Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2012, 16:15   #35441
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Prova a verificare se in connettività è settato solo su gsm, se così mettilo in modalità duale
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:15   #35442
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Sapete se c'è in giro qualche applicazione che intergrandosi con Nokia Maps possa permettere di scegliere solo strade percorribili con moto da 125 cc (evitando quindi tangenziali, superstrade, ecc.) ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:26   #35443
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Sapete se c'è in giro qualche applicazione che intergrandosi con Nokia Maps possa permettere di scegliere solo strade percorribili con moto da 125 cc (evitando quindi tangenziali, superstrade, ecc.) ?
Mi sa proprio di no, sai? Però è vero..potrebbero tenere in considerazione questa cosa...scrivilo alla Tom Tom/Garmin/Nokia e chi vuoi..magari qualcuno ci lavorerà sopra per il futuro!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 22:47   #35444
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Per chi chiedeva un firmware "cooked" ma senza troppi fronzoli e personalizzazioni, questo sembra essere quello che fa per noi!

Ora, stasera me lo volevo flashare, anche perché il mio telefono sta purtroppo cominciando a sentire l'eta e col caldo è tutto un blocca e riavvia.

Ho provato a seguire questa guida che è una delle migliori che ho trovato, però poi non ho "proceduto" perché il firmware "cucinato" è variante V05, mentre quella con l'italiano dovrebbe essere V01.

In poche parole, ho paura che perderei l'italiano. Per i menù poco male (già ora lo uso in inglese) però il T9 mi serve!
In realtà, al secondo post nel thread del custom firmware spiega anche come farlo diventare in italiano, ma io onestamente non ci ho capito una mazza!

Qualcuno sa come importare le lingue nei firmware cucinati?

PS: È ora che mi compro un telefono nuovo, ma dei telefoni che ci sono in giro non ce n'è nemmeno uno che mi garba!
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 12:14   #35445
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Per chi chiedeva un firmware "cooked" ma senza troppi fronzoli e personalizzazioni, questo sembra essere quello che fa per noi!
Carino, almeno è fatto dal firmware del 5800 e non è il solito porting del c6...peccato che come al solito stravolgano l'interfaccia grafica.

Quote:
Ora, stasera me lo volevo flashare, anche perché il mio telefono sta purtroppo cominciando a sentire l'eta e col caldo è tutto un blocca e riavvia.
Secondo me hai qualche applicazione che ti crea casini...io è dal fw40 che non vedo riavviarsi o bloccarsi il telefono.

Quote:
PS: È ora che mi compro un telefono nuovo, ma dei telefoni che ci sono in giro non ce n'è nemmeno uno che mi garba!
Io due candidati li avrei trovati, il pureview e l'N9, ma al momento sono entrambi fuori budget massimo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 12:26   #35446
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Anche io porc@zozz@.
Vorrei buttarmi su android, magari un galaxy s advance, il problema è il budget.
300 euro son troppi, anche perchè ad agosto il mio 5800 fa 3 anni e mi son reso conto che 3 anni iniziano ad essere troppi per un cell, quindi l'obiettivo sarebbe per il prossimo cell di tenerlo max 2 anni. 300 euro per 2 anni mi pare eccessivo ... ok dai ... prendo l'iphone ...
Old 18-07-2012, 18:55   #35447
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Carino, almeno è fatto dal firmware del 5800 e non è il solito porting del c6...peccato che come al solito stravolgano l'interfaccia grafica.
Credo (e ripeto, credo) che le immagini degli screenshot si riferiscano alla versione "con le icone dell N8", mentre dovrebbe esistere anche una versione liscia (dove dovrebbe cambaire al massimo il tema, che è facilmente ripristinabile).

Quote:
Secondo me hai qualche applicazione che ti crea casini...io è dal fw40 che non vedo riavviarsi o bloccarsi il telefono.
Infatti. Peccato che l'applicazione sia Ovi Maps.
L'ultima versione ha delle funzioni moooolto comode, però è tutto un "memoria esaurita" e a volte si riavvia senza motivo.

Praticamente, prima di usare il navigatore, devo spegnere e riaccendere il telefono...

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Anche io porc@zozz@.
Vorrei buttarmi su android, magari un galaxy s advance, il problema è il budget.
300 euro son troppi, anche perchè ad agosto il mio 5800 fa 3 anni e mi son reso conto che 3 anni iniziano ad essere troppi per un cell, quindi l'obiettivo sarebbe per il prossimo cell di tenerlo max 2 anni. 300 euro per 2 anni mi pare eccessivo ... ok dai ... prendo l'iphone ...
Io 300 euro ce li spenderei anche, però Android non mi convince per niente... Troppo disordinato!
In più perderei il navigatore Nokia (che, quando riesce a partire, funziona benissimo) più altre chicche, come la qualità audio (che sul 5800 è ottima, sugli Android dipende).
Mettiamoci anche che sono uno che non ama i grandi schermi (3,7" già bastano ed avanzano per quanto mi riguarda) ed ecco li che la scelta si restringe molto.

N9 e Pureview sono ottimi telefoni, però gli OS sono quello che sono (non tanto perché non siano buoni gli OS in se, anzi, ma perché non hanno l'ecosistema di Android o di iPhone).

Sinceramente, spero che Nokia faccia uscire qualche bel telefono con WP8... Solo che mi tocca arrivare minimo fino a natale!
Old 18-07-2012, 19:10   #35448
andy45
Senior Member

Quote:
Credo (e ripeto, credo) che le immagini degli screenshot si riferiscano alla versione "con le icone dell N8", mentre dovrebbe esistere anche una versione liscia (dove dovrebbe cambaire al massimo il tema, che è facilmente ripristinabile).
Se lo hanno tolto dal firmware ne dubito, non ho mai trovato il tema soundwave da scaricare, altrimenti da mo che avrei tolto il firmware originale, lo tengo solo per quello in pratica.

Quote:
Infatti. Peccato che l'applicazione sia Ovi Maps.
L'ultima versione ha delle funzioni moooolto comode, però è tutto un "memoria esaurita" e a volte si riavvia senza motivo.

Praticamente, prima di usare il navigatore, devo spegnere e riaccendere il telefono...
Io uso la 3.04, la 3.06 è un mattone, l'ho tolta quasi subito, avrà anche delle funzioni comode, ma se mi rende il telefono inutilizzabile ne faccio volentieri a meno.

Quote:
N9 e Pureview sono ottimi telefoni, però gli OS sono quello che sono (non tanto perché non siano buoni gli OS in se, anzi, ma perché non hanno l'ecosistema di Android o di iPhone).
Io con android mi sono trovato male quindi non lo prendo proprio in considerazione, l'iphone costa uno sproposito, quindi si autoesclude da solo .
Sinceramente ho smesso di guardare a queste cose, tanto alla fine gira che ti rigira uso sempre e solo mail, browser, navigatore gps, nimbuzz e fotocamera, raramente l'applicazione di facebook...quindi dell'ecosistema non me ne frega più di tanto, cerco solo aggiornamenti più o meno sicuri e la maggiore autonomia possibile del telefono.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 18-07-2012, 19:30   #35449
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Se lo hanno tolto dal firmware ne dubito, non ho mai trovato il tema soundwave da scaricare, altrimenti da mo che avrei tolto il firmware originale, lo tengo solo per quello in pratica.
Io avevo trovato il soundwave da qualche parte, non escludo nemmeno che qualcuno l'avesse postato proprio qui.

Adesso salvato ho solo il soundwave nero:
https://dl.dropbox.com/u/12174476/so...ve%20black.sis

Sono sicuro che da dove l'ho scaricato c'erano anche quello blu e quello grigio.
Old 18-07-2012, 19:42   #35450
andy45
Senior Member

Quote:
Io avevo trovato il soundwave da qualche parte, non escludo nemmeno che qualcuno l'avesse postato proprio qui.

Adesso salvato ho solo il soundwave nero:
https://dl.dropbox.com/u/12174476/so...ve%20black.sis

Sono sicuro che da dove l'ho scaricato c'erano anche quello blu e quello grigio.
Ti ringrazio, ora mi metto a vedere se trovo quello che mi interessa...cioè quello rosso.
Old 18-07-2012, 20:20   #35451
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Sinceramente, spero che Nokia faccia uscire qualche bel telefono con WP8... Solo che mi tocca arrivare minimo fino a natale!
Anche a me interesserebbe wp8 ma come scrivi tu fino a natale non se ne parla.
Mi piace anche il Lucia 800 ma sapere che non verrà aggiornato a wp8 è un bel limite.
Android non mi dispiace peró, alla fine dal cell voglio la massima flessibilità e compatibilità e se questa deve essere android, ben venga.
Il Galaxy s advance non mi dispiace, il nexus anche ma troppo grande forse.

Quoto sulla qualità audio e viva voce del 5800, secondo me proprio non ha rivale. E mettiamoci pure la ricezione, non ho ancora trovato un cell che riceve come il 5800, in certe zone non c'è Galaxy dei colleghi che tenga.

Di contro non mi funziona piu l'antenna gas (riguardo al navigatore se non erro anche google ora permette la navigazione anche offline) e la navigazione internet quando serve è impegnativa. Su un 4" è tutta un'altra cosa.

Non so mi devo decidere ad investire sti euro, spero solo di non sbagliare, se android sarà lo voglio aggiornabile a JB.
Old 18-07-2012, 21:04   #35452
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Di contro non mi funziona piu l'antenna gas (riguardo al navigatore se non erro anche google ora permette la navigazione anche offline) e la navigazione internet quando serve è impegnativa. Su un 4" è tutta un'altra cosa.
si può scaricare nella cache la mappa, ma almeno per ora ci vuole la connessione internet per i calcoli del percorso...puoi scaricare la mappa, calcolare il percorso sul wifi, ma se devi ricalcolate il tragitto in viaggio ti ci vuole per forza una connessione internet. In Italia il problema è relativo, ma all'estero la cosa può essere problematica.
Old 18-07-2012, 21:48   #35453
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Io ho da pochi giorni internet sul cell
Ora che la linea dati non è piu un problema non posso usare l'agps perche il GPS non funziona.
Cmq è vero, io sono spesso in Spagna e sarebbe un problema. Pensavo che non servisse con android e google la linea dati ora.

Ultima modifica di DIDAC : 18-07-2012 alle 21:57.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 11:38   #35454
roberto-roma
Member

Città: roma
Stavo pensando di vendere il mio 5800 per passare ad un Samsung Advance.
Secondo voi faccio male?
Quali sono i pro e d i contro?
roberto-roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 14:51   #35455
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da roberto-roma Guarda i messaggi
Stavo pensando di vendere il mio 5800 per passare ad un Samsung Advance.
Secondo voi faccio male?
Quali sono i pro e d i contro?
Ciao, secondo me:

Pro:
Android
Schermo

Contro:
Durata batteria (perchè lo usi di più per smanettare su internet)
Navigatore (Sygic se per uso offline o Google maps in agps) non all'altezza di Ovi Maps (imho)
Fragilità

Io comunque il Nokia 5800 fossi in te non lo venderei e lo userei come secondo telefono o come navigatore in auto, dato che il software è eccellente e le mappe sono continuamente aggiornate.
alebertaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 15:02   #35456
roberto-roma
Member

Grazie alebertaz

in effetti le cose che mi lasciano più dubbioso sono proprio
fragilità (dovrei mettere un guscio o qualcosa di simile)
e batteria. A questo secondo problema non credo ci sia soluzione.

Per il navigatore, ne faccio uso saltuario, per chi mi accontenterei del sygic.

Ci sto pensando pensando pensando pensando....
Old 26-07-2012, 15:07   #35457
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Quote:
Grazie alebertaz

in effetti le cose che mi lasciano più dubbioso sono proprio
fragilità (dovrei mettere un guscio o qualcosa di simile)
e batteria. A questo secondo problema non credo ci sia soluzione.

Per il navigatore, ne faccio uso saltuario, per chi mi accontenterei del sygic.

Ci sto pensando pensando pensando pensando....
Guscio in gomma o custodia se non vuoi strisciare le bordature e pellicola protettiva antistriscio sul display.
Per esperienza Sygic vale meno di Nokia Maps e quando si sbaglia strada è più lento nel ricalcolo.
Fatti questa domanda.. per 50-60 € di ricavo ne vale la pena privarsi di questo gioiellino?
Old 26-07-2012, 15:19   #35458
roberto-roma
Member

Infatti l'altro dubbio è se darlo via appunto per quella cifra o tenerlo.
Un lettore mp3 con fotocamera e navigatore già vale quel prezzo.
Però comrando un nuovo cellulare alla fine lo terrei inutilizzato.
Il sygic lo usavo sul nokia 5800. Non è all'altezza delle mappe nokia, però per l'uso saltuario che ne faccio...
Old 26-07-2012, 15:26   #35459
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Quote:
Infatti l'altro dubbio è se darlo via appunto per quella cifra o tenerlo.
Un lettore mp3 con fotocamera e navigatore già vale quel prezzo.
Però comrando un nuovo cellulare alla fine lo terrei inutilizzato.
Il sygic lo usavo sul nokia 5800. Non è all'altezza delle mappe nokia, però per l'uso saltuario che ne faccio...
Allora fai così: comprati il cell Samsung senza vendere prima il Nokia 5800, usalo per qualche giorno e se ti convince poi vendi il Nokia. Viceversa o decidi di tenerli entrambi o rivendi al più presto il Samsung, considerando che se decidessi di venderlo nel mercato dell'usato, il 21% di quello che hai speso, lo perdi automaticamente all'acquisto, anche se fosse ancora sigillato.
Old 26-07-2012, 15:39   #35460
roberto-roma
Member

ok
grazie
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian