|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
volevo qualche consiglio visto che ho appena iniziato a giocarci
le zone sono divise per livello? ad esempio posso andare dove mi pare quando mi pare oppure ci sono delle zone con magari dei mostri troppo forti dove però posso tornare dopo per ucciderli? e (a parte i ruggiti dei mostri e i commenti del party) come capisco se una zona è troppo pericolosa, prima di morirci come mi curo a parte i kit di pronto soccorso? non sono riuscito a trovare il tasto per accamparsi come in nwn...devo aspettare che si accampino da soli o trovare una locanda? grazie achi risponderà
|
|
|
#3342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079446 Allora... Tu puoi andare dove vuoi senza alcun problema ma ti dico per esperienza personale che in alcune aree (anche quelle degli scontri random che avvengono fra un viaggio ed un altro) i nemici sono molto forti e, se sono molto forti e in netta superiorità numerica, sei nei guai. Per esempio in uno scontro random ho incontrato 3 ombre minori ed un'ombra maggiore: non c'è stato verso di sconfiggerle, anche adottando la tattica più "sopraffina"... ![]() Quindi ho caricato un salvataggio precedente ed ho sperato in un altro scontro più semplice; per questo ti consiglio di salvare SPESSISSIMO. Per la questione cura: in DAO non ci si accampa più, nè si dorme in locanda. A scontro finito recuperi mana, stamina e salute automaticamente. Se durante uno scontro un alleato è morto, molto probabilmente riporterà delle ferite (visibili in basso sopra agli slot rapidi, sono dei quadratini rossi) non curabili con i classici impiastri curativi, ma con i kit di pronto soccorso. L'alternativa per curare le ferite è recarsi al proprio accampamento, che si trova in alto a destra nella mappa del Regno.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#3343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
ma perchè continuate qui quando c'è il thread ufficiale?
|
|
|
|
|
|
#3344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
|
|
|
|
|
|
#3345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
perchè ho cercato il thread ufficiale e non l'ho trovato, mentre questo era up e ancora frequentato quindi ho pensato che l'altro fosse stato cancellato\perso...grazie per le risposte, sei stato chiarissimo
|
|
|
#3346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
PErchè il thread ufficiale è noioso e spoileroso
|
|
|
|
|
|
#3347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mo' vieni dillà!
|
|
|
|
|
|
#3348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'AV si tiene l'agent in ram e via. |
|
|
|
|
|
|
#3349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non pensavo ad un utilizzo ludico ma bensì a quello professionale, in particolare progettazione cad o sviluppo software. Ad esempio non è difficile trovare post di chi ha notato l'aumento dei tempi di compilazione con Visual Studio quando sulla macchina era installato un antivirus (anche se certe marche di antivirus appaiono più di altre). A parte questo, sei così sicuro che la protezione in tempo reale non effettui accessi al disco? Magari sbaglio e il rallentemento è dovuto solo all'occupazione del processore, ma per verificare gli accessi al disco dovrebbe bastare un'occhiata alla colonna Letture I/O nel task manager.
|
|
|
|
|
|
#3351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La protezione in tempo reale resta in attesa finchè non si attiva un file che deve controllare. In quelc aso probabilmente un accesso al disco lo fa ma influisce sul tempo di caricamento dell'eseguibile tesos e non sulle prestazioni una volta avviato il programma. E' importante piuttosto configurare le varie opzioni di aggiornamento e fuffa varia per evitare continui accessi alla rete. Su pc relativamente recenti (a amggior ragione se dual core) un antivirus generico di quelli free non pesa quasi nulla sul sistema visto che i servizi che attiva usan di solito pochi mb di memoria e poche risorse macchina. Poi ovviamente se vai a spostarti su macchine più vecchie la pesantezza cresce esponenzialmente. A lavoro ho montato su macchine con CAD non potentissime, dei p4 3ghz e 1gb di ram, se non 512mb ora non ricordo, F-prot (che è ben più epsante di un avg free o avast) e un po' di calo di prestazioni si avverte (non ti dico poi sui 2 cyrix 1ghz che m'han fatto riesumare che tragedia con l'av) ma già sulle macchine più recenti (dual core di fascia bassa, 1 gb di ram) dove ho fatto la stessa cosa l'av quasi non lo senti. Io sul mio dual core che oramai è un pc di fascia media (e8400@3600ghz, 4gb ram) con installato comodo av+firewall e disabilitato il defense+ (in pratica un servizio identico all'uac di vista) non mia ccorgo nemmeno della sua presenza, e quando avevo l'e6600 con 2Gb di ram valeva la stessa cosa. Poi se uno mette il superpacchetto della morte norton full optional è tutto un altro discorso Ultima modifica di Darkless : 08-11-2009 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#3352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
We riesumo la discussione perche' nel theread ufficiale non si puo' parlare senza che non ci sia un bimbo che piange, spoilera tutto quello che ha fatto e si lamenta perche'non riesce a farsi la doccia in dragon age o altre quisquilie del genere.
Cmq mi sento di smentire ampiamente gran parte delle critiche a questo titolo; giocato a difficile e' davvero ben equilibrato, bioware ha fatto un lavoro di testing eccezzionale e ci mancherebbe visto che sono 6 anni che ci lavorano su ![]() A parte le varie politiche di lucro che non condivido, il mio giudizio tutto sommato si puo riassumere cosi': Bioware ha fatto uscire un gioco su console che in realta' era pc only, ha fatto una campagna di marketing che non ha nulla a che vedere col titolo o che cmq c'entra con esso in modo marginale, vedi sangue, sesso ecc. Ha guadagnato cmq un sacco di soldi vendendo su console ma allo stesso tempo non mi sento di dire che abbia deluso i giocatori su pc. Ogni aspetto del gioco e' curato e bilanciato, ogni combattimento e' una sfida, ogni pg ha i suoi pro e contro, non esistono i dei in terra come succedeva col mago in NWN, che non aveva rivali, e non si pecca di un eccessiva facilita' come in NWN2. In piu' col toolset ne vedremo delle belle prossimamente, gran bel gioco. |
|
|
|
|
|
#3353 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Col toolset se ne vedono già delle belle ora, figurarsi tra qualche mese... |
|
|
|
|
|
|
#3354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Scusate è qui che si piange per gli spoiler?
|
|
|
|
|
|
#3355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq e' un tool parecchio potente e le cose che impari a fare non te le dimentichi perche' e' molto logico come strumento. Con qualche giorno mi sono imparato a linkare aree inserire interni e fare quest semplici, piu' conversazioni multiple. Sta frase andava messa in spoiler cmq
Ultima modifica di City Hunter '91 : 16-11-2009 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#3356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ci mancava riesumare questo topic, già non riuscivo a star dietro ad una discussione, figuriamoci a 3...
![]() Vorrei giocare a DAO non stare sul forum!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#3357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ho finito di installare il Toolset proprio adesso!!! Il corrompere i save succede se avvii il toolset oppure se lo installi solamente?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#3358 |
|
Senior Member
|
No tranquillo, te la sei fatto sotto eh
![]() Se lo installi e lo avvii non succede nulla, corrompe i save quando inizi a creare un nuovo modulo ed a metterci cose abb complesse come pg npg mostri ecc. |
|
|
|
|
|
#3359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Come logica penserei che magari ti va a modificare qualche zona del gioco, e quando ripendi il salvataggio si accorge che c'è qualcosa di diverso e non te lo carica. (in tal caso basterebbe reinstallare il gioco)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#3360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ho rischiato di buttare nel cesso quasi 37 ore di gioco...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.