Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2019, 08:38   #35861
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Il vecchio visualizzatore fa schifo, preferisco l'ultimo di win10 funzionante!!
Il visualizzatore foto di Windows, quello classico da 100 a zero all' app Foto .

Si apre molto prima e anche la sequenza con cui puoi vedere più foto, è molto più rapida .

Ho fatto già varie prove, credemi che è cosi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 13:14   #35862
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6043
qualcuno ha mai utilizzato l'app foto per modificare dei video e inserire l'audio?

scegliendo l'opzione sincronizza il video a ritmo di musica l'audio appena inserito non si sente, se disattivo l'opzione invece l'audio si sente

potete fare una prova con un qualsiasi video?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 16:00   #35863
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Avevo provato tempo fa, mi ricordo che funzionava solo con la musica preimpostata, quella nella lista "Consigliato", e non con un file musicale scelto da esplora risorse. Ma non ho mai perso troppo tempo a fare le prove.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 16:02   #35864
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per quelli che hanno problemi con Avira installato dopo l'aggiornamento recente di Windows, ne stiamo discutendo anche sul Thread ufficiale del programma:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...7#post46166697
È uscito l'aggiornamento correttivo: https://shop.avira.com/30/cookie?aff...irus_it-it.exe

v15.0.45.1152
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776

Ultima modifica di Mazda RX8 : 13-04-2019 alle 16:45.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 17:23   #35865
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
qualcuno ha mai utilizzato l'app foto per modificare dei video e inserire l'audio?
Purtoppo no .

Se dovessi fare dei lavori simili, andrei a cercare on line dei programmi freeware per farli .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 18:36   #35866
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Con diskpart nell'eliminare una partizione di un disco esterno, ho involontariamente cancellato la partizione che presumo contenesse l'immagine di restore di Windows 10 (è un PC fisso con Windows 10 installato con Key comprata da uno store online)
cosa succede in caso dovessi fare un ripristino del sistema da impostazioni/ripristino?

da gestione disco adesso mi ritrovo così:

__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 18:50   #35867
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Con diskpart nell'eliminare una partizione di un disco esterno, ho involontariamente cancellato la partizione che presumo contenesse l'immagine di restore di Windows 10 (è un PC fisso con Windows 10 installato con Key comprata da uno store online)
cosa succede in caso dovessi fare un ripristino del sistema da impostazioni/ripristino?

da gestione disco adesso mi ritrovo così:

Cosa succede....che l' immagine non c'è più......a meno che non provi a recuperarla con tool per recupero file cancellati...........

Ultima modifica di tallines : 13-04-2019 alle 19:09.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 19:46   #35868
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3574
Ho preso sulla baia un blocchetto mobo-cpu; ad installazione avvenuta, saltando l'inserimento del product Key, scopro che Windows è attivato, non c'era menzione di licenze nell'inserzione.
Che faccio, tengo quello o rimuovo la licenza da un mio PC dismesso e utilizzo la mia?

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 20:15   #35869
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34361
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Ho preso sulla baia un blocchetto mobo-cpu; ad installazione avvenuta, saltando l'inserimento del product Key, scopro che Windows è attivato, non c'era menzione di licenze nell'inserzione.
Che faccio, tengo quello o rimuovo la licenza da un mio PC dismesso e utilizzo la mia?

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
Non cambia nulla. A meno che non vai a passare da Home sua a Pro tua
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 21:22   #35870
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Cosa succede....che l' immagine non c'è più......a meno che non provi a recuperarla con tool per recupero file cancellati...........
quindi non posso più fare un ripristino di sistema? qual'è questo tool? riesci a darmi delle info in merito?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 22:25   #35871
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non cambia nulla. A meno che non vai a passare da Home sua a Pro tua
Se la licenza legata a quel pc fosse stata la home, la pro appena installata risulterebbe non attiva, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
quindi non posso più fare un ripristino di sistema? qual'è questo tool? riesci a darmi delle info in merito?
Ci sono svariati tool per il recupero dei dati: photorec, testdisk, recuva...
Per il ripristino di sistema potresti crearti un'immagine del s.o. con aomei backup da ripristinare all'occorrenza tramite chiavetta avviabile, facile e indolore.
tallines ha la sua guida in firma, che tra l'altro mi è stata molto utile di recente
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012

Ultima modifica di Arkhan74 : 13-04-2019 alle 22:37.
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 23:11   #35872
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
io dopo tanti anni ho acceso un vecchio pc con la 7970ghz e aggiornato i driver amd all' ultima release. perfetti, ottimo lavoro!

windows e' il primo w10 senza nessun aggiornamento e non ci sono stati problemi.
e' l' unico pc con hw amd, non sono un fan
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 06:54   #35873
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49670
Domanda tecnica sulle attivazioni e il resto.

Sul mio accont a dispositivi vedo tutte e 3 le licenze attive , nessuna di queste è con key w10 , ma sono passaggi da w7.

Se decidessi di prendere un nuovo dispositivo o pc posso revocare una licenza da un vecchio notebook che era oem e passarla sul nuovo pc facendo rimuovi dispositivo?

Ps si legge chiaramente il tipo di hw quindi non saprei se è legato a quell'hw oppure no.


Ps invece il pc a lavoro è con key w10 ma oem con cd e bollino è sempre vincolante?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 08:02   #35874
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Domanda tecnica sulle attivazioni e il resto.

Sul mio accont a dispositivi vedo tutte e 3 le licenze attive , nessuna di queste è con key w10 , ma sono passaggi da w7.

Se decidessi di prendere un nuovo dispositivo o pc posso revocare una licenza da un vecchio notebook che era oem e passarla sul nuovo pc facendo rimuovi dispositivo?

Ps si legge chiaramente il tipo di hw quindi non saprei se è legato a quell'hw oppure no.


Ps invece il pc a lavoro è con key w10 ma oem con cd e bollino è sempre vincolante?
Gli aggiornamenti da w7 a w10 sono vincolati con la macchina, per il codice OEM, una volta con Windows 7 riuscivi ad utilizzarlo fino ad un massimo di tot installazioni, anche se in teoria anch'esso è per una macchina sola, ora con la storia dell'account Microsoft su w10, non sono se si può riutilizzare il codice OEM, probabilmente no. Prova.
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 08:19   #35875
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Ho preso sulla baia un blocchetto mobo-cpu; ad installazione avvenuta, saltando l'inserimento del product Key, scopro che Windows è attivato, non c'era menzione di licenze nell'inserzione.
Che faccio, tengo quello o rimuovo la licenza da un mio PC dismesso e utilizzo la mia?
Ma prima del cambio mobo-cpu, avevi già installato W10 ?

Avevi per caso un Account Microsoft con la vecchia mobo ?

Se W10 è stato attivato, io lo terrei cosi .

Dai il comando > slmgr.vbs /xpr

Esce il messaggio che l' attivazione è definitiva ? Si ?

Sei a posto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 08:26   #35876
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
quindi non posso più fare un ripristino di sistema?
Eehh no, hai azzerato l' immagine di restore.........cosa ti ripristina.....prova ma ....ho più di qualche dubbio.....
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
qual'è questo tool? riesci a darmi delle info in merito?
Si, come suggerito da Arkhan74, puoi provare Photorec, Testdisk, Recuva......tutti freeware .

Se il SO funziona bene adesso, ti crei un Backup, con vari tool freeware, tra cui, se vuoi, anche con Aomei Backupper Standard Freeware in firma

E poi all' occorrenza, lo Ripristini .

Leggi il post n.1 della Guida su Aomei, in firma .
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Ci sono svariati tool per il recupero dei dati: photorec, testdisk, recuva...
Per il ripristino di sistema potresti crearti un'immagine del s.o. con aomei backup da ripristinare all'occorrenza tramite chiavetta avviabile, facile e indolore.
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
tallines ha la sua guida in firma, che tra l'altro mi è stata molto utile di recente
Grazie
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 08:29   #35877
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Domanda tecnica sulle attivazioni e il resto.

Sul mio accont a dispositivi vedo tutte e 3 le licenze attive , nessuna di queste è con key w10 , ma sono passaggi da w7.

Se decidessi di prendere un nuovo dispositivo o pc posso revocare una licenza da un vecchio notebook che era oem e passarla sul nuovo pc facendo rimuovi dispositivo?

Ps si legge chiaramente il tipo di hw quindi non saprei se è legato a quell'hw oppure no.


Ps invece il pc a lavoro è con key w10 ma oem con cd e bollino è sempre vincolante?
Se la Licenza è OEM pre-installata, alias OEM SLP, puoi trasferirla su un altro pc, creando un Account Microsoft nell' attuale pc .

Poi quando installi W10 nel nuovo pc, crei lo stesso Account Microsoft, che avevi creato nel vecchio pc .

Se invece la licenza è OEM, non pre-installata, alias OEM NSLP, non occorrerebbe crearsi due Account Microsoft uguali .

In quanto questo tipo di licenza, si comporta come se fosse una licenza Retail .

Se vuoi, dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM

Ultima modifica di tallines : 14-04-2019 alle 10:53.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 08:35   #35878
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6244
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Domanda tecnica sulle attivazioni e il resto.

Sul mio accont a dispositivi vedo tutte e 3 le licenze attive , nessuna di queste è con key w10 , ma sono passaggi da w7.

Se d
io non vedo le key sul mio account.. ed ho wind10Pro originale... qaul'è la sezione giusta per vederle? magari sbaglio io ...


Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 14-04-2019 alle 08:48.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:42   #35879
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
quindi non posso più fare un ripristino di sistema? qual'è questo tool? riesci a darmi delle info in merito?
Ciao, se ho capito bene, hai eliminato la partizione di ripristino di 500Mb che in realtà non contiene l'immagine del sistema ma solo gli strumenti necessari per far funzionare windows quando apri le impostazioni e scegli le opzioni di ripristino.
Dovresti usare un programma di partizionamento per provare a ripristinare le partizioni eliminate, ad esempio puoi provare aomei partition assistant , però forse è inutile poiché i file che erano presenti nella partizione non penso che tu riesca a ripristinarli. Comunque tentar non nuoce.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:52   #35880
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18202
O con:

https://www.easeus.com/partition-recovery/


Se recupera la partizione automaticamente recupera anche i file entrocontenuti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v