|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#322 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq ancora nn sono riuscito a capire a cosa si rifersce Carvasin quando parla di differenze tra "gratis" e "free software"... Perché alla fine il concetto è quello... software libero significa liberamente accessibile a tutti, quindi in definitiva senza dover pagare. La vera differenza è tra "open source" e "free software". |
|||
|
|
|
|
|
#323 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Poi, Compiz è molto di più che un cubo rotante. E' un compositing window manager e gestisce tanti altri effetti grafici. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
Ragazzi fate confusione, il sw libero e open sono connessi ma non la stessa cosa: principalmente non si vende il sw come fa M$, ma principalmente divene strumento per vendere servizi..... Ovvio il dvd che vende mandriva contiene qualcosa in più rispetto alla vs free download, tipo codec, driverproprietari, altri programmi proprietari etc.. oltre all'iscrizione al club mandriva, servizio di assistenza etc.... vendono principalmente servizi, non prodotti....
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Non ho mai detto che Linux è molto più di un sistema operativo (anche se per gran parte degli appassionati è così). Ho detto che Linux non può essere semplicemente bollato come sistema operativo GRATUITO e basta, il che è diverso. Linux, infatti, non è semplicemente gratuito, ma è un software LIBERO. Che significa? Significa che puoi vedere e modificare a tuo piacimento i suoi sorgenti, nonché espanderlo e modificarlo secondo le tue esigenze. Google, ad esempio, utilizza, per i propri server, delle versioni di Linux customizzate dai loro sviluppatori interni. Linux è diventato sinonimo di software libero ed ha aperto la strada ad una marea di iniziative OpenSource che, senza di esso, probabilmente oggi non sarebbero nate. 2) Relativamente a Compiz, vatti ad informare prima di fare ironia fine a se stessa. Ad esempio leggi: http://it.wikipedia.org/wiki/Compiz http://www.compiz.org
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ecco dove hai preso la frasina ad effetto, compositing window manager !
In effetti non è solo "cubo rotante", è anche "finestre molli"! Ti ringrazio per l'approfondimento. |
|
|
|
|
|
#328 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#329 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
io uso linux, XP e VISTA BUSINESS mi trovo bene con tutti e tre e ormai non potrei rinunciare a nessuno dei tre...
ho eliminato del tutto MacOSX purtroppo non è competitivo ne' come software ne' come velocità di esecuzione.... inoltre le iniziative commerciali come itunes e quicktime mi invogliano sempre a spendere quattrini....come quelli che hanno buttato i G4 per il passaggio ad intel.... non penso che basterà il design e lo stile a fare la differenza quando manca la praticità. |
|
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
|
Per Wisem: non mi sono infervorato, ho solo detto che quello che è un vanto per Linux esiste anche per Windows.
Che poi nelle distro sia inserito di base e su Win lo installi non vedo la differenza. |
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque come l'avevi detta tu, sembrava che l'utente fosse attratto da Linux unicamente per quel cubo rotante che puoi avere tramite Compiz, insieme a tanti altri effetti... Forse è vero giusto per quegli utonti che sono attratti da Vista unicamente per i bordi semi-opachi delle finestre (che in effetti sono molti
|
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
|
Ho trovato parecchi qua nel forum che si vantano solo del cubo quando si confrontano Linux/Vista, a quelli mi riferivo.
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
è proprio questo il problema, la gente va in negozio e trova solo win, spesso neanche sa che si può scegliere, o addirittura che può farsi rimborsare la licenza M$ e farsi formattare il pc! Tutto si riduce al fatto che manca concorrenza, non c'è scelta, e non si è consapevoli che stiamo perdendo la nostra libertà di scelta.
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Beh, allora non posso che essere d'accordo: un sistema in cui ci siano diverse soluzioni (sia proprietarie che free), tutte con una congrua fetta di mercato, è quanto di più sano ci possa essere.
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
DX10 in "odor di bufala"?
Leggendo questi test eseguiti con la demo di Lost Planet in DX9 e DX10 emerge che in modalità DX10 c'è solo un peggioramento di prestazioni e nessun miglioramento qualitativo:
http://legionhardware.com/document.php?id=646 Certamente sono risultati preliminari, da prendere con le pinze. Ma se il trend sarà poi veramente quello le cosiddette Killer Application in DX10 che dovrebbero far decollare le vendite di Vista si rivelerebbero sì Killer, ma del sistema operativo stesso. Chi cambia sistema operativo per vedere penalizzate le prestazioni della costosa nuova scheda video "DX10"? Sebbene senz'altro prematuro esprimere giudizi adesso, ad ogni buon conto è bene conoscere anche questi "retroscena"... ( e magari segnarsi i risultati, in futuro potrebbero forse essere molto utili per intendere come vanno certe cose, "capisci a me"! ) |
|
|
|
|
|
#337 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a Blackie.....
io forse mi sento un pò Neo...come dici tu, ed hai tutto il diritto di dirmelo ( a meno che tu non sia al soldo dello zio bill, in tal caso non avresti nessun titolo per profferir verbo....), ma cmq, io più che altro mi sento un osservatore, acquisisco nozioni, ascolto pareri, idee, opzioni e concetti vari e alla fine, dopo aver raccolto molto materiale faccio un'analisi ponderata, oculata...e traggo le MIE conclusioni, valutando tutto, dopo aver eliminato le polemiche, le suscettibilità di parte, i concetti platealmente provocatori senza alcuna ragion veduta....e ti assicuro che la cecità di molti, troppi ormai, sarà pagata da tutti, te compreso....solo quando sarà troppo tardi, forse, qualcuno riaprirà gli occhi e si renderà conto in quale direzione sbagliata era andato.......( NON TUTTO CIO' CHE E' POSSIBILE FARE E' ANCHE GIUSTO FARLO.....).....BELIN!...ciau
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
|
Senti Audex, senza offesa ma penso che tu stia esagerando.
Spegni il computer e vai a farti un paio di birre. Buonanotte.
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
eventualmente le due birre potremmo farcele insieme e chissà se davanti al nobile nettare sarò capace di aprirti la mente....cmq se non ti va che qualcuno PENSI diversamente e obiettivamente (in passato si colpivano i " pensatori ", perchè scuotevano gli animi del popolo e minavano la stabilità delle dittature, del MONOPOLIO DEL POTERE), non farti coinvolgere dalle sue idee....ignoralo e vai avanti con la TUA testa....i grandi processi di trasformazione dell'umanità non hanno mai avuto l'adesione del 100% dell'umanità stessa...ma ogni volta che ne avrai salvato anche solo 1, avrai vinto un pò....immagino non siano concetti accessibili a tutti, oggi lo standard umano è davvero a livelli storicamente molto bassi....la forbice si è allargata ben oltre l'angolo piatto....e le nuove forme di controllo passano anche attraverso uno stupidissimo pc o un semplice cellulare infarcito di inutili cazzatine....ma stai allegro, e con te tutto il popolo di winsudditi, credenti, fedeli e praticanti...il vostro Dio non vi abbandonerà mai, almeno fina a quando gli garantirete i costosi ( ma in fondo neppure troppo...! ) UPGRADE al suo meraviglioso S.O.!!!....non occorre che tu mi risponda.....io mi rivolgo a tutti coloro che hanno ancora libero arbitrio, capacità critica e discernimento, per quelli che rincorrono il numero dei core, le trasparenze, la " reattività ", e che tra poco solo loro ( che culo! ) potranno avere il privilegio di spendere altri soldi nell'acquisto delle costose schede video che supportano le DX10 ( che usciranno " SOLO " per swista ( eh eh ) .....ebbene, per costoro.....pazienza!.....BELIN!....ciau
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
|
Mi correggo, non ti servono un paio di birre.
Ti servono un paio di dottori e una di quelle camicie che si abbottonano sulla schiena. Tu che vanti apertura mentale e obiettività, non riesci ad immaginare che qualcuno possa usare Windows ed esserne soddisfatto, ma classifichi tutti gli utenti Windows come una massa di pecoroni che si fanno prendere in giro. Questa dimostra che non sai ragionare come ti vanti di fare, ma che ti attacchi al più ritrito luogo comune che ci sia in ambito informatico. Tanto per farti sapere, il pc con cui uso Vista è lo stesso con cui usavo Xp, il Gb di ram che ho è sempre lo stesso. Ho sostituito scheda madre e processore per via di un guasto, ma non ho preso uno dei multicore appena uscito sul mercato, ma un Athlon skt 754 che con Vista va benissimo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.