Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 09:19   #3441
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
sorry ma non ho esperienza con il 1215b (questo è il thread del "N").
quello che ti posso dire è che ho provato una volta con il mio (da win7) e settando optimus solo su Nvidia, non c'erano stati problemi a vedere un film di discreta qualità rippato da dvd (2.4 giga di grandezza, per darti un'idea). non ho esperienza con mkv, o altri file di alta qualità. sulle foto onestamente non avevo avuto problemi.
ripeto, ho provato solo una volta, giusto per vedere come andava (anche perchè non ho un tv full hd, quindi l'ho provato da un mio amico).

non saprei dirti come l'e350 si debba settare....mai visto uno!
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 17:53   #3442
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Ho installato i nuovi driver NVIDIA: posso dire che è stato parzialmente risolto il problema legato al full-screen di youtube con l'eccezione che a schermo intero noto dei rallentamenti in 1080p.
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:41   #3443
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
ho un problema sul 1215P : la webcam non funziona più, ovviamente il problema è il driver

non riesco a trovare da nessuna parte il driver corretto della webcam, nemmeno sul sito ASUS

chi può aiutarmi ? driver USB2.0 UVC VGA .... ecc ecc...
HELPPPPPP
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K

Ultima modifica di . : I N S I D E : . : 31-10-2011 alle 19:42. Motivo: help me
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 20:11   #3444
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
HELPPPPPP
Controlla se è disattivata da bios.
Old 31-10-2011, 20:29   #3445
aretuseo79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Chi di voi ha già sostituito l'hard disk in questo netbook? Che modello mi consigliate in termini di prestazione ma sopratutto silenziosità e consumi?
aretuseo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 17:28   #3446
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da aretuseo79 Guarda i messaggi
Chi di voi ha già sostituito l'hard disk in questo netbook? Che modello mi consigliate in termini di prestazione ma sopratutto silenziosità e consumi?
visto che monta un ridicolo 5400 noteresti la differenza seppur minima anche con un 7200...io ho montato un momentus xt(ibrido hd+ssd) e mi trovo una meraviglia poi se metti un bel ssd il mondo cambia come dalla lana alla seta e per essere piu' escpliciti dalla m***a alla cioccolata
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 19:59   #3447
aretuseo79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
visto che monta un ridicolo 5400 noteresti la differenza seppur minima anche con un 7200...io ho montato un momentus xt(ibrido hd+ssd) e mi trovo una meraviglia poi se metti un bel ssd il mondo cambia come dalla lana alla seta e per essere piu' escpliciti dalla m***a alla cioccolata
Sicuramente con un hard disk meccanico da 7200 avrei un incremento della rumorosità. Un SSD da almeno 250GB adrebbero via piu' di 200 euro
Anche io ho ero tentato dal Momentus XT ma ho letto sui vari forum che ha creato non pochi poblemi (oltre ad avere un costo elevato)
aretuseo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:22   #3448
Zak McCraken
Member

L'Avatar di Zak McCraken

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao gente è da un po' che non vi seguo...
Vi scrivo dal mio 1215N e vi chiedo come siamo messi con sta serie 1215 perchè vorrei dare un consiglio ad un amico.
Qualcuno vorrebbe dirmi cosa è meglio adesso? N, B, P, T o cosa?
Se avete anche altri consigli all'infuori di eeepc benvengano.
Le caratteristiche richieste sono:
- 12 o 13 pollici.
- Leggero.
- Batteria 5 o 6 ore ma anche 8 non fanno schifo.
- Utilizzo ufficio + media HD (possibilità di collegarlo al TV)
- Budget massimo 450€.

Grazie!
Zak McCraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:30   #3449
Acuvue
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zak McCraken Guarda i messaggi
Ciao gente è da un po' che non vi seguo...
Vi scrivo dal mio 1215N e vi chiedo come siamo messi con sta serie 1215 perchè vorrei dare un consiglio ad un amico.
Qualcuno vorrebbe dirmi cosa è meglio adesso? N, B, P, T o cosa?
Se avete anche altri consigli all'infuori di eeepc benvengano.
Le caratteristiche richieste sono:
- 12 o 13 pollici.
- Leggero.
- Batteria 5 o 6 ore ma anche 8 non fanno schifo.
- Utilizzo ufficio + media HD (possibilità di collegarlo al TV)
- Budget massimo 450€.

Grazie!
Da possessore sia di Asus 1215N e sia di Samsung serie 3 con piattaforma Brazos E-450 mi sento di suggerirti quest'ultimo ad occhi chiusi!
Nettamente più performante sotto tutti i punti di vista,ad eccezione della batteria in quanto parliamo di una 4 celle rispetto ad una 6.
Lo si può trovare in commercio sia nei negozi fisici(catena Expert) oppure via web http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
Acuvue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 15:38   #3450
Zak McCraken
Member

L'Avatar di Zak McCraken

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Acuvue Guarda i messaggi
Da possessore sia di Asus 1215N e sia di Samsung serie 3 con piattaforma Brazos E-450 mi sento di suggerirti quest'ultimo ad occhi chiusi!
Lo si può trovare in commercio sia nei negozi fisici(catena Expert) oppure via web http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
Ti ringrazio, ho dato un'occhiata e si direbbe una buona macchinina. Darò anche un check sul forum.

Per quanto riguarda gli asus, è stata risolta la gabola con Optimus? Mi spiego: c'è una versione del 1215 che non switcha (quindi più adatto a uno che non si prende la briga di aggiornare il bios ogni mese e di settare tutto alla perfezione)?
Zak McCraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 22:24   #3451
motopic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
Ho installato i nuovi driver NVIDIA: posso dire che è stato parzialmente risolto il problema legato al full-screen di youtube con l'eccezione che a schermo intero noto dei rallentamenti in 1080p.
Se usi opera browser i video a 1080p vanno fluidissimi anche a schermo intero
motopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 17:00   #3452
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Ciao a tutti, ho un problemino con l'aggiornamento del bios. la chiavetta l'ho formattata sia in fat32 sia in fat e il file dentro l'ho rinominato 1215N.ROM.

Ho provato a fare con ALT+F2 e la schermata successiva rimane minuti e minuti sulla scritta READING 1215N e non accade nulla. Il programma BUPDATER scaricato dal supporto asus non so come usarlo.

Come lo aggiorno questo BIOS?

ps.: ahah, asus update mi dice "questo programma è supportato solo da schede madri asus", quindi io nel mio portatile asus ho una gigabyte
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360

Ultima modifica di vodevil17 : 12-11-2011 alle 17:12.
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 22:29   #3453
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
Come lo aggiorno questo BIOS?
facendo il boot da una chiavetta usb resa avviabile ed usando l'apposita utility asus che parte da dos
Oppure anche se un pochino più rischioso direttamente da windows con il programma che trovi già preinstallato asus update... sicuro che l'hai scaricato dalla pagina del 1215N? mi sembra strano che ti dice che ci vuole una MB ASUS... io dal modello con schermo piccolo 1015PN ho fatto update da windows senza problemi diverse volte...

Ultima modifica di m@st3r : 12-11-2011 alle 22:32.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 22:39   #3454
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
facendo il boot da una chiavetta usb resa avviabile ed usando l'apposita utility asus che parte da dos
Oppure anche se un pochino più rischioso direttamente da windows con il programma che trovi già preinstallato asus update... sicuro che l'hai scaricato dalla pagina del 1215N? mi sembra strano che ti dice che ci vuole una MB ASUS... io dal modello con schermo piccolo 1015PN ho fatto update da windows senza problemi diverse volte...
l'ho messo quel programmino per il DOS e non va. il programma da windows Asus Update continua a darmi lo stesso errore. E si, l'ho scaricato dalla pagine del 1215n.

Non so -.- . L'intenzione era aggiornare il bios e poi formattarlo per metterci Windows 7 pulito senza programmi asus.
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 20:35   #3455
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Da possessore molto soddisfatto di 1215B vorrei farvi due domande:

- come pulite questo sporchevolissimo nero lucido, senza rigarlo?
si unge che è una meraviglia!!

- c'è modo di avere un volume d'audio più elevato?
Old 15-11-2011, 09:49   #3456
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Da possessore molto soddisfatto di 1215B vorrei farvi due domande:

- come pulite questo sporchevolissimo nero lucido, senza rigarlo?
si unge che è una meraviglia!!

- c'è modo di avere un volume d'audio più elevato?
Qui si parla del 1215N...comunque sia per lo schermo io lo pulisco con il panno per schermi lcd (molto simile a quello per pulire gli occhiali). Per quanto riguarda il volume non penso si possa fare nulla.
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 10:08   #3457
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Qui si parla del 1215N...comunque sia per lo schermo io lo pulisco con il panno per schermi lcd (molto simile a quello per pulire gli occhiali). Per quanto riguarda il volume non penso si possa fare nulla.
Ok, certo...ma non mi pare esista un 3d ufficiale del B, così....

Per "nero lucido" comunque, intendevo la scocca del net, ovvero tutto ciò che non è schermo... così come la parte del pad e limitrofi, perchè questo pc si sporca davvero in maniera impressionante, anche se lo si utilizza per leggere la posta dopo essersi lavati le mani come un chirurgo in sala preoperatoria!!!!
Old 19-11-2011, 18:19   #3458
motopic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Glu ultimi drivers nvidia non vanno bene, molti video si vedono a quadratinbi e il full hd sui video di youtube a full screen va a scatti.
con i vecchi drivers 275.50 invece va tutto perfetto e fluidissimo
motopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 12:32   #3459
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
ciao ragazzi, mi sono deciso ad aumentare la ram ad 8 gb, sia perchè quella che ho ora è una schifezza sia perchè mi da noia il fatto che per vedere un film mkv lo devo spostare per forza nella partizione primaria non riuscendolo a far partire direttamente da hd esterno.
ho adocchiato queste kingston KVR1066D3S7/4G(ovviamente prenderei 2 banchi), secondo voi ne vale la pena?risolverei il problema? c'è di meglio?
poi in un futuro, spero non troppo lontano, vorrei sostituire l'hd con un ssd, quale mi converrebbe prendere?ho letto che il crucial m4 è il più consigliato per ora, ma in generale i miglioramenti giustificheranno la spesa?
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 21:51   #3460
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
A parte che ho qualche dubbio sul fatto che il 1215n possa gestire 8 GB di ram, comunque sono sprecati senza ombra di dubbio su un netbook.
Se passando da 2 a 4 GB ci si accorge (con la "lente d'ingrandimento") di qualche lieve aumento prestazionale, credo che da 4 a 8 GB non noterai alcun che, nemmeno col "microscopio elettronico".
Per quanto riguarda gli mkv la ram non centra nulla, la mole di dati e talmente grande che il bus del tuo dispositivo esterno non riesce a sopperire

Ultima modifica di Mike Golf : 20-11-2011 alle 21:54.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian