Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2006, 12:43   #321
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
Quote:
Originariamente inviato da N3V3RM1ND
Me lo sono guardato per benino quella sottospecie di case del mozart... è un cassone peggio dei cassoni che si facevano agli albori dell'informatica... per niente funzionale e totalmente antiestetico... sicuro che antanio farà meglio, per due motivi:
  1. Antanio è un progettista davvero in gamba, ed ormai l'ha più che dimostrato;
  2. anche mia nipote di 18 mesi disegnerebbe un case migliore del Mozart... poverino il grande genio della muscia, si rotolerà nella tomba a vedere il suo nome affiancato a quel mostro!
QUOTONE!!!
WhiteKnight è offline  
Old 10-08-2006, 14:53   #322
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
mostro o no, per alcune necessita di raffreddamento il mozart è totale. e come necessità di raffreddamento intendo tec, doppio radiatore, magari circuiti separati etc....
Il real tower è indubbiamente un progetto innovativo, meno ingobrante ma nache meno spazioso come è evidente. Poi qualcosa in più ne so
aleraimondi è offline  
Old 10-08-2006, 18:28   #323
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
mostro o no, per alcune necessita di raffreddamento il mozart è totale. e come necessità di raffreddamento intendo tec, doppio radiatore, magari circuiti separati etc....
Il real tower è indubbiamente un progetto innovativo, meno ingobrante ma nache meno spazioso come è evidente. Poi qualcosa in più ne so
Ale, a questo punto tanto vale prendere un frigorifero da campo e montarci dentro il PC... è anche maggiormente gradevole dal punto di vista estetico rispetto al Mozart!

Scherzi a parte, l'ansia di vedere il real tower è enorme... Forza Antanio, sei tutti noi!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline  
Old 10-08-2006, 20:02   #324
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da antanio
...............................
domani cerco di postare le foto se riesco dalla terra del passato
.

e dove stai???
In Burundi???
hir79ole è offline  
Old 10-08-2006, 20:40   #325
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..

raga come promesso le preview renders sul sito ufficiale
aspetto commenti e critiche.

p.s.: per tutti coloro che gia' conoscevano i renders a meno di qualche ultima modifica, prego di aspettare me che torno dalle vacanze per le foto del prototipo

Ultima modifica di antanio : 11-08-2006 alle 18:07.
antanio è offline  
Old 10-08-2006, 20:51   #326
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:

p.s.: per tutti coloro che gia' conoscevano i renders a meno di qualche ultima modifica, prego di aspettare me che torno dalle vacanze per le foto del prototipo
Che dire...

bello bello...

Faremo questo sforzo per te antanio...
Old 10-08-2006, 21:32   #327
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Tutto molto bello antanio. Solo un appunto: le due ventole da 120 in immissione davanti alla scheda madre non creeranno un ristagno date le due da 80 in estrazione? Così com'è andrebbero valutati attentamente rpm e cfm delle varie ventole...
ABCcletta è offline  
Old 11-08-2006, 00:18   #328
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ma dove sono start, reset e pulsanti vari? occuperanno un bay per floppy?
se va in produzione a settembre, lo vedremo negli shop gia' per ottobre?
purtoppo non posso aspettare cosi' tanto x il pc nuovo...ma magari poi cambiero' case
immagino che l'integrazione con qualsiasi sistema a liquido sara' pressoche' totale...

aspetto ansioso altre news :P

ps: sbaglio o c'erano anche delle idee per un altro tower, un desktop e un htpc? per questi ancora non c'e' nulla di concreto?
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline  
Old 11-08-2006, 00:30   #329
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Aaaahhhh !!!
Sto sbavando da 20 minuti e non riesco a smettereeeeee
The_SaN è offline  
Old 11-08-2006, 07:44   #330
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Niente male... davvero niente male... anche se... ho una sensazione strana... ad ogni modo aspetto di vedere qualcosa di più concreto per esprimermi... Buone vacanze antanio!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline  
Old 11-08-2006, 08:27   #331
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN
Aaaahhhh !!!
Sto sbavando da 20 minuti e non riesco a smettereeeeee
pure io!!!!!!!!!!
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline  
Old 11-08-2006, 13:08   #332
di0
Senior Member

L'Avatar di di0

Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
viste le nuove immagini devo dire che ci sono delle buone idee. molto interessante antanio
Old 11-08-2006, 17:37   #333
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
raga spero di aver sintetizzato quanto detto in questo thread con questo case.
cerco sempre di creare qualcosa che non ci sia ancora e che qualcosa che soddisfi esigenze reali piuttosto che limitarsi a fissaggi senza viti
i tasti sono stati riportati perche' avranno una forma molto caratteristica che sara' ripresa su tutti gli altri modelli e quindi onde evitare eventuali scopiazzature non li ho riportati..
le prese usb, firewire le avra' sul lato dx.
lo stesso frontale incriminato sara' soltanto una versione base tuttavia personalizzabile con il taglio laser nella parte "chiusa" (modding rulez)
ABCcletta hai ragione a riguardo dei flussi d'aria ma tini presente che parte del flusso passa sotto la mobo dove c'e' il piatto aperto per essere estratta dalle ventole di dietro

per i modelli a venire a breve ci saranno un desktop, un htpc e sto valutando l'idea di realizzare un altro tower piu tradizionale nella forma ma che sintetizzi i pro di tutti i modelli top sul mercato e pensato espressamente per il liquido.

aspetto considerazioni, dubbi e suggerimenti come sempre visto che siamo ancora in tempo per qualche cambio di rotta
grazie a tutti per l'appoggio

p.s.: nevermind cosa avrai mai notato

Ultima modifica di antanio : 11-08-2006 alle 18:11.
antanio è offline  
Old 11-08-2006, 18:36   #334
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

immagino ci sara' almeno il lato con vista mobo in plexy, vero? solo quello o altri? dalle immagini non si capisce (o non l'ho capito io)

il lato destro che intendi per le prese usb e' quello con la mobo o quello con i vari bay?

le ventole sono in numero piuttosto elevato, si puo' raffreddare anche a liquido?

interessante il ribaltamento della mobo.

cmq non mi convince del tutto...non so perche'.

Quote:
mi aspetto commenti e soprattutto considerazioni prima che si esca in produzione per i primi di settembre
questo vuol dire che la produzione dovrebbe cominciare per settembre giusto? e la distribuzione? insomma, quando potremmo averlo sopra/sotto la nostra scrivania?
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline  
Old 11-08-2006, 19:48   #335
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
aspetto considerazioni, dubbi e suggerimenti come sempre visto che siamo ancora in tempo per qualche cambio di rotta
grazie a tutti per l'appoggio

non voglio entrare in merito, ma uno cosa se ne fa di 10 bay da 5.25? e lo spazio dietro a loro viene inutilizzato? mah, io l'avrei organizzato in altro modo...
rdv_90 è offline  
Old 11-08-2006, 20:58   #336
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
In effetti quei 10 bay per un untente normale possono sembrare troppi. Ma uno puo' anche non utilizzarli

E poi basta pensare all'eventuale integrazione con un liquido coi contro azzi.
Lo spazio dietro ai bay dove ci sono tutte quelle ventolazze da 120 è studiato apposta per quello, li ci sta un bel v3 o due v2 e poi nei bay stessi, inutilizzati, ci metti la vaschetta Ecco che lo spazio ci torna utile.

Secondo me questo case è la manna per uno che vuole farsi il liquido
airon è offline  
Old 11-08-2006, 21:02   #337
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

ti assicuro che a me quei bay, nell'armor che prendero' (purtoppo non credo di riuscire ad aspettare RT) servono tutti o quasi
2x lettori
1x floppy
1x rheobus
1x frontalino audio
poi altri 2 spazi vanno via per il cestello HD

io non ho il sistema a liquido, ma altrimenti ci sarebbero pure gli indicatori di livello e robe varie da poter posizionare...
albyzaf è offline  
Old 11-08-2006, 21:13   #338
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni
ti assicuro che a me quei bay, nell'armor che prendero' (purtoppo non credo di riuscire ad aspettare RT) servono tutti o quasi
2x lettori
1x floppy
1x rheobus
1x frontalino audio
poi altri 2 spazi vanno via per il cestello HD

io non ho il sistema a liquido, ma altrimenti ci sarebbero pure gli indicatori di livello e robe varie da poter posizionare...
anche io ho yuyya quella roba, eppure ho ancora 2 bay libei sullo shark
rdv_90 è offline  
Old 11-08-2006, 22:13   #339
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Anche io non reputo i bay in numero troppo elevato, se ci metti un radiatore o una bella vaschetta in quella posizione il posto lo occupi eccome.
L'unico dubbio mi viene che esattamente li sotto ci sono gli hd, io per quanto reputo importanti i dati sui miei dischi non ci metterei MAI qualcosa a liquido sopra.
Anche se effettivamente uno al posto dei dischi può mettere la vaschetta e installare i dischi con appositi distanziali negli spazzi per i bay da 5 1/4. No?

Saluti
BES
H-BES è offline  
Old 12-08-2006, 09:26   #340
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Quote:
p.s.: nevermind cosa avrai mai notato
Non mi convince il flusso che si viene a creare fra le due da 120 in immissione e le due da 80 in estrazione... io sono un totale profano di certe cose, ma mi chiedo... non si viene a creare una strozzatura del flusso?
N3V3RM1ND è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian