Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2012, 14:12   #321
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Nessuno che dice nulla riguardo alla recensione di multiplayer sul piano tecnico,ovvero "staticità" sia dal punto di vista degli effetti che da quello dell'interazione. Sembra che l'unreal engine sia stato sfruttato ai minimi termini (quei requisiti sarebbero dunque fuori norma),pur rifacendosi poi col level design e uno stile artistico ovviamente eccellente.
Mi ricorda un gioco che quando uscì non sfruttava quasi per niente l'Unreal Engine, ed era dietro alla quasi totalità dei giochi usciti in quel periodo a livello tecnico: Deus Ex.
gaxel è offline  
Old 08-10-2012, 14:28   #322
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Nessuno che dice nulla riguardo alla recensione di multiplayer sul piano tecnico,ovvero "staticità" sia dal punto di vista degli effetti che da quello dell'interazione. Sembra che l'unreal engine sia stato sfruttato ai minimi termini (quei requisiti sarebbero dunque fuori norma),pur rifacendosi poi col level design e uno stile artistico ovviamente eccellente.
dovresti esserne soddisfatto no?
Old 08-10-2012, 14:28   #323
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, però aumentando il chaos ti si potrebbero precludere anche alcune rewards, però paradossalmente hai anche più possibilità di agire indisturbato. L'Analog AI di Dishonored si basa su un'insieme di situazioni, più che su stati on/off, quindi se una guardia è intenta a combattere contro ratti (più chaos più ratti) o con un civile che si ribella, avrà un'attenzione minore e sarà più facile passare inosservati. Stessa cosa se due guardie stanno parlando, avranno un cono visivo più ristretto e meno attenzione al rumore.

Il cono visivo è l'unica cosa che conta in Dishonored, anche se è comunque leggermente influenzato dalla luminosità e dalla distanza, questo perché volevano evitare che, alla Splinter Cell ad esempio, il giocatore fosse completamente nascosto anche se la guardia sta guardando nella sua direzione a 2m di distanza. Ora, più una guardia è "distratta" più il suo cono visivo sarà limitato.
Viene considerato anche il rumore. Ma non so in quale misura, probabilmente i nemici sentiranno più a distanza con l'aumento della difficoltà. In un video facevano vedere come le guardie reagissero ai rumori facendo tirare un oggetto al personaggio, ma questo c'è già in tantissimi giochi. Comunque meccanica interessantissima quella del chaos. Nel link che hai postato viene detto che la maggior parte dei giocatori giocherà una via di mezzo, ma ci saranno comunque missioni che permetteranno di abbassare il livello di chaos. Ottimo.

Quote:
E chissene...
Old 08-10-2012, 14:28   #324
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Mi ricorda un gioco che quando uscì non sfruttava quasi per niente l'Unreal Engine, ed era dietro alla quasi totalità dei giochi usciti in quel periodo a livello tecnico: Deus Ex.

Lasciamo stare i capolavori dove si trovano,questo dishonored ha grandi potenzialità ma ancora non sappiamo dove piazzarlo.
Old 08-10-2012, 14:29   #325
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Oddio, nel 2000 continuavano ad usare l'id Tech 2. Il Lithtech non era ancora poi così raffinato (in NOLF il contesto lo enfatizzava, siamo d'accordo), Il Darkengine risultava arretrato e l'id Tech 3 otteneva anch'esso risultati alti e bassi a seconda del contesto (vedi lo spettacolare risultato ottenuto con Alice). Direi che con Deus Ex non ci si poteva lamentare all'uscita, anzi, ho ottimi ricordi
Max_R è offline  
Old 08-10-2012, 14:30   #326
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Lasciamo stare i capolavori dove si trovano,questo dishonored ha grandi potenzialità ma ancora non sappiamo dove piazzarlo.
Credo di poter dire con certezza che finirà comunque sotto a bioshock nella mia personalissima graduatoria. Questo non toglie che sarà sicuramente un gran gioco.
Old 08-10-2012, 14:32   #327
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Viene considerato anche il rumore.
L'ho scritto infatti...
gaxel è offline  
Old 08-10-2012, 14:33   #328
gaxel
Bannato

Quote:
Credo di poter dire con certezza che finirà comunque sotto a bioshock nella mia personalissima graduatoria. Questo non toglie che sarà sicuramente un gran gioco.
Come fai a dirlo con certezza?
OT: Bioshock supporta il pad?
gaxel è offline  
Old 08-10-2012, 14:35   #329
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
dovresti esserne soddisfatto no?

Certo potrei esserne soddisfatto ma mi preoccupa sincermanete l'ottimizzazione del gioco. Partire con i minimi mettendo una 5850 (l'nvidia non la ricordo ),una signor scheda,un pò fa storcere il naso! Ma comunque ormai è questione di pochi giorni...

Quote:

E chissene...

Ma si,speriamo quantomeno che la coerenza del forum resista anche per altri titoli...
Old 08-10-2012, 14:36   #330
gaxel
Bannato

Quote:
Certo potrei esserne soddisfatto ma mi preoccupa sincermanete l'ottimizzazione del gioco. Partire con i minimi mettendo una 5850 (l'nvidia non la ricordo ),una signor scheda,un pò fa storcere il naso! Ma comunque ormai è questione di pochi giorni...
Io lo giocherò con la 4890... se non gira, mi risparo Bioshock sul televisore
gaxel è offline  
Old 08-10-2012, 14:36   #331
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Qualcuno che l'ha appena finito (?!?) dice:

"Just completed the game. Pretty good. I'm a bit puzzled by all the reviews regarding it so highly. Don't get me wrong, the open idea of multiple ways to play is much appreciated. There is definitely some poor textures, and glitches. Things clipped a lot and sometimes AI would be alerted to me when I wasn't doing anything wrong. (360 version) Story was solid but not in your face. Ending was anticlimactic. Fun game, but I think some of you will end up a tad disappointed after all the hype and high scores it's receiving. Will see. Took me about 8-9 hours with some side stuff being done. I refused to read all the books... wayyy to many".
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 08-10-2012, 14:40   #332
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

"Just completed the game. Pretty good. I'm a bit puzzled by all the reviews regarding it so highly. Don't get me wrong, the open idea of multiple ways to play is much appreciated. There is definitely some poor textures, and glitches. Things clipped a lot and sometimes AI would be alerted to me when I wasn't doing anything wrong. (360 version) Story was solid but not in your face. Ending was anticlimactic. Fun game, but I think some of you will end up a tad disappointed after all the hype and high scores it's receiving. Will see. Took me about 8-9 hours with some side stuff being done. I refused to read all the books... wayyy to many".
Glitch e problemi tecnici, di IA, ecc... son dovuti alla versione 360 probabilmente.
Comunque, da che mondo e mondo, i giochi più "geniali" son sempre pieni di bug, vedi Black Isle, Troika, prima Bioware, Obsidian e anche Looking Glass/Ion Storm.
gaxel è offline  
Old 08-10-2012, 14:51   #333
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:

Ma si,speriamo quantomeno che la coerenza del forum resista anche per altri titoli...
Se mi trovi un solo post dove ho scritto che per me la grafica è importante, ti compro dishonored collector's edition con in omaggio un set di pentole firmate arkane studios

Quote:
Come fai a dirlo con certezza?
OT: Bioshock supporta il pad?
Credo proprio che supporti il pad, anche l'interfaccia sembra fatta per quello.

IMHO avrà una giocabilità più varia, visti gli spazi più ampi ed i vari poteri; inoltre sembra che le missioni possano essere portate a termine in diversi modi. Tuttavia, ritornando alla solita questione, come trama, tematiche e direzione artistica mi sembra superiore bioshock, quindi sono propenso a pensare che dishonored mi dirà meno di bioshock.
Comunque il fatto che siano gli stessi di dark messiah è una garanzia mica da poco; quindi male che vada uscirà comunque un bel gioco.

Quote:
L'ho scritto infatti...
Hai ragione. E' lunedì, cerca di capirmi
Old 08-10-2012, 14:53   #334
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:

Ehhh, che brutto leggersi quattro linee di testo... scommetto che se lo è giocato sparando ad ogni cosa che si muove
Old 08-10-2012, 14:59   #335
gaxel
Bannato

Quote:
Credo proprio che supporti il pad, anche l'interfaccia sembra fatta per quello.
Ho guardato in giro, sembra di no... cosa strana... comunque a breve compro Xpadder, userò quello. E' che volevo giocarmelo sul televisore con Big Picture.

Quote:
IMHO avrà una giocabilità più varia, visti gli spazi più ampi ed i vari poteri; inoltre sembra che le missioni possano essere portate a termine in diversi modi. Tuttavia, ritornando alla solita questione, come trama, tematiche e direzione artistica mi sembra superiore bioshock, quindi sono propenso a pensare che dishonored mi dirà meno di bioshock.
Comunque il fatto che siano gli stessi di dark messiah è una garanzia mica da poco; quindi male che vada uscirà comunque un bel gioco.
Per me è proprio il fatto della libertà d'azione e level design più vario che me lo rende migliore di Bioshock... di cui tematiche e direzione artistica non mi interessavano. C'è da dire che a livello comunque grafico, inteso come direzione artistica, preferisco Dishonored, seppure ritenga Bioshock il miglior gioco di questa generazione sotto quel profilo.
gaxel è offline  
Old 08-10-2012, 15:00   #336
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Glitch e problemi tecnici, di IA, ecc... son dovuti alla versione 360 probabilmente.
Comunque, da che mondo e mondo, i giochi più "geniali" son sempre pieni di bug, vedi Black Isle, Troika, prima Bioware, Obsidian e anche Looking Glass/Ion Storm.
Ma sì infatti, credo che la versione PC sia più rifinita e vista la vastità delle scelte qualche buggetto ci possa pure stare... Quello che un po' mi infastidisce è che molti, secondo me, non lo capiranno e si faranno la corsa per finirlo facendo la classica strage, magari dando anche una valutazione negativa per questo.
Quote:
Ehhh, che brutto leggersi quattro linee di testo... scommetto che se lo è giocato sparando ad ogni cosa che si muove
Lo penso anche io
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 08-10-2012, 15:17   #337
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Ho guardato in giro, sembra di no... cosa strana... comunque a breve compro Xpadder, userò quello. E' che volevo giocarmelo sul televisore con Big Picture.
Ma tra i requisiti richiesti da gfwl non c'è il supportare il pad di xbox 360?
L'interfaccia è palesemente pensata per il pad...

Quote:
Per me è proprio il fatto della libertà d'azione e level design più vario che me lo rende migliore di Bioshock... di cui tematiche e direzione artistica non mi interessavano. C'è da dire che a livello comunque grafico, inteso come direzione artistica, preferisco Dishonored, seppure ritenga Bioshock il miglior gioco di questa generazione sotto quel profilo.
Ah, sicuramente questo sarà più divertente per l'estesa varietà di approcci. Se riescono poi a restituire un minimo di feeling alle armi non ci sarà storia con bioshock. Però io in un fps cerco principalmente trama, ambientazione, personaggi etc.
Bioshock, per ora, nella mia personalissima classifica fps si posiziona secondo, preceduto solo da stalker, che come immersività dà la paga a qualsiasi cosa.
Dishonored gli è, imho, inferiore per lo steam punk, che non mi va troppo a genio; ma probabilmente guadagnerà sotto il profilo giocabilità, quindi probabilmente mi divertirà parecchio, come è stato per dark messiah of might and magic.

Ultima modifica di T_zi : 08-10-2012 alle 15:19.
T_zi è offline  
Old 08-10-2012, 15:20   #338
gaxel
Bannato

Quote:
Ma tra i requisiti richiesti da gfwl non c'è il supportare il pad di xbox 360?
L'interfaccia è palesemente pensata per il pad...
No, credo che imponga il supporto anche del pad Xbox360 se il gioco supporta un pad...

Quote:
Ah, sicuramente questo sarà più divertente per l'estesa varietà di approcci. Se riescono poi a restituire un minimo di feeling alle armi non ci sarà storia con bioshock. Però io in un fps cerco principalmente trama, ambientazione, personaggi etc.
E non ti piace HL2?
Scherzo... non partiamo con un OT infinito

Se avesse il feeling con le armi di Far Cry 2 sarebbe perfetto. Comunque ci sono pochissime armi e son tutte armi a una mano, sia da corpo a corpo che dalla distanza (Pistola o balestra, ad esempio)

Quote:
Bioshock, per ora, nella mia personalissima classifica fps si posiziona secondo, preceduto solo da stalker, che come immersività dà la paga a qualsiasi cosa.
Son d'accordo su STALKER

Quote:
Dishonored paga un pò per lo steam punk, che non mi va troppo a genio; ma probabilmente guadagnerà sotto il profilo giocabilità, quindi probabilmente mi divertirà parecchio, come è stato con dark messiah of might and magic.
Spero di più, molto di più...
gaxel è offline  
Old 08-10-2012, 15:32   #339
tigrenzo
Member

L'Avatar di tigrenzo

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Ragazzi scusatemi, sono anche io interessato all'acquisto di questo gioco, però vorrei chiedere: ma è già uscito? se ancora non è uscito non capisco proprio come quello lo abbia potuto finire (magari per console già ci sta), magari il tizio fa credere di averlo finito e dire cose a casaccio per "depistare" noi che stiamo in attesa di questo, che si profila, essere un titolone.
Cmq se è già uscito mi sapreste indicare, gentilmente, dove poterlo acquistare, anche com PM ^^

Grazie per eventuali risposte
ALI: Enermax Galaxy 1000W -- CPU: Intel i7 3770K Ivy Bridge 3.5 Ghz @4.4 Ghz -- MotherBoard: Asrock Z77 OC Formula -- RAM: G.SKILL TRIDENT-X 16gb (4x4 Gb) ddr3 @2000 Mhz -- VGA: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming (4 GB DDR5) -- HDD1: WD Raptor 320GB @10.000 rpm -- HDD2: WD 1 TB @7.200 rpm -- HDD3: SEAGATE 500 GB @7.200 rpm

Ultima modifica di tigrenzo : 08-10-2012 alle 15:36. Motivo: dimenticanza shop acquisto titolo in parola.
tigrenzo è offline  
Old 08-10-2012, 15:39   #340
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tigrenzo Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi, sono anche io interessato all'acquisto di questo gioco, però vorrei chiedere: ma è già uscito? se ancora non è uscito non capisco proprio come quello lo abbia potuto finire (magari per console già ci sta), magari il tizio fa credere di averlo finito e dire cose a casaccio per "depistare" noi che stiamo in attesa di questo, che si profila, essere un titolone.
Cmq se è già uscito mi sapreste indicare, gentilmente, dove poterlo acquistare, anche com PM ^^

Grazie per eventuali risposte
Credo ci sia una leaked in rete...
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian