Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 21:00   #3361
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
ciao ragazzi oggi ho iniziato a smanettare sulla mobo per vedere come si comporta. Sono riuscito ad arrivare qui

con boot diretto in win@600

l'impressione generale è buona comunque mi sembra una mobo molto curata

EDIT: raffredamento a liquido
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:23   #3362
liu
Member

L'Avatar di liu

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ringrazio di cuore liù
grazie alla sua procedure sono su internet con il nuovo pc!!!!
grazie!!!!!!!!!!
ciao alex visto era semplice, e te te la sei resa complicata, consiglio che ti do
togli quella boiata di alice ti aiuta non serve ad un azzo, se avevi installato driver usb cd di alice toglili, bastano solo i marvel ethernet,e impostare la nuova conessione,poi ti consiglio su opzioni internet\conessioni\impostala su non utilizzare mai conessioni remote,onde evitare che partano connessioni senza il tuo volere, ed aggiorna l'intel chipset, e vista.

ciao
Case Thermaltake armor+ silver - Ali Toughpower W0132 1000 Watt-Maximus II Formula -Cpu Q9450 dissi Eclipse Full Chrome -Ram G.Skill F2-8800CL5D- volt 1,8 4 Giga- Video 8800 gts A.C.S.-G Full Chrome L.E.065 - pompa Sanso PDH 054 12V -HDD Velociraptor 150 giga-Pioneer 115- Plextor px 760 SA-Optiarc 7191A-
liu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:34   #3363
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da liu Guarda i messaggi
ciao alex visto era semplice, e te te la sei resa complicata, consiglio che ti do
togli quella boiata di alice ti aiuta non serve ad un azzo, se avevi installato driver usb cd di alice toglili, bastano solo i marvel ethernet,e impostare la nuova conessione,poi ti consiglio su opzioni internet\conessioni\impostala su non utilizzare mai conessioni remote,onde evitare che partano connessioni senza il tuo volere, ed aggiorna l'intel chipset, e vista.

ciao
grazie mille liu si era semlice ora disistallo alice ti aiutae anchè perchè avevo installato i programmi per il modem via usb io sono indeciso di disistallare tutta alice! farò una cavolata? aggiornato vista 40 aggiornamenti più altri attivato mi rimanevano 26 giorni e se non ce la facevo ? che succedeva per curiosità? ciao a non ho installato nessun driver marvell!!ho abilitato solo la porta!
Old 02-12-2008, 21:44   #3364
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
piccola domandina... ma l'equazione dei gtl e la differenza che ci deve essere tra vfsb e vnb, è valida solo per questa scheda o anche per le altre mobo?!
up pls...

Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
ciao ragazzi oggi ho iniziato a smanettare sulla mobo per vedere come si comporta. Sono riuscito ad arrivare qui
...
però! ma ad aria rimane su temperature umane questo chip???
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:50   #3365
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi

con boot diretto in win@600

l'impressione generale è buona comunque mi sembra una mobo molto curata

EDIT: raffredamento a liquido
superbo Beleno! alla faccia di tutti quelli che suggerivano che questa mobo era un chiodo!

ma dacci qualche dritta su! gtl, voltaggi etc ... che ram hai?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:56   #3366
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon Guarda i messaggi
allora, sono arrivato a 450 di fsb (da 266x7, uso un e6300) lasciando praticamente i voltaggi @ default.

Vorrei provare a salire ancora, ma a 460 si pianta sempre. Le ram non sono (ho provato ad abbassare l'fsb e cambiare i divisori, reggono fino a 1300mhz cas5) ora sicuramente è il processore o il NB (o forse no, viste le frequenze delle ram?)

Cosa mi consigliate di provare a toccare per salire di fsb oltre i 450?
Grazie
uppino
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 23:06   #3367
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
up pls...

però! ma ad aria rimane su temperature umane questo chip???
la seconda versione della MILF è stata fixata ... sul discorso GTL invece si può dire che vale per tutte le mobo ... di certo quelle Asus ...
Old 02-12-2008, 23:07   #3368
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
uppino
alzare il vFSB, vPLL e anche vNB tanto per cominciare ... nn mi chiedere quanto perchè nn saprei dirtelo, devi provare ...
Old 02-12-2008, 23:11   #3369
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

io li alzo, anche di abbastanza (quando arrivano sul giallo) ma si pianta lo stesso sono ad aria, non è che posso sparare a tantissimo
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Old 02-12-2008, 23:13   #3370
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
io li alzo, anche di abbastanza (quando arrivano sul giallo) ma si pianta lo stesso sono ad aria, non è che posso sparare a tantissimo
i colori nn servono a nulla ... prova a dargli 1.30 vFSB, 1.60 vPLL, 1.40 vNB ... che RAM hai? quanto vDIMM gli stai dando?
Old 02-12-2008, 23:20   #3371
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
alla faccia di tutti quelli che suggerivano che questa mobo era un chiodo!
Tipo te?

Ora i 600 di FSB li hai visti
Old 02-12-2008, 23:24   #3372
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Tipo te?

Ora i 600 di FSB li hai visti
si anche xchè se aspettavo te ...
Old 02-12-2008, 23:26   #3373
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
i colori nn servono a nulla ... prova a dargli 1.30 vFSB, 1.60 vPLL, 1.40 vNB ... che RAM hai? quanto vDIMM gli stai dando?
ram in signa.

2.1v.

provo con i valori che mi stai dando
Old 02-12-2008, 23:29   #3374
molochgrifone
Senior Member

Quote:
si anche xchè se aspettavo te ...
Ti avevo detto che mi sarei impegnato a fondo con le ram nuove, poi però sei arrivato prima tu alla MILF che le ram a me, a quel punto importava una sega di toccare i 600 di fsb
Old 03-12-2008, 00:11   #3375
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei passare dal mio attuale chipset P35 a questo P45 ero indeciso tra questa mobo e la Dfi Dk P45T2RS Plus solo che sono andato nel 3d ufficiale per dare un' occhiata ed ho visto che in daily da numerosi problemi del tipo non si riesce a salire con nessuno tipo di ram pare che ne digerisca pochissimi....invece per quanto riguarda questa mobo mi pare tutto normale mi confermate che non ha particolare problemi e soprattutto che digerisce qualsiasi tipo di ram ??

Soffre di altri problemi noti oltre a quelli elencati nel primo post? Cioè questi :
Possibile problema di reboot della mobo dopo aver clockato:
Temperature NB alte
Bootare da Speeding HDD
Non corretto rilevamento degli HDD in fase di post
Possile malfunzionamento con il Marvel Sata Device disabilitato con Masterizzatori IDE

Grazie mille

Ragazzi mi autoquoto mi potete aiutare ??
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 00:29   #3376
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Ragazzi mi autoquoto mi potete aiutare ??
Direi di no: di quelli che hai scritto tu io soffro solo di uno, quello che tu definisci non corretto rilevamento degli hd in fase di post; in realtà è solo un lieve rallentamento e niente più.

Per quanto riguarda il discorso dei masteri IDE non posso aiutarti, degli altri che hai scritto non ne soffre
Old 03-12-2008, 11:12   #3377
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Direi di no: di quelli che hai scritto tu io soffro solo di uno, quello che tu definisci non corretto rilevamento degli hd in fase di post; in realtà è solo un lieve rallentamento e niente più.

Per quanto riguarda il discorso dei masteri IDE non posso aiutarti, degli altri che hai scritto non ne soffre
Non lo definisco io anche perchè ancora non l'ho presa sta mobo sta scritto tutto in prima pagina comunque grazie per la risposta
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:23   #3378
xander83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Confiugrazione Ottimale Ram Cpu Su Asus Maximus 2 Formula

Ciao sono nuovo del forum, cercavo qualcuno che mi potesse aiutare a ottimizzare il mio sistema (vedi firma) ho montato il tutto ho installato il sistema operativo ecc... volevo sapere sto sfruttando tutti i miei componenti e le loro potenzialità??? grazie!!!

[email protected] MSN

help!!!!!
xander83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:34   #3379
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da xander83 Guarda i messaggi
Ciao sono nuovo del forum, cercavo qualcuno che mi potesse aiutare a ottimizzare il mio sistema (vedi firma) ho montato il tutto ho installato il sistema operativo ecc... volevo sapere sto sfruttando tutti i miei componenti e le loro potenzialità??? grazie!!!

[email protected] MSN

help!!!!!
ciao hai già occato qualcosa?
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:35   #3380
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Domanda veloce...

Qualcuno di voi è riuscito a farsi sostituire la mobo per via delle alte temperature di northbridge e/o southbridge? Se si che temperature aveva?
O in ogni caso, qualcuno che ha mandato in RMA la scheda, quanto tempo c'è voluto per riaverla?

Grazie
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian