|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33201 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Ho letto di che si tratta e ho letto il tuo thread su tom hardware.
Per ora scollegati da internet con quel pc. E' inutile che compri un apparato di rete ora, il problema come avevo immaginato è da un altra parte. Continuerò a risponderti nell'altra tua discussione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Salve
esiste un modem router adsl2+ da consigliarmi con 4 porte fast ethernet o giga , con possibilita di modifca snr (anche via telnet se non da menu) che assicuri una buona connessione wifi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33203 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un modem wifi da abbinare ad adsl 20mb infostrada o fastweb ...mi servirebbe per connettere pc, cellulari, giocare online e guardare streaming !
Avrei qualche problema (tipo lag, impossibilità di aprire le porte) comprando il Tp-link TD-W8960N elencato in prima pagina ? Scusate ma sono ignorante in materia ![]() Ho un buono per l'euronics quindi vorrei comprarlo li ma a prezzi bassi, sui 40 euro, hanno un paio di sitecom e netgear n300 non ricordo quali modelli...sempre per il "mio uso" quali caratteristiche devo controllare che abbiano ? Vi ringrazio anticipamente per le risposte ![]() Ultima modifica di Emask8orDie : 07-11-2014 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33204 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao mi consigliate un modem/router Netgear con interruttore on/off per il WiFi e chipset Broadcom?
![]() |
#33205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#33207 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Salve ragazzi, potreste consigliarmi un buon modem router che mi permetta di intervenire sul margine snr?
Credo ne serva uno con chipset Bradcom, ma non so quale. Sono piuttosto ignorante in materia. Avevo visto il Netgear DGN2200V4, ma forse è un po' vecchiotto e ho letto che è scarso nella copertura wireless (non ha le antenne esterne). Forse il V3 sarebbe preferibile per le antenne esterne e potrei trovarlo usato (quanto lo paghereste?). Altrimenti voi cosa mi consigliate non volendo spendere una fortuna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33208 |
Senior Member
|
Scusatemi, non avevo visto il post di apertura
![]() Ho ristretto la scelta al TP-LINK TD-W8960Nv5. Voi che ne sapete più di me, pensate sia una buona scelta? L'interfaccia è strutturata bene e funzionale? La variazione del valore snr sarà complicata e richiederà qualche accortezza particolare? Qualcuno che lo usa cosa ne pensa della copertua? Grazie ancora ^_^ Ultima modifica di Adalgrim : 08-11-2014 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33209 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Gente buongiorno, mi intrometto per chiedervi un parere anche io:
Sto pensando di cambiare il mio ottimo WBMR-HP-G300H (attualmente sto utilizzando DD-WRT r25279) con cui mi trovo benissimo se non fosse che non riesco a far girare tutti i servizi allo stesso momento per carenza di RAM. Stavo pensando di cambiarlo con un qualcosa con un po' più potente, proprio perché per quello che ci devo fare con il single core a 333MHz e 64Mb di RAM comincia a far fatica ![]() Voi sapreste consigliarmi un buon modem router con almeno 256Mb di RAM e una CPU dual core che inoltre sia supportato da OpenWRT o DD-WRT? Oltre a quelle indicate particolari esigenze non ne ho, se non la presenza di almeno una porta USB. Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33210 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
mi sa che stai chiedendo la Luna: i chipset adsl sono indietro di 2-3 generazioni rispetto ad altri chipset, che ad es. trovi nei solo router più recenti.
gli unici chipset adsl supportati in Openwrt sono i Lantiq/Infineon http://wiki.openwrt.org/doc/hardware/soc/soc.lantiq e la loro frequenza non supera i 500MHz coi i VR9 VRX288/268 (vdsl2 compatibili). A mio avviso avresti qualche miglioria rispetto ad ora, ma non miracoli. Se ti serve un router più potente, devi necessariamente rivolgerti ai solo router. Ultima modifica di strassada : 08-11-2014 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() è decisamente il contrario di quanto avrei voluto leggere, ma devo ammettere che un po' me l'aspettavo... Ammetto che non sono un granché aggiornato, infatti ho voluto scrivere prima su questo th, invece che inquinarne altri, ma per quanto riguarda i nuovi TP-Link mi puoi confermare quanto hai scritto qui? zero speranze di avere un supporto in tempi brevi delle nuove soluzioni TP-Link vero? Ti ringrazio ![]() ![]() ![]() EDIT: Considerando che 99% la risposta è un no, vi elenco i servizi di cui non posso far meno e quelli che preferirei fossero presenti seguiti da un asterisco; se avete tempo di dargli un occhiata e mi sapreste indicare qualcosa che fa al caso mio ve ne sarei grato: .1: Buon QoS .2: DDNS (per DynDNS, però vabbè questo credo che più o meno lo trovo su tutti i router) .3: Samba .3: FTP* .4: WOL .5: Buon DHCP Assigment .6: Static DNS .7: MAC Filtering .8: Client Torrent .9: Privoxy* .10: Cron scheduler* Vi prego non ditemi Asus WRT ![]() Ultima modifica di mirko_47 : 08-11-2014 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
su Archer D2 e TD-w8970v3 non è ancora certo ma è altamente probabile che non funzioni (occhio che io intendo un accesso completo al router coi comandi adsl e wireless e tutto quello che hanno, dei 6 comandi striminziti attuali, che permette la console tp-link, preferisco dire che non c'è accesso telnet) Purtroppo i sorgenti dei router adsl TP-Link non consentono (così come sono) di ricreare un firmware funzionante, e vale anche per gli ultimi D5 D7 e D9, quindi difficilmente ci saranno firmware mod per loro. Quanto ad Openwrt, ai td-w8970v1/8980/9980 ( per ora c'è solo per il 8970v1) si potrebbe aggiungere in futuro anche l'Archer D2 (Lantiq ARX368). Quanto agli altri Archer D, essendo Broadcom adsl (più chipset router Qualcomm o Broadcom) mi sa che non vedranno nulla, ma non è detto (diventeranno comunque dei solo router) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33214 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Emask8orDie : 08-11-2014 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33215 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho appena ordinato il Tp-link TD-W8960N, sperando che arrivi presto. In generale sono molto esigente per quanto riguarda la linea internet. Ho diversi PC e console collegati e mi attira molto la possibilità di aumentare la portante dell'ADSL intervenendo sul margine SNR. Sono proprio curioso di provarlo e spero anche che con quelle belle antenne la copertura sia maggiore rispetto al Pirelli Telecom che ho adesso. Ma quelle del Tp-link sono sostituibili, quindi male che va posso cambiarle. Forse avrei dovuto prenderne uno con un ingresso USB, ma al momento non ho hard disk esterni, né stampanti da condividere (in caso ne comprerei una wireless). Più probabilmente in futuro comprerò un bel NAS. Corri corriere, corri! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33217 |
Senior Member
|
Questo non lo so, comunque una volta dato il comando per abbassare snrm prova a dare adsl profile --save
![]() |
#33218 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Info sul chipset ideale per DSLAM Alcatel
Salve a tutti, ho appena acquistato il router TP-Link w8970 su Amazon al prezzo di circa 50€ inclusa spedizione.
Ho verificato la copertura su Ovus e i risultati sono i medesimi: ![]() Siccome la tecnologia ATM è Alcatel credete che il chipset Infineon funzioni bene o avrei dovuto acquistare un router con chipset differenti? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33219 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
La prova la puoi fare solo tu.
Ogni situazione è un discorso a sè.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#33220 |
Senior Member
|
Quoto Bovirus, comunque sei sicuro di essere su ATM?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.