Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 13:51   #321
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
dal numero seriale... viene fuori la data di produzione e prendono per buona quella
Cosa c'entra la data di produzione con la data di acquisto?!!??!

Secondo me lo fanno solo perchè vogliono spillarti qualcosa... prova da un'altra parte e mandali a cagher!
Old 09-09-2009, 17:24   #322
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Cosa c'entra la data di produzione con la data di acquisto?!!??!

Secondo me lo fanno solo perchè vogliono spillarti qualcosa... prova da un'altra parte e mandali a cagher!
c'entra c'entra.... se non hai un documento che comprovi l'acquisto, la data che fa fede è quella li
Old 11-09-2009, 11:08   #323
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
c'entra c'entra.... se non hai un documento che comprovi l'acquisto, la data che fa fede è quella li
Ne sei certo? A me puzza molto di negozio che vuole provarci per farti pagare una riparazione scaduta.

Anche perchè sia con il mio che con 08r-dc (un nick più facile no?!?! ) avrebbero dovuto fare lo stesso identico discorso... invece è andata liscia come l'olio.
Old 11-09-2009, 12:26   #324
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

il mio macbook risale al giugno '06 .... oggi, dopo aver anche chiamato apple per far autorizzare la riparazione (che non è avvenuta per il solito motivo dei tre anni), ho avuto conferma che NON me lo sostituiscono.
Motivazione:
"dal seriale del macbook risulta giugno del 2006. Qualora ci sia una ricevuta di acquisto con data inferiore, il pezzo passerà in garanzia, altrimenti no"
Old 11-09-2009, 16:25   #325
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
il mio macbook risale al giugno '06 .... oggi, dopo aver anche chiamato apple per far autorizzare la riparazione (che non è avvenuta per il solito motivo dei tre anni), ho avuto conferma che NON me lo sostituiscono.
Motivazione:
"dal seriale del macbook risulta giugno del 2006. Qualora ci sia una ricevuta di acquisto con data inferiore, il pezzo passerà in garanzia, altrimenti no"
Non so in che zona d'Italia abiti... se fosse il centro ti consiglierei di venire a Roma e portarlo in uno dei negozi autorizzati da queste parti. Non avresti problemi...
Old 11-09-2009, 17:26   #326
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Non so in che zona d'Italia abiti... se fosse il centro ti consiglierei di venire a Roma e portarlo in uno dei negozi autorizzati da queste parti. Non avresti problemi...
il centro "incriminato" è il SATA di milano
Old 15-09-2009, 10:20   #327
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Ieri sono andato all'Apple store di garugate, ho portato il mio vecchio macbook bianco che ha ormai più di 2 anni con crepa sul topcase dove c'è il magnete e touchpad malfunzionante.

Risultato, mi hanno cambiato il topcase e mi hanno anche sostituito la batteria tutto gratuitamente....ora è praticamente nuovo...
Old 15-09-2009, 10:56   #328
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da jedipro88 Guarda i messaggi
Ieri sono andato all'Apple store di garugate, ho portato il mio vecchio macbook bianco che ha ormai più di 2 anni con crepa sul topcase dove c'è il magnete e touchpad malfunzionante.

Risultato, mi hanno cambiato il topcase e mi hanno anche sostituito la batteria tutto gratuitamente....ora è praticamente nuovo...
Se c'hai voglia, puoi fare una verifica col seriale per vedere la data di registrazione?
Old 16-09-2009, 00:15   #329
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Quote:
Se c'hai voglia, puoi fare una verifica col seriale per vedere la data di registrazione?
mmm...cosa intendi per verifica col seriale?

è di Giugno 2007 il mac...

Ultima modifica di jedipro88 : 16-09-2009 alle 00:19.
jedipro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:22   #330
InChains88
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ok ragazzi forse ora la sparo grossa

Amici possiedo un macbook white che devo stare a pulire un giorno si e uno no per farlo stare decentemente, da poco si è sollevato pure il case sopra la luce dello stop e dall'altra parte a sinistra. So che portandolo in un centro assistenza lo sostituiscono, no problem. La mia domanda è un'altra: potrei farmi cambiare tutto il guscio del macbook e metterne uno nero come quello dei macbook neri? Magari trovandolo a parte potrei farlo anche io.
L'ho detta grossa o c'è un minimo di fondamenta in quello che dico?
Old 24-09-2009, 14:00   #331
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da jedipro88 Guarda i messaggi

Ciao

Quanto tempo hanno speso nell'operazione ?

Grasssie
Old 24-09-2009, 14:08   #332
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da VIPER Guarda i messaggi
Ciao

Quanto tempo hanno speso nell'operazione ?

Grasssie
Io sono stato alla golden computer di Napoli...su segnalazione del call center apple...e m'hanno cambiato il top case in 2 ore. Praticamente è come nuovo.
Old 24-09-2009, 14:24   #333
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Bene bene, volevo andare a quello di Carugate, e farmi fare il change
Old 24-09-2009, 15:04   #334
InChains88
Member

Sostituendolo però ne mettono uno uguale identico che dopo un annetto ripresenta gli stessi problemo?
Old 24-09-2009, 15:10   #335
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Pazienza, tanto lo devo vendere per un nuovo AIR o Macbook Pro 13
Old 24-09-2009, 15:26   #336
InChains88
Member

Ah beh allora nessun pensiero! io forse in primavera prenderò un pro da 13 e darò questo alla mia famiglia... ma ancora non lo so anche perché per quanto possa essere eccitante possederne uno nuovo nuovo col guscio in alluminio e la batteria che dura 7 ore lasciare il mio mi butta giù, è praticamente un compagno ormai!
Old 21-11-2009, 23:58   #337
leila80
Member

L'Avatar di leila80

Iscritto dal: May 2007
ho trovato solo ora questo topic...
il mio bimbo ha le crepe
oltre a quelle già presenti dove ci sono le bocchette d'areazione ora mi si è alzato un pezzo del case alla destra del trackpad!!! ho una crepa che si solleva lunga circa 3 cm...e fino a questa mattina non c'era!
com'è possibile???

Ma leggevo qui che c'è possibilità che me lo cambino?
Nonostante sia dell'estate 2007 e quindi ampiamente fuori garanzia?
proverò a chiamare apple
leila80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:38   #338
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006

sicuramente è la parte evidenziata va a cadere sul bordo inferiore ogni volta che si chiude il macbook.

bisogna essere mooolto delicati e fare attenzione anche durante il trasporto a non schiacciare il coperchio sul corpo
Old 31-03-2010, 23:00   #339
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
aiuto anche a me si è aperta oggi una creapa prorpio dove sbatte la calmita destra del macbook in più mi si è crepata la zona dove cè la mini display port, sotto la ventilazione e sul bordo anteriore sinistro del bottom case che dite se telefono alla apple me lo passano in garanzia anche se è scaduta?certo che è proprio plastica scadente e pensare che non lo uso neanche in giro non oso immaginare cosa succede a chi lo porta in giro
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:38   #340
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
anche il mio macbook si sta crepando prima sul lato destro e adesso anche sulla parte sinistra. per fortuna sono ancora nel periodo di apple care per cui non ci dovrebbe essere nessun tipo di problema a farmelo aggiustare.
quello che volevo chiedervi è: quale è il modo più veloce di fare il tutto? mi consigliate di andare direttamente in un centro assistenza e lasciarglielo oppure mi conviene chiamarli e accennargli il problema e poi andare una volta che hanno ordinato il pezzo da sostituire?
di computer ne ho solo uno e mi serve per lavorare/studiare quindi meno tempo sta sotto le mie mani peggio è.
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian