Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 18:12   #33161
mbeat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Come consigliato qualche post addietro a qualcun altro, per vari motivi che ho già spiegato, e soprattutto considerando i modelli che hai menzionato, ti consiglio di andare senza alcun dubbio sull'MX259H (dimensione ottimale per quella distanza, AH-IPS A+, modello certificato Flicker Free e Low Blue Light, pixel pitch ideale sempre in rapporto alla distanza, casse integrate di buona qualità). E' il monitor che io stesso prenderei, ovviamente considerando i soli monitor da 1080P.
Il Dell 2515H è senz'altro un ottimo monitor, ma non è Full-HD (con tutto ciò che ne consegue), e peraltro una 2560x1440 imho comincia ad essere più apprezzabile dal 27" in sù, al di sotto mi sembra abbastanza superflua.
grazie mille, credo proprio che seguirò il consiglio!
mbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 01:22   #33162
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
arma1977

Sei sospeso 3gg per linguaggio non consono al regolamento generale.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 23:51   #33163
elpocholoco7
Member

Iscritto dal: Apr 2014
cerco monitor per lettura budget 250€

salve a tutti,
ho letto le pagine più recenti del post ed riletto con attenzione le ultime 3-4.
Il mio vecchio monitor mi ha abbandonato dopo anni di duro lavoro e devo sostituirlo. Non lo uso per il gaming, se non saltuario e con giochi non esigenti, più per guardare serie tv e qualche film. Mi serve per lavorare, leggere documenti, navigare in internet e leggere continuamente, anche per molte ore consecutive. Cerco qualcosa di buono che duri e mi permetta di avere una buona resa dell'immagine, affaticando al minimo la vista. Ho isolato questi 3 modelli della asus:
mx259h
vc279h
vx279q
la asus non è precisa nelle specifiche ed omette l'anno di produzione, ma comunque a me interessa la qualità. Per la dimensione mi va bene sia il 25 che il 27. Secondo voi per cosa è meglio optare fra questi od un altro con circa 250€ di budget?

grazie in anticipo

Ultima modifica di elpocholoco7 : 23-11-2015 alle 02:16.
elpocholoco7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:24   #33164
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Il VX279Q è un modello uscito nel 2013, ha quindi caratteristiche leggermente inferiori agli altri 2 modelli (non ha il Low Blue Light ad esempio).
Se prendi in considerazione gli altri 2 modelli che sono usciti nel 2015, l'MX259H e il VC279H, questi hanno caratteristiche quasi identiche, se si esclude l'estetica, e ovviamente le dimensioni, quindi il dot pitch, che è di 0.288 nel primo e 0.311 nel secondo (si sa che in un 27" full-hd il dp è molto elevato, persino superiore a quello di un 19" 5:4, che è di 0.294).
Quindi dovendo scegliere tra i due modelli, avendo questi caratteristiche tecniche praticamente identiche (AH-IPS, Flicker Free, Low Blue Light su tutte), in realtà la scelta è proprio in funzione della distanza reale a cui si utilizza. Se si tratta di 50-60 cm (reali, la tipica distanza "da scrivania") andrei senza dubbio sul 25". Se invece la distanza è maggiore, a partire ad esempio dagli 80 cm. o se si utilizza a volte anche a distanze maggiori, vuoi per visione di film ecc., allora va bene il 27".

Ultima modifica di Restless : 23-11-2015 alle 11:36.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:12   #33165
elpocholoco7
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Se prendi in considerazione gli altri 2 modelli
Quindi dovendo scegliere tra i due modelli in realtà tutto è proprio in funzione della distanza reale a cui si utilizza. Se si tratta di 50-60 cm (reali, la tipica distanza "da scrivania") andrei senza dubbio sul 25". Se invece la distanza è maggiore, a partire ad esempio dagli 80 cm. o se si utilizza a volte anche a distanze maggiori, vuoi per visione di film ecc., allora va bene il 27".
Valuterò anche in base alle offerte. La distanza fortunatamente posso adattarla, diciamo che è mediamente intorno ai 70cm, dipende dalla posizione dello schermo sulla scrivania e dalla mia sulla sedia

Grazie mille per il consiglio
elpocholoco7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 14:48   #33166
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Salve a tutti,
ormai da agosto mi ha abbandonato il mio CRT 19' che avevo da più di 10 anni. Colto dall'incertezza ho rimandato l'acquisto fino ad ora, tamponando con un syncmaster 720n (lcd 17' 4:3) preso in prestito dall'ufficio.
Ora volevo regalarmi per natale un monitor da 24' degno del 21° secolo.
Ero quasi convinto del Dell U2415 ma pochi giorni fa ho visto dal vivo un asus mx259h che mi ha colpito molto, facendomi ricadere nell'incertezza.
Ed ora a voi:
- La mancanza del DisplayPort sull'asus potrebbe essere un handicap? L'HDMI è equivalente?
- L'aspect-ratio 16:10 si nota davvero tanto per un uso non ludico (programmazione, web, stesura/lettura documenti)?
- Ho un i7-4770k senza vga discreta, ma non escludo l'ipotesi di affiancarle una 970 o equivalente l'anno prossimo, in questo caso meglio i 16:9 dell'asus o i 16:10 del dell?
- Alla fine, sono giustificabili i circa 40€ di differenza tra i due?
- Altri suggerimenti su questa fascia di prezzo (200/300€)?

grazie delle risposte.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 19:40   #33167
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Quote:
Originariamente inviato da quequ Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ormai da agosto mi ha abbandonato il mio CRT 19' che avevo da più di 10 anni. Colto dall'incertezza ho rimandato l'acquisto fino ad ora, tamponando con un syncmaster 720n (lcd 17' 4:3) preso in prestito dall'ufficio.
Ora volevo regalarmi per natale un monitor da 24' degno del 21° secolo.
Ero quasi convinto del Dell U2415 ma pochi giorni fa ho visto dal vivo un asus mx259h che mi ha colpito molto, facendomi ricadere nell'incertezza.
Ed ora a voi:
- La mancanza del DisplayPort sull'asus potrebbe essere un handicap? L'HDMI è equivalente?
- L'aspect-ratio 16:10 si nota davvero tanto per un uso non ludico (programmazione, web, stesura/lettura documenti)?
- Ho un i7-4770k senza vga discreta, ma non escludo l'ipotesi di affiancarle una 970 o equivalente l'anno prossimo, in questo caso meglio i 16:9 dell'asus o i 16:10 del dell?
- Alla fine, sono giustificabili i circa 40€ di differenza tra i due?
- Altri suggerimenti su questa fascia di prezzo (200/300€)?

grazie delle risposte.
Ciao.

Premesso che io sono passato da: un 16:10 a un 16:9 come schermo del portatile, da un 16:9 FHD a un 16:10 1920*1200 come schermo esterno e che il mio utilizzo prevalente è CAD, elaborazione immagini e impaginazione testi, ti posso dire che i 180 pixel in più sono (per me) una manna, soprattutto quando utilizzo programmi densi di barre/strumenti.
Personalmente ritengo l'ergonomia dei 16:10 migliore dei 16:9 con ogni utilizzo, quindi sì, i 40 euro in più li vale.
Purtroppo non ho mai usato un 25" 16:9 FHD, che potrebbe essere un poco più "comodo" di un 24" FHD.
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 23:05   #33168
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Buonasera e scusate in anticipo se propongo dei quesiti probabilmente già trattati.
Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor e nel frattempo ne ho provati due con risultati negativi.
Provengo da un vecchio "monitoraccio" hanns.g hu196d 19" che ha dei difetti (angolo di visione, resa cromatica delle foto e formato piccolino) però ha un grande vantaggio rispetto ai due che ho provato: non mi stanca la vista neanche dopo ore e ore di lavoro.
Sto provando al lavoro un HP ZR2440W (ips 24" 16:10, di 3 anni fa) e un dell 2515 che dopo pochi minuti cominciano già a darmi fastidio (meno il Dell).
Il fastidio avviene soprattutto navigando in internet, meno guardando un film (peggio insomma dove ci sono ampie zone chiare e molto luminose)
Abbassando notevolmente la luminosità riesco a compensare, ma perdo molto in qualità.
Sempre al lavoro ho un vetusto samsung p2370 che è sempre pessimo come qualità del colore (se devo lavorare con foto) ma che è davvero riposante.
Possibile che dopo 10 anni debba ritrovarmi con questi problemi ? Sono un pò deluso...
E' colpa della retroilluminazione a led, vero ??
(Che manca proprio ai due monitor che trovo riposanti )
Cosa mi consigliate ? (24"-25")
Provo con questo MX259H ?
Grazie e scusate.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 23:11   #33169
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
già! Confermo i tuoi dubbi: è colpa dei led, che rispetto al tipo di retroilluminazione precedente è troppo "sparata".

Sul mio Dell in firma devo tenere la luminosità a 8/100 per non buttare gli occhi..... (in stanza abbastanza buia)
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 23:19   #33170
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
già! Confermo i tuoi dubbi: è colpa dei led, che rispetto al tipo di retroilluminazione precedente è troppo "sparata".

Sul mio Dell in firma devo tenere la luminosità a 8/100 per non buttare gli occhi..... (in stanza abbastanza buia)
Ma vabbè allora... che triste. Siamo andati indietro?
Aspetterò che in ditta cambino il samsung così glielo prendo per 50 euro.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 10:06   #33171
gioss
Member

Iscritto dal: May 2008
salve ragazzi mi date un consiglio per un buon monitor 22/23" per uso normale/ufficio formato 16:9 (purtroppo solo questi sono reperibili nei negozi fisici altrimenti sarei andato su un 16:10) e che non costi oltre i 150-180 euro...ringrazio in anticipo
gioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 11:08   #33172
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti,
come molti di voi, sono anch'io alle prese con l'acquisto di un monitor 24/25" uso prevalentemente per documenti, elaborazione foto e video, visualizzazione video e saltuariamente gioco, sarà abbinato ad una msi gtx970.
sto seguendo i vostri ultimi thread, vi chiedo se sapete qualcosa di questo monitor:
AOC Q2577PWQ è un 16/9 con risoluzione fino a 2560x1440 60Hz.
Per un 25 meglio 1920x1080 oppure si avrebbero benefici con 2560x1440?
Grazie.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 11:32   #33173
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Provo con questo MX259H ?
Grazie e scusate.
Senza dubbio, non solo perché modello flicker free ma soprattutto per il Low Blue Light, sarà un toccasana per la vista. Chiaramente la luminosità andrà comunque abbassata.

Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
AOC Q2577PWQ è un 16/9 con risoluzione fino a 2560x1440 60Hz.
Per un 25 meglio 1920x1080 oppure si avrebbero benefici con 2560x1440?
Grazie.
A meno di non utilizzarlo professionalmente e allo stesso tempo a distanza ravvicinata, reputo inutile una 2560x1440 su un 25", magari inizia a farsi notare più su un 27".

Ultima modifica di Restless : 25-11-2015 alle 11:39.
Old 25-11-2015, 12:13   #33174
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Grazie mille @Restless
Mi sa che punto anche io all'asus mx259H.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 21:41   #33175
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Ma l'Asus Vx 279H ha il Low Blue Light?
Perchè sul sito Asus di questa funzionalità non ho trovato scitto nemmeno sull' Mx259...
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 00:52   #33176
kakà27
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Allora ragazzi, io attualmente ho un monitor 19 pollici della AOC e siccome ho cambiato PC e sto avendo problemi per collegare il monitor in quanto ha solo il collegamento AVG ho deciso di sostituirlo. Sto pensando di prendere un 23-24 pollici che sia full HD o ULTRA HD sui 150-180 euro che sia ottimo per i videogiochi. La scheda video del mio nuovo PC è la HIS R9 390. Volevo anche sapere se è migliore come qualità video il collegamento HDMI o il Displayport?
kakà27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 01:20   #33177
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da kakà27 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, io attualmente ho un monitor 19 pollici della AOC e siccome ho cambiato PC e sto avendo problemi per collegare il monitor in quanto ha solo il collegamento AVG ho deciso di sostituirlo. Sto pensando di prendere un 23-24 pollici che sia full HD o ULTRA HD sui 150-180 euro che sia ottimo per i videogiochi. La scheda video del mio nuovo PC è la HIS R9 390. Volevo anche sapere se è migliore come qualità video il collegamento HDMI o il Displayport?
Restando su quella dimensione ti consiglio fhd. Potevo capire 2k, ma addirittura 4k (uhd)... personalmente lo sconsiglio per quella dimensione.

Come collegamento, alla fine son tutte e due digitali. E ci sono opinioni contrastanti in merito su questo argomento. Per me, puoi andare tranquillamente di hdmi (o dvi, se il monitor e la gpu lo permette). Più che altro il dp è utile se non obbligatorio su certe tipo di configurazioni e con monitor g-sync etc..

Ci giocherai solo, o guarderai anche film?
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 11:34   #33178
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Ma l'Asus Vx 279H ha il Low Blue Light?
Perchè sul sito Asus di questa funzionalità non ho trovato scitto nemmeno sull' Mx259...
Hai cercato male, leggi QUI nella sezione "ASUS Eye Care Technology".
IL VX279H invece non ce l'ha, non essendo uno dei modelli più recenti, ma tra i 27" ce l'ha il VC279H.
Old 26-11-2015, 11:44   #33179
kakà27
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Restando su quella dimensione ti consiglio fhd. Potevo capire 2k, ma addirittura 4k (uhd)... personalmente lo sconsiglio per quella dimensione.

Come collegamento, alla fine son tutte e due digitali. E ci sono opinioni contrastanti in merito su questo argomento. Per me, puoi andare tranquillamente di hdmi (o dvi, se il monitor e la gpu lo permette). Più che altro il dp è utile se non obbligatorio su certe tipo di configurazioni e con monitor g-sync etc..

Ci giocherai solo, o guarderai anche film?
Principalmente ci giocherò, però ogni tanto qualche film lo guardarò anche
kakà27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 11:57   #33180
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da kakà27 Guarda i messaggi
Principalmente ci giocherò, però ogni tanto qualche film lo guardarò anche
Per l'Ultra-HD (4K) si parte da un minimo di 350-400 euro in sù come prezzi, anche per un 23.8", quindi non credo che tu ti riferissi all'UHD.
Probabilmente ti riferisci alla WQHD cioè alla risoluzione 2560x1440 (che in alcuni casi viene chiamata erroneamente 2K).

Ultima modifica di Restless : 26-11-2015 alle 12:29.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian