Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 13:53   #3341
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
comunque mi sa che più in la ne prendero una coppia, per provare come vanno, ho trovato un ragazzo che le vende a 25 euro l'una altre 90cm e con diametro di 15. Potrebbero anche andare.

Ne ho trovate altre da 100 euro la coppia fatte ad angolo sul sito che ho detto prima, ma...nn so...sono 120cm per 30cm potrei tagliarle e farne 4 da 60cm.. decido più in la cosa fare, per ora devo prima sostituire i cavi.. le casse sono momentaneamente collegate con di cavi assurdi... della corrente microscopici che avevo a portata.. poi metto un tappepo..e poi si vedrà per le trappole.
paolo.latorre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:55   #3342
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Senti io sono libero di dirmi che non sono cretino, tu non lo sei di dirmi che lo sono, percui inizia a preoccuparti tu dell'educazione che hai ricevuto.. E a non dare titoli alla gente, che non ne ha dato nei tuoi confronti.

Cmq proprio per l'educazione che io ho ricevuto, chiudo qui ogni discussione.
se hai notato, prima che tu inserissi la tua risposta ho editato il post, in quando avevo frainteso il "nè cretino" che avevi scritto.. avevo capito un'altra cosa..
Old 02-11-2007, 14:01   #3343
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
se hai notato, prima che tu inserissi la tua risposta ho editato il post, in quando avevo frainteso il "nè cretino" che avevi scritto.. avevo capito un'altra cosa..
Ti invito allora a leggere bene i post prima di dare titoli alla gente..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:04   #3344
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Ti invito allora a leggere bene i post prima di dare titoli alla gente..
e io invece ti invito solo "a leggere" i post prima di fare domande inutili

ja basta tregua..
Old 02-11-2007, 14:08   #3345
Senior Member

Quote:
e io invece ti invito solo "a leggere" i post prima di fare domande inutili

ja basta tregua..
Guarda che io non ti ho fatto proprio nessuna domanda!!

Ti ho solo detto che per mia convinzione e esperienza diretta puoi inserire tutte le trappole che vuoi, ma non avra mai una riproduzione come su due supporti veri e propri..

Non raggiungerai mai il massimo ma solo un compromesso.. Questa è la mia idea, fanne l'uso che ritieni più opportuno, ma non dare titoli, o non dire che ti faccio domande che non ti ho mai fatto..

Stop
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:44   #3346
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Guarda che io non ti ho fatto proprio nessuna domanda!!

Ti ho solo detto che per mia convinzione e esperienza diretta puoi inserire tutte le trappole che vuoi, ma non avra mai una riproduzione come su due supporti veri e propri..

Non raggiungerai mai il massimo ma solo un compromesso.. Questa è la mia idea, fanne l'uso che ritieni più opportuno, ma non dare titoli, o non dire che ti faccio domande che non ti ho mai fatto..

Stop
ok grazie per il consiglio lo seguirò certamente, (come dico da 30 post a questa parte non posso metterle su supporti...o forse erano 50 post..sono relegato alle mensole) allora domani vado subito a comprare le trappole per i bassi come da te consigliato

Solo che da 10 post continui a consigliare i supporti quando io è un mese che dico che posso metterle solo sulle mensole...ma ti capisco..ogniuno hai sui problemi.. io ho le mensole tu chisà!

Grazie per gli utilissimi consigli

Saluti
Paolo
Old 02-11-2007, 17:36   #3347
Senior Member

Quote:
ok grazie per il consiglio lo seguirò certamente, (come dico da 30 post a questa parte non posso metterle su supporti...o forse erano 50 post..sono relegato alle mensole) allora domani vado subito a comprare le trappole per i bassi come da te consigliato

Solo che da 10 post continui a consigliare i supporti quando io è un mese che dico che posso metterle solo sulle mensole...ma ti capisco..ogniuno hai sui problemi.. io ho le mensole tu chisà!

Grazie per gli utilissimi consigli

Saluti
Paolo
Allora hai finito o no di offendere? E inoltre l'italiano te lo hanno insegnato? Lo capisci?
No perchè stai veramente rasentando il ridicolo.. Io non ho consigliato i supporti, ho detto che solo con quelli avrai una resa ottimale, con le mensole no, anche con 150 trappole montate. (MIO PARERE)
Posso esprimere un mio parere? poi se tu hai solo le mensole sono affari tuoi, per me le puoi anche attaccare al lampadario le casse..
Sicuramente potrai migliorare la situazione, però per come la vedo io, non raggiungerai livelli di acustica ottimali. Quindi monta ste trappole e accontentati..
Ti prego di non rispondere la solita solfa, cioè che tu sono 1000 post che dici che le puoi mettere solo sulle mensole ecc..
Se no rischio la pennichella.. e poi è proprio vero, tu hai i problemi delle mensole, io CHISA'?
FINE (almeno per me)

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 02-11-2007 alle 17:44.
Old 02-11-2007, 18:00   #3348
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Allora hai finito o no di offendere?
Non vedo nessuna frase offensiva, inoltre se tu continui a repricare io faccio lo stesso.

Sei un po' nervosetto... ti ci vorrebbe una camomilla..

Saluti
Paolo
Old 02-11-2007, 18:47   #3349
Senior Member

Il io ho il problema delle mensole tu CHISA' non mi sembrava proprio una frase amichevole..
Io sono tranquillissimo, solo non mi va di esser preso in giro..

Mi scuso con gli utenti di questo thread della diatriba,e di essere uscito fuori dal topic..

Ritorniamo/ate pure a parlare di diffusori..

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 02-11-2007 alle 18:56.
Old 02-11-2007, 19:48   #3350
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Boni
e smettetela. Non saranno tollerati altri post di questo tenore, dopo questo reply.
Old 02-11-2007, 19:59   #3351
paolo.latorre
Bannato

Ragazzi, allora ho appurato che i rimbombi non sono dovuti alla vibrazione delle mensole.

I rimbombi sono dovuti al condotto reflex posteriore che è abbastanza vicino al muro vista la posizione sulla mensola..

Ho pensato, mettendo un pannello fonoassorbente dietro, sul muro, in coincidenza della cassa riesco ad assorbire le frequenza basse che escono dal reflex e che mi causano i rimbombi?

Chiuderlo non è il caso...rischio di rovinare la cassa, ma con un pannello dietro che assorbe tutto forse risolvo, che dite?

Inoltre non sono accessivamente costosi con 30 euro faccio il servizio.

secondo vuo risolvo in questo modo?
Old 08-11-2007, 09:53   #3352
Paolo Airone
Member

L'Avatar di Paolo Airone

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Scusate se mi intrometto con un'altra discussione, ma graderei un vs parere: Ho ascoltato le Casse Indiana Line HC 505 da pavimento e vorrei sostituirle con le mie ormai vetuste. Il mio ampli è un Kenwood 1031 ed eroga la potenza di 35 Watts per canale in RMS su 8 ohm. E' sufficiente per pilotare la sopra citate casse oppure devo cambiare l'ampli!
Grazie
Paolo Airone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 10:06   #3353
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Ragazzi, allora ho appurato che i rimbombi non sono dovuti alla vibrazione delle mensole.

I rimbombi sono dovuti al condotto reflex posteriore che è abbastanza vicino al muro vista la posizione sulla mensola..

Ho pensato, mettendo un pannello fonoassorbente dietro, sul muro, in coincidenza della cassa riesco ad assorbire le frequenza basse che escono dal reflex e che mi causano i rimbombi?

Chiuderlo non è il caso...rischio di rovinare la cassa, ma con un pannello dietro che assorbe tutto forse risolvo, che dite?

Inoltre non sono accessivamente costosi con 30 euro faccio il servizio.

secondo vuo risolvo in questo modo?
Risolvere forse no, migliorare probabilmente si, ma secondo me ti perdi un bel po' di bassi.
Old 08-11-2007, 10:22   #3354
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Risolvere forse no, migliorare probabilmente si, ma secondo me ti perdi un bel po' di bassi.
I rimbombi mica li puoi considerare bassi eh!
Old 08-11-2007, 10:47   #3355
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
I rimbombi mica li puoi considerare bassi eh!
Certo che no, ma col fonoassorbente dietro si smorza gran parte di quello che esce dal reflex, no?
Old 08-11-2007, 10:55   #3356
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Certo che no, ma col fonoassorbente dietro si smorza gran parte di quello che esce dal reflex, no?
Certo, e inoltre il rischio è quello di ovattare il suono senza risolvere il problema dei rimbombi.

purtroppo quando si deve recuperare una non corretta messa in ambiente si devono trovare dei compromessi accettabili.

Scegliere come diffusori da mettere accostati ad una parete una coppia col reflex posteriore è perdente già in partenza, tutto il resto poi è un cercare di ovviare ad una situazione partita già male......
Old 08-11-2007, 11:10   #3357
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Airone Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto con un'altra discussione, ma graderei un vs parere: Ho ascoltato le Casse Indiana Line HC 505 da pavimento e vorrei sostituirle con le mie ormai vetuste. Il mio ampli è un Kenwood 1031 ed eroga la potenza di 35 Watts per canale in RMS su 8 ohm. E' sufficiente per pilotare la sopra citate casse oppure devo cambiare l'ampli!
Grazie
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:13   #3358
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certo, e inoltre il rischio è quello di ovattare il suono senza risolvere il problema dei rimbombi.

purtroppo quando si deve recuperare una non corretta messa in ambiente si devono trovare dei compromessi accettabili.

Scegliere come diffusori da mettere accostati ad una parete una coppia col reflex posteriore è perdente già in partenza, tutto il resto poi è un cercare di ovviare ad una situazione partita già male......
Tra l'altro mio padre ha lo stesso dilemma, alle sue Boston Acoustics (in sospensione pneumatica, di un po' di anni fa) si sono sbriciolate le sospensioni dei midwoofer, quindi necessita un cambio... solo che essendo in un mobile non può prendere qualcosa col reflex dietro, e lui preferisce casse in sospensione.
Old 08-11-2007, 11:15   #3359
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Tra l'altro mio padre ha lo stesso dilemma, alle sue Boston Acoustics (in sospensione pneumatica, di un po' di anni fa) si sono sbriciolate le sospensioni dei midwoofer, quindi necessita un cambio... solo che essendo in un mobile non può prendere qualcosa col reflex dietro, e lui preferisce casse in sospensione.
Può anche far riparare le sue....

Per la sospensione pneumatica, se ben fatta può anche essere superiore ad un reflex
Old 08-11-2007, 11:27   #3360
Paolo Airone
Member

L'Avatar di Paolo Airone

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, ma se ti è possibile un breve commento alla domanda. Grazie
Paolo Airone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian