Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 18:01   #321
Blashyrkh682
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Esatto.
No.

CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Blashyrkh682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:11   #322
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wim Wenders Guarda i messaggi
Per Mcrae: visto che adesso i tuoi problemi sono risolti, potresti dirmi (non so se lo hai già fatto...) scheda madre, cpu, alimentatore che stai usando?
E poi: hai usato i driver ATI oppure quelli HIS?
asus A8V DELUXE / OPTERON / ENERMAX 400W...

HO USATO i driver forniti nel sito HIS... al momento devo dire che mi è capitato qualche crash, ma non ho ancora capito se dovuto ai driver o a qualcos'altro...

era la stessa schermata blu, un paio di volte, con una scritta in basso che non ricordo che diceva ... in ogni caso c'era una percentuale che avanzava e poi riavviava il pc e poi tutto ok...

boh!!!
Old 19-10-2009, 23:21   #323
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi

HO USATO i driver forniti nel sito HIS... al momento devo dire che mi è capitato qualche crash, ma non ho ancora capito se dovuto ai driver o a qualcos'altro...

era la stessa schermata blu, un paio di volte, con una scritta in basso che non ricordo che diceva ... in ogni caso c'era una percentuale che avanzava e poi riavviava il pc e poi tutto ok...

boh!!!
Metti gli HotFix che trovi nel link della prima pagina di questo Thread e vedi se il problema persiste.

Questi qui per intenderci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...12&postcount=6
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:31   #324
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:

boh!!!
Se ti si crasha il componente "Atikmdag.sys" è lo stesso problema che avevo anche io quando abilitavo il Memory Hole
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:46   #325
Wim Wenders
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

boh!!!
Grazie!!
Anch'io ho una Asus A8V (semplice).
Il mio alimentatore é un Tagan 680 W. Per l'alimentatore allora il problema era il molex usato? Come hai risolto il problema del mancato riconoscimento della scheda?

Ascolta ancora una volta Six1: nella prova che ho postato poco sopra il redattore ha usato gli hotfix ATI e non i driver HIS.

Prova (se hai tempo e voglia) a verificare per piacere:
1) se con il cambio di driver da HIS a Hotfix le schermate blu diminuiscono;
2) l'esatto errore comunicato dal sistema con la BSOD
Wim Wenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 10:21   #326
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Visto che il thread per ora ha pochissimi test posto questi 3dmark trovati in rete che dovrebbero essere stati fatti con 4670 agp:

3mark2006:

http://service.futuremark.com/result...eResultType=14

3dmark2005

http://service.futuremark.com/result...eResultType=12

A voi gli eventuali commenti
Old 24-10-2009, 14:39   #327
Six1
Bannato

Sono disponibili i Driver HotFix per AGP: 9.10

Scaricali da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...12&postcount=6
Old 27-10-2009, 09:29   #328
link82
Senior Member

Va quasi il doppio della mia 7600 gt su p4 2.8 ghz.Un upgrade interessante x aggiornare il muletto tenendo conto anche delle tecnologie uvd 2.0 x flussi fullhd e ati strem per calcolo gpu,ma tutti i crash e schermi blu che riportate mi distolgono alquanto!
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:08   #329
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da link82 Guarda i messaggi
Va quasi il doppio della mia 7600 gt su p4 2.8 ghz.Un upgrade interessante x aggiornare il muletto tenendo conto anche delle tecnologie uvd 2.0 x flussi fullhd e ati strem per calcolo gpu,ma tutti i crash e schermi blu che riportate mi distolgono alquanto!
Fino ad ora un solo utente ha avuto problemi di crash. I restanti sembra che si trovino bene.
Non è l' eccezione a fare la regola.
Old 27-10-2009, 18:17   #330
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Fino ad ora un solo utente ha avuto problemi di crash. I restanti sembra che si trovino bene.
Non è l' eccezione a fare la regola.
Confermo,
io uso la his da settimane tutto perfetto.
Sono tra l' altro passato in questi giorni da xp a vista tutto funziona alla perfezione la scheda mi sembra pure più reattiva.
Sto usando gli hot fix 9.10 i giochi vanno alla grande mai un rallentamento e stabilità perfetta.
mi sto inoltre godendo a pieno il full hd.

Ciao a tutti.

Ultima modifica di TaiKaliso : 27-10-2009 alle 18:35.
TaiKaliso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 21:40   #331
link82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi
Confermo,
io uso la his da settimane tutto perfetto.
Sono tra l' altro passato in questi giorni da xp a vista tutto funziona alla perfezione la scheda mi sembra pure più reattiva.
Sto usando gli hot fix 9.10 i giochi vanno alla grande mai un rallentamento e stabilità perfetta.
mi sto inoltre godendo a pieno il full hd.

Ciao a tutti.
Posso chiederti che processore hai?nei fil in fullhd quanta cpu viene tenuta sotto carico?la scheda inoltre richiede alimentazione ausiliaria?o basta lo slot agp?
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 19:53   #332
jimmydj
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trieste
Quote:
azz....quando ti arriva avvisaci che stappiamo lo Schampagne.

Intanto facciamoci una bevuta assieme per ingannare l' attesa

Comunque hai sentito gli altri in merito al loro tempo di attesa? Perchè se continua così(mi sembra troppo tempo) ti consiglio di verificare se si è verificato qualche errore nel tuo ordine.

Facci sapere....

Saluti
Six1.
Porca P..... ancora niente
A questo punto sono stato costretto ad aprire una contestazione tramite paypal..... il venditore da una settimana non mi risponde.... ho provato a contattare le poste dicendomi che non è entrato ancora niente in Italia, nonostante sembra sia partito da Hong Kong il 23 settembre
Speriamo che tutto si risolva e, se non dovesse arrivare, che mi venga restituito l'importo...... Aspettiamo
jimmydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:06   #333
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
Originariamente inviato da jimmydj Guarda i messaggi
Porca P..... ancora niente
A questo punto sono stato costretto ad aprire una contestazione tramite paypal..... il venditore da una settimana non mi risponde.... ho provato a contattare le poste dicendomi che non è entrato ancora niente in Italia, nonostante sembra sia partito da Hong Kong il 23 settembre
Speriamo che tutto si risolva e, se non dovesse arrivare, che mi venga restituito l'importo...... Aspettiamo
Guarda, spero vivamente che non sia così, ma mi sa che ti hanno bloccato il pacco in dogana per accertamenti...
Io ho acquistato un regalo per un amica a settembre dalla Cina e non è ancora arrivato, ho chiamato le poste italiane al numero verde e mi han detto che loro sconsigliano di acquistare da quei paesi perchè poi i prodotti rischiano, molte volte, di essere bloccati perchè non rispettano le norme comunitarie oppure perchè i documenti di viaggio sono stati compilati in malo modo.
Esempio primo tra tutti, il fatto che i venditori cinesi scrivano GIFT sul pacco per evitare che il destinatario debba pagare le tasse di importazione.
Peccato che, da un po' di tempo a questa parte, i doganieri si siano fatti furbi e quindi controllino anche i pacchi con su scritto GIFT.

Se il prodotto è a norma di legge (e la scheda video lo è, dato che oramai tutti i prodotti elettronici vengono prodotti secondo lo standard RoHS) dovresti riceverlo con un po' di ritardo, ma in buone condizioni.

Sempre che il venditore, come tu temi, non sia scomparso nel nulla.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:10   #334
esticbo
Bannato

Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
.....A voi gli eventuali commenti
Io questi risultati li vedo molto bassi, metto un tuo test per compararli:

3Dmark2006: 5.706 Pt con cpu AMD Athlon XP-m 2600+ Barton @ 2.55 GHz (231.7 x 11 ) by maxsin72:

Clicca qui...
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:28   #335
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Io questi risultati li vedo molto bassi, metto un tuo test per compararli:

3Dmark2006: 5.706 Pt con cpu AMD Athlon XP-m 2600+ Barton @ 2.55 GHz (231.7 x 11 ) by maxsin72:

Clicca qui...
Si, come risultati non sembrano particolarmente eclatanti ma è anche vero che i test sintetici non sono molto indicativi. Mi sembra invece che con il 3dmark05
la 4670 agp vada bene.
Old 30-10-2009, 19:39   #336
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Si, come risultati non sembrano particolarmente eclatanti ma è anche vero che i test sintetici non sono molto indicativi. Mi sembra invece che con il 3dmark05
la 4670 agp vada bene.
prova con il test unigine 0.4 è abbastanza affidabile, lo puoi ottenere dalla prima pagina relativa al thread ufficiale della hd3850 realizzato dall'indefesso esticbo.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:29   #337
Alingo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Borgomanero
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Mi e' appena arrivata dalla germania la versione HIS della 4670.... che dire.......... una belva!! Quando la monterò e proverò qualke gioco vi sapro' dire...... P.S. prima avevo una geforce 6600 gt... notero' la differenza dite???
Alingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:03   #338
esticbo
Bannato

Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Io credo proprio di no
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 10:14   #339
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alingo Guarda i messaggi
Mi e' appena arrivata dalla germania la versione HIS della 4670.... che dire.......... una belva!! Quando la monterò e proverò qualke gioco vi sapro' dire...... P.S. prima avevo una geforce 6600 gt... notero' la differenza dite???
Sarai su un altro pianeta.
La scheda video che hai appena comprato è ottima te ne accorgerai.
TaiKaliso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 12:48   #340
Alingo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Borgomanero
Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi
Sarai su un altro pianeta.
La scheda video che hai appena comprato è ottima te ne accorgerai.
L'unico problema e' che adesso devo upgradare anke la RAM dato che tutti i nuovi giochi ne richiedono 2 o 3 giga e io ne ho solo 1.........
Alingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian