Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2011, 17:21   #3461
vts60
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: sicilia
ti sei fissato con sto maledetto switch... :-)
vts60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 17:22   #3462
Atoxx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da vts60 Guarda i messaggi
ti sei fissato con sto maledetto switch... :-)
si

TOSHIBA SATELLITE L655-121
Atoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 19:13   #3463
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Atoxx Guarda i messaggi
si
Ma scusa, ammesso e non concesso che non aver messo questa feature sia una colpa, ma la buona e vecchia abitudine di informarsi prima di comprare, no eh?
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 19:14   #3464
vts60
Bannato

ma che poi a che serve sto switch???
Old 12-03-2011, 20:52   #3465
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Senza dubbio, per quanto mi riguarda è una colpa (si so che m'intrometto) se tutte le altre case produttrici hanno questa feature perchè non la implementa anche toshiba? Senza dubbio vale la regola d'informarsi prima di acquistare, ma secondo me è solo una questione di pura "pigrizia" da parte del produttore dei nostri portatili. A me una maggiore durata della batteria diciamo che non dispiacerebbe per nulla, poi magari saranno una manciata di minuti, ma meglio di niente...
Certo può valere il detto: se non sai cos'è non ti serve (cit.)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 21:36   #3466
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Senza dubbio, per quanto mi riguarda è una colpa (si so che m'intrometto) se tutte le altre case produttrici hanno questa feature perchè non la implementa anche toshiba? Senza dubbio vale la regola d'informarsi prima di acquistare, ma secondo me è solo una questione di pura "pigrizia" da parte del produttore dei nostri portatili. A me una maggiore durata della batteria diciamo che non dispiacerebbe per nulla, poi magari saranno una manciata di minuti, ma meglio di niente...
Certo può valere il detto: se non sai cos'è non ti serve (cit.)
Non è una questione di pura pigrizia, è una questione di fascia di mercato.
Chiunque abbia vissuto in un paese occidentale di recente e abbia guardato qualche volta gli scaffali dei notebook, sa che Acer e Toshiba sono due marche che hanno una fascia entry level diversa.
Tutti sanno che i Toshiba più economici sono più costosi degli Acer più economici. Così come tutti (quelli che hanno un minimo di esperienza come semplici consumatori anche se solo potenziali) sanno che un Sony Vaio a parità di specifiche, salvo offerte, costa di più perchè si paga una scocca che tende ad essere di qualità superiore nonché "fashion".
Toshiba con la serie Satellite, intende vendere portatili economici rispetto a quelli che sono i suoi standard. E' palese a chiunque abbia uno di questi portatili serie L650/670, che la scocca non è certo come uno se la aspetterebbe sentendo solo il nome Toshiba.
Sono scocche belline ma la qualità è la medesima degli Acer entry-level.
In soldoni, se uno vuole una marca che bada al sodo e gli dia il miglior rapporto soldi spesi/potenza ottenuta, va su Acer, non ci sono santi (sempre al netto di offerte particolari).
Se uno vuole un'altra marca, spendendo la stessa cifra che costa un Acer o una analoga ditta che vende in fascia economica (HP ad esempio), prenderà spesso e volentieri macchine di pari prezzo ma con meno features.

Implementare quelle feature probabilmente gli sarebbe costato qualche euro e per limitare i costi, non l'hanno messa.
A me non importa minimamente delle piccolezze, se sono alla ricerca della "ciccia" e ho i soldi contati, perchè per esempio con Toshiba, con il prezzo di un normale 15.6" ho fatto prendere alla mia amica un 17.3" da gioco, che non è male
Certo, manca il bluetooth, ma onestamente mi sentirei non del tutto normale se mi lamentassi di tale mancanza, visto il prezzo che è costato
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 22:02   #3467
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Purtroppo per quanto mi riguarda sono rimasto colpito per le specifiche hardware del sistema e appunto il suo prezzo... Non ho mai avuto necessità di un portatile fino ad ora, ho letto sommariamente in giro e l'ho preso, anche perchè quella che sembrava "un'imperdibile offerta" scadeva proprio il giorno stesso. Ciò non toglie che ho pagato il portatile €799 e direi che non sono pochini, di certo non lo vedo in fascia "entry level"... La situazione mi ricorda quella del televisore, che pagai più di €1500, che aveva l'innovativa feature dell'aggiornamento via usb, peccato che in quel caso la samsung non fornì mai pubblicamente i firmware aggiornati... con il risultato che dovevi chiamare il tecnico per aggiornare il soft del televisore, quella volta cadetti nei tentacoli di samsung, questa volta di toshiba, la prossima volta mi rivolgerò ad altri marchi, se avrò bisogno di un altro portatile...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:51   #3468
Atoxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Ma scusa, ammesso e non concesso che non aver messo questa feature sia una colpa, ma la buona e vecchia abitudine di informarsi prima di comprare, no eh?
lo sapevo che non aveva lo switch, mi sono ampiamente documentato prima di acquistare il mio primo notebook, quindi non dirmi che non mi sono informato. Anzi c'ho perso fin troppo tempo però con la fortuna di averlo comprato a 699€ compreso di s.s.
C'ho sempre sperato che toshiba riuscisse a metterci questa funzione ma purtroppo le mie speranza son rimaste vane e pazienza. Quello che penso è che se ci sarebbe stato sarebbe stata cosa molto gradita. Con questo chiudo e mi godo il mio toshiba senza switch

Ultima modifica di Atoxx : 13-03-2011 alle 09:53.
Old 13-03-2011, 13:33   #3469
homer1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao
mi sapete dire se è possibile, quando si utilizza l'uscita hdmi, utilizzare l'uscita audio in cuffia invece dell'audio hdmi
Old 13-03-2011, 15:28   #3470
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
temperature

Ehi ragazzi, finora ho sempre sentito dire che questi L650/L655 sono quasi
"freddi" nel senso che scaldano pochissimo, però francamente non mi pare
proprio così... infatti con il mio L655 dopo circa 40-50 min di semplice
navigazione internet (senza streaming multimediali) e in modalità eco, la
temperatura del proc (i5-480) si aggira sui 54-55° mentre la GPU (HD-5470)
arriva anche a 58-60°! e naturalmente il fondo del note risulta abbastanza
caldo...non vi sembrano un pò alte??
Avete anche voi riscontrato valori del genere in situazioni analoghe?

Per il momento la cosa non mi preoccupa però non oso immaginare come saranno
le temperature in piena estate magari lavorando con Photoshop o facendo un
montaggio video con Premiere-CS5??!!??...
A questo punto stò pensando anche ad uno di quei dispositivi con ventole
di raffredd. da applicare sotto il note, però mi è stato detto che si alimentano
solo da USB e di conseguenza penalizzano l'autonomia del portatile!...
insomma, non saprei se "il gioco valga la candela"!

Mannaggia....ma uno dei pregi di questi Toshiba non doveva essere proprio
la bassa temperatura??!!
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 15:32   #3471
vts60
Bannato

non hai specificato se lo hai monitorato con alimentazione a batteria o a corrente fissa. le cose cambiano se usi la modalità eco. infatti in mod eco e con batteria la ventola si attiva ma secondo rispermio energia.
monitora con mod prest elevate e alimentaz a corrente. ti consiglio speecy per il monitoraggio. ciao
Old 13-03-2011, 17:33   #3472
k@rletto
Bannato

Quote:
non hai specificato se lo hai monitorato con alimentazione a batteria o a corrente fissa. le cose cambiano se usi la modalità eco. infatti in mod eco e con batteria la ventola si attiva ma secondo rispermio energia.
monitora con mod prest elevate e alimentaz a corrente. ti consiglio speecy per il monitoraggio. ciao

Dunque, il monitoraggio è stato fatto con alimentazione a corrente fissa e per
rilevare le temperature ho fatto uso di HWinfo32. Comunque anche col funzionamento
a batteria mi sembra che i valori non si discostavano di molto.
Magari si tratta di temperature accettabili però, con la sola navigazione internet
mi aspettavo che il portatile rimanesse molto piu fresco!!

Poi ripeto, non sò come si comporterà d'estate oppure con carichi di lavoro
notevoli.... non vorrei aver preso una macchina con i5-480 x avere piu prestazioni
e velocità e poi ritrovarmi limitato e magari con problemi legati alle alte temperature!!
Ma scusa, tu in condizioni di carico analoghe che valori hai rilevato???
Old 13-03-2011, 17:51   #3473
vts60
Bannato

prova con modalità prestaz elevate e bada che in impostaz risparmio energia la ventola sia in prestaz massime. installa speecy e fammi sapere le temp di hdd, scheda madre e cpu.
ps. hai aggiorn il bios?
Old 13-03-2011, 17:51   #3474
Atoxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
rilevare le temperature ho fatto uso di HWinfo32. Comunque anche col funzionamento
Magari si tratta di temperature accettabili però, con la sola navigazione internet

notevoli.... non vorrei aver preso una macchina con i5-480 x avere piu prestazioni
e velocità e poi ritrovarmi limitato e magari con problemi legati alle alte temperature!!
le mie temperature sono diverse CPU 50°C con 22°C circa in csa nelle tue stesse condizioni, forse qualche programma in più. Però ho un i5-450

Old 13-03-2011, 22:45   #3475
agnus3000
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
Quote:

come già detto,le temperature più alte sono dovute alla modalita eco..in modalità bilanciata(nella quale il notebook va al massimo delle sue prestazioni,ventola compresa) dovrebbero stare sui 45/50° per quanto riguarda la cpu,50/55° max per la scheda video(navigando in internet):in questa condizione il note al massimo è diepido in prossimità della parte sinistra della tastiera,e sotto.
Le cose cambiano quando il portatile viene messo pesantemente sotto stress:la cpu potrebbe toccare una temperatura di poco superiore agli 80°(nei casi veramente estremi),mentre la scheda video generalmente non dovrebbe superare i 72° di picco(considera però che ho la 5650,che è più potente della 5470,nel tuo caso sarà un po più bassa la temperatura).
Main PC:Case Cooler Master CM 690 II Lite,Core i5 [email protected] Ghz 1,312V Daily,Corsair A70,Asus P8Z68-V,Kingston HyperX Genesis 2X2gb 1333 CL9,2X Sapphire Radeon HD6850@950/1150 stock voltages 1gb CrossfireX,WD Caviar Blue 7200rpm SATA 6,Cooler Master Silent Pro 850W
agnus3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 17:04   #3476
k@rletto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da agnus3000 Guarda i messaggi
come già detto,le temperature più alte sono dovute alla modalita eco..in modalità bilanciata(nella quale il notebook va al massimo delle sue prestazioni,ventola compresa) dovrebbero stare sui 45/50° per quanto riguarda la cpu,50/55° max per la scheda video(navigando in internet):in questa condizione il note al massimo è diepido in prossimità della parte sinistra della tastiera,e sotto.
Le cose cambiano quando il portatile viene messo pesantemente sotto stress:la cpu potrebbe toccare una temperatura di poco superiore agli 80°(nei casi veramente estremi),mentre la scheda video generalmente non dovrebbe superare i 72° di picco(considera però che ho la 5650,che è più potente della 5470,nel tuo caso sarà un po più bassa la temperatura).
Ok, quindi se ho ben capito, bisogna accettare un compromesso...
il funzionamento a prestazioni elevate (che poi quale sarebbe?... a me risulta
ci sia solo quello bilanciato o quello di risparmio energ.) garantisce anche un
migliore raffreddamento però ovviamente a scapito dei consumi e della durata
batteria, mentre il funzionamento "eco" offre una maggior autonomia però oltre
ai consumi limita anche le performance della ventola per cui il portatile si
surriscalda di piu!
Certo che a pensarci bene il fatto che si abbia un surriscaldamento maggiore
in modalità "eco" piuttosto che in quella elevata (o bilanciata) sembra quasi
un controsenso...!!!

Comunque ragazzi ho fatto anke un confronto con l'Asus K52JC di mio cognato
che ha caratteristiche simili (i3-370, grafica nVidia G310m, Hdd 500GB) e ad
essere sinceri dopo ben 1,5ore di navigazione internet era appena tiepido
e in modalità risparmio energ.!!
Inoltre nel suo la ventola si attiva a intervalli di 10-15min mentre nel mio la sento
partire ogni 3-4min al massimo.... boh.. speriamo bene, anzi sopratutto speriamo
bene per quest'estate!!
Old 15-03-2011, 17:15   #3477
k@rletto
Bannato

Quote:
prova con modalità prestaz elevate e bada che in impostaz risparmio energia la ventola sia in prestaz massime. installa speecy e fammi sapere le temp di hdd, scheda madre e cpu.
ps. hai aggiorn il bios?
Scusa fammi capire, ma dove cavolo vado ad impostare prestazioni massime della
ventola?????
Per quanto riguarda questo "Speccy o Speecy" sinceramente se non è proprio
indispensabile preferirei evitare di installare ulteriori programmi e possibilmente
sfruttare le impostazioni Windows o delle innumerevoli utility Toshiba.
Old 15-03-2011, 18:20   #3478
vts60
Bannato

tasto destro su icona batteria su barra degli strumenti, opzione risparmio energia, seleziona il profilo che vuoi e modifica impostazioni, cambia impostazioni avanzate risparmio energia, impostazioni risparmio energetico toshiba, metodo di raffreddamento.
ps. speecy non ti appesantisce per nulla il sistema in quanto non risiede in memoria. in più esiste una versione portable...
fammi sapere
Old 15-03-2011, 18:22   #3479
Atoxx
Senior Member

Quote:
Scusa fammi capire, ma dove cavolo vado ad impostare prestazioni massime della
ventola?????
Per quanto riguarda questo "Speccy o Speecy" sinceramente se non è proprio
indispensabile preferirei evitare di installare ulteriori programmi e possibilmente
sfruttare le impostazioni Windows o delle innumerevoli utility Toshiba.
Vai in pannello di controllo-->risparmio di energia
A questo punto(almeno nel mio caso) ci sono modalità:
1)eco
2)bilanciata
Per avere anche prestazione elevata ho cliccato su "Crea combinazione per il risparmio di energia e da lì metti il nome e selezioni "prestazione elevate". Adesso avrai anche questa modalità. Anzi aggiungo che compare nella pagina "opzioni risparmio energia" un menù "Mostra combinazioni aggiuntive". Ci clicchi sopra e ti dovrebbè comparire anche come modalità quella "Prestazioni elevate" oltre a quella che hai creato. Spero di averti aiutato XD

Old 15-03-2011, 22:16   #3480
lucasj85
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Toshiba e la scocca entry level

Si parlava qualche post fa della scocca entry level del toshiba satellite l650.... io ne sono la conferma!

Come è noto e visibile, la parte del monitor inferiore dove sta la scritta toshiba ( cioè ora che guardate lo schermo, la scritta toshiba in basso dello schermo) soffre di una certa flessibilità. Va bene, può essere ammissibile, infatti basta premere un po sulla scritta e notare la flessione.

Un consiglio spassionato a tutti i possessori del toshiba L650 e modelli affini NON PRENDETE IL PC DALLA PARTE POSTERIORE(cioè quando lo impugnate dalla parte della batteria) quando il pc è chiuso!

Io nel fare questa operazione, mi è saltato via un piccolo pezzo della scocca, del pannello esterno, nell'angolo in basso a destra... Ora il Pc è con 3 mesi di vita e un pezzo mancante!

Sapete se si riesce a trovare il pannello esterno?

Grazie e ciao a tutti
lucasj85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian