|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
#3622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: lost in space
|
ha installato firefox,ma da qlke giorno ho dei problemi....non vengono conservate le password dei siti a cui sono iscritto,nella barra e' sparita l cona dalla pagina iniziale,sono sparite le frecce x tornare indetro o andare avanti.........help me
|
|
#3623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Non so se se ne è già parlato,ma a me FF dà anche un altro tipo di problema : sembra essere incompatibile con molti servizi aggiuntivi della mia casella di posta Hotmail : ad esempio da FF non riesco assolutamente a caricare nessun file nel Windows Live Skydrive...devo per forza ricorrere ad IE7
EDIT: problema risolto : basta switchare momentaneamente ad IE7 tramite IETab (di cui proprio oggi è uscita una nuova versione) Ultima modifica di frankdan : 05-12-2008 alle 20:25. |
|
|
|
|
#3624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
ultima versione di firefox fa veramente cagare
si blocca ongi 2 secondi appena vede un flash si spaventa oltretutto non riesco a scaricare google chrome e sono costretto a usare internozzz explorer qualcuno ha il lnik diretto a chrome??????? mi si blocca a scaricamento in corso l'ho lasciato li per 1 ora e non è andato
|
|
|
#3625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#3626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- firefox permette solo di salvare la sessione di uscita, al successivo riavvio si ritroveranno gli stessi tabs che c'erano quando lo si è chiuso per l'ultima volta (purchè firefox sia settato in tal modo) - tmp anche lui permette di salvare la sessione al momento dell'uscita, ma in più permette anche di salvare una qualunque sessione e caricarla a proprio piacimento. - il session restore di tmp in default carica sempre la sessione di uscita anche se hai salvato una tua sessione (o più di una), esattamente come fa la gestione sessioni di firefox. Se vuoi caricare una tua particolare sessione salvata, a prescindere da come hai chiuso ff, devi specificarlo nelle opzioni di tmp (io uso tutto in inglese, la voce è "Startup session", non posso essere più esplicativo, sorry) Allego immagine (in inglese) del mio firefox con ripristino sessioni di tmp abilitato e funzionante: *Nota: firefox non è la versione 3.0.x ma la 3.2 (minefield) mentre tmp è in versione trunk ancora in sviluppo scaricata dal sito ufficiale dell'estensione.* Se non ci sono bugs nelle "versioni ufficiali" dovrebbe funzionare settato in quel modo: in particolare se su "startup session" lascio "last session" tmp fa esattamente quello che fa firefox in avvio, ripristina la sessione per come stava al momento della chiusura, mentre se metto per esempio "ASD" mi carica una mia sessione precedentemente salvata con nome "ADS" (strumenti->session manager->salva sessione, oppure scorciatoia ctrl-F1) a prescindere da quali tabs erano aperti quando è stato chiuso firefox. Tutto ciò ovviamente ipotizzando non ci siano bugs nelle versioni ufficiali...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-12-2008 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#3627 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
#3628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In "When browser starts" dovrebbe starci selezionato "restore" e non "don't restore", altrimenti non ti "dovrebbe" ripristinare nulla in avvio effettivamente...la cosa strana è che da me se metto "restore" o "don't restore" restorizza sempre, magari nella versione precedente faceva al contrario non ripristinando nulla ^^ Tenta a switchare quella voce li'
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-12-2008 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#3629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse è lo stesso bug che mi sembra di aver riscontrato anche sulla mia versione come spiegavo prima (se metto restore o don't restore non mi cambia nulla, ripristina ugualmente nel mio caso) poi tu come vorresti che funzionasse? che si apra sempre con una particolare sessione o con i tabs presenti al momento della chiusura? inoltre...se non usi sessioni personalizzate da caricare "manualmente" l'uso del session manager di tmp lo trovo ridondante. Insomma, che ci devi fare ^^ EDIT: anche a me fa casini aprendomi sessioni strambe se abilito/disabilito questo o quell'altro session manager. Mi tengo il fido session restore di firefox che di sicuro è meno buggato xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-12-2008 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#3631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io vorrei che i siti web che sto visitando rimanessero alla riapertura di ff,dopo che li chiudo per allontanarmi dal pc!!!!
|
|
|
#3632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Quote:
Con certi siti che fino a 2 settimane fa andavo da dio adeso sembra quasi incompatibile,mi slogga automaticamente da certi forum mentre con IE va benissimo..... Bho. |
|
|
|
|
|
#3633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle opzioni di TMP (nella schermata che hai allegato) devi checkare la prima voce "Ripristino delle sessioni integrate del browser" ma da solo non basta per fare quello che dici tu! Devi infatti specificare nelle opzioni di firefox (non di tmp) l'opportuna voce affinchè riapra i tabs presenti al momento della chiusura: lo si può fare in Strumenti->Opzioni, nel primo tab dovresti trovare un menu a tendina dove poter scegliere fra tre cose -pagina vuota -home page -tabs al momento della chiusura <--- allego immagine, seppur in inglese dovrebbe somigliare (probabilmente dovrebbe combaciare, ma non sono sicuro al 100% che sia "esattamente" in quel posto, senza dubbio è presente da qualche parte nelle opzioni di firefox 3.0.4, questo me lo ricordo perfettamente): Facendo cosi' si comporterà esattamente come vuoi tu: ricorderà i tabs che erano aperti quando lo hai chiuso.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-12-2008 alle 01:06. |
|
|
|
|
|
#3634 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
#3635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se più in là trovassi la necessità di avere più sessioni "diverse" da gestire allora ti servirà il session manager di tmp (se funziona xD), ma in quel caso conviene che chiedi sul thread delle estensioni. Ciao e goditi firefox.
|
|
|
#3636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccome se me lo godo
|
|
|
#3637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
skryabin...il comportamento strano del mio firefox (non quello che cuccia ram ma quello della ricerca e delle schede col tasto centrale) è dovuto ai temi..quando uso alcuni temi cioè mi fa quella cosa...strano...da un giorno all'altro...infatti ora pochi temi di quelli che ho posso usarli senza aver problemi
|
|
#3638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
- Flash è la versione 10? - Fai una scansione con antivirus/antispyware che non si sa mai.. |
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
un po' deluso, oggi sono passa to da firefox 2 al 3 ed è molto più lento.
le pagin e che prima mi si aprivano istantanemanete ora ci mettono una vita a caricarsi... che tristezza, back to two!!!
|
|
#3640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
hai creato un profilo nuovo o hai usato quello di FF2?
perchè molta gente che è passata a FF3 usando il profilo vecchio ha riscontrato un sacco di problemi, mentre generalmente chi ha fatto un profilo nuovo non ha avuto nessun problema...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.

si blocca ongi 2 secondi appena vede un flash si spaventa
mi si blocca a scaricamento in corso l'ho lasciato li per 1 ora e non è andato