Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2014, 15:03   #34481
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Il discorso era giusto, volevo solo capire la reale differenza tra le due vga ad oggi e visto che le Ti sono ferme a 1,21v mentre le lisce possono salire oltre, per chi ha un impianto a liquido sarebbe quasi da preferire una custom "corazzata" come la Lightning e overvoltarla con un wubbo piuttosto che prendere una Ti anche custom che sia.

Poi non so lo stato delle attuali GTX 780Ti, ma la mia GTX Titan più di 1150Mhz (boost massimo) a 1,21v non li prendeva (in compenso scaldava che era un piacere).

Inviato dal mio Nexus 4
Ma hai visto a quanto sale la mia lol ?
Ho messo anche uno screen su hwlegend
In daily la tengo a 1306/7000 a 38° gradi sotto liquido a 1.28volts lol
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:14   #34482
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
troppo gentile!
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:57   #34483
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
1150 è la frequenza di boost originale della mia scheda, 1,1875v
Quanto a calore, ho fatto poche prove in tal senso, ma mi pare assai contenuto !
Non tutte le schede escono con il buco
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:08   #34484
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Il discorso era giusto, volevo solo capire la reale differenza tra le due vga ad oggi e visto che le Ti sono ferme a 1,21v mentre le lisce possono salire oltre, per chi ha un impianto a liquido sarebbe quasi da preferire una custom "corazzata" come la Lightning e overvoltarla con un wubbo piuttosto che prendere una Ti anche custom che sia.

Poi non so lo stato delle attuali GTX 780Ti, ma la mia GTX Titan più di 1150Mhz (boost massimo) a 1,21v non li prendeva (in compenso scaldava che era un piacere).

Inviato dal mio Nexus 4
Secondo me meglio andare di TI altrimenti prenditi una Gtx 780 normale e risparmi tanti soldini..poi se capita una usata meglio ancora..
Old 21-03-2014, 16:25   #34485
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
in sostanza, correggetemi se sbaglio, se le tv 4k che ci sono ora, e usciranno, avranno solo prese HDMI 2.0 come connessioni video digitali, finchè non esisteranno GPU con uscita HDMI 2.0, non ci sarà modo alcuno di giocare a 60hz su queste tv?
Altro motivo per cui è meglio aspettare che esca prima la prossima generazione di vga per poi valutare il da farsi
Cmq secondo me avranno l'hdmi 2.0, perlomeno quelle delle fasce superiori...imho non avrebbe senso farle uscire ancora con la 1.4....anche se vabbè, presumo che i pcisti puri prediligano dvi dual-link e displayport 1.2.
Poi chissà...si sa mai che si impongano altre connessioni come le thunderbolt

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
...quando leggo di pannelli da 27'' 4k...
Secondo me invece saranno il top per postazioni da scrivania dove stai a 70-80cm dal monitor. Come già detto in passato con una tale densità addio ai filtri AA.
I megaschermi 4K in tal caso sono inutili e dispersivi...imho ideali a 2 categorie di persone: i "console-style" che giocano col pad da svaccati sul divano e più abituati ai pixelloni e chi magari gioca ai simulatori di guida con postazione completa sedile+volante e pedali.

Io sinceramente trovo che il mio 27" abbia una misura perfetta per il mio contesto desktop, più grande inizierebbe ad essere dispersivo...e se già il passaggio da 1080p a 1440p è stato molto positivo come definizione, chissà con un bel 28" 4K ips

Cmq dipende tutto dalle prossime schede...perchè se lo stacco non sarà tale da gestire degnamente un 4K allora resterò ad oltranza su 1440p e con una "gtx880" probabilmente liquidata giocherò alla grande.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 21-03-2014 alle 16:48.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:35   #34486
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Secondo me meglio andare di TI altrimenti prenditi una Gtx 780 normale e risparmi tanti soldini..poi se capita una usata meglio ancora..
E pensare che due settimane fa ha venduto una 780DC2 già liquidata di un amico a quel superhomo del ego
Old 21-03-2014, 16:44   #34487
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
E pensare che due settimane fa ha venduto una 780DC2 già liquidata di un amico a quel superhomo del ego
ma quella non era/è una 780 normale
è una 780 elpida edition
neanche se se la mette rocco siffredi nelle mutande, sale
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:51   #34488
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Secondo me invece saranno il top per postazioni da scrivania dove stai a 70-80cm dal monitor. Come già detto in passato con una tale densità addio ai filtri AA.
Bhe, si, inutile generalizzare..... dipende uno che cerca in un monitor da (soprattutto) gaming, dato che UI a quelle risoluzioni se non sono upscalate significa cecità a brevissimo e quindi useless (paragonato rispetto a dei 2560 27'' tutto il discorso eh), per grafica/fotografia o gaming ci può stare ma sfido a notare il dot pitch a 50cm da un pannello 4k 27'' quando dovevo mettermi a 25-30 cm per vederlo su un pannello da 60''! Le super risoluzioni sono belle ma poi bisogna pure gestirle.....
Old 21-03-2014, 16:51   #34489
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
è una 780 elpida edition

Asus con Elpida sulle 780 ci ha dato dentro
Old 21-03-2014, 16:54   #34490
FroZen
Bannato

Quote:
è una 780 elpida edition
Eh bhe, tutto un'altro mondo rispetto ad una lightning (che poi magari ti arriva sfigata come quel utente che gira qui recentemente): meglio tenersi 120€ in saccoccia e per di più con un fullcover già sopra....dai su, non esiste......dc2 liquidata a 400€ contro lightning ad aria 515 + sped. non ci penserei manco due secondi....
Old 21-03-2014, 17:04   #34491
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi

Asus con Elpida sulle 780 ci ha dato dentro
Fortunatamente non e' il mio caso
Old 21-03-2014, 17:05   #34492
egounix
Bannato

Quote:
Eh bhe, tutto un'altro mondo rispetto ad una lightning (che poi magari ti arriva sfigata come quel utente che gira qui recentemente): meglio tenersi 120€ in saccoccia e per di più con un fullcover già sopra....dai su, non esiste......dc2 liquidata a 400€ contro lightning ad aria 515 + sped. non ci penserei manco due secondi....
"enfatti"
conoscendo la mia sfiga, mi poteva andare peggio

non mi va mai bene nulla

comunque sostituirà, insieme ad una gemella - chissene se elpida edition - in sli, le 2 680, di certo non andrò peggio
Old 21-03-2014, 17:11   #34493
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Altro motivo per cui è meglio aspettare che esca prima la prossima generazione di vga per poi valutare il da farsi
Cmq secondo me avranno l'hdmi 2.0, perlomeno quelle delle fasce superiori...imho non avrebbe senso farle uscire ancora con la 1.4....anche se vabbè, presumo che i pcisti puri prediligano dvi dual-link e displayport 1.2.
Poi chissà...si sa mai che si impongano altre connessioni come le thunderbolt
Però che dici, un adattatore/convertitore da Display Port a HDMI 2.0 dovrebbe "risolvere" il problema e permettere di usare una tv con HDMI 2.0 con schede come le 780gtx attuali?

cmq per me è abbastana "ovvio" che se ci saranno dell HDMI sulle prossime schede, queste saranno 2.0
tipo le 580gtx avevano in versione ref le prese mini-hdmi con l'adattatore nella scatola.
qui bisogna vedere se preferiranno la nuova hdmi o il dp.

Quote:
I megaschermi 4K in tal caso sono inutili e dispersivi...imho ideali a 2 categorie di persone: i "console-style" che giocano col pad da svaccati sul divano e più abituati ai pixelloni e chi magari gioca ai simulatori di guida con postazione completa sedile+volante e pedali.

Io sinceramente trovo che il mio 27" abbia una misura perfetta per il mio contesto desktop, più grande inizierebbe ad essere dispersivo...e se già il passaggio da 1080p a 1440p è stato molto positivo come definizione, chissà con un bel 28" 4K ips
è la solita questione di esigenze e di come uno ha "configurata" la fruizione multimediale in casa.
con gli anni mi rendo conto che l'uso della postazione alla scrivania mi sta sempre più stretto, e lo utilizzo sempre più di rado.
per me ci sono o mouse e tastiera o pad.
gioco sempre più spesso a titoli per pc usando il pad (tranne i soliti fps chiaramente).
la mia scrivania è "configurata" così come lo era anni fa. ha tutto, certo, pc valido, monitor valido, surround molto valido, sedia comoda e via dicendo, però.... ormai la "sfrutto" sempre meno.

mi rendo conto per questo che sarebbero davvero uno sperpero economico dotarmi non di uno, ma di ben due "schermi" di ottima qualità, uno ad esclusivo uso del pc e uno molto più grande per film/console/htpc.
questi 4k per me rappresentano la "scusa" perfetta per lasciar perdere ulteriori investimenti ad un "piccolo" schermo da pc, e aggiornare finalmente la configurazione del mobile da sala con uno schermo "riempitivo" enorme, valido abbastanza da poterlo usare per tutto senza problemi.

da questo lato ho già deciso da tempo di abbandonare discorsi di tempo di risposta, input lag e hz oltre i 60.
mi terrò l'attuale schermo 120hz giusto per "ricordarmi" la differenza (e anche perchè mi piace da morire esteticamente ), ma il futuro delle mie Titane è sicuramente di esser collegate a qualcosa di più simile ad un tv, piuttosto che un monitor.
questo non vuol dire abbandonare il pc a scrivania, ma semplicemente renderlo un "surrogato" dell'attuale, una postazione secondaria insomma, rendendo la primaria quella effettivamente più comoda da usare.

tra l'altro, a seguito degli annunci di dismissione della produzione dei plasma, devo decidere alla svelta se pigliarmi uno di questi e dimenticare i problemi di scie e tempi di reazione, pur dovendo stare molto attento alla ritenzione d'immagine in uso pc (e qui ci vuole screensaver settato a 1 minuto di inattività massimo ).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 17:42   #34494
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:

Quote:
è una 780 elpida edition

Cosi "schifo" faceva quella DCII??? E pensare che stavo per prenderla io...

Comunque grazie a tutti , adesso sono nella fase "nonsochecaxxofaredagrande", quindi rifletterò per bene sul da farsi...

Inviato dal mio Nexus 4
Old 21-03-2014, 17:50   #34495
egounix
Bannato

Quote:

Cosi "schifo" faceva quella DCII??? E pensare che stavo per prenderla io...

Comunque grazie a tutti , adesso sono nella fase "nonsochecaxxofaredagrande", quindi rifletterò per bene sul da farsi...

Inviato dal mio Nexus 4
Schifo no, son le elpida bloccate a 6600. Per la gpu per ora sto a 1241, perchè un c'ho voglia di fare test, poi son quasi sempre sull'altra postazione a giocare abbestia

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Old 21-03-2014, 18:27   #34496
FroZen
Bannato

Quote:
Schifo no, son le elpida bloccate a 6600. Per la gpu per ora sto a 1241, perchè un c'ho voglia di fare test, poi son quasi sempre sull'altra postazione a giocare abbestia

Occhio ad AB
Old 21-03-2014, 18:32   #34497
egounix
Bannato

Quote:
Occhio ad AB
Occhio a "forza il voltaggio costante"... Mi son creato diverse grane con quella spunta

Old 21-03-2014, 18:56   #34498
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
... qualcosa del tipo "nonfarepiùnullaprimadelleprossimetopdigammavistochehaigiàcambiatoventordicischedevideodiquestagenerazione" no?!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 19:05   #34499
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... qualcosa del tipo "nonfarepiùnullaprimadelleprossimetopdigammavistochehaigiàcambiatoventordicischedevideodiquestagenerazione" no?!...
Aloha Raven, benvenuto tra i comuni mortali

Veramente a fine Aprile si fanno 6 mesi che ho Hawaii nel case, inoltre saranno i nuovi driver o la tensione costante sulla gpu, comunque sia le vram che il core in se sono stabili a frequenze più alte di prima, quindi ciccia

Inviato dal mio Nexus 4
Old 21-03-2014, 19:20   #34500
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Come mai se imposto le memorie della mia 780 a 1600, in osd tramite riva tuner mi rileva mem:3200?

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian