Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2018, 14:11   #34741
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
Buongiorno, ricordate il mio post del passaggio da un numero civico con tim ad un altro civico con fastweb mantenendo il numero, bene ancora oggi sono senza linea. Sono venuti tre squadre di tecnico, se ricordate la prima una incompetente, le altre due squadre hanno capito il problema, che mi avevano attivato al vecchio armadio, mentre ora sto su un altro, comunque la mia coppia arriva perfettamente al nuovo armadio ma fastweb non riesce ad attivare, dicono sempre la pratica è in lavorazione.
Oggi vorrei attivare tim, ma se ho capito bene si paga 29.90 ogni 4 sett. (19.90 se si fa online) poi 39.90 ogni 4 sett.
Solo per fibra e tel con scatto alla risposta, ah più 5 euro del modem per 48 mesi.
Questi so pazzi.
Mentre con fastweb pagherei 39 euro al mese primo anno poi 44(ultrafibra, telefonate illimitate fisso e mobile senza scatto alla risposta, e sim mobile, che ho già attiva, con minuti illimitati, sms illimitati, 8 gb di internet)
Non so più cosa fare.
Torna alla vecchia abitazione
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 14:26   #34742
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Settimana prossima escono le nuove offerte TIM, dicono che il modem non si paga più.
Si leggevo, pronta pec con disdetta!
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 15:08   #34743
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Oggi sul Myfastpage e apparsa questa scritta:

La disattivazione del contratto è prevista per il giorno 12/04/2018
. Tempo previsto 19 giorni.

Controlla lo stato della tua disdetta
13/03/2018 Ricezione raccomandata
Contatto Servizio Clienti
12/04/2018 Disattivazione in corso
Restituzione apparati

Costi disattivazione Derogati
Costi di recesso anticipati Derogato

Vuol dire che non paghero niente vero? Non vorrei che me li addebitano nonostante ho mandato la disdetta con oggetto cambio condizioni contrattuali ecc...

Ho gia tolto il RID e anche se dovessero mandare conti strani non li pago comunque
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 15:37   #34744
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Oggi sul Myfastpage e apparsa questa scritta:

La disattivazione del contratto è prevista per il giorno 12/04/2018
. Tempo previsto 19 giorni.
(...)
Dove ti è comparso di preciso?

Ultima modifica di Skylake_ : 24-03-2018 alle 15:45.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 15:56   #34745
loris100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Dove ti è comparso di preciso?
Sul Myfastpage...

upload photos to the internet

Ultima modifica di loris100 : 24-03-2018 alle 15:59.
Old 24-03-2018, 16:24   #34746
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Settimana prossima escono le nuove offerte TIM, dicono che il modem non si paga più.
Vero, non si paga + ma ti fan pagare il timvision (+ 180 € o quasi di attivazione)
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 16:42   #34747
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Ah m...a quindi devo rispondere alla loro chiamata, non ignorarla
Il TimVision si pagherà obbligatoriamente vero? No perchè io ho appena sottoscritto il contratto con TIM e il modem lo pago 5 dindi al mese...

L'apparato in teoria è mio perchè mi era stato venduto alla cifra simbolica di un euro... però non trovo più la ricevuta
Old 24-03-2018, 19:13   #34748
cinemadellestelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Vero, non si paga + ma ti fan pagare il timvision (+ 180 € o quasi di attivazione)
Dove sta scritto?
Old 24-03-2018, 19:15   #34749
cinemadellestelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ah m...a quindi devo rispondere alla loro chiamata, non ignorarla
Il TimVision si pagherà obbligatoriamente vero? No perchè io ho appena sottoscritto il contratto con TIM e il modem lo pago 5 dindi al mese...

L'apparato in teoria è mio perchè mi era stato venduto alla cifra simbolica di un euro... però non trovo più la ricevuta
Ma non ti conveniva attendere le nuove offerte mensili che partiranno la prossima settimana? Anche io sto per mandare disdetta a Fastweb (un anno di prese per il culo con la Fibra) e vorrei passare a TIM ma attendo le nuove offerte.
Old 24-03-2018, 21:20   #34750
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Ho aperto un reclamo visto che nell'assistenza non è possibile aprire il form apposito, a questo punto li ho contattati via Facebook e a quanto pare, non si sa perchè, mi hanno disattivato l'ultrafibra, mi hanno detto che hanno attivato il team incaricato e mi faranno sapere
Aggiornamento, a quanto pare la superfibra è attiva eppure io vado a 30 mbps in download e 10 in up come se non fosse attiva. Ennesima chiamata al servizio clienti che mi dirottano in Albania dove una gentile operatrice dopo qualche minuto di attesa mi dice che hanno riscontrato problemi tecnici sulla mia linea per questo hanno dimezzato la banda, e per questo posso richiedere il rimborso dell'ultrafibra.
Non è dato sapere se è la solita balla per tener buono il cliente o se effettivamente devo aspettarmi un ripristino nei prossimi giorni.
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 21:50   #34751
loris100
Senior Member

Quote:
Aggiornamento, a quanto pare la superfibra è attiva eppure io vado a 30 mbps in download e 10 in up come se non fosse attiva. Ennesima chiamata al servizio clienti che mi dirottano in Albania dove una gentile operatrice dopo qualche minuto di attesa mi dice che hanno riscontrato problemi tecnici sulla mia linea per questo hanno dimezzato la banda, e per questo posso richiedere il rimborso dell'ultrafibra.
Non è dato sapere se è la solita balla per tener buono il cliente o se effettivamente devo aspettarmi un ripristino nei prossimi giorni.
A me suona tanto come una scusa tanto per rimbalzarti...Lo stesso e capitato a me per il passaggio da adsl a fibra, ''oggi passerai in fibra'', ''domani'', ''entro questa settimana'', ''la chiamiamo per dirle che in centrale e tutto apposto e verrai passato in fibra entro 3 giorni''...finche mi sono stufato e ho mandato la disdetta..
Old 24-03-2018, 21:52   #34752
cinemadellestelle
Member

Quote:
A me suona tanto come una scusa tanto per rimbalzarti...Lo stesso e capitato a me per il passaggio da adsl a fibra, ''oggi passerai in fibra'', ''domani'', ''entro questa settimana'', ''la chiamiamo per dirle che in centrale e tutto apposto e verrai passato in fibra entro 3 giorni''...finche mi sono stufato e ho mandato la disdetta..
Loris anche tu mandata la disdetta hai ricevuto l' avviso sul myfastpage? A che operatore sei passato?
Old 24-03-2018, 21:58   #34753
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Infatti cosa vuoi che ne sappiano in Albania su eventuali problemi tecnici in Italia? Ho deciso di fare un'ultima chiamata all'assistenza tecnica minacciando di passare ad altro operatore se non mi ripristinano la piena funzionalità.

Ma la disdetta è obbligatoria anche in caso di passaggio ad altro operatore?
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
Old 24-03-2018, 22:12   #34754
loris100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Loris anche tu mandata la disdetta hai ricevuto l' avviso sul myfastpage? A che operatore sei passato?
Non ho ancora deciso, mi disattivano la linea il 12 aprile quindi aspetto che escano le nuove offerte ad inizio aprile e poi decido...

Quote:
Infatti cosa vuoi che ne sappiano in Albania su eventuali problemi tecnici in Italia? Ho deciso di fare un'ultima chiamata all'assistenza tecnica minacciando di passare ad altro operatore se non mi ripristinano la piena funzionalità.

Ma la disdetta è obbligatoria anche in caso di passaggio ad altro operatore?
Dipende...
Io ho Fastweb Joy quindi solo linea dati, non posso migrare ad altri operatori senza disdire Fastweb...devo mettere una linea nuova...

Se hai internet + telefono non serve mandare la disdetta...
Old 24-03-2018, 23:04   #34755
cinemadellestelle
Member

Quote:
Non ho ancora deciso, mi disattivano la linea il 12 aprile quindi aspetto che escano le nuove offerte ad inizio aprile e poi decido...
Quanto spendi con Fastweb? Non ti hanno richiamato per offrirti l' impossibile?
La mia paura con Fastweb è che anche se mi chiamano, mi dicono: Tranquillo, ti attiviamo la Fibra, ti mandiamo il modem, ecco il nuovo contratto come vuoi tu, lo accetto ma poi non arriva nulla.
Io invece vorrei metterli all' angolo dicendogli: Guardate che ho già formulato il contratto con TIM e a giorni vengono per l' attivazione. Se volete tenermi come cliente, mandatemi subito il modem, appena mi arriva lo collego, vi chiamo e mi attivate la Fibra (tanto è un passaggio gratuito). Fatto questo facciamo il nuovo contratto alle mie condizioni (con loro ho anche mobile e gli dirò che appena passo a TIM disdico pure quello) a quel punto vediamo se bleffano. Se così sarà verrò disattivato ma sarò già in FIBRA con TIM.

Se può interessare sono usciti dei rumor con le nuove tariffe TIM mensili che partiranno a giorni:

Solo Internet, Fibra o ADSL a 26,90€ al mese per sempre con Modem Incluso nel prezzo;
Internet + Chiamate illimitate a 29,90€ al mese per sempre con Modem Incluso nel prezzo;
Internet + Chiamate illimitate + SIM con 1000 minuti e 5GB a 39,90€ al mese per sempre con Modem Incluso nel prezzo.

Se fosserò così e non ci sono i costi dell' attivazione, dire che rimarrei con FASTWEB solo se mi attivano subito la Fibra, chiamate illimitate senza costi e scatti sia nazionali che cellulari, e accettano i 19,90 che gli chiederò.
Old 25-03-2018, 01:23   #34756
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:

Dipende...
Io ho Fastweb Joy quindi solo linea dati, non posso migrare ad altri operatori senza disdire Fastweb...devo mettere una linea nuova...

Se hai internet + telefono non serve mandare la disdetta...
Io ho infatti internet e telefono ma sto pensando di dare disdetta perchè voglio che risulti ufficialmente la chiusura del contratto evitando brutte sorprese in futuro.

È possibile farlo? Perderei il mio attuale numero di telefono in questo modo?
Old 25-03-2018, 04:05   #34757
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Salve, spero qualcuno possa aiutarmi, ieri è stato collegato il modem ricevuto per richiesta nuova attivazione con migrazione da tim, i led del fastgate tutti bianchi, ma ne telefono ne internet funzionano... l'attivazione dai loro sistemi risulta completata, ho anche resettato il modem, non cambia nulla. consigli?

possibile sia un problema di permuta ?

filtri assenti in tutte le prese, provengo da fibra, in attivazione sempre fibra in vula. Il modem fastgate si allinea a 92/21.
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 11:56   #34758
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Ma non ti conveniva attendere le nuove offerte mensili che partiranno la prossima settimana? Anche io sto per mandare disdetta a Fastweb (un anno di prese per il culo con la Fibra) e vorrei passare a TIM ma attendo le nuove offerte.
Temevo che con Pasqua la raccomandata si sarebbe persa per strada e non sarei riuscito a fare il recesso correttamente...
Old 25-03-2018, 12:31   #34759
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Dove sta scritto?
Ho letto qualche anticipazione su fb.

Non so quanto possano essere affidabili, nel passato lo sono state

siamo OT ma lo posto cmq

https://pasteboard.co/Hdwgpy4.png
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 15:35   #34760
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Città: Versilia
Intanto dal sito di Fastweb non è possibile vedere le offerte,c'è scritto che saranno svelate nuove offerte Lunedì alle 19:30

Ci sono qualche anticipazioni??
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian