|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
Le istruzioni sul sito asus non prevedono il wipe cache per l'hard reset, inoltre le immagini non si vedono.. https://www.asus.com/it/support/faq/1006346/
![]() |
![]() |
![]() |
#3622 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Per fare un hard reset ti basta entrare in recovery stock ed eseguire appunto l'hard reset.
Lo puoi fare anche da backup ripristino, ripristino dati di fabbrica.
![]() |
#3623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
......
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default |
![]() |
![]() |
![]() |
#3624 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Buongiorno a tutti
![]() quando accendo lo schermo, è normale che per i primi 5 secondi tutti i colori della schermata siano "strani"? Se ad esempio provo a tirare subito giù la tendina dei toggle, i pallini invece di essere verdi sono "colore Lime" ![]() E' un problema hardware mio o lo fa anche ad altri? (per testarlo basta semplicemente tirare giu la tendina dei toggle non appena si accende lo schermo, eventualmente disabilitando la schermata di blocco in modo che si vedano anche i pallini grigi e non solo i 4 delle azioni veloci) PS. prima avevo il 550ML e non avevo mai notato un comportamento del genere..
![]() |
#3625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
come hai impostato la luminosità? in auto? prova a fare la stessa cosa con luminosità fissata a min/med/max così vedi se è un problema di adattamento alla luce. settaggio colori da asus vivid? il mio mai fatto una roba simile ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3626 | |
Senior Member
|
Quote:
in luminosità fissa me lo fa comunque, anche se si vede molto meno; i pallini grigi non partono bianchi ma partono grigi molto chiari, e dopo qualche secondo si assestano alla tonalità di grigio normale. Il settaggio colore è "bilanciato". Ho notato che è molto più visibile quando il telefono è rimasto inattivo per molto tempo (es. la mattina), come se lo schermo dovesse "scaldarsi" ![]()
![]() |
![]() |
#3627 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3628 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io ho un comportamento simile sul mio memopad: è l'impostazione di asus vivid che non si attiva subito, anche nella tendina mi compare la notifica dopo un po'
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3629 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte
![]() ho provato ad impostare un altro profilo (filtro luce blu) ma questo viene impostato subito, non appena si accende lo schermo è già tutto tendente all'arancione, però il "difetto" dei pallini grigi lo fa comunque. Ho anche provato a smanettare un pò nelle impostazioni di luminosità automatica del menu devs (come consigliato sul forum asus) ma senza successo. Pazienza, alla fine sono solo pochi secondi, non mi dà più di tanto fastidio ![]()
![]() |
#3630 | |
Senior Member
|
Quote:
prova ad impostare il profilo vivido (quello più tendente agli schermi amoled per intenderci con colori pompati). si attenua o persiste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3631 |
Senior Member
|
Col profilo Vivace è un pò più attenuato. Potrebbe essere allora solo un problema di "valori di default"? Se fosse solo questo basterebbe disattivare Splendid, no?
![]() |
#3632 | |
Senior Member
|
Quote:
disattiva (non so come si faccia visto che nn l'ho sottomano) splendid e riprova ![]() magari riavvia il cel così da verificare che resti disattivato il profilo splendid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3634 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Va tranquillo. Se hai la Zencare plus poi puoi andare tranquillissmo ![]() Quote:
Chi non fa backup si merita certo tutta la sfiga che gli capita ma questi moralismi sulla vita privata degli altri non li comprendo e non li condivido. Niente di personale sono solo i miei due centesimi. Quote:
Il tuo collega ha risposto in maniera professionale dicendo che prima di toccare un cacciavite devono firmare una sorta di liberatoria, questo si è professionale e mi fa stare tranquillo. Professionalità, questa sconociuta. Quote:
Considerando quanto "pesante" sia la ZenUI con tutte le cose preinstallate, credo che non avresti grossi benefici. Per ottenere di più dovresti piazzarci solo una ROM Cyanogen, ma per ora non vale la pena visto che giocatolini come il mio ZenFone 2 laser riceveranno android M. Suggerimento idiota ma che prende tre secondi, l'area dove sono i sensori di luminosità e prossimità e bella pulita?
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3635 |
Senior Member
|
Che ricominciamo con la storia dei dati? Di nuovo? Se non vuoi avere problemi non ci salvare cose compromettenti. A.me dei dati dei clienti quando arrivano i pc in riparazione frega nulla, li riparo e basta.
E basta con sta storia dei moralisti e dei bacchettoni: se non mandate a riparare le cose in garanzia perché avete paura che qualcuno veda i vostri dati sono problemi vostri, dovevate organizzarci in maniera corretta, non accampare le scuse: "lo fanno apposta a non fare le batterie removibili così x la privacy io non mando il telefono in assistenza". Inutile prendersela col produttore per negligenze dei clienti. Il telefono è tuo, ci fai quello che vuoi ma poi non ti lamentare se hai di questi problemi. Fine ot.
![]() |
#3636 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho premesso che chi non fa backup merita di perdere dati importanti ed ho anche detto che io sul cellulare ho il diritto di avere quel che voglio e nessuno deve sbirciare. Punto e basta. Tu nello specifico hai fatto un commento sulle foto spinte, come se fare delle foto osè col cellulare sia da depravati e quindi ci si meriti il peggio per questo. Mi spiace, forse non ci siamo capiti infatti mi hai attribuito una frase ed un pensiero di altri.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3637 |
Senior Member
|
Non è tua la frase, lo so, ma tutta sta storia è partita per quella frase.
Per me nel telefono ci potete tenere quello che volete, frega nulla e di sicuro non auguro nulla a nessuno, ma non accampiamo le scuse di cui sopra per non poter usufruire della garanzia. Tutto qua, io mi sono rifatto al discorso da cui era partito tutto per sottolineare un'altra volta che non è colpa del produttore se non si vuol usufruire della garanzia. Spero di essermi spiegato. X il discorso dell' illuminazione del display la cosa di schiarire pian piano dopo la riattivazione la fa anche a me, non ci avevo mai fatto caso.
![]() |
#3638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso verifico anch'io ma non fino ad ora non ci avevo mai fatto caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3639 |
Senior Member
|
Io ho la luminosità in automatico, nessun profilo splendid, si nota appena, penso dipenda dal sensore di luminosità.
Magari però se lo fa troppo accentuato e senza che la luminosità sia in automatico potrebbe essere un difetto.
![]() |
#3640 |
Senior Member
|
Pulitissima, il "problema" è solo all'accensione dello schermo, una volta che si è assestato non lo fa più
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.