|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ragazzi ma quelli del CLOD hanno ricevuto la nuova bolletta? Io ho appena scaricato il pdf e mi è salito il crimine in quanto non è stato applicato nessuno sconto sul canone di ottobre.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3342 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve, proprio oggi, con la neve qui a Bologna, sono venuti i tecnici ad installare il Nokia ed ad attivarci la linea 1Gb.
La scatola del modem veniva solo con la presa americana, adesso il dispositivo è acceso con/grazie all'alimentatore del vecchio Techinicolor della Fastweb. Chiamerò per farmi spedire la presa italiana, ma ho il presentimento che mi faranno comprare un adattatore per la presa USA... Il tecnico mi ha detto che è stata una botta di culo nella sfiga più assoluta. Ho fatto qualche test con la linea, purtroppo non posso collegare device in lan, ed il mio PC ha una scheda wireless PCI TL-WN851ND con una capacità massima di 300 mbps. Sto avendo il doppio del segnale che avevo con Fastweb...ma questo vuol dire che sono passato da una connessione a circa 30 mbps ad una con circa 60 mbps. Ho paura che Windows 10 non lasci usare tutto il potenziale della mia scheda di rete. Almeno i 200 mbps il modem dovrebbe poterli dare in wireless, no ? Anche perchè altrimenti, pur avendomi fatto tutto l'allacciamento, questa linea rimarrebbe ancora una 100 mega come quella di Fastweb (il che spiegherebbe i risultati) "potenziata" da un modem meno scadente del Technicolor. Poi sono nel panico perché quelli di Fastweb non pare abbiano ricevuto notifiche di migrazione alcuna, anche se gli operatori Wind, quando chiamati, mi riferiscono correttamente la richiesta di migrazione avvenuta il 23 Ottobre. Ad oggi il mio conto Fastweb risulta ancora attivo, e questi mi sa che mi scalano altri soldi dal conto bancario, e magari m'inculano pure con la penale del modem da restituire, anche se mi dicono che non devo farlo! Tralasciando quest'ultimo fattaccio (domani mi toccherà fare l'ennesimo giro di chiamate tra operatori Wind e Fastweb), ora il problema sta in questa linea LENTISSIMA. Cosa potrebbe stare andando storto ? Non chiedetemi di formattare il PC, vi supplico. Ho provato in wireless anche con altri dispositivi, stessa solfa. Ultima modifica di Alexion : 13-11-2017 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#3343 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3344 |
|
Member
|
2.4Ghz
Ma non c'entra. Ho appena provato con un portatile di un amico. Con presa diretta al modem il picco massimo è stato 98,7 mbps. Quindi yep, non abbiamo fibra 1Gb ma una 100 Mega. La differenza la sta facendo il modem. Il vecchio Technicolor al massimo raggiungeva gli 80 mbps in lan. wtf. |
|
|
|
|
|
#3345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma testare la connessione con il cavo no eh? Tra l'altro quella scheda supporta solo la banda 2,4 GHz.
|
|
|
|
|
|
#3346 | |
|
Member
|
Quote:
Mi potreste spiegare il fatto della frequenza ? Anche se avessi una 1Gb con una scheda di rete wireless a 2,4 Ghz non potrei usufruire di tutta la sua potenza (parlo della potenza della scheda in ricezione, che nel mio caso sarebbero 300 mbps) ? |
|
|
|
|
|
|
#3347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla 2,4 GHz personalmente fatico a superare i 50-60 Mb, e spostandomi sul canale meno disturbato. Quella banda è generalmente molto affollata e ti consente di sfruttare a malapena una VDSL, figurati una FTTH Gigabit Comunque Se il Nokia lo permette prova ad usare un canale differente, ma non ti aspettare miracoli. Ultima modifica di Psyred : 13-11-2017 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#3348 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao ragazzi oggi mi è arrivato il modem 1 gb..... ovviamente mi è arrivato il nokia anche se io speravo fino all'ultimo in un fritz box... ma quello lo mandavano solo per fttc 100 mb ... chissà xke.....
misa che gli costava troppo non c'era guadagno anke sul modem ma è normale che mi e arrivato lo scatolo esterno dell'alcatel e quando apro mi trovo lo scatolo interno del nokia???
|
|
|
|
|
|
#3349 | ||
|
Member
|
Quote:
https://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-8692645 Quindi a 1000 Mbps ci può arrivare. Ormai è tardi, e prima di fare qualsiasi tipo d'armeggio, prima vorrei sentire quelli della Wind cos'hanno da dirmi, dato che ho ancora in ballo questa migrazione che Fastweb non vuole vedere. Quindi, forse, sto ancora ricevendo il loro servizio che "castra" la nuova fibbra 1Gb. Quote:
Dai un occhiata e vedi se hai la presa europea del modem e non quella USA (o almeno, non SOLO quella USA). |
||
|
|
|
|
|
#3350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda di rete è gigabit ma il cavo ethernet potrebbe non essere in grado di supportarla se è di qualche anno fa, guarda sulla pagina LAN Status del Nokia se la porta sta andando a 100 o a 1000. |
|
|
|
|
|
|
#3353 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Migrare ti hanno migrato, altrimenti non riusciresti a collegarti con il Nokia/ALU. Per me rimane un discorso di hw non adeguato, o profilo errato. |
|
|
|
|
|
|
#3355 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Io stesso vado a 30Mbps in 2.4ghz e circa 800mbps in 5Ghz. I test non farli mai tramite wifi, ma col cavo e non prendere speedtest.net come verità assoluta. In server per i test non sono ancora in grado di gestire tante Gb. L'upload quanto è? Se è intorno ai 10mbps allora sei nella mia situazione. Prima a me hanno attivato una 100mbps e dopo 4gg (dopo aver chiamato il 155) mi è stata attivata la Gb. |
|
|
|
|
|
|
#3356 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
analizzando bene mi ritrovo scatolo alcatel lucent g-240w-b lo scatolo nokia con modello 240 w-b alcatel comincio a pensare che nokia ed alcatel si siano fuse in un unica società o collaborino per la produzione di questo modem...
|
|
|
|
|
|
|
#3357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
|
|
|
#3358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
|
Quote:
Parole sante!
|
|
|
|
#3359 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Grazie a tutti, ora faccio un giro di chiamate e più tardi vi faccio sapere. |
||
|
|
|
|
|
#3360 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.