Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 16:30   #3401
Nixs
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ho provato a richiamare il tecnico che aveva messo mano al mio pc nel centro di riparazioni dove avevo portato il pc, ma non mi ha dato molta sicurezza... mi ha detto di riportare li il pc e che proveranno a cambiare la scheda madre, la ram e l'hd (mi ha dato molto l'impressione del "cambiamo pezzi a casaccio e proviamo"). La cosa che mi lascia perplesso è che il pc dopo il ripristino sembra funzionare... ma anche le altre 2 volte il pc funzionava per qualche ora prima di rimpallarsi... purtroppo non riesco a leggere la schermata blue... resta per circa 1-2 secondi poi il pc si riavvia... ripeto che non ho installato software o periferiche "nuove" ma tutte le periferiche e software presente sul pc son presenti da + di 8 mesi e non han mai dato nessunissimo problema... mi consigliate di riportare il pc in riparazione o orientarmi verso l'acquisto di 1 nuovo portatile? (visto che nemmeno al centro assistenza sembrano avere le idee chiare).
Nixs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:33   #3402
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
per quello che ho sottolineato basta andare in msconfig senza l'aiuto di nessun programma visto che installando i programmi hai problemi, magari qualche (o tutti) settore dell'hdd
Ma Xpantispy non va installato, è un eseguibile di 400Kb che permette di modificare tante impostazioni di sistema con un semplice click.
A mio avviso è molto più facile, per un utente in erba, che utilizzare il visualizzatore di eventi, poi magari non è il suo caso
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:33   #3403
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
non cromprare proprio niente ti devi avvalere della garanzia e dopo la 3 volta che lo porti ti devono dare un'altro portatile
Old 03-03-2011, 16:36   #3404
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nixs Guarda i messaggi
purtroppo non riesco a leggere la schermata blue... resta per circa 1-2 secondi poi il pc si riavvia...
Ripeto:

scarica XPantispy: http://www.xp-antispy.org/index.php/...d=8&mirrorid=1

lo esegui e cambi solo l'impostazione riferita alle schermate blu (disabilita riavvio automatico sui crash) e dopo clicchi il tastone Applica in basso.
Quando verrà la schermata blu, il pc non si riavvierà. Easy
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione
Old 03-03-2011, 16:37   #3405
Lupettina
Senior Member

Quote:
non cromprare proprio niente ti devi avvalere della garanzia e dopo la 3 volta che lo porti ti devono dare un'altro portatile
Quoto al 100%
Old 03-03-2011, 20:15   #3406
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ho provato a richiamare il tecnico che aveva messo mano al mio pc nel centro di riparazioni dove avevo portato il pc, ma non mi ha dato molta sicurezza... mi ha detto di riportare li il pc e che proveranno a cambiare la scheda madre, la ram e l'hd (mi ha dato molto l'impressione del "cambiamo pezzi a casaccio e proviamo"). La cosa che mi lascia perplesso è che il pc dopo il ripristino sembra funzionare... ma anche le altre 2 volte il pc funzionava per qualche ora prima di rimpallarsi... purtroppo non riesco a leggere la schermata blue... resta per circa 1-2 secondi poi il pc si riavvia... ripeto che non ho installato software o periferiche "nuove" ma tutte le periferiche e software presente sul pc son presenti da + di 8 mesi e non han mai dato nessunissimo problema... mi consigliate di riportare il pc in riparazione o orientarmi verso l'acquisto di 1 nuovo portatile? (visto che nemmeno al centro assistenza sembrano avere le idee chiare).
Problema identico una volta con un vecchio fisso hp: mandato due volte in garanzia e quando tornava funzionava, ma dopo qualche tempo (anche un paio di settimane) ha ridato entrambe le volte lo stesso problema. Alla fine, visto che ogni volta che lo mandavo in garanzia l'hp maledetta se lo teneva 2 mesi, la garanzia è scaduta e l'ho dovuto portare da un tecnico a mie spese. Il problema risultò essere l'hard disk (funzionava finché la testina non andava in un punto difettoso e quando ci capitava sopra dava anche a me la schermata blu e poi si spegneva): questo è avvenuto 8 anni fa e, da allora, una volta cambiato hard disk, il pc ha sempre funzionato perfettamente e continua a farlo.
Magari anche quelli dell'hp avessero cambiato pezzi a caso: se ne sarebbero accorti subito!
Old 03-03-2011, 23:07   #3407
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Se te lo riparano in garanzia, fattelo riparare. Però sarebbe bello che potessi vedere i pezzi sostituiti, sai com'è, a volte il meccanico ti dice che ha cambiato un pezzo per farti credere che ha fatto qualcosa, mentre in realtà ci ha passato un pò di antiossidante et voilà, il pezzo non cigola più...
Per dire che magari non sanno neanche loro che farci e te la buttano lì sperando che tu poi cambi centro.... Cosa che ti suggerisco comunque di fare se anche dopo quest'altra volta non avranno risolto il problema.

P.S. Se ti cambiano quei tre componenti farebbero prima a cambiarti il PC...

Ultima modifica di mentapiperita74 : 03-03-2011 alle 23:10.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 14:01   #3408
homer1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Che antivirus usate per il vostro Toshiba Satellite?
Ora sono ancora nel periodo di prova del McAfee pre installato, ma ho visto che costa 60 euro per un anno, mi sembra un pò troppo. poi perchè solo un anno? non è possibile acquistarlo e basta?
Sull'altro pc ho installato AVG 8 e funziona bene a parte che rallenta un pò tutto il pc...anche sul Toshiba avrei rallentamenti?
Old 06-03-2011, 14:10   #3409
Atoxx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da homer1111 Guarda i messaggi
Che antivirus usate per il vostro Toshiba Satellite?
Ora sono ancora nel periodo di prova del McAfee pre installato, ma ho visto che costa 60 euro per un anno, mi sembra un pò troppo. poi perchè solo un anno? non è possibile acquistarlo e basta?
Sull'altro pc ho installato AVG 8 e funziona bene a parte che rallenta un pò tutto il pc...anche sul Toshiba avrei rallentamenti?
non uso avg quindi non posso dirti se ti rallenta il toshiba, ma posso dirti cosa uso io(non ho nessun rallentamento): avira come antivirus e come firewall comodmo. Entrambi sono completamente free

TOSHIBA SATELLITE L655-121
Atoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 14:16   #3410
homer1111
Senior Member

Grazie!
Appena mi scadono i 30 giorni di prova del Mc Afee li proverò sicuramente.
Conviene che pruma rimuovo completamente il McAfee prima di installare i nuovi programmi?

Vedo ora che il programma centro servizi Toshiba mi dice che è dipsonibile un aggiornamento del BIOS...serve fare l'aggiornamento? perchè so che è rischioso toccare il BIOS, se non serve lo lascio stare così come è ora. Inoltre l'aggiornamento lo fa direttamente il programma centro Servizi Toshiba o devo installarlo manualmente attraverso il BIOS stesso?
Old 06-03-2011, 14:25   #3411
homer1111
Senior Member

dimenticavo un' altra domanda...visto che louso quasi più come pc fisso che come portatile, il Toshiba è quasi sempre connesso alla rete elettrica. Anche quando la batteria è carica lo lascio attaccato all'alimentatore, faccio bene o la batteria ne soffre? E' giusto che rimangano sempre accese due lucine anche a pc spento se è connesso alla rete di alimentazione?
Grazie!
Old 06-03-2011, 14:48   #3412
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti,
finalmente dopo mille valutazioni e indecisioni, entro a far parte di questa "famiglia"
con l'acquisto fresco fresco di un nuovo e fiammante Satellite L655-1JM, con i5-480M
grafica HD5470 - Ram 4GB(2048+2048) - Hdd 500GB - Wlan 802.11 b/g/n - Bluetooth 2.1.

Che dire.... il primo approccio è senz'altro ottimo... esteticamente favoloso con
scocca grigio/nera (surclassa il Vaio-E!!) schermo luminosissimo (anke troppo, tanto
che ho abbassato la luminosità al 60%!) tastiera stupenda e abbastanza robusta,
touch-pad molto preciso, e durata batteria sopra le attese tanto che la prima carica
ha superato le 3.5ore!!
Tuttavia ci sono anche un paio di cosette che mi lasciano perplesso.... intanto non
mi pare un notebook così "freddo" come molti affermano, infatti dopo circa 1.5ore
(peraltro soltanto a personalizzare windows, senza altri programmi in esecuzione) l'aria
espulsa dalla ventola era abbastanza calda come pure il fondo del note sul lato sx
(scheda grafica??) inoltre, come ho detto il monitor è molto luminoso, però mi
sembra un pò povero nei colori e nel contrasto.
Fatto questa premessa, permettetemi di chiedere qualche chiarimento:

1) Innanzi tutto alla prima accensione si è avviato una sorta di ripristino del SO,
durato alcuni minuti... bohh!.... ma Win7 non dovrebbe essere già installato e pronto
all'uso??

2) La procedura dei dischi di ripristino NON si è avviata automaticamente come accade
su altri portatili (Asus) ma ho dovuto farlo io manualmente aprendo Toshiba recovery
media creator, è normale?

3) Per ottimizzare i consumi è meglio "giocare" con i profili di windows (bilanciato,
risparmio energ.,ecc) oppure utilizzare l'utility "Toshiba-eco"?

4) A proposito di (in)utility.... tra la marea di roba preinstallata mi indicate cosa
posso disinstallare senza creare pasticci??

5) Riguardo il bluetooth, è vero che potrebbe andare in contrasto/conflitto con la
connessione wireless??...eventualmente mi suggerite come fare per attivarlo soltanto
all'occorrenza?

6) La registrazione al sito Toshiba-europe è da farsi o è meglio lasciar perdere?

7) Andando in "Gestione computer" ho riscontrato che l'hdd è suddiviso in 3 partizioni
e cioè partizione C di sistema (232GB), partizione "D" dati (avente una cartella
Hdd-recovery...) e infine una terza partizione anonima da 400MB... cosa rappresenta???
devo x forza lasciarla stare??

Perdonatemi x le numerose domande, ma si tratta del mio primo portatile (finora ho
lavorato soltanto sui fissi) e mi rendo conto che è tutto un altro mondo, inoltre è
anche la prima volta che metto il naso su Win7 pertanto... abbiate pazienza!
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 15:33   #3413
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Grazie!
Appena mi scadono i 30 giorni di prova del Mc Afee li proverò sicuramente.
Conviene che pruma rimuovo completamente il McAfee prima di installare i nuovi programmi?

Vedo ora che il programma centro servizi Toshiba mi dice che è dipsonibile un aggiornamento del BIOS...serve fare l'aggiornamento? perchè so che è rischioso toccare il BIOS, se non serve lo lascio stare così come è ora. Inoltre l'aggiornamento lo fa direttamente il programma centro Servizi Toshiba o devo installarlo manualmente attraverso il BIOS stesso?
come leggerezza avira al primo posto, la versione free, come qualità kaspersky e l'ultimo norton. per il bios quando lo scarichi lo scarichi già compattato nell eseguibile che lo flasha dal sistema stesso, assicurati di aver inserito la batteria in caso scatta il contatore e di non eseguire programmi esosi...

Ultima modifica di melpycar : 06-03-2011 alle 15:36.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 15:34   #3414
Atoxx
Senior Member

Quote:
dimenticavo un' altra domanda...visto che louso quasi più come pc fisso che come portatile, il Toshiba è quasi sempre connesso alla rete elettrica. Anche quando la batteria è carica lo lascio attaccato all'alimentatore, faccio bene o la batteria ne soffre? E' giusto che rimangano sempre accese due lucine anche a pc spento se è connesso alla rete di alimentazione?
Grazie!
si disinstalla prima il vecchio antivirus e poi metti quello nuovo.
Per quanto riguarda il bios non mi ricordo che migliorie apporta ma l'ho installato tramite tempro, non devi fare nulla. Fa tutto lui mi sembra, sicuramente non devi fare niente da bios.

Per la batteria staccala quando sei collegato alla rete elettrica.

Old 06-03-2011, 15:35   #3415
Atoxx
Senior Member

Quote:
come leggerezza avira al primo posto, la versione free, come qualità kaspersky e l'ultimo norton
kaspersky è ottimo, per me il migliore ma non lo uso più era una rottura per certe cose

Old 06-03-2011, 16:17   #3416
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da Atoxx Guarda i messaggi
kaspersky è ottimo, per me il migliore ma non lo uso più era una rottura per certe cose
La stessa cosa è valsa per me

@karletto: La configurazione al primo avvio è normale e la fanno tutti i portatili nuovi (a meno che non sono stati già accesi in precedenza per qualche motivo xD)
Per i dischi di ripristino a me era apparso l'avviso la prima volta, poi li ho fatti e mai più rivisto
Giocare con i profili energetici puo' essere molto proficuo con un portatile...per il risparmio energetico ho sempre usato l'Eco e mi son sempre trovato benissimo
Nel primo post puoi vedere quali inutility disattivare/disinstallare senza creare problemi
Sul bluetooth non mi pronuncio, non avendolo, ma penso sia meglio attivarlo solo all'occorrenza
La registrazione sul sito Toshiba io la farei per sicurezza
La partizione anonima potrebbe essere quella di sistema che crea win7 ad ogni installazione, non devi eliminarla.

Ultima modifica di Frytz : 06-03-2011 alle 16:22.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 17:05   #3417
agnus3000
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
Tuttavia ci sono anche un paio di cosette che mi lasciano perplesso.... intanto non
mi pare un notebook così "freddo" come molti affermano, infatti dopo circa 1.5ore
(peraltro soltanto a personalizzare windows, senza altri programmi in esecuzione) l'aria
espulsa dalla ventola era abbastanza calda come pure il fondo del note sul lato sx
(scheda grafica??) inoltre, come ho detto il monitor è molto luminoso, però mi
sembra un pò povero nei colori e nel contrasto.
Se lo stai usando a batteria e in modalità eco,scalda di più in quanto la ventola rimane quasi sempre spenta.Cosidera anche che il tuo monta un 480m,che ha frequenze più elevate dei nostri 430m,460m e le corrispettive versioni i3(anche se penso che il fattore frequenza non influisca poi così tanto sulla temperatura).
La scheda video è quella che scalda di meno(non dovrebbe superare i 70 gradi senza overclock).
Purtroppo il contrasto è carente sulla stragrande maggioranza degli schermi degli odierni portatili di fascia media,la freddezza dei colori invece è dovuta alla retroilluminazione a led
Main PC:Case Cooler Master CM 690 II Lite,Core i5 [email protected] Ghz 1,312V Daily,Corsair A70,Asus P8Z68-V,Kingston HyperX Genesis 2X2gb 1333 CL9,2X Sapphire Radeon HD6850@950/1150 stock voltages 1gb CrossfireX,WD Caviar Blue 7200rpm SATA 6,Cooler Master Silent Pro 850W
agnus3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 17:28   #3418
vts60
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: sicilia
bios 1.80

ragazzi anch'io ho aggiornato il bios al num 1.80 sul mio l650-10c.
non c'è possibilità di impostare la lingua su italiano. potete spiegarmi i settaggi corretti?? es. virtualization tecnology, usb legacy, etc...

Quote:
Originariamente inviato da agnus3000 Guarda i messaggi
installato,ho controllato nel bios ma non mi sembra di aver trovato nuove funzioni
vts60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 09:44   #3419
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Raga oggi mi è arrivato l'avviso che c'era il driver aggiornato per il wifi ma se vado a scaricarlo mi scarica il driver vecchio
Old 07-03-2011, 12:28   #3420
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Ringrazio Frytz e Agnus3000 per i vostri utili chiarimenti!

Per quanto riguarda la componentistica del mio nuovo L655-1JM devo dire che
mi soddisfa pienamente. Infatti facendo un'analisi con HWinfo, ho riscontrato
tutti componenti (almeno sulla carta) di buona qualità:

- monitor LG (esattamente LP156WH2-TLAA)
- mainboard Toshiba mobile
- harddisk Seagate 500GB
- scheda di rete Atheros
- scheda wi-fi Broadcom (802.11 b/g/n)
- RAM DDR3 (2048+2048) Kingston
- grafica HD5470 con Vram 512mb GDDR3
- scheda audio Conexant (forse il componente piu scadente??!!??)
- controller USB intel
- masterizzatore TSST (Toshiba-Samsung)

Che ne dite?... anche i vostri rispondono piu o meno a queste caratteristiche?

Ultima cosa: se io attivo il "Toshiba-eco" poi in caso di bisogno posso sempre
ritornare indietro ai profilo "risparmio energ." di windows?
Grazie.
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian