Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2008, 16:03   #3621
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Curiosità, ma non ti capita che venendo sul forum di Hwup e andando a visitare i tuoi thread mediante Egosearch, in modo da leggerli tutti, e uscendo da Firefox cancelli cookie e cache, se poi rientri, i messaggi che prima hai già letto, che appaiano come da leggere? Cosa che a me scoccia parecchio!! Grazie ..
e si, mi sembra più che normale...tutto è un compromesso: o ti tieni i dati personali con rischio sicurezza/appesantimento di ff, oppure se vuoi avere tutte ste comodità lasci i dati personali dove stanno...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Old 05-12-2008, 20:05   #3622
GIOINT237
Senior Member

L'Avatar di GIOINT237

Iscritto dal: Jan 2006
Città: lost in space
ha installato firefox,ma da qlke giorno ho dei problemi....non vengono conservate le password dei siti a cui sono iscritto,nella barra e' sparita l cona dalla pagina iniziale,sono sparite le frecce x tornare indetro o andare avanti.........help me
Old 05-12-2008, 20:21   #3623
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Non so se se ne è già parlato,ma a me FF dà anche un altro tipo di problema : sembra essere incompatibile con molti servizi aggiuntivi della mia casella di posta Hotmail : ad esempio da FF non riesco assolutamente a caricare nessun file nel Windows Live Skydrive...devo per forza ricorrere ad IE7

EDIT: problema risolto : basta switchare momentaneamente ad IE7 tramite IETab (di cui proprio oggi è uscita una nuova versione)

Ultima modifica di frankdan : 05-12-2008 alle 20:25.
frankdan è offline  
Old 05-12-2008, 20:55   #3624
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
ultima versione di firefox fa veramente cagare si blocca ongi 2 secondi appena vede un flash si spaventa e sti cretini che sanno che c'è il problema isto che sul forum e su problemi noti è pieno di questi bug non rilasciano l'aggiornamento
oltretutto non riesco a scaricare google chrome e sono costretto a usare internozzz explorer qualcuno ha il lnik diretto a chrome??????? mi si blocca a scaricamento in corso l'ho lasciato li per 1 ora e non è andato
Old 05-12-2008, 23:50   #3625
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ho provato ad disabilitare il session restore di ff per usare quello di tmp: a me non da alcun problema, funziona regolarmente senza gli avvisi di cui parli.

L'avviso me l'ha dato una volta sola, subito dopo l'installazione di tmp, ho scelto di usare il session restore di ff e da li' in poi non è comparso più.
ecco io volevo sapere se c'era un modo per non usare il session restore di ff ed usare solo quello di TMP,che mi permette di salvare le sessioni,invece se metto la spunta dove dici tu non mi salva un bel niente!!!!!
Old 06-12-2008, 00:01   #3626
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
ecco io volevo sapere se c'era un modo per non usare il session restore di ff ed usare solo quello di TMP,che mi permette di salvare le sessioni,invece se metto la spunta dove dici tu non mi salva un bel niente!!!!!
Allora, ho appena provato, chiariamo un paio di cose:

- firefox permette solo di salvare la sessione di uscita, al successivo riavvio si ritroveranno gli stessi tabs che c'erano quando lo si è chiuso per l'ultima volta (purchè firefox sia settato in tal modo)

- tmp anche lui permette di salvare la sessione al momento dell'uscita, ma in più permette anche di salvare una qualunque sessione e caricarla a proprio piacimento.

- il session restore di tmp in default carica sempre la sessione di uscita anche se hai salvato una tua sessione (o più di una), esattamente come fa la gestione sessioni di firefox. Se vuoi caricare una tua particolare sessione salvata, a prescindere da come hai chiuso ff, devi specificarlo nelle opzioni di tmp (io uso tutto in inglese, la voce è "Startup session", non posso essere più esplicativo, sorry)

Allego immagine (in inglese) del mio firefox con ripristino sessioni di tmp abilitato e funzionante:

*Nota: firefox non è la versione 3.0.x ma la 3.2 (minefield) mentre tmp è in versione trunk ancora in sviluppo scaricata dal sito ufficiale dell'estensione.*

Se non ci sono bugs nelle "versioni ufficiali" dovrebbe funzionare settato in quel modo: in particolare se su "startup session" lascio "last session" tmp fa esattamente quello che fa firefox in avvio, ripristina la sessione per come stava al momento della chiusura, mentre se metto per esempio "ASD" mi carica una mia sessione precedentemente salvata con nome "ADS" (strumenti->session manager->salva sessione, oppure scorciatoia ctrl-F1) a prescindere da quali tabs erano aperti quando è stato chiuso firefox.

Tutto ciò ovviamente ipotizzando non ci siano bugs nelle versioni ufficiali...

Ultima modifica di skryabin : 06-12-2008 alle 00:15.
skryabin è offline  
Old 06-12-2008, 00:23   #3627
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Allora, ho appena provato, chiariamo un paio di cose:

- firefox permette solo di salvare la sessione di uscita, al successivo riavvio si ritroveranno gli stessi tabs che c'erano quando lo si è chiuso per l'ultima volta (purchè firefox sia settato in tal modo)

- tmp anche lui permette di salvare la sessione al momento dell'uscita, ma in più permette anche di salvare una qualunque sessione e caricarla a proprio piacimento.

- il session restore di tmp in default carica sempre la sessione di uscita anche se hai salvato una tua sessione (o più di una), esattamente come fa la gestione sessioni di firefox. Se vuoi caricare una tua particolare sessione salvata, a prescindere da come hai chiuso ff, devi specificarlo nelle opzioni di tmp (io uso tutto in inglese, la voce è "Startup session", non posso essere più esplicativo, sorry)

Allego immagine (in inglese) del mio firefox con ripristino sessioni di tmp abilitato e funzionante:

*Nota: firefox non è la versione 3.0.x ma la 3.2 (minefield) mentre tmp è in versione trunk ancora in sviluppo scaricata dal sito ufficiale dell'estensione.*

Se non ci sono bugs nelle "versioni ufficiali" dovrebbe funzionare settato in quel modo: in particolare se su "startup session" lascio "last session" tmp fa esattamente quello che fa firefox in avvio, ripristina la sessione per come stava al momento della chiusura, mentre se metto per esempio "ASD" mi carica una mia sessione precedentemente salvata con nome "ADS" (strumenti->session manager->salva sessione, oppure scorciatoia ctrl-F1) a prescindere da quali tabs erano aperti quando è stato chiuso firefox.

Tutto ciò ovviamente ipotizzando non ci siano bugs nelle versioni ufficiali...
allora ho impostato come da immagine uppata da te ma a me non salva più la sessione,però non potrebbe essere che la differenza sia proprio la versione?visto che tu ne hai una ancora in sviluppo e quindi in teoria migliorata?
Old 06-12-2008, 00:27   #3628
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
allora ho impostato come da immagine uppata da te ma a me non salva più la sessione,però non potrebbe essere che la differenza sia proprio la versione?visto che tu ne hai una ancora in sviluppo e quindi in teoria migliorata?
no, nella schermata c'è un errore xD (o potrebbe essere questo il bug, sia sulla tua che sulla mia versione)
In "When browser starts" dovrebbe starci selezionato "restore" e non "don't restore", altrimenti non ti "dovrebbe" ripristinare nulla in avvio effettivamente...la cosa strana è che da me se metto "restore" o "don't restore" restorizza sempre, magari nella versione precedente faceva al contrario non ripristinando nulla ^^

Tenta a switchare quella voce li'

Ultima modifica di skryabin : 06-12-2008 alle 00:29.
skryabin è offline  
Old 06-12-2008, 00:34   #3629
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
no, nella schermata c'è un errore xD (o potrebbe essere questo il bug, sia sulla tua che sulla mia versione)
In "When browser starts" dovrebbe starci selezionato "restore" e non "don't restore", altrimenti non ti "dovrebbe" ripristinare nulla in avvio effettivamente...la cosa strana è che da me se metto "restore" o "don't restore" restorizza sempre, magari nella versione precedente faceva al contrario non ripristinando nulla ^^

Tenta a switchare quella voce li'
ma sai che adesso riaprendo il browser tramite il link di questo post,mi ha aperto due schede con appunto questa pagina e quella del tgtech di oggi,non ti sembra strano visto che il ripristino in avvio è disabilitato???
Old 06-12-2008, 00:37   #3630
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ma sai che adesso riaprendo il browser tramite il link di questo post,mi ha aperto due schede con appunto questa pagina e quella del tgtech di oggi,non ti sembra strano visto che il ripristino in avvio è disabilitato???
e dove sarebbe disabilitato? mi posti la schermata del tuo tmp?
forse è lo stesso bug che mi sembra di aver riscontrato anche sulla mia versione come spiegavo prima (se metto restore o don't restore non mi cambia nulla, ripristina ugualmente nel mio caso)

poi tu come vorresti che funzionasse? che si apra sempre con una particolare sessione o con i tabs presenti al momento della chiusura? inoltre...se non usi sessioni personalizzate da caricare "manualmente" l'uso del session manager di tmp lo trovo ridondante. Insomma, che ci devi fare ^^

EDIT: anche a me fa casini aprendomi sessioni strambe se abilito/disabilito questo o quell'altro session manager. Mi tengo il fido session restore di firefox che di sicuro è meno buggato xD

Ultima modifica di skryabin : 06-12-2008 alle 00:53.
skryabin è offline  
Old 06-12-2008, 00:52   #3631
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
e dove sarebbe disabilitato? mi posti la schermata del tuo tmp?
forse è lo stesso bug che mi sembra di aver riscontrato anche sulla mia versione come spiegavo prima (se metto restore o don't restore non mi cambia nulla, ripristina ugualmente nel mio caso)

poi tu come vorresti che funzionasse? che si apra sempre con una particolare sessione o con i tabs presenti al momento della chiusura? inoltre...se non usi sessioni personalizzate da caricare "manualmente" poi l'uso del session manager di tmp lo trovo ridondante. Insomma, che ci devi fare ^^

EDIT: anche a me fa casini aprendomi sessioni strambe se abilito/disabilito questo o quell'altro session manager.

io vorrei che i siti web che sto visitando rimanessero alla riapertura di ff,dopo che li chiudo per allontanarmi dal pc!!!!
Old 06-12-2008, 01:00   #3632
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da GIOINT237 Guarda i messaggi
ha installato firefox,ma da qlke giorno ho dei problemi....non vengono conservate le password dei siti a cui sono iscritto,nella barra e' sparita l cona dalla pagina iniziale,sono sparite le frecce x tornare indetro o andare avanti.........help me
stessa cosa.

Con certi siti che fino a 2 settimane fa andavo da dio adeso sembra quasi incompatibile,mi slogga automaticamente da certi forum mentre con IE va benissimo.....
Bho.
ISOLA è offline  
Old 06-12-2008, 01:01   #3633
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
io vorrei che i siti web che sto visitando rimanessero alla riapertura di ff,dopo che li chiudo per allontanarmi dal pc!!!!
se è solo per quello ti basta il session restore di ff, lascia stare quello di tmp che è per scopi ben più complessi

Nelle opzioni di TMP (nella schermata che hai allegato) devi checkare la prima voce "Ripristino delle sessioni integrate del browser" ma da solo non basta per fare quello che dici tu!
Devi infatti specificare nelle opzioni di firefox (non di tmp) l'opportuna voce affinchè riapra i tabs presenti al momento della chiusura: lo si può fare in Strumenti->Opzioni, nel primo tab dovresti trovare un menu a tendina dove poter scegliere fra tre cose
-pagina vuota
-home page
-tabs al momento della chiusura <---

allego immagine, seppur in inglese dovrebbe somigliare (probabilmente dovrebbe combaciare, ma non sono sicuro al 100% che sia "esattamente" in quel posto, senza dubbio è presente da qualche parte nelle opzioni di firefox 3.0.4, questo me lo ricordo perfettamente):

Facendo cosi' si comporterà esattamente come vuoi tu: ricorderà i tabs che erano aperti quando lo hai chiuso.

Ultima modifica di skryabin : 06-12-2008 alle 01:06.
skryabin è offline  
Old 06-12-2008, 01:08   #3634
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
se è solo per quello ti basta il session restore di ff, lascia stare quello di tmp che è per scopi ben più complessi

Nelle opzioni di TMP (nella schermata che hai allegato) devi checkare la prima voce "Ripristino delle sessioni integrate del browser" ma da solo non basta per fare quello che dici tu!
Devi infatti specificare nelle opzioni di firefox (non di tmp) l'opportuna voce affinchè riapra i tabs presenti al momento della chiusura: lo si può fare in Strumenti->Opzioni, nel primo tab dovresti trovare un menu a tendina dove poter scegliere fra tre cose
-pagina vuota
-home page
-tabs al momento della chiusura <---

allego immagine, seppur in inglese dovrebbe somigliare (probabilmente dovrebbe combaciare, ma non sono sicuro al 100% che sia "esattamente" in quel posto, senza dubbio è presente da qualche parte nelle opzioni di firefox 3.0.4, questo me lo ricordo perfettamente):

Facendo cosi' si comporterà esattamente come vuoi tu: ricorderà i tabs che erano aperti quando lo hai chiuso.
perfetto,grazie mille,era proprio dove dicevi tu infatti!!!!
Old 06-12-2008, 01:09   #3635
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
perfetto,grazie mille,era proprio dove dicevi tu infatti!!!!
ottimo
se più in là trovassi la necessità di avere più sessioni "diverse" da gestire allora ti servirà il session manager di tmp (se funziona xD), ma in quel caso conviene che chiedi sul thread delle estensioni.
Ciao e goditi firefox.
Old 06-12-2008, 01:17   #3636
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
ottimo
se più in là trovassi la necessità di avere più sessioni "diverse" da gestire allora ti servirà il session manager di tmp (se funziona xD), ma in quel caso conviene che chiedi sul thread delle estensioni.
grazie per la dritta (che penso seguirò) visto che mi incuriosisce parecchio tmp!!!

Quote:
Ciao e goditi firefox.
eccome se me lo godo
Old 06-12-2008, 02:53   #3637
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
skryabin...il comportamento strano del mio firefox (non quello che cuccia ram ma quello della ricerca e delle schede col tasto centrale) è dovuto ai temi..quando uso alcuni temi cioè mi fa quella cosa...strano...da un giorno all'altro...infatti ora pochi temi di quelli che ho posso usarli senza aver problemi
CronoX è offline  
Old 06-12-2008, 09:47   #3638
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
ultima versione di firefox fa veramente cagare si blocca ongi 2 secondi appena vede un flash si spaventa e sti cretini che sanno che c'è il problema isto che sul forum e su problemi noti è pieno di questi bug non rilasciano l'aggiornamento
oltretutto non riesco a scaricare google chrome e sono costretto a usare internozzz explorer qualcuno ha il lnik diretto a chrome??????? mi si blocca a scaricamento in corso l'ho lasciato li per 1 ora e non è andato
- Prova a fare un profilo di prova (istruzioni linkate in prima pagina)
- Flash è la versione 10?
- Fai una scansione con antivirus/antispyware che non si sa mai..
Rand è offline  
Old 06-12-2008, 10:59   #3639
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
un po' deluso, oggi sono passa to da firefox 2 al 3 ed è molto più lento.

le pagin e che prima mi si aprivano istantanemanete ora ci mettono una vita a caricarsi... che tristezza, back to two!!!
Old 06-12-2008, 11:35   #3640
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
hai creato un profilo nuovo o hai usato quello di FF2?
perchè molta gente che è passata a FF3 usando il profilo vecchio ha riscontrato un sacco di problemi, mentre generalmente chi ha fatto un profilo nuovo non ha avuto nessun problema...

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP