Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2008, 00:38   #3321
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
ragazzi da stamattina ho un "mezzo" problema con firefox: è come se si fosse parzialmente resettato. mi ha conservato preferiti e barra dei segnalibri, mentre le impostazioni sono state portate tutte sulle voci di default. ho sistemato tutto ma mi sono accorto che ora non memorizza più tutti i login e password che come faceva prima: ad esempio i dati di accesso per forum di hwupgrade vengono salvati, quelli di ebay invece vengono richiesti ad ogni riavvio e così succede per la metà dei siti che ho memorizzato (ad esempio non vanno il sito delle poste, altri due forum, il sito di tin.it, ecc). in oltre ho un plugin, gmail manager, che da stamattina non vuole saperne di memorizzare l'account di posta, penso quindi sia legato allo stesso problema.
sapreste dirmi come posso risolvere?
Quote:
Originariamente inviato da Loop.7x Guarda i messaggi
anche io ho questo maledettissimo problema...
spero che risolvano con il prossimo aggiornamento!
se non avete provato firefox in modalità provvisoria, allora provate....tempo fa io ho risolto così:

l'ho avviato in provvisoria, loggato in tutte le email/forum, poi sloggato ed uscito da ff, poi rilanciato in provvisoria, loggato (e già mi risuggeriva gli username), sloggato, uscito e poi avviato ff in modalità normale, e da allora è tutto ok

p.s.: io uso ancora ff 2 aggiornato all'ultima versione, ed ho lasciato memorizzare solo gli username, non le password
Dom77 è offline  
Old 06-11-2008, 09:20   #3322
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
se non avete provato firefox in modalità provvisoria, allora provate....tempo fa io ho risolto così:

l'ho avviato in provvisoria, loggato in tutte le email/forum, poi sloggato ed uscito da ff, poi rilanciato in provvisoria, loggato (e già mi risuggeriva gli username), sloggato, uscito e poi avviato ff in modalità normale, e da allora è tutto ok

p.s.: io uso ancora ff 2 aggiornato all'ultima versione, ed ho lasciato memorizzare solo gli username, non le password
ho provato il tuo metodo, ma nemmeno in modalità provvisoria mi salva le informazioni.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline  
Old 07-11-2008, 11:05   #3323
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

far ripartire un download stoppato: come?

con ff 3 ieri sera ho dovuto fermare un download di 250 Mb (aggiornamento di un sw che uso al lavoro), per andar casa mangià .

ora mi ritrovo con un file "*.part" di circa 160 Mb nella cartella dove volevo salvare il file, + un file con più o meno lo stesso nome di 0 byte.

se faccio comparire la finestra download di ff risulta vuota

come faccio a proseguire il download senza reiniziarlo daccapo??
Dom77 è offline  
Old 07-11-2008, 11:17   #3324
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
ho provato il tuo metodo, ma nemmeno in modalità provvisoria mi salva le informazioni.

mmm...

non è che per caso hai settato che all'uscita ti cancelli tutto compresi i campi di login??

altrimenti non saprei...io con ff2 avevo risolto così già qualche settimana fa, ed ancora funziona regolarmente risuggerendomi gli username sia delle mail che dei forum, tranne che in un forum nel quale non capisco proprio perchè non mi salvi la username
Dom77 è offline  
Old 08-11-2008, 12:05   #3325
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao a tutti, ho la 3.0.3

mi continua a crashare, all'inizio 2 volte al giorno, negli ultimi due giorni di continuo tanto da essere inutilizzabile, a volte crasha tutto il pc

il pc è overcloccato, ma regge benissimo Orthos small FFT e più di un ciclo di Memtest quindi escludo sia quello il problema, visto che con IE7 tutto liscio come l'olio

stamattina ho installato Opera 9.62 (li uso entrambi da sempre) e anche quest'ultimo continua a crashare dicendomi però che c'è un problema con il flash...

così mi venuto il dubbio: non è che il colpevole è proprio il Flash 10?
GT82 è offline  
Old 08-11-2008, 12:10   #3326
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la 3.0.3

mi continua a crashare, all'inizio 2 volte al giorno, negli ultimi due giorni di continuo tanto da essere inutilizzabile, a volte crasha tutto il pc

il pc è overcloccato, ma regge benissimo Orthos small FFT e più di un ciclo di Memtest quindi escludo sia quello il problema, visto che con IE7 tutto liscio come l'olio

stamattina ho installato Opera 9.62 (li uso entrambi da sempre) e anche quest'ultimo continua a crashare dicendomi però che c'è un problema con il flash...

così mi venuto il dubbio: non è che il colpevole è proprio il Flash 10?

mah prova i rimttere il 9 (rimuovendo il 10), cmq a me ff3 e il flash10 funzionano benissimo
Old 08-11-2008, 13:14   #3327
lucios
Member

L'Avatar di lucios

Iscritto dal: Aug 2002
salve.io dovrei reistallare windows e sono alla ricerca del file odellacartellina dove firefox salva ipreferiti/segnalibri.
Dove li trovo?

Grazie
lucios è offline  
Old 08-11-2008, 13:14   #3328
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
mah prova i rimttere il 9 (rimuovendo il 10), cmq a me ff3 e il flash10 funzionano benissimo
Per caso sai com'è possibile downloadare versioni precedenti dal sito Adobe? perchè c'ho navigato un po' ma sembra non ci sia questa possibilità
GT82 è offline  
Old 08-11-2008, 19:14   #3329
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Problema di visualizzazione forum hwupgrade

Salve a tutti, è da oggi che il forum di hwupgrade lo vedo con le scritte un po' schiacciate. E già capitato? Qualcuno sa come posso risolvere?

Mtty è offline  
Old 08-11-2008, 21:05   #3330
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

far ripartire un download bloccato

Quote:
con ff 3 ieri sera ho dovuto fermare un download di 250 Mb (aggiornamento di un sw che uso al lavoro), per andar casa mangià .

ora mi ritrovo con un file "*.part" di circa 160 Mb nella cartella dove volevo salvare il file, + un file con più o meno lo stesso nome di 0 byte.

se faccio comparire la finestra download di ff risulta vuota

come faccio a proseguire il download senza reiniziarlo daccapo??

nessuno che sa?
Dom77 è offline  
Old 08-11-2008, 21:53   #3331
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

nessuno che sa?
uhm? file part dove lo volevi salvare? sicuro di stare usando firefox e non una delle sue estensioni tipo "Downthemall"? Usando downthemall infatti il download interrotto non si trova nella normale finestra dei download ma nel dta manager.
Ma se non hai installato questa estensione e non c'è nella finestra download (ctrl-J) non la vedo molto semplice, a parte forse rivolgersi a qualche download manager di terze parti (su linux ti avrei detto wget)
Poi non è detto che funzioni, il server su cui risiede il file che vuoi scaricare deve supportare il resume, e non sono tutti che lo fanno...
Ammetto che può essere noioso ricominciare da zero, ma non vedo chissà quale tragedia a meno che tu non abbia una connessione "a consumo" o in qualche modo limitata nel traffico.

Ultima modifica di skryabin : 08-11-2008 alle 22:01.
skryabin è offline  
Old 08-11-2008, 22:26   #3332
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Ehi, avete mai provato l'estensione personal menu?
Fa risparmiare una marea di spazio senza limitare la funzionalità.
Old 08-11-2008, 22:45   #3333
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
uhm? file part dove lo volevi salvare? sicuro di stare usando firefox e non una delle sue estensioni tipo "Downthemall"? Usando downthemall infatti il download interrotto non si trova nella normale finestra dei download ma nel dta manager.
Ma se non hai installato questa estensione e non c'è nella finestra download (ctrl-J) non la vedo molto semplice, a parte forse rivolgersi a qualche download manager di terze parti (su linux ti avrei detto wget)
Poi non è detto che funzioni, il server su cui risiede il file che vuoi scaricare deve supportare il resume, e non sono tutti che lo fanno...
Ammetto che può essere noioso ricominciare da zero, ma non vedo chissà quale tragedia a meno che tu non abbia una connessione "a consumo" o in qualche modo limitata nel traffico.
non ho extension per down...

non ho adsl a consumo , però mi rompe ricominciare un down daccapo dopo che ne ho il 70-80% già su disco...anche perchè dove lo stavo facendo (al lavoro) il wifi ha un down max di 1 mega, e si attesta sui 150 kb/s al max (quando va bene), con dei minimi da 4 a 30-40 kb/s...

pazienza, allora lo reinizierò....
Dom77 è offline  
Old 09-11-2008, 12:37   #3334
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Dite che seguendo le solite istruzioni riportate in questo sito http://www.universefirefox.com/how-t...d-up-firefox-3
si notino migliorie anche su ff3?
plata è offline  
Old 09-11-2008, 13:02   #3335
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Dite che seguendo le solite istruzioni riportate in questo sito http://www.universefirefox.com/how-t...d-up-firefox-3
si notino migliorie anche su ff3?
te lo dico io che c'ho giocato parecchio con quei settaggi li'...

Il pipelining è bello sui pochi siti che lo supportano, ma a poco a poco che il fenomeno s'è diffuso sono aumentati i siti che mettono in atto politiche di "protezione" contro questi maledetti succhia banda dei "pipelinizzatori" xD

Molti siti infatti (tra cui anche quello di hwupgrade) non si comportano benissimo nei confronti di browser che usano il pipelining, alcuni si caricano più lentamente del solito oppure si impalla il caricamento e la pagina rimane per molti secondi "incompleta".
Io preferisco tenerlo disattivato per evitare questi problemi.

Ultima modifica di skryabin : 09-11-2008 alle 13:15.
skryabin è offline  
Old 09-11-2008, 13:25   #3336
ottobre_rosso
Member

L'Avatar di ottobre_rosso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: La patria della cassoeula!!!
Quote:
Originariamente inviato da lucios Guarda i messaggi
salve.io dovrei reistallare windows e sono alla ricerca del file odellacartellina dove firefox salva ipreferiti/segnalibri.
Dove li trovo?

Grazie
li trovi quì insieme a tutto il profilo:

C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\sigla alfanumerica.default
ottobre_rosso è offline  
Old 09-11-2008, 13:28   #3337
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ottobre_rosso Guarda i messaggi
li trovi quì insieme a tutto il profilo:

C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\sigla alfanumerica.default
su xp...

su vista invece è diversa

C:\Users\*nomeutente*\AppData\Roaming\Mozilla
Old 09-11-2008, 16:47   #3338
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Ma su questa cosa che con FF non posso più, come prima, scaricare da MegaUpload e affini più di un pezzo da 100 MB alla volta mentre con IE si (fino a quasi un giga) non si è saputo niente?
wiking76 è offline  
Old 09-11-2008, 17:09   #3339
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
Ma su questa cosa che con FF non posso più, come prima, scaricare da MegaUpload e affini più di un pezzo da 100 MB alla volta mentre con IE si (fino a quasi un giga) non si è saputo niente?
Eh?
Old 09-11-2008, 20:28   #3340
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ma come mai che mi appare questo messaggio qualche volta?

CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian