Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 22:12   #3421
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
e poi si vuol fare concorrenza alla golf...
secondo me la Bravo non ha niente da invidiare alla golf V. la sei ancora non l'ho vista quindi non mi pronuncio.

In ogni caso Golf ha un climatizzatore automatico analogo a quello della Bravo: bizona ma non biflusso. e ti dirò di più, se l'hardware di quello della Bravo è lo stesso di quello della Stilo (che come climatizzatore non ha niente da ridire), la differenza tra le 2 zone può arrivare a mi pare 5 gradi (controllerò il manuale) contro i 2 della vw.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:17   #3422
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Non ho visto la golf VI dal vivo, ma come qualità interni credo sia una spanna sopra alla bravo, a sentire almeno quel che si dice circa una sua phaetonizzazione
Old 28-10-2008, 22:24   #3423
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Non ho visto la golf VI dal vivo, ma come qualità interni credo sia una spanna sopra alla bravo, a sentire almeno quel che si dice circa una sua phaetonizzazione
io ho letto che verrà fatta cercando di contenere i costi di produzione (troppo alti con la Golf 5). E questo a me sa di una cosa sola: tagliare in termini di qualità dove si può... in ogni caso aspetterei di vederla e toccarla con mano prima di pontificare in un senso o nell'altro, infatti ho confrontato bravo e G V.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:56   #3424
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
a me sembrano uguali a quelli della V che gia non erano poi cosi belli
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 00:45   #3425
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Vuoi l'auto per risparmiare quindi la vuoi a metano.
Se vuoi risparmiare non prendi la 500 che costa di più di altre auto di pari dimensioni... la Panda fa più per te.
Questo ragionamento non ha senso, non è mica una honda S2000 !! la panda mi fa profondamente cacare, la 500 non mi dispiace, ma cmq mi fa cacare uguale, è solo che ha meno l'aspetto di furgoncino (pur essendo ignobilmente alta).
Il bagagliaio non mi serve e nè tantomeno i sedili dietro.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 00:57   #3426
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Ad esempio, metano:

http://www.metanoauto.com/modules.ph...2_itemId=36225

fa un pò schifo (la bombola così in alto è davvero ignobile dato che il peso è a sbalzo ed è pure in alto !!)
Un impianto a GPL con toro+bombola piccola assicura 400 Km di autonomia con un incremento di peso tutto sommato limitato.

Il fatto è che i costruttori di automobili non hanno capito una SEGA !
Cioè, la 500 pesa 908 Kg, NOVECENTOOTTO chili ! (in stima ottimistica-versione base), quest'auto se ne pesasse 700 consumerebbe meno (molto) andrebbe più forte sul dritto, in curva, frenerebbe meglio... farebbe TUTTO meglio. Ed è una delle più leggere

Sono un pò schifato dall'attuale produzione (In generale). Vorei una vettura piccola e leggera, con un motore di generosa cubatura ma non potente (tipo un 1.6-1.8 da 100-120 Cv) gasabile senza problemi. Senza tutte quelle vaccate tipo bizona (serve a un tubo e raddoppia quasi il peso del gruppo evaporatore).
A quando alternatore+ motorino d'avviamento toroidali al volano e in un unico dispositivo ?
Sono 25 anni che esistono e sono sempre uguali, senza migliorie, senza nulla, costruiti con ghisa e lamierazza di 4° categoria.
Esempio estendibile a altri millemila componenti che da MILLENNI sono sempre gli stessi (motore tergi e leveraggio = 10 Kg di ferrazzo della mutua, per dire)
Quando la pianteranno di fare auto più alte che larghe ?
Quando la smetteranno di fare il cinema e inizieranno a fare ricerca vera ?
Nessuna casa la fa sul serio.

Bah.

Mi sa che la mia ragazza si terrà la sua yaris ancora un pò.
Old 29-10-2008, 07:44   #3427
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Si soprattutto nel design .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 07:45   #3428
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Questo ragionamento non ha senso, non è mica una honda S2000 !! ...
e x' un motore come quello della s2000 con un costo al km pari se non inferiore ad un'utilitaria farebbe schifo??

ma quand'è che si perderà sta mentalità ....
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 07:47   #3429
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
cut
Beh con tutti i requisiti di sicurezza e con tutte le p****nate che la gente vuole metterci io non mi stupisco dei pesi alti.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:34   #3430
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Ad esempio, metano:

http://www.metanoauto.com/modules.ph...2_itemId=36225

fa un pò schifo (la bombola così in alto è davvero ignobile dato che il peso è a sbalzo ed è pure in alto !!)
Un impianto a GPL con toro+bombola piccola assicura 400 Km di autonomia con un incremento di peso tutto sommato limitato.

Cioè, la 500 pesa 908 Kg, NOVECENTOOTTO chili ! (in stima ottimistica-versione base), quest'auto se ne pesasse 700 consumerebbe meno (molto) andrebbe più forte sul dritto, in curva, frenerebbe meglio... farebbe TUTTO meglio. Ed è una delle più leggere

Sono un pò schifato dall'attuale produzione (In generale). Vorei una vettura piccola e leggera, con un motore di generosa cubatura ma non potente (tipo un 1.6-1.8 da 100-120 Cv) gasabile senza problemi. Senza tutte quelle vaccate tipo bizona (serve a un tubo e raddoppia quasi il peso del gruppo evaporatore).
A quando alternatore+ motorino d'avviamento toroidali al volano e in un unico dispositivo ?
Sono 25 anni che esistono e sono sempre uguali, senza migliorie, senza nulla, costruiti con ghisa e lamierazza di 4° categoria.
Esempio estendibile a altri millemila componenti che da MILLENNI sono sempre gli stessi (motore tergi e leveraggio = 10 Kg di ferrazzo della mutua, per dire)
Quando la pianteranno di fare auto più alte che larghe ?
Quando la smetteranno di fare il cinema e inizieranno a fare ricerca vera ?
Nessuna casa la fa sul serio.

Bah.

Di 500 con le caratteristiche che dici tu ne avrebbero vendute meno di 1/4 di quanto hanno fatto adesso.

La gente vuole auto belle comode e accessoriate, non veloci essenziali e sportive
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:35   #3431
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
a me sembrano uguali a quelli della V che gia non erano poi cosi belli
Boh, a me non è che freghi più di tanto, riporto quello che hanno detto le testate in realtà.
Old 29-10-2008, 12:20   #3432
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
L'avere un motore di generosa cubatura ma non potente poi è un controsenso verso la ricerca della leggerezza eh.

Quote:

Che non è esattamente il fulgido esempio di "auto non furgonata".
Old 29-10-2008, 13:22   #3433
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
e x' un motore come quello della s2000 con un costo al km pari se non inferiore ad un'utilitaria farebbe schifo??

ma quand'è che si perderà sta mentalità ....
nono, forse non ci siamo capiti: ben venga la s2k a gas !
il fatto è che di norma con un auto simile ci fai poca strada e non è conveniente il passaggio a metano-gpl, mentre sulla 500 che è un auto normalissima vorrei poterci fare 100 Km tutti i giorni senza blocchi nè dissanguamenti del conto in banca.
Old 29-10-2008, 13:25   #3434
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Di 500 con le caratteristiche che dici tu ne avrebbero vendute meno di 1/4 di quanto hanno fatto adesso.

La gente vuole auto belle comode e accessoriate, non veloci essenziali e sportive
io non la voglio nè veloce nè sportiva. La voglio però leggera. è diverso. che poi il leggero mi renda l'auto più veloce e scattante è una conseguenza gradita ma in tal caso secondaria.
Con la mia mazda mx5 dei consumi non mi importa un fico secco: deve solo essere veloce e basta, quindi cavo peso con questo obbiettivo, che poi mi consumi di meno quando ci vado a spasso è una conseguenza gradita ma non indispensabile.

Capito il mio punto di vista ?
Old 29-10-2008, 13:28   #3435
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
L'avere un motore di generosa cubatura ma non potente poi è un controsenso verso la ricerca della leggerezza eh.

Che non è esattamente il fulgido esempio di "auto non furgonata".
per la 2, è vero ma se l'è scelta senza essere deviata dalle paranoie automotive del sottoscritto
Per la 1 no, non sono d'accordo. Il peso di un bel powertrain 1.6cc tranquillo e di un 1.4cc tranquillo non differisce di 300 Kg.

Cioè, ho valutato la toyota auris e quando ho viso il peso ho avuto un broncoturbospasmo. 1300 Kg !
Old 29-10-2008, 13:33   #3436
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
io non la voglio nè veloce nè sportiva. La voglio però leggera. è diverso. che poi il leggero mi renda l'auto più veloce e scattante è una conseguenza gradita ma in tal caso secondaria.
hai provato a dare un occhio al trio c1-107-aygo

leggere, scattanti, consumano poco e nelle versioni base pochi fronzoli.

Quote:
Cioè, ho valutato la toyota auris e quando ho viso il peso ho avuto un broncoturbospasmo. 1300 Kg !
però è una compatta, non la paragonare a delle utilitarie
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:49   #3437
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
per la 2, è vero ma se l'è scelta senza essere deviata dalle paranoie automotive del sottoscritto
Per la 1 no, non sono d'accordo. Il peso di un bel powertrain 1.6cc tranquillo e di un 1.4cc tranquillo non differisce di 300 Kg.
300kg no, ma un 1.2 soft-turbo (come il TCE Renault) ti da la stessa potenza di un 1.6 "sornione", col vantaggio di avere la spinta del turbo (che è il principale motivo per cui tutti i possessori di turbonafta son convinti di avere motori miracolosi ). Se si vuol risparmiare peso, la scelta di motori più piccoli è la soluzione più pratica, dato che ogni tot anni il parco motori va rinnovato per rimanere al passo coi tempi.
Il nuovo SGE Fiat dovrebbe avere potenze prossime al centinaio di cv, con una cilindrata di poco meno di 900cm2.
L'avere un motore piccolo ti favorisce anche dal punto di vista assicurativo. Meno cc meno cv fiscali meno soldi regalati all'assicurazione.
Old 29-10-2008, 14:17   #3438
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
hai provato a dare un occhio al trio c1-107-aygo

leggere, scattanti, consumano poco e nelle versioni base pochi fronzoli.

però è una compatta, non la paragonare a delle utilitarie
sono macinini che manco si muovono per via dei motori ridicoli che montano..= divertimento 0...da uno che ha un MX-5 passare a una 107 è come spararsi nelle palle....casomai C2 VTS se ne potrebbe iniziare a parlare.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 14:20   #3439
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Con la mia mazda mx5 dei consumi non mi importa un fico secco: deve solo essere veloce e basta, quindi cavo peso con questo obbiettivo, che poi mi consumi di meno quando ci vado a spasso è una conseguenza gradita ma non indispensabile.

Capito il mio punto di vista ?
Io capisco il tuo punto do vista e magari posso anche essere d'accordo, ma non è quello che la gente in generale cerca, perchè se fosse come dici tu il mercato non si sarebbe mosso in senso opposto.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 15:15   #3440
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
sono macinini che manco si muovono per via dei motori ridicoli che montano..= divertimento 0...da uno che ha un MX-5 passare a una 107 è come spararsi nelle palle....casomai C2 VTS se ne potrebbe iniziare a parlare.

NOOO !

ma che scherzi, l'auto non è per me !!!! mai !!!!
è per la mia ragazza !!!!
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian