Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 23:26   #35501
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Cioè tu metti zolfi ad un prezzo superiore a quello di mercato e il mercato reagisce? Sicuro?
non vendo tutto chiaramente, ma cmq si.. diventa una specie di monopolio per un breve periodo..

PS. Pardon, domenica sera

Ultima modifica di @ndrey : 09-01-2013 alle 23:34.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 23:35   #35502
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
non vendo tutto chiaramente, ma cmq si.. diventa una specie di monopolio per un breve periodo..

Il meccanismo è ovvio, ma ho dei dubbi sul fatto che un singolo giocatore possa monopolizzare un qualsiasi bene. Se domenica hai comprato tutti quelli sotto una certa cifra il mercato reagisce immediatamente e poi si assesta lentamente, mentre a distanza di giorni gli zolfi stanno ancora salendo. Oltre alle essenze che salgono per conto loro tra l'altro.
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 09-01-2013 alle 23:38.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 23:46   #35503
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Spiegami che con i numeri sono molto lenta. Hai ributtato in asta mettiamo un milione/miliardo di zolfo domenica e ci siamo. Spiegami come questo influenza l'andamento dei prezzi visto che le oscillazioni al rialzo variano normalmente in odore di nuova patch ma soprattutto avremmo dovuto vedere un aumento dei prezzi poco dopo il tuo ingente acquisto se davvero hai inciso nelle quantità in scambio. Sarebbe più logico notare un forte aumento quando tu compri lo zolfo, cosa che non è per niente avvenuta a dimostrazione del fatto che i movimenti sono talmente tanti che hai tolto una goccia nel mare.

In pratica: mesi fa depredato l'ah di zolfo ---> prezzo dei pezzi rimanenti si adegua alla richiesta e si alza. La cosa non avviene, deduco che il tuo acquisto non abbia intaccato la disponibilità.

Ributti zolfo inutile in asta ---> fino a che quello che gira copre la domanda i prezzi non variano.

La mia idea è che semplicemente la notizia della patch ha fatto impennare la domanda, tanto che è successo proprio in questi giorni.

Se ho sbagliato, probabile visto che economia la conosco come la storia dei pigmei, aiutatemi!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 23:47   #35504
@ndrey
Bannato

Quote:
Il meccanismo è ovvio, ma ho dei dubbi sul fatto che un singolo giocatore possa monopolizzare un qualsiasi bene.
si "ripulisce" il mercato acquistando in grandi quantità e poi versando in grandi quantità si può fare per un breve periodo.
Zolfo e' un oggetto perfetto per farlo.
Old 09-01-2013, 23:52   #35505
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Spiegami che con i numeri sono molto lenta. Hai ributtato in asta mettiamo un milione/miliardo di zolfo domenica e ci siamo. Spiegami come questo influenza l'andamento dei prezzi visto che le oscillazioni al rialzo variano normalmente in odore di nuova patch ma soprattutto avremmo dovuto vedere un aumento dei prezzi poco dopo il tuo ingente acquisto se davvero hai inciso nelle quantità in scambio. Sarebbe più logico notare un forte aumento quando tu compri lo zolfo, cosa che non è per niente avvenuta a dimostrazione del fatto che i movimenti sono talmente tanti che hai tolto una goccia nel mare.

In pratica: mesi fa depredato l'ah di zolfo ---> prezzo dei pezzi rimanenti si adegua alla richiesta e si alza. La cosa non avviene, deduco che il tuo acquisto non abbia intaccato la disponibilità.

Ributti zolfo inutile in asta ---> fino a che quello che gira copre la domanda i prezzi non variano.

La mia idea è che semplicemente la notizia della patch ha fatto impennare la domanda, tanto che è successo proprio in questi giorni.

Se ho sbagliato, probabile visto che economia la conosco come la storia dei pigmei, aiutatemi!
a punto non c'e lo zolfo inutile e fidati non gira così tanto come pensi..
Old 09-01-2013, 23:54   #35506
@ndrey
Bannato

Quote:
Il meccanismo è ovvio, ma ho dei dubbi sul fatto che un singolo giocatore possa monopolizzare un qualsiasi bene. Se domenica hai comprato tutti quelli sotto una certa cifra il mercato reagisce immediatamente e poi si assesta lentamente, mentre a distanza di giorni gli zolfi stanno ancora salendo. Oltre alle essenze che salgono per conto loro tra l'altro.
non lo comprato qst domenica ma settimane fa..
Old 09-01-2013, 23:57   #35507
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
si "ripulisce" il mercato acquistando in grandi quantità e poi versando in grandi quantità si può fare per un breve periodo.
Zolfo e' un oggetto perfetto per farlo.
Ribadisco che questo è assolutamente ovvio, e ho editato con la vera questione:

- domenica hai ripulito la Ah dagli zolfi

- gli zolfi TUTTORA salgono di prezzo.

Perché?
Old 09-01-2013, 23:59   #35508
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
a punto non c'e lo zolfo inutile e fidati non gira così tanto come pensi..
Eh non saprei mai quantificare i movimenti visto che in teoria si droppano tantissini unici da buttare ma in pratica magari gli utenti li mettono da parte; ti ricordi se c'è stato un netto innalzamento del prezzo quando hai saccheggiato l'AH? Mi ricordo solo che mettesti uno screen dello stash pieno :|
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 10-01-2013, 00:01   #35509
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Perché?
No, domenica ha fatto refill ributtandoli nel torrente dell'AH. Comprò un mesetto fa se non erro.
Old 10-01-2013, 00:05   #35510
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Perché?
L'importante per uno speculatore è vendere ad un prezzo più alto del prezzo di acquisto..altre considerazioni sono superflue.
Old 10-01-2013, 00:06   #35511
@ndrey
Bannato

Quote:

Perché?
ho messo in vendita qst domenica non ripulito..
Zolfo lo acquisto prima un po alla volta, altrimenti schizza il prezzo
Old 10-01-2013, 00:10   #35512
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Se poi a blizzi venisse lo sgiribizzo di pubblicare i volumi di scambio come fanno su mot o eurotlx, magari si potrebbe fare qualche considerazione in merito ai movimenti di prezzo.
Old 10-01-2013, 00:12   #35513
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Eh non saprei mai quantificare i movimenti visto che in teoria si droppano tantissini unici da buttare ma in pratica magari gli utenti li mettono da parte; ti ricordi se c'è stato un netto innalzamento del prezzo quando hai saccheggiato l'AH? Mi ricordo solo che mettesti uno screen dello stash pieno :|
anche ora se acquisti diciamo 20k di pezzi il prezzo ti varia di quasi 3k a pezzo, e' un chiaro segno che lo zolfo scarseggia..
Old 10-01-2013, 00:15   #35514
@ndrey
Bannato

Quote:

Perché?
io ho messo a 41k..
Old 10-01-2013, 00:16   #35515
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
anche ora se acquisti diciamo 20k di pezzi il prezzo ti varia di quasi 3k a pezzo, e' un chiaro segno che lo zolfo scarseggia..
Adesso ho capito, pensavo tu avessi comprato ventordici miliardi di zolfo tutto insieme e non mi capacitavo. Se acquisti piano piano ci sta che non si vedano variazioni sostanziali.

Però rimango nel dubbio, non avendo dati sotto mano resta tutto molto sull'ipotesi. Chissà quanti giocatori ci sono in tutto su server EU??
Old 10-01-2013, 00:20   #35516
@ndrey
Bannato

@ 100k pezzi

@ un pezzo

Ultima modifica di @ndrey : 10-01-2013 alle 00:24.
Old 10-01-2013, 00:24   #35517
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Credo sia normale dato che tu scegliendo 1 solo pezzo ti propone uno dei prezzi meno cari presenti in quel momento e/o farà una media dei primi 10 prezzi disponibili.
Mentre se allarghi a 100k prende in considerazione molte più offerte difatto alzando la media a pezzo.

O ti aspetti che ci siano 100k pezzi disponibili in vendità a 35k gold?

Mettiamo che il mio zolfo in ordine di prezzo di vendità sta a 45k e sono disponibili attorno al 70.000esimo pezzo in ordine di prezzo.
Se cosi fosse tu compri a 35k tutti i primi 100k pezzi? Quindi chi paga la differenza di 10k tra il tuo prezzo di acquisto e il mio prezzo di vendità? Blizzard?
Non credo proprio.

Ultima modifica di Portocala : 10-01-2013 alle 00:29.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 00:25   #35518
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Confessa, che fai di mestiere?
Old 10-01-2013, 00:29   #35519
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Ho droppato questo stasera:

Croce di Duncraig di Rovonero
+34 resistenza arcana
9% vel attacco
ogni attacco +632 vita
+14% punti vita
prob critico 9.5
14.6% provare sanguinamento

ho controllato in asta e quelli simili partono da 40/50mln... è la volta buona che faccio qualche moenta?
Old 10-01-2013, 00:31   #35520
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
L'importante per uno speculatore è vendere ad un prezzo più alto del prezzo di acquisto..altre considerazioni sono superflue.
Superflue perché? Lo vedo che ha speculato, buon per lui. Replicavo alla questione "il mercato ha reagito" a cui non credo pienamente, ora dovrei cercare come viene calcolato il prezzo corrente in AH ma non c'ho voglia, è ora di Starcraft.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian