Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 22:01   #3541
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
@ gyonny
Letto il post precedente il tuo?

@ Lakkon
Scrivere in grande equivale ad urlare, quindi gentilmente sei pregato di sminuire i toni e possibilmente a rimpicciolire le lettere del tuo post, grazie.
P.s. Quello non e' il sito ufficiale di Mbam.

@Miciotta
Ti ho risposto nel thread di Avast.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 01:21   #3542
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da LaKKon Guarda i messaggi
Per Favore, mi consigliate un AV non in real time ( per quello ho già Kaspersky ) ma che serva solo a dare una scansioncina tanto per essere sicuri? Ripeto non lo voglio in real time e non deve andare in conflitto con Kaspersky.
questi 3 vanno bene tutti e 3
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1585478
super collaudati da un sacco di utenti KIS2011
ciao
Old 03-03-2011, 08:47   #3543
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
VOI ADESSO MI SPIEGATE COME SI FA A SCARICARE STO DI MALWAREBYTES DA STO DI SITO UFFICIALE DI !!!!!!!!!!!!!!!!

scusate la niubbità, ma ci ho provato in ogni modo...
Quote:
Edit
Il Regolamento dovresti averlo letto, pertanto sono 3GG di sospensione, educazione e buon senso sono d'obbligo.

NB: secondo avviso, hai la firma irregolare sei pregato di editarla

Quote:
Signature

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:

* massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
* un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).

La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
Old 03-03-2011, 08:54   #3544
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
e devi gridare ???

ma a voi avast 6 su seven va bene ?
Esiste un 3D dedicato che ben conosci, il crossposting è vietato da Regolamento, questo è un Forum non un Help Desk, pertanto sono 5GG di pausa.
Old 07-03-2011, 12:09   #3545
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Qual è la differenza tra il DEP in Windows e l'Execute Disable Bit d'Intel (conosciuto anche come XD bit) attivabile nel BIOS/UEFI? A me sembrano fare la stessa cosa o sbaglio?
Per quanto riguardo il DEP l'ho attivato per il sistema operativo e programmi mentre l'Execute Disable Bit è attivato nell'UEFI.
Qualcuno sa aiutarmi?
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 21:33   #3546
LaKKon
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ho un problema che riscontro ad ogni scansione con SpyBot S&D. Mi appare sempre questa schermata.

Il cookie è "ottenuto" con Google Chrome, che però non appare nella lista dei browser da poter immunizzare. Come fare? Grazie!
LaKKon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 23:36   #3547
andreacosta85
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti, scusate se faccio una domanda probabilmente gia' fatta e rifatta, ho letto varie pagine della discussione ed ancora non mi e' chiaro se consigliate di installare, tra i software free, avast, avira o microsoft security essential.
Preciso che per scaricare uso un altro portatile.
Al momento ho Norton in versione di prova per 60 giorni ma il periodo sta terminando e vorrei "armarmi".
andreacosta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 08:48   #3548
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da andreacosta85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusate se faccio una domanda probabilmente gia' fatta e rifatta, ho letto varie pagine della discussione ed ancora non mi e' chiaro se consigliate di installare, tra i software free, avast, avira o microsoft security essential.
Preciso che per scaricare uso un altro portatile.
Al momento ho Norton in versione di prova per 60 giorni ma il periodo sta terminando e vorrei "armarmi".
Per aiutarti dovremmo sapere che sistema operativo stai usando e la tua praticità sulle configrazioni di questi software, Avira è superiore come rilevamento ma ha qualche falso positivo e alcuni problemi su certe configurazioni.
Old 09-03-2011, 09:15   #3549
andreacosta85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per aiutarti dovremmo sapere che sistema operativo stai usando e la tua praticità sulle configrazioni di questi software, Avira è superiore come rilevamento ma ha qualche falso positivo e alcuni problemi su certe configurazioni.
Ciao, si', scusatemi,
ho un hp dv6 3149 con Windows 7 a 64 bit.
Personalmente vengo da un Mac per cui non sono affatto pratico con antivirus e prima del mac avevo un xp con mcafee originale ma non ci sapevo affatto mettere le mani.
Grazie.
Old 09-03-2011, 09:35   #3550
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Ciao, si', scusatemi,
ho un hp dv6 3149 con Windows 7 a 64 bit.
Personalmente vengo da un Mac per cui non sono affatto pratico con antivirus e prima del mac avevo un xp con mcafee originale ma non ci sapevo affatto mettere le mani.
Grazie.
Allora, per il momento, metterei MSE.
Ricordati, quando disinstalli Norton, di farlo dalla modalità provvisoria, altrimenti rimane della porcheria.
Old 09-03-2011, 10:54   #3551
andreacosta85
Member

Quote:
Allora, per il momento, metterei MSE.
Ricordati, quando disinstalli Norton, di farlo dalla modalità provvisoria, altrimenti rimane della porcheria.
ottimo..grazie..
in rete leggo bene pure di avast pero' alcuni miei conoscenti dicono che gli rallenta molto il pc.io fin dall'inizio ero tentato da mse e seguiro' il consiglio...grazie pure per la dritta su norton, avrei fatto nel secondo modo, sbagliando a quanto pare.
PS resta il fatto che se compro kaspersky meglio, giusto?
PPS Off topic: ne approfitto, il consiglio di disinstallare programmi dalla modalita' provvisoria vale sempre o solo per questo caso?
Old 09-03-2011, 12:40   #3552
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
ottimo..grazie..
in rete leggo bene pure di avast pero' alcuni miei conoscenti dicono che gli rallenta molto il pc.io fin dall'inizio ero tentato da mse e seguiro' il consiglio...grazie pure per la dritta su norton, avrei fatto nel secondo modo, sbagliando a quanto pare.
PPS Off topic: ne approfitto, il consiglio di disinstallare programmi dalla modalita' provvisoria vale sempre o solo per questo caso?
per disistallare programmi meglio Revo Unistaller,ma io disistallai Norton una promo di 90 gn e non mi ha lasciato nulla
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 14:28   #3553
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
ottimo..grazie..
La versione attuale di Avast rallenta poco il PC, è complessivamente uno dei più leggeri, visto che i moduli dell' AV, dalla vers.5 in poi, se non utilizzati rimangono inattivi.
Kaspersky come AV è comparabile ad Avast e altri, se compri la suite completa invece ha un buon firewall e una modalità protetta, anche se sui sistemi a 64bit è limitata.
Per i programmi come gli antivirus, che hanno dei processi attivi difficilmente killabili per sicurezza, occorre disinstallarli dalla modalità provvisoria, oppure con un disinstallatore come Revo unistaller, come consigliato da Jedi48.
Old 09-03-2011, 15:25   #3554
LaKKon
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Esiste un 3D dedicato che ben conosci, il crossposting è vietato da Regolamento, questo è un Forum non un Help Desk, pertanto sono 5GG di pausa.
Tanto per saperlo, cos'è il crossposting? Non vorrei incappare in altri giorni di Ban...
LaKKon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:36   #3555
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Tanto per saperlo, cos'è il crossposting? Non vorrei incappare in altri giorni di Ban...
REGOLAMENTO DEL FORUM che ti ostini a non leggere.
Old 09-03-2011, 17:10   #3556
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

@ Lakkon

Gentilmente, potresti ridurre le dimensioni dell'immagine da te postata? E' troppo grande, grazie.

Per Spybot puoi chiedere qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...514320&page=24
Old 10-03-2011, 14:40   #3557
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Avira è superiore come rilevamento ma ha qualche falso positivo e alcuni problemi su certe configurazioni.
Il discorso dei falsi positivi non lo capisco, una volta si erano tanti, ora non più. Da questo punto di vista è migliorato tantissimo.

Quote:
Dipende. Meglio per kaspersky di sicuro
Personalmente credo avira sia uno dei migliori antivirus in circolazione se non il migliore. Nelle comparative è sempre ai primissimi posti.
E kaspersky è sicuramente più pesante.

L'ultimo test di Av comparatives (900 mila virus) vede che avira becca il 99,8% dei virus, contro il 99.2 di avast, il 98,3 di kaspersky e il 97,6 di microsoft.
Falsi positivi: microsoft 3, avast 9, avira 10, kaspersky 46. Mi domando dove siano tutti sti falsi positivi di avira...

Su decine di migliaia di virus qualche falso positivo in più non fa differenza.
Uno 0,2% di riconoscimento in meno (che equivale a un migliaio di virus) invece la fa...

Il fatto che un prodotto sia a pagamento non vuol affatto dire che sia migliore della controparte free.
L'unico motivo valido secondo me per cui scegliere un av a pagamento è volere qualche funzione in più non disponibile nella versione free, l'uso commerciale (e neanche sempre visto che comodo si può usare anche per quello) o per avere la garanzia di assistenza.

Io ho avuto antivir per anni, poi sono passato per curiosità a security essential (ma sono presto tornato a avira).
Ora uso comodo perchè così ho una internet security completa, leggera, perfettamente integrata, supersicura e gratuita.

Ultima modifica di marcos86 : 10-03-2011 alle 14:49.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:54   #3558
andreacosta85
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Il discorso dei falsi positivi non lo capisco, una volta si erano tanti, ora non più. Da questo punto di vista è migliorato tantissimo.

Dipende. Meglio per kaspersky di sicuro
Personalmente credo avira sia uno dei migliori antivirus in circolazione se non il migliore. Nelle comparative è sempre ai primissimi posti.
E kaspersky è sicuramente più pesante.

L'ultimo test di Av comparatives (900 mila virus) vede che avira becca il 99,8% dei virus, contro il 99.2 di avast, il 98,3 di kaspersky e il 97,6 di microsoft.
Falsi positivi: microsoft 3, avast 9, avira 10, kaspersky 46. Mi domando dove siano tutti sti falsi positivi di avira...

Su decine di migliaia di virus qualche falso positivo in più non fa differenza.
Uno 0,2% di riconoscimento in meno (che equivale a un migliaio di virus) invece la fa...

Il fatto che un prodotto sia a pagamento non vuol affatto dire che sia migliore della controparte free.
L'unico motivo valido secondo me per cui scegliere un av a pagamento è volere qualche funzione in più non disponibile nella versione free, l'uso commerciale (e neanche sempre visto che comodo si può usare anche per quello) o per avere la garanzia di assistenza.

Io ho avuto antivir per anni, poi sono passato per curiosità a security essential (ma sono presto tornato a avira).
Ora uso comodo perchè così ho una internet security completa, leggera, perfettamente integrata, supersicura e gratuita.
dunque tu mi suggeriresti comodo?
Essendo zero in materia tra l'altro non mi e' chiaro cosa van a far le protezioni internet...inoltre dimenticai di precisar una cosa: le mie principali fobie sono che mi freghino l'accesso all'home banking e alla mail di lavoro
Old 10-03-2011, 19:38   #3559
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Essendo zero in materia tra l'altro non mi e' chiaro cosa van a far le protezioni internet...inoltre dimenticai di precisar una cosa: le mie principali fobie sono che mi freghino l'accesso all'home banking e alla mail di lavoro
Comodo se sei abbastanza esperto da configurarlo,altrimenti meglio di no
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:59   #3560
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Letta la prima pagina?
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Comodo se sei abbastanza esperto da configurarlo,altrimenti meglio di no
Quoto.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian