Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 20:16   #3301
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
ottimo..con questo mi hai veramente sollevato da un peso..avevo una bella paura che non reggesse dato che sul sito nvidia dicono che la potenza consigliata è 550W..
Nvidia esagera sempre con i requisiti
Revy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 20:35   #3302
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
rieccomi..e adesso ho un altro dubbio.. in vendita si vedono milioni di soluzioni, dalla zotac alla palit.. chi con una ventola, chi con due.. in termini prestazionali si rimane sempre sugli stessi livelli oppure una tipologia è più indicata di un'altra?
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:11   #3303
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Quote:
rieccomi..e adesso ho un altro dubbio.. in vendita si vedono milioni di soluzioni, dalla zotac alla palit.. chi con una ventola, chi con due.. in termini prestazionali si rimane sempre sugli stessi livelli oppure una tipologia è più indicata di un'altra?
Non sono proprio tutte identiche, alcune case modificano il dissi stock e oc leggermente le schede come puoi vedere dalle loro schede tecniche

Io ho da una settimana una Gainward GTX275 GS e va alla grande anche come temperature
Old 02-11-2009, 21:46   #3304
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Quote:
Originariamente inviato da Revy86 Guarda i messaggi
Non sono proprio tutte identiche, alcune case modificano il dissi stock e oc leggermente le schede come puoi vedere dalle loro schede tecniche

Io ho da una settimana una Gainward GTX275 GS e va alla grande anche come temperature
capito..ma il punto sostanziale, a parte l'oc che è chiaramente comparabile, il dissipatore stile ''palit'' con 2 ventole è ugualmente efficiente a quello zotac con la ventola alla fine della scheda?
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
Old 02-11-2009, 21:58   #3305
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
sono diversi..
quello della palit è + performante, ma butta l'aria calda in alto e in basso rispetto alla vga..quindi diciamo zona cpu e direttamente sul southbridge di molte mobo..

mentre quello stock è meno performante, ma tutta l'aria calda viene eliminata fuori dal case..a vantaggio notevole della cpu e della mobo, oltre che del resto del pc in generale
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:00   #3306
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Quote:
capito..ma il punto sostanziale, a parte l'oc che è chiaramente comparabile, il dissipatore stile ''palit'' con 2 ventole è ugualmente efficiente a quello zotac con la ventola alla fine della scheda?
Le schede che montano il dissi modificato con 2 ventole dovrebbero essere mediamente più "fresche", poi dipende dal case che hai e se le oc

Il dissi che monta le GTX275 MSI è il migliore
Old 02-11-2009, 22:02   #3307
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
ottimo..con questo mi hai veramente sollevato da un peso..avevo una bella paura che non reggesse dato che sul sito nvidia dicono che la potenza consigliata è 550W..
Se è per il sito consigliano 30A anche per una 9600GT mentre regge con un alimentatore da 20A...sono esagerati,lo fanno apposta per i niubbi che non chiedono informazioni in giro e vanno subito a comprare il nuovo 1000w
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:03   #3308
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Quote:
Le schede che montano il dissi modificato con 2 ventole dovrebbero essere mediamente più "fresche", poi dipende dal case che hai e se le oc

Il dissi che monta le GTX275 MSI è il migliore
perfetto..grazie mille..cmq sarei abbastanza sicuro sulla freschezza del case..ho l'enermax chakra con la monsterfan di fianco..la mia 8800 me la tiene a 10 gradi meno di quello che si legge da altre parti
Old 02-11-2009, 22:04   #3309
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
sono diversi..
quello della palit è + performante, ma butta l'aria calda in alto e in basso rispetto alla vga..quindi diciamo zona cpu e direttamente sul southbridge di molte mobo..

mentre quello stock è meno performante, ma tutta l'aria calda viene eliminata fuori dal case..a vantaggio notevole della cpu e della mobo, oltre che del resto del pc in generale
Come spiegazione è assolutamente più esauriente della mia
Old 02-11-2009, 22:14   #3310
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Consumo sempre al massimo

Scusate ma non sapevo dove postare, ho un problema con la mia GTX.

Dopo aver concluso una sessione di gioco e ritorno a Windows Vista le frequenze della scheda video restano al massimo, in pratica non si attiva la modalità Standard 2d con le frequenze minime.

Nel Pannello di Controllo ho già attivato la funzione Modalità di Gestione Energetica: Adattivo

Da cosa può dipendere?

Ho già aggiornato i driver....
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:15   #3311
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
lol
però nn avevo detto della msi che è la migliore cm dissipazione, e che la versione da 1.7 gb ha i condensatori al tungsteno
e l'ho vista arrivare a 1500mhz di core!
http://www.techpowerup.com/gpuz/zh47u/

l'utente che l'ha provata dice che riesce a fare test fino a circa 777 790mhz, dopodichè i driver impazziscono e nn reggono..boh! cmq è mostruoso
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:21   #3312
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Scusate ma non sapevo dove postare, ho un problema con la mia GTX.

Dopo aver concluso una sessione di gioco e ritorno a Windows Vista le frequenze della scheda video restano al massimo, in pratica non si attiva la modalità Standard 2d con le frequenze minime.

Nel Pannello di Controllo ho già attivato la funzione Modalità di Gestione Energetica: Adattivo

Da cosa può dipendere?

Ho già aggiornato i driver....
Che programma usi per gestire freq, oc, ventole ecc?

Quote:
lol
però nn avevo detto della msi che è la migliore cm dissipazione, e che la versione da 1.7 gb ha i condensatori al tungsteno
e l'ho vista arrivare a 1500mhz di core!
http://www.techpowerup.com/gpuz/zh47u/

l'utente che l'ha provata dice che riesce a fare test fino a circa 777 790mhz, dopodichè i driver impazziscono e nn reggono..boh! cmq è mostruoso
E' davvero mostruoso
Old 03-11-2009, 08:24   #3313
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Quote:
sono diversi..

bene..bene grazie..allora penso proprio che opterò sulla palit o con dissipatore simile..come dissipazione ripeto che il case è perfetto (forse un po' rumoroso, ma da qualche parte doveva peccare) e quindi mi potrò permettere un po' di oc

grazie mille a tutti..appena riuscirò a recuperare cash e a montare farò sapere
Old 03-11-2009, 09:07   #3314
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Si, quelle dietro la scheda che hanno la molla(che tengono su tutto il dissipatore)
Sè sono già abbastanza strette, già che ci sei smonta tutto il corpo dissipatore e controlla che non ci sia della polvere che intasa l'uscita dell'aria poi controlla sè nella pasta termoconduttiva, c'è l'impronta del chip(per vedere se il dissi era fissato bene)
Sè continua ad andar male, potrebbe essere che il case è poco areato,ma dubito fortemente che un case anche se poco areato porti una scheda del genere a 105 gradi
Comunque se non ho letto male, non hai detto di avere una ventola dietro al case(sotto l'alimentatore) che sputa fuori l'aria vero?
se non c'è l'hai procuratela perchè è importantissima, altrimenti l'aria calda rimane dentro il case.
Ciao.

PS: che case hai?
La ventola sotto il dissi ce l'ho e butta fuori parecchia aria... dietro la GTX poi sento effettivamente uscire aria bollente durante i bench... proverò a smontare e controllare se si sono dimenticati la pasta termoconduttiva...

Ho anche fatto un test dell'ALI con OOCT e sulla 12V ottengo valori strani (ma nel bios invece dice che ho valori giusti, penso che sia un problema di lettura valori da windows) cmq allego uno screenshot, l'ali è un Cooler Master 620M

Old 03-11-2009, 09:09   #3315
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
le viti che vedi girando la scheda come in questa foto http://www.yugatech.com/pclabs/wp-co...-gtx275jpg.jpg
Grazie del link, proverò a smontare e vedere se la pasta era messa bene, già che ci sono ci metterò quella argentata...
Old 03-11-2009, 11:00   #3316
Darkest Side
Senior Member

Città: Napoli....
Quote:
Che programma usi per gestire freq, oc, ventole ecc?

Nessuno, lascio fare tutto ai driver con le impostazioni del Control Panel

Ci sono 3 modalità di risparmio energetico con i driver ForceWare; la prima, che imposta frequenze molto basse, entra in vigore durante un uso normale del pc, durante un videogame chiaramente si attiva la 3 modalità per utilizzo massimo delle prestazioni, ma ritornando a Windows terminato di giocare non si attiva più la prima modalità e resta tutto a massimo con maggiore consumo e riscaldamento di Sk video e sk madre.
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 11:11   #3317
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
qualcuno la monta su un cm 690? si sente parecchio in idle oppure e' muta?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 12:38   #3318
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Nessuno, lascio fare tutto ai driver con le impostazioni del Control Panel

Ci sono 3 modalità di risparmio energetico con i driver ForceWare; la prima, che imposta frequenze molto basse, entra in vigore durante un uso normale del pc, durante un videogame chiaramente si attiva la 3 modalità per utilizzo massimo delle prestazioni, ma ritornando a Windows terminato di giocare non si attiva più la prima modalità e resta tutto a massimo con maggiore consumo e riscaldamento di Sk video e sk madre.
La prima cosa che mi viene in mente e anche forse la più semplice è di provare un altro programmino tipo EVGA o rivatuner (sempre che tu non abbia già provato) per vedere se cambia qualcosa
Old 04-11-2009, 07:57   #3319
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Quote:
Originariamente inviato da Actze Guarda i messaggi
Grazie del link, proverò a smontare e vedere se la pasta era messa bene, già che ci sono ci metterò quella argentata...
ieri ho smontato tutto il dissi e mi sembrava tutto a posto, la pasta termoconduttiva aveva l'impronta, cmq già che c'ero l'ho tolta e c'ho rimesso tanta pasta artic silver... rimonto il tutto e la riprovo, non è cambiato di una virgola... l'unica cosa è che mettendo la ventola a 60% ci mette un minuto in + ad arrivare a 105 gradi (5 minuti contro i 4 di prima) ma ci riarriva eccome
Old 04-11-2009, 11:40   #3320
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Actze Guarda i messaggi
ieri ho smontato tutto il dissi e mi sembrava tutto a posto, la pasta termoconduttiva aveva l'impronta, cmq già che c'ero l'ho tolta e c'ho rimesso tanta pasta artic silver... rimonto il tutto e la riprovo, non è cambiato di una virgola... l'unica cosa è che mettendo la ventola a 60% ci mette un minuto in + ad arrivare a 105 gradi (5 minuti contro i 4 di prima) ma ci riarriva eccome
... mettere tanta pasta provoca l'effetto contrario, ossia un innalzamento delle temperature. La pasta serve a riempire le microzone di aria che si possono formare tra gpu e dissy, quindi ne basta un leggerissimo strato...
Io ti consiglio di metterne una goccia al centro della gpu e poi spalmarla su tutto il die tramite un dito al quale avrai applicato una pellicola trasparente (es. domopak) per evitare che sudore e grasso vadano a finire nell'impasto e possano dare problemi di termoconduttività.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian