Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2015, 15:23   #3301
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Mi ha appena chiamato il tecnico della vodafone. mi ha comunicato che non possono salire più di 10 Mega altrimenti la linea diventerebbe instabile, perché solo Dio sa come sta messo il rame dalla loro centrale a casa mia, anche se geologicameme vicine (e che caspita, vabbè che Roma è la città con più rovine, ma da come l'ha detto sembra che sia stata costruita sui rifiuti! ). io ovviamente ho ribadito che il mio reclamo non era riferito alla qualità della linea in sé ma per via delle menzogne ricevute finora... la tizia mi ha liquidato così: "sì lo so, lei ha ragione... comunque le auguro buona serata". ma che caxxo di "non risposta" è? Per carità, a livello tecnico, l'operatrice questa volta è stata chiarissima e sincera e questo mi ha fatto piacere ma qui sembra che ognuno lavori per conto suo! sono veramente deluso per la loro disorganizzazione e la presenza di persone scorrette (dalla tizia che mi ha stipulato il contratto, al tecnico che pur di togliermi dai @@ si è inventato la storiella dell'upgrade di febbraio). a questo punto non so se rimarrò con Vodafone quando deciderò di passare alla fibra fttc... non m'ispirano più fiducia. voi che ne pensate?

p. s. peccato che Amazon non operi nell'ambito telefonia, passerei a loro in un secondo! l'unica azienda che mi ha scioccato positivamente, qui in "itaglia".

Ultima modifica di junkman1980 : 18-03-2015 alle 15:30.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 15:25   #3302
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
Mi ha appena chiamato il tecnico della vodafone. mi ha comunicato che non possono salire più di 10 Mega altrimenti la linea diventerebbe instabile, perché solo Dio sa come sta messo il rame dalla loro centrale a casa mia, anche se geologicameme vicine (e che caspita, vabbè che Roma è la città con più rovine, ma da come l'ha detto sembra che sia stata costruita sui rifiuti! ). io ovviamente ho ribadito che il mio reclamo non era riferito alla qualità della linea in sé ma per via delle menzogne ricevute finora... la tizia mi ha liquidato così: "sì lo so, lei ha ragione... comunque le auguro buona serata". ma che caxxo di "non risposta" è? Per carità, a livello tecnico, l'operatrice questa volta è stata chiarissima e sincera e questo mi ha fatto piacere ma qui sembra che ognuno lavori per conto suo! sono veramente deluso per la loro disorganizzazione e la presenza di persone scorrette (dalla tizia che mi ha stipulato il contratto al tecnico che pur di togliermi dai @@ si è inventato la storiella dell'upgrade di febbraio). a questo punto non so se rimarrò con Vodafone quando deciderò di passare alla fibra fttc... non m'ispirano più fiducia. voi che ne pensate?
penso che come qualità assistenza cliente e attenzione vs quest'ultimo vodafone punta tanto. L'operatrice rappresenta una minoranza.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 15:33   #3303
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
penso che come qualità assistenza cliente e attenzione vs quest'ultimo vodafone punta tanto. L'operatrice rappresenta una minoranza.
Assistenza Vodafone punta al cliente? Ma da quando?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:17   #3304
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Assistenza Vodafone punta al cliente? Ma da quando?
con chi ti trovi meglio?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:35   #3305
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Eliminare la prolunga al più presto
beh era cosi anche prima non so se hai visto le foto e ti ricordi come era stata messa la borchia per il ribaltamento...

a destra dove c'è la guaina grigia ci sono appunto i cavetti spelati e attorcigliati insieme e isolati da quel pezzo di guaina

per eliminare posso solo mettere una presa a muro RJ11 secondo te cambierebbe? (magarii..!)
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:37   #3306
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione:
alla fine ho deciso di lasciare telecom e fare una nuova linea con fibra vodafone,l'operatore mi fa che pago 20euro al mese(essendo cliente mobile)+5euro al mese per 36 mesi mi ha detto di mettere almeno per il primo mese il RID bancario per una sicurezza di pagamento...dp i 12mesi mantenere la 100mb costa 5 euro in più vi risulta?
mi fa che entro 70giorni verrà attivata la linea...ho una domanda su questo..come mai 70giorni? -.- xk mi devono tirare un altro cavo dalla cabina a casa mia?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 18:01   #3307
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione:
alla fine ho deciso di lasciare telecom e fare una nuova linea con fibra vodafone,l'operatore mi fa che pago 20euro al mese(essendo cliente mobile)+5euro al mese per 36 mesi mi ha detto di mettere almeno per il primo mese il RID bancario per una sicurezza di pagamento...dp i 12mesi mantenere la 100mb costa 5 euro in più vi risulta?
mi fa che entro 70giorni verrà attivata la linea...ho una domanda su questo..come mai 70giorni? -.- xk mi devono tirare un altro cavo dalla cabina a casa mia?
tralasciando i tempi di allaccio nuova linea che non conosco e non so dove abiti
dal sitoi prezzi per chi è gia cliente sono:
Super Fibra 20 + 3 (attivazione che adesso credo sia gratis) + 2 nuova linea
quindi 25 per i primi 12 mesi e successivi se decidi di ricevere il downgrade della linea
ALTRIMENTI dopo i 12 mesi per mantenere i 100Mb/s devi pagare 5€ in piu quindi 20+3+2+5=30
super fibra Family
tutto aumentato di 5€ 25+3+2=30 per i primi 12 mesi poi 25+3+2+5=35€ mese per sempre
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 18:31   #3308
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
tralasciando i tempi di allaccio nuova linea che non conosco e non so dove abiti
dal sitoi prezzi per chi è gia cliente sono:
Super Fibra 20 + 3 (attivazione che adesso credo sia gratis) + 2 nuova linea
quindi 25 per i primi 12 mesi e successivi se decidi di ricevere il downgrade della linea
ALTRIMENTI dopo i 12 mesi per mantenere i 100Mb/s devi pagare 5€ in piu quindi 20+3+2+5=30
super fibra Family
tutto aumentato di 5€ 25+3+2=30 per i primi 12 mesi poi 25+3+2+5=35€ mese per sempre
grazie vorrei ora sapere l'allaccio del nuovo doppino,devono tirare un cavo dallla cabina a casa mia? io ho 2 prese ma sono collegate a telecom

poi avrò 2 linee

Ultima modifica di lucano93 : 18-03-2015 alle 18:47.
Old 18-03-2015, 19:11   #3309
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
grazie vorrei ora sapere l'allaccio del nuovo doppino,devono tirare un cavo dallla cabina a casa mia? io ho 2 prese ma sono collegate a telecom

poi avrò 2 linee
Se hai fatto una migrazione utilizzano il doppino ex Telecom.
Old 18-03-2015, 19:12   #3310
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
con chi ti trovi meglio?
Ma dai chiunque su questo thread abbia avuto problemi e abbia chiamato per vie ufficiali l assistenza Vodafone non ha concluso nulla.
Old 18-03-2015, 19:16   #3311
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
per eliminare posso solo mettere una presa a muro RJ11 secondo te cambierebbe?
Ancora devi mandare a fanc... la borchia? e che aspetti?
Old 18-03-2015, 19:34   #3312
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Se hai fatto una migrazione utilizzano il doppino ex Telecom.
no ho tenuto telecom e ho chiesto una nuova linea cosi dopo ho 2 linee attive,il fatto era sapere se devono tirare un cavo dalla cabina a casa mia o no

Ultima modifica di lucano93 : 18-03-2015 alle 19:45.
Old 18-03-2015, 20:21   #3313
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
no ho tenuto telecom e ho chiesto una nuova linea cosi dopo ho 2 linee attive,il fatto era sapere se devono tirare un cavo dalla cabina a casa mia o no
Si devono. Ma dalla chiostrina condominiale però
Old 18-03-2015, 23:37   #3314
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Ma dai chiunque su questo thread abbia avuto problemi e abbia chiamato per vie ufficiali l assistenza Vodafone non ha concluso nulla.
tempo fa un operatore gentilissimo del 190, mi ha riferito chiaramente che è inutile prendersi in giro e che se voglio che le acque si smuovino devo fare reclamo ai piani alti, tramite raccomandata, alla loro sede di Torino (non ricordo l'indirizzo). non ci ho voluto credere (sono stato fin troppo viziato dall'impeccabile servizio Giapponese) ed ora mi pento non avergli dato ascolto... stavo quindi pensando di spedire questa fatidica raccomandata (ci vuole qualche modulo da scaricare?) e chiedere il passaggio alla 30/3 senza costi aggiuntivi. così anche se nel peggiore dei casi, in down non dovessi superare i 21mega garantiti, per me sarebbe cmq un bel passo in avanti e una piccola ricompensa per essere stato preso in giro nonostante abbia risposto fiducia nel loro marchio... ovviamente se la richiesta dovesse essere accolta, rimarrei con loro anche dopo i 2 anni di contratto, senza pensarci 2 volte. dite che ne vale la pena o credete che sto solo perdendo tempo ed avvelenando il mio fegato inutilmente?

Ultima modifica di junkman1980 : 18-03-2015 alle 23:45.
Old 18-03-2015, 23:40   #3315
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
tempo fa un operatore gentilissimo del 190, mi ha riferito chiaramente che è inutile prendersi in giro e che se voglio che le acque si smuovino devo fare reclamo ai piani alti, tramite raccomandata, alla loro sede di Torino (non ricordo l'indirizzo). non ci ho voluto credere (sono stato fin troppo viziato dall'impeccabile servizio Giapponese) ed ora mi pento non avergli dato ascolto... stavo quindi pensando di spedire questa fatidica raccomandata (ci vuole qualche modulo da scaricare?) e chiedere il passaggio alla 30/3 senza costi aggiuntivi. così anche se nel peggiore dei casi, in down non dovessi superare i 21mega garantiti, per me sarebbe un cmq un bel passo in avanti e una piccola ricompensa per essere stato preso in giro nonostante abbia risposto fiducia al loro marchio... ovviamente se la richiesta dovesse essere accolta, rimarrei con loro anche dopo i 2 anni di contratto, senza pensarci 2 volte. dite che vale la pena o credete che sto solo perdendo tempo ed avvelenando il fegato inutilmente?
Perché stare a perdere tempo con raccomandate cartacee... fai una PEC.
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 00:54   #3316
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfmic Guarda i messaggi
Perché stare a perdere tempo con raccomandate cartacee... fai una PEC.
non tutti hanno una PEC?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 01:35   #3317
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:

No io invece tramite fb ho richiesto assistenza e dopo 5 giorni e due tecnici mandati hanno risolto il disastro in centrale
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 01:49   #3318
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
No io invece tramite fb ho richiesto assistenza e dopo 5 giorni e due tecnici mandati hanno risolto il disastro in centrale
che dire, sei l'eccezione che conferma la regola.
scherzi a parte ti è andata di lusso.
ma vorrei sapere un vostro parere se continuare o lasciar perdere e passare alla concorrenza quando scade il contratto...

Ultima modifica di junkman1980 : 19-03-2015 alle 01:52.
Old 19-03-2015, 09:27   #3319
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ne avevo sentiti altri in questi mesi ma adesso non scrivono.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:36   #3320
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Inizia a farmi girare i coglioni sta linea. Ora anche online a Battlefield con 32gioxatori disconnette e si riavvia la vsr
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian