Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti km fate in un anno?
Meno di 1000 20 39.22%
Fra 1000 e 2000 12 23.53%
Fra 2000 e 4000 8 15.69%
Da 4000 in su 11 21.57%
Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2004, 12:41   #321
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ma perchè speri che con la bicicletta la massa muscolare alle gambe diminuisca?
No non perdere massa muscolare! asciguarle un po'. Sarò forse troppo esigente io, ora le ho definite, ma vorrei qualcosa ancora di più. Avete visto che gambe c'hanno i professionisti che hanno fatto il giro? ok sono un'altro livello..

Quote:
Originariamente inviato da sortak
non ho capito, ma tu vuoi dimagrire o migliorare le prestazioni??

ti chiedo questo perchè come in ogni altro sport anche nel ciclismo ci sono dei metodi di lavoro differenziati secondo il fine che vuoi perseguire e fondamentale è il cardio
Prestazioni Io faccio lavori differenziati. Qualche esempio: Fondo lungo con rapporto molto agile preferibilmente in pianura con i battiti bassini sui 144. Poi faccio salite e tiro fino al max con rapporto lungo e pedalata bassa, dunque di potenza. Ecc.. Vario in po'.
L'unica cosa é che non stimolo la parte superiore del corpo, con la corsa invece si. O per lo meno é quasi nulla perché per tenere il manubrio non coinvolgo tanto la parte sopra.

comunque io seguo i consigli scritti qui: http://sport.supereva.it/preparazionealciclismo/
ZigoZago è offline  
Old 07-06-2004, 12:59   #322
ZigoZago
Senior Member

probabilmente penso che ricominciarò anche a correre, magari alternado le due cose. Alla fine poi non é mica male
ZigoZago è offline  
Old 07-06-2004, 17:32   #323
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Ciao a tutti. Questa settimana sono riuscito ad uscire 2 volte ! ! ! Alla faccia del tempo ! Mercoledì è stata un'uscita tranquilla, ieri almeno 5 cm di fango ovunque, una fatica immane. Però devo dire che è stato divertente ! ! !

Pensavo di cambiare la sella della mia MTB con una più comoda..........qualche consiglio ? ? Il sito di Selle Italia è down.......
Old 07-06-2004, 18:10   #324
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
No non perdere massa muscolare! asciguarle un po'. Sarò forse troppo esigente io, ora le ho definite, ma vorrei qualcosa ancora di più. Avete visto che gambe c'hanno i professionisti che hanno fatto il giro? ok sono un'altro livello..

Prestazioni Io faccio lavori differenziati. Qualche esempio: Fondo lungo con rapporto molto agile preferibilmente in pianura con i battiti bassini sui 144. Poi faccio salite e tiro fino al max con rapporto lungo e pedalata bassa, dunque di potenza. Ecc.. Vario in po'.
L'unica cosa é che non stimolo la parte superiore del corpo, con la corsa invece si. O per lo meno é quasi nulla perché per tenere il manubrio non coinvolgo tanto la parte sopra.

comunque io seguo i consigli scritti qui: http://sport.supereva.it/preparazionealciclismo/

Finchè fai 40 km al giorno non puoi sperare di ottenere chissecchè! Lo sforzo è poco intenso per così pochi minuti di bicicletta, dovresti allungare nettamente! I ciclisti professionisti fanno decine di migliaia di km all'anno... non 1000 o 2000!
Old 07-06-2004, 19:03   #325
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:

se vuoi aumentare le prestazioni allora devi anche allungare le uscite(vai in mtb ?), non è necessario fare le salite a tutta per migliorare la muscolatura delle gambe ma va bene anche la pianura, purchè fatta a buona andatura, per la parte superiore se intendi gli addominali allora è meglio andare a correre(con cognizione naturalmente)se invece intendi braccia e pettorali allora devi fare un po' di pesi e flessioni

guarda anche questo sito che è ottimo:
http://www.cycling.it
se vai su "scegli una rubrica" trovi una marea di informazioni
sortak è offline  
Old 07-06-2004, 19:50   #326
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Finchè fai 40 km al giorno non puoi sperare di ottenere chissecchè! Lo sforzo è poco intenso per così pochi minuti di bicicletta, dovresti allungare nettamente! I ciclisti professionisti fanno decine di migliaia di km all'anno... non 1000 o 2000!
Non basta, forse devo smettere di uscire ogni giorno...

Io 40km li faccio in un'ora esatta. Faccio un'oretta emmezza 60km? può andare?

Quote:
Originariamente inviato da sortak
se vuoi aumentare le prestazioni allora devi anche allungare le uscite(vai in mtb ?), non è necessario fare le salite a tutta per migliorare la muscolatura delle gambe ma va bene anche la pianura, purchè fatta a buona andatura, per la parte superiore se intendi gli addominali allora è meglio andare a correre(con cognizione naturalmente)se invece intendi braccia e pettorali allora devi fare un po' di pesi e flessioni

guarda anche questo sito che è ottimo:
http://www.cycling.it
se vai su "scegli una rubrica" trovi una marea di informazioni
No esco con la bici da corsa, é un po' vecchiotta, forse non avrà neanche dei rapporti adatti, ma va bene.

Grazie mille dei consigli

Ultima modifica di ZigoZago : 07-06-2004 alle 19:52.
ZigoZago è offline  
Old 07-06-2004, 20:10   #327
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Non basta, forse devo smettere di uscire ogni giorno...

Io 40km li faccio in un'ora esatta. Faccio un'oretta emmezza 60km? può andare?
mi sembra abbastanza improbabile che tu riesca a fare 40km/h di media se fai sempre solo massimo 40 km ...non è che hai letto male il contakm??

Quote:
No esco con la bici da corsa, é un po' vecchiotta, forse non avrà neanche dei rapporti adatti, ma va bene.

Grazie mille dei consigli
nulla capirai
sortak è offline  
Old 07-06-2004, 20:27   #328
ZigoZago
Senior Member

ops

40km in 1,40h mi son sbagliato! A ritmo basso con una media di 144batti..
ZigoZago è offline  
Old 11-06-2004, 18:39   #329
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
ops

40km in 1,40h mi son sbagliato! A ritmo basso con una media di 144batti..
Allunga i km! E' l'unica possibilità per migliorare sensibilmente anche sulle brevi uscite!
Old 11-06-2004, 20:14   #330
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Allunga i km! E' l'unica possibilità per migliorare sensibilmente anche sulle brevi uscite!
Già fatto Effettivamente sono un pirlotto, vado troppo piano 22km/h!

ho aumentato l'intesità e la velocità in 50 minuti circa 40km media oraria 33km/h con picchi di 59km/h non ci credo, ovviamente in discesa! La bici non regge una velocità simile ed ho paura di prendere un buco e fare un volo, quella velocità l'ho tenuta per un paio di secondi max. Viaggio tranquillamete anche con battiti cardiaci alti, nessun affanno respiratorio. Il problema é che bisogna stare attenti all'acido lattico! Comunque andando in bici ho perso tutto il "fiato" che mi ero fatto con la corsa. Sono due cose completamente diverse.
ZigoZago è offline  
Old 11-06-2004, 20:50   #331
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Già fatto Effettivamente sono un pirlotto, vado troppo piano 22km/h!

ho aumentato l'intesità e la velocità in 50 minuti circa 40km media oraria 33km/h con picchi di 59km/h non ci credo, ovviamente in discesa! La bici non regge una velocità simile ed ho paura di prendere un buco e fare un volo, quella velocità l'ho tenuta per un paio di secondi max. Viaggio tranquillamete anche con battiti cardiaci alti, nessun affanno respiratorio. Il problema é che bisogna stare attenti all'acido lattico! Comunque andando in bici ho perso tutto il "fiato" che mi ero fatto con la corsa. Sono due cose completamente diverse.
Scusa ma in 50 minuti, 40 km = più di 33 km/h: circa 48 km/h!!

E comunque io non parlavo di velocità istantanea, ma di lunghezza dell'uscita in bici!
Old 11-06-2004, 20:56   #332
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Che ne pensate della Wilier Escape Xenon? Costa 800€, ma sinceramente vorrei una bici da non cambiare mai più e che duri. Per quella cifra cosa mi consigliate contando che sono un semi novellino ma che vorrei tenere questa bici per un bel po'?
squall01 è offline  
Old 11-06-2004, 20:59   #333
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da squall01
Che ne pensate della Wilier Escape Xenon? Costa 800€, ma sinceramente vorrei una bici da non cambiare mai più e che duri. Per quella cifra cosa mi consigliate contando che sono un semi novellino ma che vorrei tenere questa bici per un bel po'?
Quello che puoi permetterti! Va tutto bene se devi fare pochi chilometri, basta che non ti sveni e che ti piaccia, IMHO!
Old 11-06-2004, 21:02   #334
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Dovrei fare una 50 di Km a settimana. Però vorrei una bici che magari mi soddisfi quando diventerò un po' più esperto. Qualche consiglio?
squall01 è offline  
Old 11-06-2004, 21:17   #335
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Dovrei fare una 50 di Km a settimana. Però vorrei una bici che magari mi soddisfi quando diventerò un po' più esperto. Qualche consiglio?
Per 50 km a settimana cerca qualcosa di economico! Quando sarai più esperto (ammesso che non ti venga a noia prima! ) qualunque bici comprata adesso non ti sarà sufficiente!
Old 11-06-2004, 21:19   #336
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Per economico cosa intendi? Ho visto bici che vanno da 600 a 3000€ Scusa ma non sono esperto
squall01 è offline  
Old 11-06-2004, 21:23   #337
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Per economico cosa intendi? Ho visto bici che vanno da 600 a 3000€ Scusa ma non sono esperto
600 €! Io la mia l'ho pagata 4 anni fa, 500 € o poco più!
Old 11-06-2004, 21:24   #338
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Uela, vedo che hai trovato il thread dei maniaci del ciclismo, allora possiamo proseguire di qua.

P.S.:comunque ti ho già risposto anche di la.

P.S.:non dare retta a quello scoppiato di teogros
LittleLux è offline  
Old 11-06-2004, 21:24   #339
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Io non ho trovato NULLA a meno di 600€ di nuovo. Purtroppo credo che i prezzi siano DECISAMENTE aumentati
squall01 è offline  
Old 11-06-2004, 21:26   #340
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Io non ho trovato NULLA a meno di 600€ di nuovo. Purtroppo credo che i prezzi siano DECISAMENTE aumentati
Il mio non era nuovo!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian