Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2015, 17:00   #3601
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da francesco-z Guarda i messaggi
Ciao si mi è arrivato(asus UX303LN-R4140H).Ha tastiera e garanzia italiana processore i7-4510U .Colore smoke brown non mi dispice ma ci devi fare l occhio (avrei preferito silver cmq) .Prime impressioni ottimo e' una scheggia, nessun problema particolare fluido in tutte le applicazioni. Se hai qualche domanda in particolare chiedimi .Avevo letto che si voleva aprire un thread ufficiale ma ancora nessuno l ha fatto...
Perfetto, grazie
Solo una domanda: la cornice attorno allo schermo (dove sotto c'è anche il logo Asus) è di plastica opaca nera?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 21:49   #3602
francesco-z
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Perfetto, grazie
Solo una domanda: la cornice attorno allo schermo (dove sotto c'è anche il logo Asus) è di plastica opaca nera?
....e sempre smoke brown .
francesco-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 11:03   #3603
sublfdtalfg

Quote:
....e sempre smoke brown .
Te l'ho chiesto perchè guardando QUESTO post dell'utente silver18 e per esempio QUESTA recensione (il modello recensito però è la versione con touchscreen), non riesco a capire.
Io ho un Asus A56 (nella mia firma c'è un link con una foto della cornice del mio notebook), ma non capisco bene né il materiale, né il colore della cornice.

A questo punto mi pare di aver capito che la cornice è chiara, cosa che non mi fa impazzire perchè abituato a cornici nere, e dello stesso materiale del chassis, ovvero in alluminio e quindi riflettente. Sbaglio?
Old 08-03-2015, 11:26   #3604
francesco-z
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Te l'ho chiesto perchè guardando QUESTO post dell'utente silver18 e per esempio QUESTA recensione (il modello recensito però è la versione con touchscreen), non riesco a capire.
Io ho un Asus A56 (nella mia firma c'è un link con una foto della cornice del mio notebook), ma non capisco bene né il materiale, né il colore della cornice.

A questo punto mi pare di aver capito che la cornice è chiara, cosa che non mi fa impazzire perchè abituato a cornici nere, e dello stesso materiale del chassis, ovvero in alluminio e quindi riflettente. Sbaglio?
SI è dello stesso colore del chassis non sbagli , non sò di che materiale sia se plastica o alluminio . Ma non lo trovo riflettente fai fede alla seconda foto dell utente silver18 nella prima secondo me riflette il flash, poi cmq lo trovo più elegante ed eterogeneo nel complesso con la cornice dello stesso colore, a monitor acceso ti riflette il display. Nella recensione video e nera xchè è un altro modello...
francesco-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 11:36   #3605
sublfdtalfg

Quote:
SI è dello stesso colore del chassis non sbagli , non sò di che materiale sia se plastica o alluminio . Ma non lo trovo riflettente fai fede alla seconda foto dell utente silver18 nella prima secondo me riflette il flash, poi cmq lo trovo più elegante ed eterogeneo nel complesso con la cornice dello stesso colore, a monitor acceso ti riflette il display. Nella recensione video e nera xchè è un altro modello...
Grazie
Mi aveva tratto in inganno la foto dello store dal quale l'hai comprato anche te.
Old 09-03-2015, 00:14   #3606
auman
Member

Iscritto dal: Oct 2010
secondo voi quanto è giusto pagare un asus ux31a import usa con i5 3317u,4gb di ram e 128 ssd?

usato ma tenuto bene.
auman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 12:42   #3607
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da chinaski62 Guarda i messaggi
Salve, avrei necessità di scegliere un 14'' ma la scelta è abbastanza ristretta tra:

- ASUS BU401LA

- HP 840 G1 H5G26ET

- LENOVO THINKPAD T440S

- DELL LATITUDE 7440.

Tranne il primo, tutti glia altri superano abbondantemente i 1.000 Euro. L'ideale per me sarebbe il primo ma ho letto recensioni poco incoraggianti riguardo al display.

Avete delle alternative da proporre sotto i 1.000 Euro oppure esperienze dirette sul display dell'ASUS?
Thinkpad e, poco sotto, Dell. Poi gli altri due. Questo a mio gusto

L'ASUS è appetibile per il prezzo, ma sinceramente non so com'è non avendolo mai visto. Si è, peraltro, lanciata da poco nel settore business.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 14:09   #3608
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
Ragazzi io sono sempre più orientato verso il lenovo yoga 3 14, dimensioni 335 x 19 x 229 mm, peso 1,6 kg
Intel Core i5-5 5200U
35,6 cm (14") Full HD 16:9 Touch LED Display Webcam
8 GB RAM, 256 GB SSD
NVIDIA GeForce 940M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-ac, BT
Windows 8.1 64 Bit, Autonomia 6,5 h,
a 999 EURO
si trova solo su store tedeschi, per caso qualcuno di voi l'ha già comprato e può dirmi le impressioni?
Anche a me fa impazzire... sto aspettando che arrivi in Italia e che qualcuno ne faccia una recensione completa.
Mi darebbe fastidio solo la ram da 8GB saldata e nessuna possibilità di aggiungerne un'altra barretta. Hai info in merito?
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 14:53   #3609
sublfdtalfg

Volendo cercare un prodotto un po' meno premium rispetto all'asus ux303ln, cosa ci sarebbe di buono sul mercato? Sto pensando a prodotti come per esempio il Dell Inspiron 13" serie 7000 (che se non sbaglio in questo forum qualcuno già lo possiede) o a marche come Lenovo..
Old 09-03-2015, 15:27   #3610
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
L'ux305 sembra molto interessante se non si hanno grosse pretese per la cpu (è inferiore ad un i3 ma superiore ad un bay trail), per il resto ha ottimo schermo, ottima batteria, non scalda, niente ventoline.
L'unica seccatura è che non ha la tastiera retroilluminata
Old 11-03-2015, 08:47   #3611
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Thinkpad e, poco sotto, Dell. Poi gli altri due. Questo a mio gusto

L'ASUS è appetibile per il prezzo, ma sinceramente non so com'è non avendolo mai visto. Si è, peraltro, lanciata da poco nel settore business.
Lo penso così pure io.
In ogni casoa ttenzione che sta uscendo la nuova serie 50 con cpu aggiornate.
Sul sito americano mi pare sia già presente il T450s
Old 11-03-2015, 09:08   #3612
psol
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Lo penso così pure io.
Il t450s è presente anche sul sito italiano della lenovo però costa abbastanza ....
psol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 10:00   #3613
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non volete parlare del nuovo MacBook senza nessuna uscita?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 10:52   #3614
haranban
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da psol Guarda i messaggi
Il t450s è presente anche sul sito italiano della lenovo però costa abbastanza ....
Ho due domande:
- lo schermo è pieghevole a 180°
-leggo: Cache SSHD 500 GB 5400 da 8 GB per la versione più costosa. Si tratta di un SDD o di un rotativo? O di un ibrido?

Grazie.
Old 11-03-2015, 11:10   #3615
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Lo penso così pure io.
Sì i nuovi sono già disponibili anche in Italia (su trovaprezzi si trovano).

Costano, è vero, ma comunque mi pare di vedere che siamo sui prezzi della generazione precedente.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non volete parlare del nuovo MacBook senza nessuna uscita?
Credo sia stato detto di tutto e di più.

Personalmente lo reputo bellissimo, ma troppo costoso e con qualche limitazione di troppo, anche se bisognerà vedere le recensioni per "sputare" sentenze più accurate. Il reale problema è il prezzo, un po' come lo fu per il primo Air. Ne riparliamo tra 2-3 anni quando il prodotto sarà più maturo (fu lo stesso per l'Air, prima di diventare realmente appetibile sono passati 3 anni e altrettante generazioni).

Certo è che non lo reputo un ultrabook, se non nella forma. Secondo me hanno "inventato" una nuova linea di prodotto. Un dispositivo che permette di fare in mobilità operazioni non troppo estreme, ma roba da tutti i giorni: navigazione, produttività office leggera, anche fotoediting (per correzioni al volo, magari per foto fatte con lo smartphone che non richiedono chissà cosa). Alla fine il processore va come un Air 2012, che ancora è utilizzabilissimo e come potenza siamo lì lì con gli Air attuali. Solo che ha SSD molto più veloci e 8GB di RAM che sicuramente aiutano. Nel complesso secondo me non sarà scandaloso come potenza (considerati mille fattori quali fanless, autonomia, peso, etc), il reale problema è il prezzo. Ma questo era ovvio aspettarselo, la novità si paga (pensate alle primizie dal fruttivendolo ), è una legge di mercato.
Old 11-03-2015, 15:02   #3616
Manuel Ferrari
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da auman Guarda i messaggi
secondo voi quanto è giusto pagare un asus ux31a import usa con i5 3317u,4gb di ram e 128 ssd?

usato ma tenuto bene.
Processore vecchio, ram e ssd limitati, sui 500 forse anche meno, via se avesse 8gb di ram e 256gb di ssd starebbe almeno 150 euro di più
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 09:23   #3617
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì i nuovi sono già disponibili anche in Italia (su trovaprezzi si trovano).

Costano, è vero, ma comunque mi pare di vedere che siamo sui prezzi della generazione precedente.
Si è vero,il listino è allineato. Lo scrivevo più che altro per avvisare gli interessati che potrebbero spendere una cifra simile/identica ma portarsi a casa un prodotto nuovo.

In ogni caso che sia prenda T450s o T440s non si sbaglia.
Old 13-03-2015, 11:51   #3618
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Si è vero,il listino è allineato. Lo scrivevo più che altro per avvisare gli interessati che potrebbero spendere una cifra simile/identica ma portarsi a casa un prodotto nuovo.

In ogni caso che sia prenda T450s o T440s non si sbaglia.
Anche un ottimo X250, che è sicuramente preferibile al modello precedente (X240) per il maggior supporto RAM (mi pare arrivi a 20GB, finalmente, come il T450s) e per i tasti del trackpoint dedicati.
Old 15-03-2015, 10:10   #3619
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Anche a me fa impazzire... sto aspettando che arrivi in Italia e che qualcuno ne faccia una recensione completa.
Mi darebbe fastidio solo la ram da 8GB saldata e nessuna possibilità di aggiungerne un'altra barretta. Hai info in merito?
no e stavo proprio cercando informazioni in merito... sei sicuro che la ram sia saldata? non c'è la possibilità nemmeno di cambiare l'ssd?
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 17:20   #3620
lucaefex
Member

L'Avatar di lucaefex

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Napoli
Ragazzi sto valutando di comprare un ultrabook top di gamma.... sono indeciso tra il dell xps 13 (2015) e il lenovo x1 carbon entrambi in conf i7 di ultima generazione e schermo touch ...

qualcuno di voi li ha ?? ha da darmi consigli o suggerimenti ? avete altri modelli da consigliarmi di valutare ?

grazie

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian