|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
( solo una botta di c...) però devo ammettere che me ne sarebbero bastati anche 4gb... fidati afrinick
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
|
#3462 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
vi ringrazio per i consigli e per il conseguente risparmio.
ma per risolvere quel problema c'è qualcosa che si può fare? o meglio, lo avete anche voi? e invece per quanto riguarda l'ssd che mi dite? |
|
|
|
|
|
#3463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Gli mkv non riesco a vederli nemmeno io dal nas, che però non dei più performanti.
Per il disco SSD si può fare, ma ne vale veramente la pena? Personalmente sono contrario a upgrade importanti (leggi costosi) su un netbook che tra un paio di anni (anche prima) sarà obsoleto, con o senza disco SSD.
|
|
|
#3464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
ciao ragazzi, nessuno ha notato un calo di prestazioni della batteria del 1215? io ce l'ho da dicembre ma non lo uso molto.
in questo momento l'ho caricato al 93%, messo in risparmio energetico (dalle opzioni batteria), cpu a 0%, in Power saving (dall'hybrid engine) e con luminosità al minimo... con il software "BatteryCare" noto che attualmente è in scarica con -7,5w e mentre vi scrivo la batteria è scesa al 91%. se premetto che ho provato a disattivare tutte le applicazioni in avvio e tutti i servizi (avvio diagnostico con solo servizi base) dal msconfig, e addirittura a disinstallare i driver nvidia (x sincerarmi che non parta la ION) e comunque la batteria va giù e la durata stimata è sulle 3:45 h (col 91%!) non so più cosa pensare. avete qualche idea?
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 22-11-2011 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#3465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
vado un po' ot...
ho acuistato un 1215b con amd c60 secondo voi è normale che giocando a return to castle wolfenstein ogni tanto ci siano dei cali brutali di fps? (profilo impostato su performance) force perchè il gioco non è minimamente ottimizzato per l'apu vista la sua età? devo provare qualche altro titolo magari..
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
|
|
|
|
|
#3466 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi! Ieri ho visto un MKV a 720p collegando il gioiellino al tv ma quando visualizza i sottotitoli l'immagine inizia a scattare. Uso mediaplayer classic. Cosa posso provare per vederlo fluido? GRAZIE !!!
|
|
|
|
|
|
#3467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi, buongiorno...
Dovrebbe ritornarmi il seguente portatile dopo svariati mesi...causa prestito ad un parente. Si è risolto il problema della RAM ??? Vorrei portarlo a 4 GB (Sì, aggiornerei anche il SO a 64 bit...). e inoltre monterei un SSD, per aumentarne le prestazioni Fatemi sapere! |
|
|
|
|
|
#3468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao a tutti, da qualche giorno sono dei vostri. Ho acquistato il 1215n in USA pagandolo 240€ (al cambio) e per quel prezzo posso solo dire che non mi posso proprio lamentare, se non per il fatto di avere la tastiera US. A tal proposito, sapete se c'è qualche soluzione indolore per usare tale tastiera? Per ora la uso impostandola in italiano e andando a memoria coi tasti, ma a volte per i caratteri più strani trovo qualche difficoltà (soprattutto simboli).
Avete poi qualche consiglio su come configurare al meglio il sistema per ottimizzare le performance?
|
|
|
|
#3469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3470 |
|
Senior Member
|
Ho risolto il problema della tastiera US semplicemente impostandola su US Internazionale, a quel punto basta premere apostrofo+vocale e diventa automaticamente accentata... direi una soluzione perfetta.
Passando ad altro argomento, ho letto qui molte lamentele sull`impossibilità di visualizzare da youtube contenuti FullHD a schermo intero in maniera fluida. Al che ho provato a visualizzarne 2 o 3, ma a me va alla grande. Forse un paio di scattini sono comparsi, ma quasi impercettibili e forse dovuti alla codifica del video e tenete presente che ho il sistema impostato di fabbrica, quindi con Seven home premium e driver di base. Come mai non ho problemi? Potrebbe dipendere dal fatto che il 1215 US è leggermente diverso da quello EU?
|
|
|
|
#3471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Per quanto riguarda la riproduzione da youtube o mkv 1080p il mio non ha mai avuto problemi (seven 64 , 4gb di ram, penultimi se non erro drivers nvidia) |
|
|
|
|
|
|
#3472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo, sto usando driver video vecchi (quelli con cui mi è stato consegnato il 1215n) che sono i 257.43
|
|
|
|
|
#3473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qualcuno ha provato a cambiare la scheda wifi ? con una a 5 ghz e 2,4 ghz
|
|
|
|
|
|
#3474 |
|
Senior Member
|
Anche se questa discussione sembra morta vi riporto cosa ho scoperto a proposito dei video flash fullHD. Premetto che attualmente uso i driver nVidia 275.50 Beta e Flash Player 11. In pratica avevo notato che mentre IE mi abilitava la GPU nVidia, Chrome e Firefox invece non ne volevano sapere di abilitarla. Al che dopo varie ricerche e test ho scoperto che il motivo del problema non risiede nel sistema Optimus, ma nei browser stessi, i quali di default non usano accelerazione hw. La bella notizia è che si può abilitare l'accelerazione. Come? Continuate a leggere:
Google Chrome: 1) Digitare about:flags nella barra degli indirizzi e premere enter 2) Abilitare la voce "Compositing tramite GPU su tutte le pagine" 3) Abilitare la voce "GPU Accelerated Canvas 2D" Firefox: Qui il problema è ristretto alle sole pagine che fanno uso di webGL 1) Digitare about:config nella barra degli indirizzi e premere enter 2) Digitare "webgl" nella barra dei filtri 3) Fare doppio click su "webgl.force-enabled" e modificare il valore da FALSO a VERO Una volta terminata la procedura per il proprio browser, non vi resta che godervi lo spettacolo. I filmati Flash 1080p viaggiano fluidissimi come mai, sia in finestra che a schermo intero.
|
|
|
|
#3475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Ottima mini guida! Bravissimo!
|
|
|
#3476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quote:
Grazie! Domani provo....
|
|
|
|
#3477 |
|
Senior Member
|
Una domanda per chi ha installato Ubuntu sul proprio 1215n. Sono riuscito a far funzionare Bumblebee sul mio Ubuntu 11.10, ma non riesco a trovare la UI (comoda per non dover tutte le volte avviare i programmi dal terminale se si vuole avviare la scheda video discreta), in quanto il repository segnalato in tutte le guide mi riporta che la Bumblebee-ui non è presente. Sapete se c'è un modo per installarla?
|
|
|
|
#3478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
In ogni caso non ti so aiutare oltre, non ho ancora installato su linux! Piuttosto, grazie per la dritta su come attivare la ION su FF, ha funzionato alla grande, finalmente
|
|
|
|
#3479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
|
|
|
#3480 |
|
Senior Member
|
In realtà i due progetti si sono divisi, ma Bumblebee continua a essere sviluppato. Avevo provato a far funzionare Ironhide, ma senza successo, mentre l'ultimo Bumblebee funziona alla perfezione. Ora sarebbe solo da capire se la UI di Ironhide funziona anche con Bumblebee.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

( solo una botta di c...) però devo ammettere che me ne sarebbero bastati anche 4gb... fidati afrinick
...

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"