Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2021, 10:37   #341
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Quindi un bat è un programma?
Programmare una procedura non è creare un programma.
Io preferisco le dimostrazioni alle affermazioni. Un bat potrebbe essere composto da una sola riga

Codice:
COPY file.txt file2.txt
in PHP non sarebbe molto diverso

Codice:
<?php copy('file.txt','file2.txt');
Ora, o sono entrambi programmi, oppure non lo è nessuno dei due.

Io ho già scritto sopra perché i linguaggi di scripting sono una categoria dei linguaggi di programmazione, che sono una foresta di sottoclassi, dove la divisione più importante è Turing Equivalente e Non Turing Equivalente. Poi ci sono appunto linguaggi compilati, interpretati, dichiarativi, funzionali, object oriented, ecc...

Quello che però manca ancora alla discussione, e io non mollo, è una dimostrazione formale, ripeto, FORMALE, che esclude

- VBA
- bash
- PL/SQL

dai linguaggi di programmazione.

E la gradirei sia da Piedone1113 che da cronos1990 perché non si può scrivere la prima cosa che passa per la testa senza prendersene poi la piena responsabilità.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 10:37   #342
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se pure di fronte all'evidenza devi girare le cose come vuoi te va bene, no problem
Evidenza che tu non hai minimante idea di cosa significhi allora.

Il problema è tuo non mio.

Prendi i miei post per intero per favore, e si onesto con te stesso.

E' un rischio, vedi il dizionario il significato di questa parola.

Tu sei quello che riesce a buttarsi dal ponte se te lo dicono gli altri, e mi spiace constatare che pecchi di giudizio.

Ultima modifica di Z.e.t. : 24-06-2021 alle 10:39.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 10:39   #343
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
grazie.
quindi come volevasi dimostrare quello precedente NON era anno su anno come era stato detto (prima riga).

ho la sensazione che ad alcuni i numeri abbiano dato alla testa e manco abbiano quel minimo di sensibilità per capire cosa sono e cosa vogliono dire...
Anche l'altra tabella e' sicuramente giusta. L'unica cosa che non mi piace e' che non specifica l'anno esatto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 10:44   #344
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
hahahha....era una battuta...complimenti per l'acume...
ah, ok, capito. Carina ma astrusa.

Quote:
...e no, tu non le capisci da me e da tutti gli altri utenti che provano a dartele perchè non vuoi o non sei in grado di capirle...molto semplice.
sicuramente in parte io "non sono in grado di capire"
sicuramente tu non sei molto bravo a spiegare.
sicuramente sono state scritte emerite cazzate, come mostrato in un post qua sopra, che non depongono a favore del fatto che "voi" abbiate proprio capito tutto.

Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Io preferisco le dimostrazioni alle affermazioni. Un bat potrebbe essere composto da una sola riga...
posso dire che state sconfinando un po' tanto nell'OT sesso-degli-angeli?
Old 24-06-2021, 10:49   #345
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Anche l'altra tabella e' sicuramente giusta. L'unica cosa che non mi piace e' che non specifica l'anno esatto.
"sicuramente" non lo so, diciamo che è "plausibile", ma certamente non è "anno su anno" come era stato detto da chi l'ha postata" (e si vedeva lontano un miglio accendendo il cervello)*.
la mancanza dell'anno si può presumere venga aggiornata giornalmente quindi -1 anno è - 1 anno, -10 è -10, da oggi (pure questo ovvio accendendo il cervello...)*

Quello che deduco io è che il rendimento è mostruosamente crollato, e che non si può "fare storico" su 10 anni di una cosa che esiste da 10 anni, confrontando con roba che esiste da secoli. per cui è fuorviante.

*cosa che ho la sensazione non venga fatta, abbagliati dai numeri.
Old 24-06-2021, 10:49   #346
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Io preferisco le dimostrazioni alle affermazioni. Un bat potrebbe essere composto da una sola riga

Codice:
COPY file.txt file2.txt
in PHP non sarebbe molto diverso

Codice:
<?php copy('file.txt','file2.txt');
Ora, o sono entrambi programmi, oppure non lo è nessuno dei due.

Io ho già scritto sopra perché i linguaggi di scripting sono una categoria dei linguaggi di programmazione, che sono una foresta di sottoclassi, dove la divisione più importante è Turing Equivalente e Non Turing Equivalente. Poi ci sono appunto linguaggi compilati, interpretati, dichiarativi, funzionali, object oriented, ecc...

Quello che però manca ancora alla discussione, e io non mollo, è una dimostrazione formale, ripeto, FORMALE, che esclude

- VBA
- bash
- PL/SQL

dai linguaggi di programmazione.

E la gradirei sia da Piedone1113 che da cronos1990 perché non si può scrivere la prima cosa che passa per la testa senza prendersene poi la piena responsabilità.

Script :

"Scripts" are distinct from the core code of the application, which is usually written in a different language, and are often created or at least modified by the end-user.
Scripts are often interpreted from source code or bytecode, whereas the applications they control are traditionally compiled to native machine code.

Program :

The program has an executable form that the computer can use directly to execute the instructions.
The same program in its human-readable source code form, from which executable programs are derived

Ti basta come definizione di programma e script?

Se elimini o rinomini il programma Copy (xcopy) da sistem32 il tuo bel programma che fa?

Ultima modifica di Piedone1113 : 24-06-2021 alle 10:54.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 10:52   #347
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ah, ok, capito. Carina ma astrusa.

sicuramente in parte io "non sono in grado di capire"
sicuramente tu non sei molto bravo a spiegare.
sicuramente sono state scritte emerite cazzate, come mostrato in un post qua sopra, che non depongono a favore del fatto che "voi" abbiate proprio capito tutto.
quali di grazia??

Quote:
posso dire che state sconfinando un po' tanto nell'OT sesso-degli-angeli?
eh no scusa, solo voi potete fare le pulci?
ci date praticamente dei deficienti facendo i saputelli poi pero la realtà si dimostra differente...ora vogliamo la spiegazione del perchè la realtà non è tale....
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 10:57   #348
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Script :

"Scripts" are distinct from the core code of the application, which is usually written in a different language, and are often created or at least modified by the end-user.
Scripts are often interpreted from source code or bytecode, whereas the applications they control are traditionally compiled to native machine code.

Program :

The program has an executable form that the computer can use directly to execute the instructions.
The same program in its human-readable source code form, from which executable programs are derived
fonte????

se proprio dobbiamo fare i professorini preferisco fidarmi di queste...

"Un linguaggio di scripting, in informatica, è un linguaggio di programmazione interpretato destinato in genere a compiti di automazione del sistema operativo (batch) o delle applicazioni (macro), o a essere usato nella programmazione web all'interno delle pagine web.[1] I programmi sviluppati con questi linguaggi vengono detti script, termine della lingua inglese utilizzato in ambito teatrale per indicare il testo (anche detto canovaccio) in cui sono tracciate le parti che devono essere interpretate dagli attori."

https://it.wikipedia.org/wiki/Linguaggio_di_scripting

"A computer program is a collection of instructions[1] that can be executed by a computer to perform a specific task."

https://en.wikipedia.org/wiki/Computer_program
Old 24-06-2021, 11:01   #349
MikTaeTrioR
Senior Member

e se non bastasse...
prime due righe documentazione ufficiale di solidity language:

"Solidity is an object-oriented, high-level language for implementing smart contracts. Smart contracts are programs which govern the behaviour of accounts within the Ethereum state."

https://docs.soliditylang.org/en/v0.8.6/

ma sicuramente piedone conosce meglio questi concetti dei creatori stessi di solidity...figuraimoci....

ma dacci un taglio va, seri gia andato ben oltre il ridicolo
Old 24-06-2021, 11:11   #350
Piedone1113
Senior Member

Quote:
e se non bastasse...
prime due righe documentazione ufficiale di solidity language:

"Solidity is an object-oriented, high-level language for implementing smart contracts. Smart contracts are programs which govern the behaviour of accounts within the Ethereum state."

ma sicuramente piedone conosce meglio questi concetti dei creatori stessi di solidity...figuraimoci....

ma dacci un taglio va, seri gia andato ben oltre il ridicolo
Program
A program is an executable file residing on disk in a directory. A program is read into memory and is executed by the kernel as a result of one of the seven exec functions.

Advanced Programming
in the UNIX® Environment
Third Edition
W. Richard Stevens
Stephen A. Rago
Old 24-06-2021, 11:16   #351
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Program
A program is an executable file residing on disk in a directory. A program is read into memory and is executed by the kernel as a result of one of the seven exec functions.

Advanced Programming
in the UNIX® Environment
Third Edition
W. Richard Stevens
Stephen A. Rago
eh si....in ambiente UNIX bravo...ma stiamo parlando di ambiente ETH (blockchain programmabile piu in generale)...

e la definizione generica di Programma non è quella che vale per l'ambiente UNIX...

ora ti mando la definizione di programma che usa Barbara D'Urso, anche quella è valida allora ...

trova una definizione generica di programma, non relativa ad un ambiente specifico, che venga da una fonte autorevole e che escluda gli script dalla categoria e allora, forse, potrai uscire dal ridicolo in cui ti sei cacciato

confermi una scarsissima apertura mentale per me....
Old 24-06-2021, 11:46   #352
Piedone1113
Senior Member

Quote:
eh si....in ambiente UNIX bravo...ma stiamo parlando di ambiente ETH (blockchain programmabile piu in generale)...

e la definizione generica di Programma non è quella che vale per l'ambiente UNIX...

ora ti mando la definizione di programma che usa Barbara D'Urso, anche quella è valida allora ...

trova una definizione generica di programma, non relativa ad un ambiente specifico, che venga da una fonte autorevole e che escluda gli script dalla categoria e allora, forse, potrai uscire dal ridicolo in cui ti sei cacciato

confermi una scarsissima apertura mentale per me....
Allora perchè tu mi hai messo il link alla definizione di
Advanced Unix Programming, Second Edition. ?

Se una frase estrapolata dà apparentemente ragione alla tua concezione va bene, mentre se la stessa fonte in un edizione successiva specifica meglio il significato di programma non va più bene?

A computer program is a collection of instructions[1] that can be executed by a computer to perform a specific task.

1 Rochkind, Marc J. (2004). Advanced Unix Programming, Second Edition. Addison-Wesley. p. 1.1.2.

Mi hai chiesto le fonti:
servito.
non ti vanno bene?
Pazienza vai ad insegnare in un università, ridefinisci il concetto di programma e scrivici un libro.
Fatto sta che un programma per essere definito tale deve eseguirsi, uno script non lo fa. Semplice e lapalissiano.

Ultima modifica di Piedone1113 : 24-06-2021 alle 11:55.
Old 24-06-2021, 11:57   #353
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Allora perchè tu mi hai messo il link alla definizione di
Advanced Unix Programming, Second Edition. ?

Se una frase estrapolata dà apparentemente ragione alla tua concezione va bene, mentre se la stessa fonte in un edizione successiva specifica meglio il significato di programma non va più bene?

Mi hai chiesto le fonti:
servito.
non ti vanno bene?
Pazienza vai ad insegnare in un università, ridefinisci il concetto di programma e scrivici un libro.
Fatto sta che un programma per essere definito tale deve eseguirsi, uno script non lo fa. Semplice e lapalissiano.
Ma non è cosi...

io ti ho postato la definizione generica di wikipedia che inizia con un estrapolazione del manuale UNIX in cui parla genericamente di cosa sia un programma e non relativamente all'ambiente specifico...

tu continui a rispondere dicendo quello che è un programma in un ambianete specifico, ma non è questo il punto...

ragionando cosi allora io potrei dire che un programma è un .exe se parlo di win, un .dmg se parlo di mac ecc ecc.....ma stiamo sempre parlando di ambienti specifici, logiche interne proprietarie...

nella definizione generica invece "programma === algoritmo" qualunque esso sia, qualunque sia la sua struttura, qualunque sia la sua complessità...

"A computer program is a collection of instructions[1] that can be executed by a computer to perform a specific task."

https://en.wikipedia.org/wiki/Comput...aup-ch4-p132-1

secondo questa definizione anche questo è un programma:
window.alert("sono un programma che ha il compito/task di far apparire questo testo in un alert");

inutile starti a spiegare che la programmazione di smart contract permette cose moooolto piu complesse e quindi la definizione di "programmi" è piu che calzante...e infatti la doc di solidity inizia proprio cosi:

non so, proproni una pull request al team solidity per cambiare la terminologia usata nella doc....magari ti prendono sul serio, piu probabilmente si faranno grasse risate

edit:
ma poi che è sta cosa che gli script non si eseguono ma che dici?? cosa fanno gli script? stanno li per bellezza??
un computer puo eseguire uno script??
SI, senza dubbio, quindi rientra nella definizione??
SI, senza dubbio....

LAPALISSIANO.... mavavavavava

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 24-06-2021 alle 12:22. Motivo: uu
Old 24-06-2021, 12:20   #354
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Ma non è cosi...

io ti ho postato la definizione generica di wikipedia che inizia con un estrapolazione del manuale UNIX in cui parla genericamente di cosa sia un programma e non relativamente all'ambiente specifico...

tu continui a rispondere dicendo quello che è un programma in un ambianete specifico, ma non è questo il punto...

ragionando cosi allora io potrei dire che un programma è un .exe se parlo di win, un .dmg se parlo di mac ecc ecc.....ma stiamo sempre parlando di ambienti specifici, logiche interne proprietarie...

nella definizione generica invece "programma === algoritmo" qualunque esso sia, qualunque sia la sua struttura, qualunque sia la sua complessità...

https://en.wikipedia.org/wiki/Comput...aup-ch4-p132-1

secondo questa definizione anche questo è un programma:
window.alert("sono un programma che ha il compito/task di far apparire questo testo in un alert");

inutile starti a spiegare che la programmazione di smart contract permette cose moooolto piu complesse e quindi la definizione di "programmi" è piu che calzante...e infatti la doc di solidity inizia proprio cosi:

non so, proproni una pull request al team solidity per cambiare la terminologia usata nella doc....magari ti prendono sul serio, piu probabilmente si faranno grasse risate
Non hai mai scritto script bash vero?

Come non hai nemmeno ben compreso l'eccezione del termine "instruction".
Ma secondo la tua opinione anche tutti gli "studi scientifici" sulla supremazia della razza Ariana dovrebbero essere validi?

Solidity è un linguaggio di programmazione di scripting.
Il risultato è uno script che viene compilato, ma rimane sempre e solo uno script.
Questo script può svolgere compiti molto complessi ( come i classici script bash) da poter sembrare dei programmi, ma rimane uno script.
Quindi no:
usare termini altisonanti per definire qualcosa di valido non lo fa diventare un'altra cosa.
Un cavallo dipindo a strisce bianche e nere puo sembrare una zebra, ma rimane un cavallo e dentro la blockchain non vengono eseguiti programmi in una virtual machine ma script che eseguono comandi propri della vm.
Old 24-06-2021, 12:33   #355
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Non hai mai scritto script bash vero?

Come non hai nemmeno ben compreso l'eccezione del termine "instruction".
Ma secondo la tua opinione anche tutti gli "studi scientifici" sulla supremazia della razza Ariana dovrebbero essere validi?

Il risultato è uno script che viene compilato, ma rimane sempre e solo uno script.
Questo script può svolgere compiti molto complessi ( come i classici script bash) da poter sembrare dei programmi, ma rimane uno script.
Quindi no:
usare termini altisonanti per definire qualcosa di valido non lo fa diventare un'altra cosa.
Un cavallo dipindo a strisce bianche e nere puo sembrare una zebra, ma rimane un cavallo e dentro la blockchain non vengono eseguiti programmi in una virtual machine ma script che eseguono comandi propri della vm.
va bene dai,
la documentazione di solidity definisce in modo sbagliato solidity stesso...
la definizione di programma data da wikipedia è sbagliata...
e anche la definizione di scripting data da wikipedia è sbagliata...

ha ragione Piedone1113, ti chiamerò Piedonepedia1113

non sono termini altisonanti, sono i termini corretti.

tra l'altro bash e solidity sono due cose lontane anni luce...stai facendo proprio il paragone sbagliato...
un paragone sensato sarebbe con scripting python o javascript...con cui come ben sai vengono sviluppati software di ogni tipo...
con bash automatizzi comandi, li metti in sequenza....magari quei comandi lanciano scripts python che fanno effettivamente qualcosa...ecco solidity è lo script python non il comando bash che lo esegue...

insomma siamo alle solite, la tua esperienza diretta ti dice che "scripting == bash" e quindi a priori consideri sbagliata qualunque altra natura di "scripting"
Old 24-06-2021, 13:00   #356
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Script :

Program :

Ti basta come definizione di programma e script?
No, perché si limita a dire che gli script sono una categoria di programmi a parte, ma non dice che gli script non sono programmi. Inoltre la definizione di programma qui sotto (di cui non hai citato la fonte) è evidentemente errata, dato che escluderebbe il miliardo di applicazioni Android, che non hanno un eseguibile che il computer può usare direttamente per eseguire le istruzioni.

Quote:
Se elimini o rinomini il programma Copy (xcopy) da sistem32 il tuo bel programma che fa?
copy è un comando interno, non c'è un copy.exe, ma è irrilevante, perché anche PHP può eseguire xcopy, basta scrivere

Codice:
<?php exec('xcopy.exe', $out, $ret);
per cui il fatto di poterlo eseguire non è qualcosa che mi limita, è solo una possibilità in più

pure nel vetusto CMD, che altro non è che il vecchio DOS, posso scrivere questo, senza lanciare nessun eseguibile esterno (ma pure se fosse... ma vabbè... poi mi dirai perché un eseguibile no, ma una dll sì... )

Codice:
for /l %%x in (1, 1, 100) do (
call :funzione %%x
)
GOTO :EOF

:funzione  
   echo %%x
GOTO :EOF
Il ché lo rende un linguaggio di programmazione Turing Complete, e lo snipet sopra è un programma, almeno secondo wikipedia. Se non va bene wikipedia andiamo a cercare testi universitari che dicono la stessa cosa... Ma servirebbe a farti ammettere che hai torto? Humm....

https://en.wikipedia.org/wiki/Computer_program
Old 24-06-2021, 13:11   #357
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
un paragone sensato sarebbe con scripting python o javascript...con cui come ben sai vengono sviluppati software di ogni tipo...
Se gli dico che gli Smart Contract Layer 1 di Algorand si programmano in Python, che poi compila un bytecode TEAL, ce la faccio a fargli spaccare la tastiera contro il monitor dalla rabbia?

Se dice che Python non è un linguaggio di programmazione, l'universo implode e ritorna indietro al tempo prima che venga detta sta cazzata
Old 24-06-2021, 13:15   #358
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Prossimamente: la dimostrazione che un linguaggio di PROGRAMMAZIONE non produce un PROGRAMMA
Old 24-06-2021, 13:17   #359
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
..... Ho sbagliato POST ?
.... non si parlava di Crypto....

Africrypt, finalmente l'Africa esce dalla Fame grazie alle Crypto.... e il titolo che tutti vorremmo leggere......

https://www.punto-informatico.it/afr...69000-bitcoin/
https://zambianbang.com/2021/06/24/f...-billion-hack/

.... in realtà Attenti a Quei Due è il titolo più appropriato.
Quote:
e comunque si, per quei due la vita cambia e alla grande grazie alle Crypto !

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 24-06-2021 alle 13:29.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 13:28   #360
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
..... Ho sbagliato POST ?
.... non si parlava di Crypto....
Si parlava di come le blockchain non spostino solo denaro, ma svolgano altri servizi eseguendo programmi. Che è più interessante del fatto che spostino denaro, IMHO.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian