Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 16:35   #3661
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
nuove novità come la tastiera retro illuminata per la nuova serie F http://www.youtube.com/watch?v=miC8fYSyjV4
come vedete la serie F è adatta anche al gaming(ovviamente non esagerato) grazie alla scheda video bistratta.

comunque secondo me anche il vaio f con i7 c'è la dovrebbe fare a far minimo 3 ore di utilizzo, ovviamente riducendo la luminosità della schermo, ed utilizzando solo delle applicazioni d' ufficio e multimedia della musica e film
sarebbe stupendo se avesse anche il modello che ho ordinato io la tastiera retroilluminata, strano xò che sul sito sony non se ne faccia menzione, magari sarà caratteristica di solo alcuni modelli?
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:47   #3662
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
sarebbe stupendo se avesse anche il modello che ho ordinato io la tastiera retroilluminata, strano xò che sul sito sony non se ne faccia menzione, magari sarà caratteristica di solo alcuni modelli?
o magari solo del mercato non italiano ...
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:52   #3663
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da FA-Blade Guarda i messaggi
o magari solo del mercato non italiano ...
potrebbe o anche europeo.. cmq nn fasciamoci la testa aspettiamo e vediamo. ho notato che sul sito sonystyle ad esempio in homepage viene citata la serie s come quella che brilla nel buio, ma se poi si va nella pagina del modello di tale funzione nn se ne parla..
cmq boh, ieri l'altro prima di fare l'ordine lo chiesi ad uno del sonystyle e mi disse che nn era retroilluminata, xò nn so quanto fare affidamento a tali parole dato che pochi giorni prima un'altra persona di sonystyle mi disse che sony non avrebbe fatto uscire portatili con processori i7..
quindi magari ha la tastiera retroilluminata (sperem ) cmq ho mandato una mail alla sony guardiamo stavolta che mi rispondono..
Old 09-01-2010, 17:01   #3664
Fedino
Member

circa la retroiiluminazione della tastiera della serie f.

dal sito sony.it alla pagina della serie s c'è riportato qst:
Quote:
Tastiera a tasti distanziati

La comoda tastiera a tasti distanziati è stata progettata per evitare errori di digitazione grazie ai tasti sporgenti e alla spaziatura precisa. Ideale per creare presentazioni anche in viaggio.

La tecnologia di retroilluminazione avanzata (2) utilizza un sensore ambientale per rilevare la luminosità dell'ambiente. Il sensore attiva automaticamente la retroilluminazione di notte e negli ambienti bui.
sulla serie f invece si dice:
Quote:
Non pensare che i VAIO serie F siano solo potenza senza risparmio. Questi notebook sono notevolmente efficienti, con un sensore luce ambientale che regola la luminosità dello schermo nelle aree più luminose per risparmiare energia.
e se il sensore di luminosità ambientale di cui si parla fosse il medesimo e per cui avesse anche qst funzione?

ps. allafine della pagina da dove ho estrapolato quel testo sulla serie s c'è scritto: "(2) La tastiera retroilluminata è disponibile solo su alcuni modelli e in alcuni Paesi."

Ultima modifica di Fedino : 09-01-2010 alle 17:04.
Old 09-01-2010, 22:03   #3665
rewrew999
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Su SonyStyle america invece viene chiaramente specificata la retroilluminazione della tastiera:

Quote:
NIGHT LIGHT.
Working late? The all-new backlit keyboard available on select F Series notebooks features LED illumination for a remarkable view of the keys. Perfect for typing in the cabin of a plane or in bed with the lights turned down, the lights shine through the characters themselves as well as between the keys—framing them with a pleasant glow that helps minimize typos. And don't miss the 10-key numeric pad for fast input of dates and figures.
Mi sa che noi ce la dobbiamo scordare
rewrew999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 23:06   #3666
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
La tua configurazione: VPCF11X5E

Processore: Processore Intel® Core(TM) i7
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
Colore: Nero Premium Nero Premium
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 4 GB 1333MHz DDR3 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore Blu-ray Disc
Schermo: 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam
Prodotti Microsoft Office: Office Home and Student 2007
Antivirus: McAfee 60 giorni protectection
Adobe Acrobat: Senza Adobe® Acrobat® Standard
Adobe Creation: Senza Adobe® Creation
Adobe® Lightroom®: Senza AdobePhotoshop Lightroom
Include inoltre
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
Tastiera: Tastiera Italiana
Battery: Batteria fino a 3 ore
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
Porte: 2 USB 2.0
non trovo particolari sul monitor è a led?
Old 10-01-2010, 01:47   #3667
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Quote:
Originariamente inviato da rewrew999 Guarda i messaggi
Su SonyStyle america invece viene chiaramente specificata la retroilluminazione della tastiera:

Mi sa che noi ce la dobbiamo scordare
oppure tramite commerciale si può scegliere la tastiera americana con il lato negativo di avere i tasti disposti in quella maniera ... è un'idea non so se si puo fare.
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 09:21   #3668
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
non trovo particolari sul monitor è a led?
uhm, direi di no a meno di clamorose smentite
Old 10-01-2010, 10:01   #3669
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
uhm, direi di no a meno di clamorose smentite
uffa... c'è qualcuno che mi può dare un'opinione sul monitor? o il link ad una recensione affidabile?
Old 10-01-2010, 10:17   #3670
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Guarda personalmente ti dico che i monitor dei notebook Sony, in particolare i dual lamp, hanno una fedeltà dei colori pazzesca per un dispositivo di quella fascia di prezzo (chiedi a jimmy che prima di prendere il suo FW si è fatto il giro di svariati negozi per "testare" visivamente l'impatto di altri monitor).
Personalmente ritengo però d'altro canto che i dual lamp per un uso "portatile" siano poco indicati in quanto avendo 2 lampade succhiano parecchia batteria in più.

Posseggo un Sony con lo schermo LED e ti dico che è decisamente inferiore rispetto alla controparte dual lamp (considerato anche che il mio notebook appartiene a 2 generazioni fa...) in termini di resa cromatica, angolo di visione e brillantezza.
D'altra parte però ritengo che il LED abbia dalla sua il minor ingombro, il minor peso, il minor consumo di batteria (che, nel mio caso visto che posseggo un 13" è veramente fantastico visto che rende il pc sottilissimo) tutto ciò ovviamente a scapito di un prezzo decisamente più alto.
Old 10-01-2010, 10:25   #3671
Extreme01
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
link

Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
uffa... c'è qualcuno che mi può dare un'opinione sul monitor? o il link ad una recensione affidabile?
Eccolo:

http://www.laptopmag.com/review/lapt...-f-series.aspx

Io l'ho ordinato Venerdi
Extreme01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 11:06   #3672
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Extreme01 Guarda i messaggi
Extreme lo hai hai ordinato con il processore i5 o i7 ... io lo vorrei grigi p c'è solo con processore i5 di questo colore
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 11:08   #3673
Extreme01
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Extreme lo hai hai ordinato con il processore i5 o i7 ... io lo vorrei grigi p c'è solo con processore i5 di questo colore
i7, 8 GB di RAM e MAsterizzatore BR, naturalmente Nero premium.
Old 10-01-2010, 11:25   #3674
gabrielez
Member

Iscritto dal: Jan 2001

Avete letto la recensione? Cosa ne pensate? Quali pregi e quali difetti?
gabrielez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:24   #3675
rewrew999
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabrielez Guarda i messaggi

Avete letto la recensione? Cosa ne pensate? Quali pregi e quali difetti?
Sembrano essere rimasti ben impressionati dal portatile.

Ma il nero premium è tendente al marrone? Dalle immagini non riesco a capir bene
rewrew999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:27   #3676
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rewrew999 Guarda i messaggi
Sembrano essere rimasti ben impressionati dal portatile.

Ma il nero premium è tendente al marrone? Dalle immagini non riesco a capir bene
Dovrebbe essere lo stesso colore della recenzione quindi propio nero... io lo vorrei prendere grigio ma c'è solo con processore i5 di quel colore
Old 10-01-2010, 13:46   #3677
Extreme01
Junior Member

info

Qualche info in più..

http://presscentre.sony.eu/Content/d...ReleaseID=5460

Il nero premium è molto bello..

E lo schermo sembrerebbe essere 100% Adobe RGB (come l`XPS1645??)

"Movies, games and your personal media collection are brought to life by the professional-grade 41.6cm (16.4”) Full HD VAIO Display Premium. The anti-glare screen offers full 100% Adobe RGB coverage for the truest, most vivid reproduction of colour tones you’ve seen from a notebook computer. Other VAIO F Series models feature a high-quality VAIO Display with Full HD 1920x1080 resolution.

Ultima modifica di Extreme01 : 10-01-2010 alle 13:53. Motivo: aggiunte info
Old 10-01-2010, 14:02   #3678
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Non capisco un paio di cose:
1. i monitor della serie F sono dual lamp?
2. scegliendo uno schermo FullHD ci si deve cavare gli occhi? per un uso come pc e per vedere ogni tanto un DVD/BR meglio full-HD o no?
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:10   #3679
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Extreme01 Guarda i messaggi
Qualche info in più..

http://presscentre.sony.eu/Content/d...ReleaseID=5460

Il nero premium è molto bello..

E lo schermo sembrerebbe essere 100% Adobe RGB (come l`XPS1645??)

"Movies, games and your personal media collection are brought to life by the professional-grade 41.6cm (16.4”) Full HD VAIO Display Premium. The anti-glare screen offers full 100% Adobe RGB coverage for the truest, most vivid reproduction of colour tones you’ve seen from a notebook computer. Other VAIO F Series models feature a high-quality VAIO Display with Full HD 1920x1080 resolution.
Sarà, ma avendo avuto sempre tutto nero mi sono stufato propendo al grigio... comunque belle foto
Old 10-01-2010, 14:22   #3680
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

grazie delle info!!!

sembra molto interessante

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian