Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 14:28   #321
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Risparmiare mi sembra un'ottima motivazione!
Certamente, ma quel che intendevo è che la gente comune che usa i pc si ferma a quello, senza sapere e senza preoccuparsi di sapere cosa c'è veramente dietro Win e Linux.Tutti i discorsi alla fine si riducono a quello.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 14:33   #322
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
[...]Ma va! Ci sarebbe un semplice riequilibrio del mercato.
Su questo avrei molti dubbi...

Quote:
Che proponi? Di mettere fuorilegge il Free Software e tutti quei pericolosi coders sovversivi che condividono il codice con gli altri?
Assolutamente no, perché come ho detto il problema è di tutt'altra natura (nel campo dei SO), e cioè che MS ha praticamente un monopolio (causato anche dalla scarsa concorrenza sul mercato).

Quote:
P.S.: In ogni caso, da un punto di vista occupazionale, io mi preoccuperei più dell'outsourcing fatto dalle grandi aziende che dell'1-4% di mercato rappresentato da Linux.
Io mi riferisco alla tipologia e all'idea di sviluppo, nn a linux in particolare...

Cmq ancora nn sono riuscito a capire a cosa si rifersce Carvasin quando parla di differenze tra "gratis" e "free software"...

Perché alla fine il concetto è quello... software libero significa liberamente accessibile a tutti, quindi in definitiva senza dover pagare.

La vera differenza è tra "open source" e "free software".
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 15:04   #323
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
[...]E allora? Su Linux non si chiama Compiz o qualcosa del genere?
E allora cosa? Io dico che il cubo rotante non è un'esclusiva di Vista (non è neanche una sua caratteristica di base) e tu ti infervori? Mah...
Poi, Compiz è molto di più che un cubo rotante. E' un compositing window manager e gestisce tanti altri effetti grafici.
Quote:
Avrai ragione Wisem, ma conosco molta gente che considera l'unico problema di Vista il prezzo elevato, e che medita di passare a Linux solo perchè non si paga.
Veramente, gli utonti credono che Vista al momento sia ancora immaturo, non certo per loro esperienza, ma perché questo è ciò che gli dicono rivenditori e conoscenti smanettoni. Se Vista vende abbastanza già oggi, è principalmente grazie ai produttori di notebook. Vorrei vedere quante sono le percentuali di vendite di licenze standard di Vista, rispetto a quelle legate ad un notebook... Poi è normale che la principale attrattiva di Linux, per gli ignoranti dell'OpenSource, è il fatto che sia gratuito. Ma questi, generalmente, sono proprio gli utenti meno indicati per usare Linux.
Quote:

Sinceramente penso che se la community Linux si unisse a creare una sola distro creando una standard e vendendo il sistema a 25 euro si diffonderebbe quanto Windows nel giro di poco tempo. Se non di più.Dico di pagarla (anche se poco) perchè c'è gente che ragiona "se la regalano vuol dire che non vale niente"
Ci sono stati tentativi di creare distribuzioni commerciali economiche, vedi Linspire, ma non hanno avuto successo. La presenza di tante distribuzioni è, indirettamente, una conseguenza dell'OpenSource. Però, alla fine, le distribuzioni di un certo peso sono poche.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 15:11   #324
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Poi, Compiz è molto di più che un cubo rotante.
Se Linux era molto più di un OS, è chiaro che Compiz non poteva esser banalmente catalogato come "cubo rotante".
Wisem conosce cose che noi umani non è dato sapere... rassegniamoci.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 15:49   #325
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Il software gratuito è una cosa, l'OpenSource è un'altra.Leggiti un po' di info sulla nascita di Linux. In rete c'è tanto materiale.L'OpenSource è stato concepito per creare prodotti che possano essere usati, testati e migliorati da chiunque nel mondo. Un po' come un ricercatore universitario che mette a disposizione di tutti gli altri ricercatori i frutti dei suoi studi (pubblicando articoli scientifici, partecipando a conferenze, ecc.). Chi vuole, può anche trarne profitti offrendo servizi di installazione, configurazione, personalizzazione, ecc. (ma non vendendo il software, che per licenza GPL non si può).Come già detto, Linux non è semplicemente un sistema operativo gratuito, ma molto di più. Ad esempio, se scrivi un software usando gli strumenti GPL messi a disposizione da Linux, allora il tuo software dovrà essere rilasciato obbligatoriamente con licenza GPL, ovvero, diventerà OpenSource anch'esso. Sviluppare un prodotto proprietario in Linux si può, ma devi usare strumenti di sviluppo che non usano librerie standard GPL nella generazione di codice. In questo caso si parla di strumenti di sviluppo commerciali.
strano... redhat, suse, mandriva ubuntu... che fanno? non vendono il loro cd rilasciato con GPL?
Ragazzi fate confusione, il sw libero e open sono connessi ma non la stessa cosa: principalmente non si vende il sw come fa M$, ma principalmente divene strumento per vendere servizi.....
Ovvio il dvd che vende mandriva contiene qualcosa in più rispetto alla vs free download, tipo codec, driverproprietari, altri programmi proprietari etc.. oltre all'iscrizione al club mandriva, servizio di assistenza etc.... vendono principalmente servizi, non prodotti....
Old 27-05-2007, 16:45   #326
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se Linux era molto più di un OS, è chiaro che Compiz non poteva esser banalmente catalogato come "cubo rotante".
Wisem conosce cose che noi umani non è dato sapere... rassegniamoci.
Il tuo sarcasmo è del tutto fuori luogo.

1) Non ho mai detto che Linux è molto più di un sistema operativo (anche se per gran parte degli appassionati è così). Ho detto che Linux non può essere semplicemente bollato come sistema operativo GRATUITO e basta, il che è diverso. Linux, infatti, non è semplicemente gratuito, ma è un software LIBERO. Che significa? Significa che puoi vedere e modificare a tuo piacimento i suoi sorgenti, nonché espanderlo e modificarlo secondo le tue esigenze. Google, ad esempio, utilizza, per i propri server, delle versioni di Linux customizzate dai loro sviluppatori interni. Linux è diventato sinonimo di software libero ed ha aperto la strada ad una marea di iniziative OpenSource che, senza di esso, probabilmente oggi non sarebbero nate.

2) Relativamente a Compiz, vatti ad informare prima di fare ironia fine a se stessa. Ad esempio leggi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Compiz
http://www.compiz.org

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 27-05-2007, 16:54   #327
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ecco dove hai preso la frasina ad effetto, compositing window manager !
In effetti non è solo "cubo rotante", è anche "finestre molli"!
Ti ringrazio per l'approfondimento.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 16:59   #328
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
strano... redhat, suse, mandriva ubuntu... che fanno? non vendono il loro cd rilasciato con GPL?
Questo è un servizio, non è vendita di sistemi operativi! Infatti, tu paghi il supporto più delle spese aggiuntive per la masterizzazione, il confezionamento, i manuali, servizi d'assistenza tecnica e quant'altro ti voglia offrire il produttore come valore aggiunto. Difatti tu paghi il valore aggiunto dalla casa, non il sistema operativo in sé, che ti puoi scaricare liberamente se hai una connessione veloce.
Quote:
Ragazzi fate confusione, il sw libero e open sono connessi ma non la stessa cosa: principalmente non si vende il sw come fa M$, ma principalmente divene strumento per vendere servizi.....
Attenzione a non confondere le acque: software libero significa che non puoi creare software commerciale a partire da esso, poiché vale sempre la licenza GPL. Al più puoi guadagnare sui servizi offerti. Un software libero è certamente anche OpenSource, ma non è detto che valga il viceversa. Potrei scrivere un software e rilasciarne i sorgenti ma stabilire che chi lo scarica può modificarlo e venderlo con una licenza diversa dalla classica GPL (facendone, quindi, anche un uso commerciale).
Quote:
Ovvio il dvd che vende mandriva contiene qualcosa in più rispetto alla vs free download, tipo codec, driverproprietari, altri programmi proprietari etc.. oltre all'iscrizione al club mandriva, servizio di assistenza etc.... vendono principalmente servizi, non prodotti....
Appunto.

Old 27-05-2007, 17:10   #329
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ecco dove hai preso la frasina ad effetto, compositing window manager !
Sai com'è, a me piace informarmi sulle cose...
Quote:
In effetti non è solo "cubo rotante", è anche "finestre molli"!
E' anche accelerazione di tutte le animazioni del desktop usando la GPU, come fanno Aero e Quartz, nonché un framework per aggiungere nuovi effetti. Ma quando leggi un articolo guardi solo gli screenshot?
Quote:
Ti ringrazio per l'approfondimento.
Prego.

Old 27-05-2007, 17:27   #330
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
io uso linux, XP e VISTA BUSINESS mi trovo bene con tutti e tre e ormai non potrei rinunciare a nessuno dei tre...
ho eliminato del tutto MacOSX purtroppo non è competitivo ne' come software ne' come velocità di esecuzione....
inoltre le iniziative commerciali come itunes e quicktime mi invogliano sempre a spendere quattrini....come quelli che hanno buttato i G4 per il passaggio ad intel....
non penso che basterà il design e lo stile a fare la differenza quando manca la praticità.
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:30   #331
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Per Wisem: non mi sono infervorato, ho solo detto che quello che è un vanto per Linux esiste anche per Windows.
Che poi nelle distro sia inserito di base e su Win lo installi non vedo la differenza.
Old 27-05-2007, 18:58   #332
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Per Wisem: non mi sono infervorato, ho solo detto che quello che è un vanto per Linux esiste anche per Windows.
Che poi nelle distro sia inserito di base e su Win lo installi non vedo la differenza.
In realtà, più che un vanto di Linux, è semplicemente una cosa in più, un orpello aggiuntivo. Tant'è vero che le principali distro di Linux non lo installano di default, ma lo lasciano come optional. E poi torno a ripetere che la prima apparizione del cubo desktop rotante si è vista su MacOSX, non su Linux.
Comunque come l'avevi detta tu, sembrava che l'utente fosse attratto da Linux unicamente per quel cubo rotante che puoi avere tramite Compiz, insieme a tanti altri effetti... Forse è vero giusto per quegli utonti che sono attratti da Vista unicamente per i bordi semi-opachi delle finestre (che in effetti sono molti )...

Old 27-05-2007, 20:10   #333
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Ho trovato parecchi qua nel forum che si vantano solo del cubo quando si confrontano Linux/Vista, a quelli mi riferivo.
Old 27-05-2007, 20:23   #334
cicileu
Member

L'Avatar di cicileu

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Certamente, ma quel che intendevo è che la gente comune che usa i pc si ferma a quello, senza sapere e senza preoccuparsi di sapere cosa c'è veramente dietro Win e Linux.Tutti i discorsi alla fine si riducono a quello.
è proprio questo il problema, la gente va in negozio e trova solo win, spesso neanche sa che si può scegliere, o addirittura che può farsi rimborsare la licenza M$ e farsi formattare il pc! Tutto si riduce al fatto che manca concorrenza, non c'è scelta, e non si è consapevoli che stiamo perdendo la nostra libertà di scelta.
cicileu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:47   #335
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Assolutamente no, perché come ho detto il problema è di tutt'altra natura (nel campo dei SO), e cioè che MS ha praticamente un monopolio (causato anche dalla scarsa concorrenza sul mercato).
Beh, allora non posso che essere d'accordo: un sistema in cui ci siano diverse soluzioni (sia proprietarie che free), tutte con una congrua fetta di mercato, è quanto di più sano ci possa essere.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:55   #336
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
DX10 in "odor di bufala"?

Leggendo questi test eseguiti con la demo di Lost Planet in DX9 e DX10 emerge che in modalità DX10 c'è solo un peggioramento di prestazioni e nessun miglioramento qualitativo:
http://legionhardware.com/document.php?id=646

Certamente sono risultati preliminari, da prendere con le pinze. Ma se il trend sarà poi veramente quello le cosiddette Killer Application in DX10 che dovrebbero far decollare le vendite di Vista si rivelerebbero sì Killer, ma del sistema operativo stesso. Chi cambia sistema operativo per vedere penalizzate le prestazioni della costosa nuova scheda video "DX10"?
Sebbene senz'altro prematuro esprimere giudizi adesso, ad ogni buon conto è bene conoscere anche questi "retroscena"... ( e magari segnarsi i risultati, in futuro potrebbero forse essere molto utili per intendere come vanno certe cose, "capisci a me"! )
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:27   #337
Audex
Member

Iscritto dal: Apr 2006
a Blackie.....

io forse mi sento un pò Neo...come dici tu, ed hai tutto il diritto di dirmelo ( a meno che tu non sia al soldo dello zio bill, in tal caso non avresti nessun titolo per profferir verbo....), ma cmq, io più che altro mi sento un osservatore, acquisisco nozioni, ascolto pareri, idee, opzioni e concetti vari e alla fine, dopo aver raccolto molto materiale faccio un'analisi ponderata, oculata...e traggo le MIE conclusioni, valutando tutto, dopo aver eliminato le polemiche, le suscettibilità di parte, i concetti platealmente provocatori senza alcuna ragion veduta....e ti assicuro che la cecità di molti, troppi ormai, sarà pagata da tutti, te compreso....solo quando sarà troppo tardi, forse, qualcuno riaprirà gli occhi e si renderà conto in quale direzione sbagliata era andato.......( NON TUTTO CIO' CHE E' POSSIBILE FARE E' ANCHE GIUSTO FARLO.....).....BELIN!...ciau
Audex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:39   #338
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Senti Audex, senza offesa ma penso che tu stia esagerando.
Spegni il computer e vai a farti un paio di birre.
Buonanotte.
Old 28-05-2007, 13:49   #339
Audex
Member

Iscritto dal: Apr 2006
eventualmente le due birre potremmo farcele insieme e chissà se davanti al nobile nettare sarò capace di aprirti la mente....cmq se non ti va che qualcuno PENSI diversamente e obiettivamente (in passato si colpivano i " pensatori ", perchè scuotevano gli animi del popolo e minavano la stabilità delle dittature, del MONOPOLIO DEL POTERE), non farti coinvolgere dalle sue idee....ignoralo e vai avanti con la TUA testa....i grandi processi di trasformazione dell'umanità non hanno mai avuto l'adesione del 100% dell'umanità stessa...ma ogni volta che ne avrai salvato anche solo 1, avrai vinto un pò....immagino non siano concetti accessibili a tutti, oggi lo standard umano è davvero a livelli storicamente molto bassi....la forbice si è allargata ben oltre l'angolo piatto....e le nuove forme di controllo passano anche attraverso uno stupidissimo pc o un semplice cellulare infarcito di inutili cazzatine....ma stai allegro, e con te tutto il popolo di winsudditi, credenti, fedeli e praticanti...il vostro Dio non vi abbandonerà mai, almeno fina a quando gli garantirete i costosi ( ma in fondo neppure troppo...! ) UPGRADE al suo meraviglioso S.O.!!!....non occorre che tu mi risponda.....io mi rivolgo a tutti coloro che hanno ancora libero arbitrio, capacità critica e discernimento, per quelli che rincorrono il numero dei core, le trasparenze, la " reattività ", e che tra poco solo loro ( che culo! ) potranno avere il privilegio di spendere altri soldi nell'acquisto delle costose schede video che supportano le DX10 ( che usciranno " SOLO " per swista ( eh eh ) .....ebbene, per costoro.....pazienza!.....BELIN!....ciau
Audex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 14:45   #340
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Mi correggo, non ti servono un paio di birre.
Ti servono un paio di dottori e una di quelle camicie che si abbottonano sulla schiena.
Tu che vanti apertura mentale e obiettività, non riesci ad immaginare che qualcuno possa usare Windows ed esserne soddisfatto, ma classifichi tutti gli utenti Windows come una massa di pecoroni che si fanno prendere in giro.
Questa dimostra che non sai ragionare come ti vanti di fare, ma che ti attacchi al più ritrito luogo comune che ci sia in ambito informatico.
Tanto per farti sapere, il pc con cui uso Vista è lo stesso con cui usavo Xp, il Gb di ram che ho è sempre lo stesso.
Ho sostituito scheda madre e processore per via di un guasto, ma non ho preso uno dei multicore appena uscito sul mercato, ma un Athlon skt 754 che con Vista va benissimo.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian