Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2014, 17:52   #3421
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Quella dovrebbe arrivare con il supporto a Gaikai.
Si probabile visto che sarà tutto in streaming, anche se in quel caso fa un pò paura l'upload delle nostre connessioni

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wrad3n è offline  
Old 15-01-2014, 17:55   #3422
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si probabile visto che sarà tutto in streaming, anche se in quel caso fa un pò paura l'upload delle nostre connessioni

Beh non è detto, ci sta che questa funzione si possa usare solo possedendo entrambi il gioco, in caso si tratterebbe solo di inviare i comandi del pad
Bruce Deluxe è offline  
Old 15-01-2014, 18:02   #3423
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Beh non è detto, ci sta che questa funzione si possa usare solo possedendo entrambi il gioco, in caso si tratterebbe solo di inviare i comandi del pad
Ottimo se fosse così, ma mi pare di ricordare che parlassero proprio di spettatore e giocatore, l'amico che ti guarda mentre giochi e può intervenire prendendo i comandi in qualsiasi momento.

wrad3n è offline  
Old 15-01-2014, 18:50   #3424
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Si, ma a questo punto che differenza ci sarebbe da una normale campagna co-op?
Old 15-01-2014, 19:01   #3425
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Si, ma a questo punto che differenza ci sarebbe da una normale campagna co-op?
Questa "feature" serve per aiutare un amico in difficoltà, giocando al posto suo un livello (o quel che è) che non riesce a superare, non per giocare insieme
Bruce Deluxe è offline  
Old 15-01-2014, 19:20   #3426
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Questa "feature" serve per aiutare un amico in difficoltà, giocando al posto suo un livello (o quel che è) che non riesce a superare, non per giocare insieme
Si si, avevo capito. Se entrambi necessitano del disco di gioco (insomma del gioco installato), funzionera' esattamente come una co-op, nel senso che tu che aiuti ricevi i dati della partita, giochi in locale e il tuo amico vede muovere il personaggio esattamente come se vedesse il PG di un compagno in co-op. Mandare i comandi del pad ad una console remota darebbe una lag notevole secondo me.
Old 15-01-2014, 20:21   #3427
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Si si, avevo capito. Se entrambi necessitano del disco di gioco (insomma del gioco installato), funzionera' esattamente come una co-op, nel senso che tu che aiuti ricevi i dati della partita, giochi in locale e il tuo amico vede muovere il personaggio esattamente come se vedesse il PG di un compagno in co-op. Mandare i comandi del pad ad una console remota darebbe una lag notevole secondo me.
Sicuramente non è una cosa facile da implementare bene, vediamo se lo fanno davvero e che soluzione decidono di adottare (potrebbero far tutto anche tramite gaikai/playstation now)
Bruce Deluxe è offline  
Old 15-01-2014, 22:15   #3428
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Questa notifica mi sembra che l'abbiano tolta appositamente; in lista non c'è io su PS3 l'avevo disattivata perchè la trovo noiosissima
ma infatti... quando si logga un amico su ps4 non compare a video più nessuna notifica

Su ps3 era davvero scomoda imho perché poi non serviva a niente di niente e occupava troppo schermo; non è come su xbox che quando si logga un amico premi il tasto e puoi decidere che fare chiamarlo in chat ecc...su ps3 niente e su ps4 hanno proprio tolto la notifica
Secondo me la rimetteranno con futuri aggiornamenti...
Old 15-01-2014, 22:31   #3429
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ho fatto un pò di prove con le cuffie (AKG K55, sempre con Resogun, che ho terminato con l'occasione) e, come mi aspettavo, la classifica è questa:
1) ampli;
2) pad;
3) TV.
C'è poco da fare, collegate all'uscita dell'ampli si sente meglio (suono più cristallino e spaziato, si avvertono più sfumature), ma il pad segue a distanza ravvicinata, senza difetti evidenti: distantissimo invece il TV, la cui presa è affetta da brusio congenito ( ), avvertibile nei momenti di silenzio o comunque a volume molto basso.
In definitiva, il collegamento al pad sembra una buona soluzione per guadagnare molta comodità senza inficiare molto sulla qualità d'ascolto, e inoltre, almeno da questi primi test, non sembra influire in modo significativo sulla durata della batteria
Il tutto sarà da verificare nuovamente con un gioco più impegnativo, come ad esempio Killzone (che mi appresto ad iniziare).
P.S. Dopo 3 ore filate di Resogun la console si mantiene molto silenziosa; imparagonabile alla mia PS3 fat 60 gb.

Ultima modifica di Murakami : 15-01-2014 alle 22:46.
Murakami è offline  
Old 15-01-2014, 23:43   #3430
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Questa notifica mi sembra che l'abbiano tolta appositamente; in lista non c'è io su PS3 l'avevo disattivata perchè la trovo noiosissima
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
ma infatti... quando si logga un amico su ps4 non compare a video più nessuna notifica

Su ps3 era davvero scomoda imho perché poi non serviva a niente di niente e occupava troppo schermo; non è come su xbox che quando si logga un amico premi il tasto e puoi decidere che fare chiamarlo in chat ecc...su ps3 niente e su ps4 hanno proprio tolto la notifica
Secondo me la rimetteranno con futuri aggiornamenti...
Beh io la trovavo comoda, quando magari aspettavo qualche amico per giocare online mi dedicavo ad altro gioco fino a quando non vedevo la notifica.
Oppure se vedevo qualche amico loggarsi e giocare alla stessa cosa lo invitavo.....in questi giorni mi è capitato più di una volta di giocare a qualche cosa da solo e accorgermi solo dopo due ore che magari un mio amico stava giocando alla stessa cosa e avremmo giocato volentieri insieme....
Avere la situazione dei miei amici collegati al momento del log in sarebbe molto più interessante dei riquadri pseudo social...

Quote:
Per ora la mancanza piú grave dello standby è la sospensione effettiva come accade su vita (che cmq hanno promesso), mi è già capitato di allontanarmi dalla console e di ritrovarla in standby e con tutti gli avanzamenti di gioco persi...

E quella feature fantascentifica che permetteva di collegarsi alla console di un amico e di aiutarlo in prima persona a finire le parti di gioco più complicate?

La storia dello stand by l'ho scoperta due giorni fa quando ho messo in pausa don't starve al giorno 20 per cenare e al ritorno ho trovato tutto spento....vabbè....

Invece secondo me avete frainteso la funzione di condivisione della partita....se non ricordo male non hanno mai parlato di giocare la partita dell'amico ma semplicemente di condividere il video di game play in tempo reale in una sorta di stanza privata in modo che l'amico possa suggerire cosa fare ma senza giocare direttamente...
Tra le altre cose nell'opzione live da playstation c'è una voce relativa a una cosa simile ma che non sembra essere ancora attiva.
Old 15-01-2014, 23:51   #3431
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
La storia dello stand by l'ho scoperta due giorni fa quando ho messo in pausa don't starve al giorno 20 per cenare e al ritorno ho trovato tutto spento....vabbè....
ah non sono l'unico

Quote:
Invece secondo me avete frainteso la funzione di condivisione della partita....se non ricordo male non hanno mai parlato di giocare la partita dell'amico ma semplicemente di condividere il video di game play in tempo reale in una sorta di stanza privata in modo che l'amico possa suggerire cosa fare ma senza giocare direttamente...
Può essere, ma sembrava proprio quello il senso, provo a ridare un'occhiata alla conferenza di febbraio.

wrad3n è offline  
Old 15-01-2014, 23:59   #3432
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Beh io la trovavo comoda, quando magari aspettavo qualche amico per giocare online mi dedicavo ad altro gioco fino a quando non vedevo la notifica.
Oppure se vedevo qualche amico loggarsi e giocare alla stessa cosa lo invitavo.....in questi giorni mi è capitato più di una volta di giocare a qualche cosa da solo e accorgermi solo dopo due ore che magari un mio amico stava giocando alla stessa cosa e avremmo giocato volentieri insieme....
Avere la situazione dei miei amici collegati al momento del log in sarebbe molto più interessante dei riquadri pseudo social...
si si capisco il tuo punto di vista...

So che mi sono forse spiegato un po' ad minchiam...però mi piacerebbe più interattività, ecco, si...come sulla xbox....
Si collega sul psn un amico? bene ti arriva la notifica a video e magari schiacciando un tasto entro 1 o 2 secondi (magari il touchpad) ti chiede se vuoi invitarlo in game, in chat o in una party chat per fare un po' di cross chat in game...
(che ho provato giusto stasera con il simpaticissimo Fedozzo e che funziona alla grande!!)
Stranamente questa notifica del log-in di un amico su ps4 l'hanno proprio tolta ed è questo che non mi spiego...
Secondo me ci troviamo a giocare con os veramente beta, stabile quello sì, mai un crash ma privo di molte funzioni come dlna, lettura mp3 ecc.
Old 16-01-2014, 00:01   #3433
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Ho trovato qualcosa su game informer (20 febbraio):

Quote:
The benefits include instantly playing demos of games without downloading anything, spectating any friends game, and remotely taking over control for them.
https://www.gameinformer.com/b/news/...-remotely.aspx

wrad3n è offline  
Old 16-01-2014, 01:39   #3434
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Quote:
Si è vero ma queste sono tutte stupidatine da day one....prima o poi fanno un aggiornamento e parte di quelle cose le sistemano....
Ieri sera mi sono accorto che quando un mio amico si logga con la sua console (PS3 non so se centra) ed è online non mi compare la notifica della sua connessione mentre sto giocando....
La sezione amici in generale mi sembra un po imboscata...e non ti dice più nemmeno da quanto tempo il tuo amico non è più online....
Tralasciando il fatto che mio fratello con ps3 risulta online 24 ore su 24 (sempre con pes14), viceversa se dalla sua ps3 controllo il mio utente risulta che non mi collego dal giorno che ho preso la ps4
Fabio Sky è offline  
Old 16-01-2014, 09:38   #3435
brazil88
Member

Iscritto dal: Oct 2007
buongiorno a tutti..avrei bisogno di un consiglio..ho la possibilità di acquistare una ps4 praticamente nuova a buon prezzo da un privato..volevo sapere se e possibile verificare la garanzia in qualche modo..lui dice che l'ha aperta solo per provarla..volevo essere sicuro prima..voi che dite?
brazil88 è offline  
Old 16-01-2014, 09:40   #3436
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da brazil88 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti..avrei bisogno di un consiglio..ho la possibilità di acquistare una ps4 praticamente nuova a buon prezzo da un privato..volevo sapere se e possibile verificare la garanzia in qualche modo..lui dice che l'ha aperta solo per provarla..volevo essere sicuro prima..voi che dite?
Che ti deve dare lo scontrino e basta.

[?] è offline  
Old 16-01-2014, 09:47   #3437
brazil88
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Che ti deve dare lo scontrino e basta.
si lo scontrino ce..ma non bisogna guardare nessun numero di serie ecc giusto?basta lo scontrino?
brazil88 è offline  
Old 16-01-2014, 09:51   #3438
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ah non sono l'unico
No, non sei l'unico li mortacci sua.....
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
si si capisco il tuo punto di vista...

So che mi sono forse spiegato un po' ad minchiam...però mi piacerebbe più interattività, ecco, si...come sulla xbox....
Si collega sul psn un amico? bene ti arriva la notifica a video e magari schiacciando un tasto entro 1 o 2 secondi (magari il touchpad) ti chiede se vuoi invitarlo in game, in chat o in una party chat per fare un po' di cross chat in game...
(che ho provato giusto stasera con il simpaticissimo Fedozzo e che funziona alla grande!!)
Stranamente questa notifica del log-in di un amico su ps4 l'hanno proprio tolta ed è questo che non mi spiego...
Secondo me ci troviamo a giocare con os veramente beta, stabile quello sì, mai un crash ma privo di molte funzioni come dlna, lettura mp3 ecc.
Si probabilmente siamo ancora in una fase primordiale e con il tempo si svilupperà parecchio, pensa a PS3 e a come si è affinato negli anni.... tra le altre cose Sony su PS3 non ha mai smesso di rilasciare aggiornamenti fino ad ora e questo lo trovo lodevole a prescindere dall'entità dell'update...

Quote:
Ho trovato qualcosa su game informer (20 febbraio):

https://www.gameinformer.com/b/news/...-remotely.aspx

Allora non avevo capito io la cosa..... non capisco come la possano implementare senza far si che diventi un modo per giocare in 50 con la stessa copia da remoto però sicuramente quelli che son pagati per implementare questa funzione avranno la soluzione per disincentivare la cosa....

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto che mio fratello con ps3 risulta online 24 ore su 24 (sempre con pes14), viceversa se dalla sua ps3 controllo il mio utente risulta che non mi collego dal giorno che ho preso la ps4
DI questi problemi non ne ho mai avuti ma ho notato che la compatibilità tra PS3 e PS4 a livello di messaggistica e quant'altro è parecchio limitata, credo che a livello server utilizzino due sistemi completamente differenti e lo noto parecchio perchè in questo periodo data la scarsità di titoli salto molto da PS3 a PS4.
Old 16-01-2014, 09:53   #3439
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da brazil88 Guarda i messaggi
si lo scontrino ce..ma non bisogna guardare nessun numero di serie ecc giusto?basta lo scontrino?
Solo lo scontrino, le Ps4 uscite sono tutte uguali.

[?] è offline  
Old 16-01-2014, 10:14   #3440
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Driveclub è stato posticipato a TBA 2014 per chi ne fosse interessato,
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian