|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Inoltre se non sbaglio ci sono i7 anche da 35w......... |
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problemi aggiornamento driver ati
Ciao,
Ho seguito la guida per disinstallare i driver video e reinstallarli ma non ci sono riuscito e ho ripristinato i driver di default di acer e sono tornato allo stato iniziale. Ora ho notato che non mi vede più la scheda audio ho riprovato ad installare i driver realtek ma niente poichè mi sto alterando volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio sul dafarsi. bye |
|
|
|
|
|
#343 | ||
|
Member
|
Quote:
probabilmente hai commesso qualche errore dovuto a svista. La procedura che ha indicati john_mat82 è corretta e funzionante. Forse non hai deselezionato i driver realtek nel pannello di driver sweeper che sono selezionati di default. Inoltre assicurati di prelevare su guru3d i driver di vestione corretta, in quella pagina ce ne sono due che potrebbero andare bene e non ti nascondo che la prima volta mi sono sbagliato anche io. Ti riporto per chiarezza la procedura: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#344 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
:)
Inizialmente non avevo scaricato i driver giusti cioè quelli per notebook poi ho effettuato nuovamente l'iter con il software apposito per cancellare e reinstallare ma quando è ripartito il computer cmq mi dava degli errori che non partiva il pannello catalyst alla fine ho tolto tutto nuovamente e ho scaricato i driver originali di acer e sono riuscito a tornare alla situazione iniziale..
Dopo questo dramma che è durato due ore che poi ho effettuato di notte poi non mi andava più la scheda audio e praticamente avevo dissativato qualcosa da msconfig che non permetteva più il funzionamento del device audio che anche togliendo e reinstallando il driver non si risolveva. Ho installato driver scanner autonomanente trova i driver e li aggiorna purtroppo quelli ati non li trova di conseguenza bisogna aggiornarli manualmente.. Riguardo la procedura di backup di acer se scelgo la prima operazione lui non mi salva i dati che da come ho capito mi mette su 3 dvd "oltre 10 gybyte" è crea una immagine di default al momento dell'acquisto del portatile ma io vorrei fare una l'immagine odierna della situazione del mio pc volevo sapere se questo era fattibile selezionado la seconda opzione dal software acer che provando a cliccarci mi scrive che deve farmi una immagine di soli 2,3 gbyte.. |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Quote:
2- per la scheda audio e video se i driver non vanno avrai scaricato una versione errata, magari hai preso la 32bit anzichè la 64bit (il tuo win7 dovrebbe essere 64bit ergo solo quei driver devi prendere). 3- per il backup windows 7 lo fa già di suo.. una volta che hai il pc funzionante coi tuoi documenti.. pannello di controllo, sistema e sicurezza, backup e ripristino e gli dici di crearti un'immagine del sistema, specificando di farlo solo sul disco di sistema c: (o se ti interessa di entrambi i dischi); ti conviene avere un hard disk esterno usb, 7 ti farà un'immagine completa del disco c: al momento in cui fai il backup. tra 10 giorni vuoi ripristinarlo, dici a 7 di eseguire il ripristino a partire dal file che ti ha creato ed hai fatto..
|
|
|
|
|
#346 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
rallentamente disco fisso
durante le vacanze mi sono portato il pc dai miei, dove non dispongo di connessione; il portatile non sembrava essere affetto dai rallentamenti iniziali.
ho disabilitato gli aggiornamenti automatici (impostando solo gli avvisi) e, pur non avendo fatto dei test molto approfonditi, mi pare che il problema non si presenti più. a dire il vero mi sono finalmente deciso a creare (e usare...) un account utente; non credo che questo abbia avuto impatti, visto che gli aggiornamenti, se automatici, vengono installati a prescindere dal tipo di utente. |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che mi fa incavolare è che l'apm, nonostante qualsiasi programma io utilizzi, si riabilita ad ogni accensione del pc; io non ho problemi avendo il 640gb, ma chi ha il 500 immagino che se ogni volta si reinserisce girino abbastanza le scatole.
Magari i tuoi rallentamenti erano dovuti alla wlan? Quote:
|
|
|
|
|
#348 |
|
Bannato
|
non credo; se così fosse con la configurazione attuale (connessione al boot, ovviamente a patto di trovare il router acceso ma niente download degli aggiornamenti) dovrei avere rallentamenti.
ad ogni modo ribadisco: non ho fatto dei test molto approfonditi. |
|
|
|
|
|
#349 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
funzionamento interfaccia bluetooth
Salve a tutti, dalle specifiche tecniche trovo scritto da tutte le parti che il portatile che ho comprato un anno fa ha il bluetooth di serie, ma non riesco a capire come farlo funzionare.
Appena spingo il tasto del bluetooth poco sopra i tasti funzione mi compare una scritta sul monitor del Pc che dice che non c'è nessuno dispositivo associato. Non trovo nessun riscontro neanche nel pannello di controllo o nella gestione dei dispositivi. Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è probabilmente venduto su altri modelli con lo stesso chassis ma probabilmente non in italia. E' rimasto solo il tasto, se compri un adattatore bluetooth probabilmente con puoi associarne l'accensione tramite il tasto.
|
|
|
|
|
#351 |
|
Member
|
Mi voglio collegare a un discorso fatto da John_Matt82 sul thread:
Quale notebook per giocare? In un post egli dice che i Sony hanno 5650 che funzionano a 0,9v con frequenze più basse, mentre nel "nostro" Acer vanno a 1v con frequenze di base più alte. Io ho notato entrambi i comportamenti sul mio 7741G, in sostanza se gioco tensione a 1v e le frequenze si alzano, mentre in Idle sto a 0,9v con frequenze basse. Tutto normale, oppure e una peculiarità? Riporto foto a testimonianza.
|
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
Quote:
La frequenza a pieno carico della scheda in questione montata su quei notebook è 450mhz contro 550mhz di quelli "normali", questa scelta probabilmente per limitare i consumi della batteria del pc sony. Ciò significa che: -con i vaio la 5650 non la overclocchi molto perchè a pieno carico ha tensioni di funzionamento basse che sono quelle che noi abbiamo a riposo infatti -con il 90% dei notebook si overclocca sui 650mhz od oltre come succede col nostro Acer e la stragrande maggioranza dei produttori che montano questa scheda video -nel 10% dei notebook nei quali la gpu a pieno carico ha voltaggi superiori (raramente ma la si trova con 650mhz di frequenza massima) ad 1 si riuscirà ad overcloccarla ancora di più grazie alla maggiore tensione operativa ed infatti c'è chi ha superato anche i 700mhz in overclock. Il nostro Acer ha un vgpu a pieno carico di 1.0v, in idle è a 0,9v: queste sono le condizioni assolutamente normali di funzionamento di una hd5650; il voltaggio scende a 0,9 senza carico e sale a 1.0 a pieno carico si chiama Ati Powerplay, cioè riduce frequenze e voltaggi (e quindi i consumi) in modo dinamico a seconda dell'uso della scheda.
|
|
|
|
#353 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
Nel ravanare su internet mi sono imbattuto in questo sito che ho segnalato anche tra i link in prima pagina:
http://www.acerlaptoprepairs.info/aspire-7740-7740g/ Spiega come smontare, aggiornare il bios e/o fare quel genere di operazioni che ai comuni mortali non è concesso fare. Ad esempio lo smontaggio del corpo di dissipazione di cui è dotato il notebook con tanto di foto.. ovviamente sono cose che nel 90% rischiano di invalidare la garanzia però direi che può sicuramente risultare utile!
|
|
|
|
#355 |
|
Member
|
Su Guru ci sono:
11-1_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl salto generazionale dai 10.12 o bufala? |
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
segnalo che oggi ho smontato il dissipatore interno del pc e ho trovato un po' troppa pasta in giro sui vari chip, soprattuto cpu, un po' meno sulla gpu. Ho pulito tutto bene e messo della zalman stg2 che è una tra le migliori.. qua sotto le differenze dopo un 3dmark11 prima il trattamento e poi dopo: ![]() ![]() in soldoni quasi 6°C in meno sul processore a pieno carico e 3 gradi in meno sulla scheda grafica, non male direi, proverò in overclock con la 5650 per vedere se anche qui si comporta meglio ma pare proprio di si. Confermo che non ci sono seal nè etichette di alcun tipo quindi il tutto è smontabile senza grosse conseguenze. L'unica cosa che non ho capito è come è tenuto in sede il processore.. c'è da svitare la vite in basso per estrarre la cpu?booh Segnalo infine che i moduli di gddr3 che montano le versioni con la 5650 sono dei samsung k4w1g61646e-hc12 tra l'altro sono solo 4 modulini quindi con una densità di 256mb l'uno; da specifiche "purtroppo" la frequenza massima di lavoro è 800mhz, quindi in overclock imho meglio non andare oltre ai 900mhz altirmenti lavorano un po' troppo fuori specifica.
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4 Ultima modifica di John_Mat82 : 31-01-2011 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#357 |
|
Member
|
Sul mio 7741 c'è una etichetta con un codice a barre che collega la scheda alla parte rigida della scocca che andrebbe rimossa per accedere alla vga e cpu.
Comunque in questi giorni ho giocato massivamente a Dead Space 2 e il note non ha mai superato i 67° di VGA anche dopo 3ore. Secondo il mio modesto parere la temperatura è più che accettabile. Il mio vecchio e glorioso 5920g passava abbondantemente 80°. Comunque ho già preparato un piano rialzato con ventole posizionate ad Hoc per quando farà più caldo.......vedremo. Comunque sto note a me sta dando grosse soddisfazioni!!! Rapporto qualità prezzo eccezzionale!! |
|
|
|
|
|
#358 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il lavoro di sostituire la pasta l'ho fatto per la silenziosità; mancava giusto 1 o 2°C al fatto che la ventola si spegnesse completamente in idle o navigando, cosa che ora avviene grazie all'abbassamento delle temperature per via della pastella nuova Anche a me in overclock non è mai andato oltre credo i 67-68°C vedrò appena ho tempo come va col lavoretto
|
|
|
|
|
#360 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
uhm....ho ripristinato recentemente il pc allo stadio iniziale...ho installato gli ultimi driver e il 3d mark 06 mi da 6623....e il problema risiede maggiormente nei punteggi della gpu....reinstallo i driver oppure non sono cosi validi come dovrebbero???grassie in anticipo per l'eventuale risposta. =)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.