Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 16:23   #32941
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
il problema è: voglio lavorare e divertirmi col mio pc, o voglio passare ore ed ore solo per cercare di trovare il driver giusto della scheda vide o del nuovo scanner che ho appena comprato?
Quando parlo di ignoranza (nel senso buono del termine)....

Con Ubuntu non hai bisogno di caricare NESSUN driver per il tuo scanner o la tua stampante perchè se è usb Ubuntu la riconosce al volo.

Prova a fare lo stesso con un sistema winxx.

Io vado in giro col 9400 ed ubuntu e la gente si stupisce quando stampo al volo con la loro stampante e uso il loro scanner per me è normale mentre per un utente winxx è una cosa straordinaria.

Mi permetto di aggiungere solo una cosa:
se siete su questo thread è perchè avete acquistato un sistema Dell e avrete capito la differenza tra un notebook qualsiasi ed un notebook di qualità.
Allo stesso modo se installate Linux su un computer che di suo è una ciofeca perchè scalda troppo o perchè è progettato male non è che Linux ve lo trasforma per magia , ma se installate una distribuzione evoluta di Linux , ad esempio Ubuntu su un pc di qualità , sia fisso che portatile, un Dell o un IBM di sicuro avrete dei problemi molto ridotti sia nell'installazione che nell'uso quotidiano.

Io ormai faccio cosi, compro solo Dell o Ibm sia fissi che portatili usati , magari con 2 o 3 anni di vita a poco o nulla (dai 50 ai 140 euro) ci installo Ubuntu ed ho macchine super affidabili che fanno tutto e di più a costi ridicoli.
Oltre al Dell 9400, Ho 2 Latitude D400,1 IBM S50,3 Dell Gx270,Per non parlare degli altri pc più vecchi .

Per esempio con il Latitude D400 , Ubuntu riconosce tutto (wifi, bluetooth compresi) senza nessun problema , funziona tutto , dico tutto senza fare nulla altro che completare l'installazione e funziona pure la sua docking station.
Se dovete installare un sistema operativo ci mettete molto meno a caricare Linux Ubuntu che winxx sul D400.

Quindi bando ai pregiudizi su Linux, provate adesso che arrivano le lunghe sere d'inverno e poi ne riparliamo

Ultima modifica di Lucamax : 01-12-2008 alle 16:25.
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:31   #32942
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Premesso, non mi ritengo proprio un n00b di linux, ma neanche un espertone, pero', tutto quello che vedi nella mia firma gira su un P2 400 con 190Mb di ram....
Linux ha fatto passi da gigante, soprattutto negli ultimi 2 anni.... hehehe mi ricordo ancora a installare la caldera nel '97..... che incubo.
In effetti moltissimo HW ora e' supportato....
Quello che mi scoccia di linux sono i 1000 problemini che ti obbligano a cercare sui forum nella speranza di trovare una spiegazione comprensibile e che non ti costringa a ricompilare qualche pezzo di sw.
.... azz sono li' per avere in mano un s.o. definitivo ma si perdono in cazzatine....

Ad esempio, il problema della scheda video....
Il tool grafico ("Hardware Driver" mi pare si chiami), che mi avvertiva che erano disponibili i 177, gli 173 e i 9x di nvidia (chiusi) per la mia 7900gs, non riusciva a installarli.... porcaccia se mi avesse detto perche'.... poi prova che ti riprova, ho scoperto che potevo installarli anche da synaptic (previo abilitazione dei corretti repository pero'.... se lo sai) e tutto ha funzionato.... peccato pero' che poi il tool di cui parlavo, non vedeva piu' alcun driver disponibile.... (per me questo e' sinonimo di gente che sviluppa ognuno per proprio conto, senza una coordinazione globale nei progetti.... o se c'e' non funziona molto bene).

Attacco il mouse Bluethoot e rimango basito quando mi accorgo che lo rileva alla perfezione, peccato che non appena il mouse entra in risparmio energetico o faccio il primo reboot, poi non c'e' modo di farglielo riconnettere.... e ho scoperto che e' un baco che arriva da Gutsy.... nessuno che usa periferiche BT da un anno e passa?

La grafica di Gnome e' molto bella (non a livello di KDE 4.1.2 ma e' assolutamente acerbo e non l'avrei mai inserito in Kubuntu 8.10...) ma peccato che la Title Bar delle finestre si corrompa risultando graficamente orribile... forse i 180 di nvidia risolveranno anche questo problema... ma per ora non sono disponibili essendo in beta.....

Manca sempre 30 a far 31..... ed e' un vero peccato, perche' se solo si pensa a com'era linux fino a qualche tempo fa.... per il wireless o avevi un chipset Prism o tanti auguri.... per non parlare del riconoscimento dei dispositivi usb.... adesso inserisci la chiavetta e la vedi comparire sul desktop....

manca poco.... ma manca...

Il sw non e' il problema, se linux si diffondera' allora vedrete che il sw (compresi i giochi) inizieranno a comparire.... il vero limite di linux e' che ha tutti questi problemini che lasciano completamente spiazzato un utente comune.... forse, era meglio supportare meno HW (ce n'e' di esotico tra i supportati) e dedicarsi di piu ai test di quello piu' diffuso.

per il resto, in applicazioni server linux e' superbo...
QUOTO IN PIENO!!!
menomale che c'è ancora qualcuno che ha qualcosa di interessante da dire!!!!

quello che scrivi è ineccepibile!

tuttavia, anche se manca 30 a far 31 ti porto a considerare l'evoluzione di Firefox! fino a 3/4 anni fa non lo utilizzava nessuno ed era normale utilizzare explorer!
adesso anche i più "clik e mouse" riescono ad apprezzare firefox e difficilmente tornano ad utilizzare explorer!
certo che manca ancora un pò per rendere linux un pò più abbordabile, ma stiamo parlando di informatica! e l'informatica non è solo win! inoltre va anche un pò studiata!!!!

consideriamo pure che linux è un progetto open source: chi produce le varie distro non guadagna nulla dal software! e se mancano ancora driver, e qualche minchiata si spippola (tipo il tuo mouse BT), temo sia solo questione di tempo....
oggi mi è arrivato GRATIS il cd di installazione di KUBUNTU 8.10.
a questi della CANONICAL bisogna ringraziarli con quintali di vino!!! ti mandano il cd di installazione di ubuntu/kubuntu e non vogliono manco indietro i soldi per le spese di spedizione!! (vabè.. aspetti un mese prima che ti arrivi il pacchetto.... ma ti arriva gratis!!!!!)

ho installato la LIVE in 4 minuti (cronometrati) sul nuovo XPS che mi hanno mandato da DELL. inutile dire che mi funziona pure la wireless già in LIVE!!!!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:34   #32943
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Quindi bando ai pregiudizi su Linux, provate adesso che arrivano le lunghe sere d'inverno e poi ne riparliamo
io non ho mai detto di avere pregiudizi...anzi sono sempre più interessato di conoscerlo. Con il mio commento, lo ribadisco, volevo solo evidenziare che è un prodotto non per tutti!
Se poi siete voi stessi utenti linux a dire che siete contenti che sia e resti un prodotto di nicchia, allora non so che dire...resterà sempre e solo un prodotto di nicchia...contenti voi.
Old 01-12-2008, 16:49   #32944
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
io non ho mai detto di avere pregiudizi...anzi sono sempre più interessato di conoscerlo. Con il mio commento, lo ribadisco, volevo solo evidenziare che è un prodotto non per tutti!
Se poi siete voi stessi utenti linux a dire che siete contenti che sia e resti un prodotto di nicchia, allora non so che dire...resterà sempre e solo un prodotto di nicchia...contenti voi.
nessuno ha detto che il bello di linux è che sia un sistema di nicchia! anzi!!!!

quella di prima era ironia!!

se pure linux non è così user friendly come win, sicuramente ha già fatto passi da gigante negli ultimi anni.
e sicuramente da qui a breve lo sarà molto di più!!!!!!!!
cosichè rimpiazzare win sarà naturale! e non si dovrà più sacrificare giochi o hardware che in win invece funzionano.

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
Old 01-12-2008, 16:52   #32945
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
nessuno ha detto che il bello di linux è che sia un sistema di nicchia! anzi!!!!

quella di prima era ironia!!

se pure linux non è così user friendly come win, sicuramente ha già fatto passi da gigante negli ultimi anni.
e sicuramente da qui a breve lo sarà molto di più!!!!!!!!
cosichè rimpiazzare win sarà naturale! e non si dovrà più sacrificare giochi o hardware che in win invece funzionano.
Allora ben venga
Old 01-12-2008, 17:17   #32946
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
Allora ben venga
posso anche affermare che al momento questo piccolo scotto -periferiche non del tutto riconosciute, qualche problema di driver- sia una sorta di prezzo da pagare al momento in vista di una maggiore fruibilità, che non fa affatto rimpiangere windows...

quanto tempo si passa dietro a antivirus? a virus, trojan? frammentazioni del file sistem che abbassano le prestazioni del pc? schermate blu di win?

in genere non credo sia molto più il tempo che si impiega a gestire un sistema linux... se poi uno è particolarmente bravo mette su un server linux debian in 20 minuti!!!! io ci metterei molto di più!

Old 01-12-2008, 18:09   #32947
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
in genere non credo sia molto più il tempo che si impiega a gestire un sistema linux... se poi uno è particolarmente bravo mette su un server linux debian in 20 minuti!!!! io ci metterei molto di più!
18 minuti per una debian minimal...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 18:15   #32948
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
PS: a proposito, gia che siamo in tema..... lvlao, sei mai riuscito ad installare il nostro amato trackmania nations, o united che sia, su linux? o ci giochi da windows?
TMN l'ho installato su su Wine dopo aver inserito la dll delle directx e aggiornato un file del Nations.... Partire parte, ma per poter accedere alla sezione online occorre settare la grafica a PC1. Cosi' facendo ho degli fps molto variabili (tra i 12 e i 55 circa) ma dopo poco crasha.... voglio vedere con i driver 180 non appena compariranno nel repository.

Quote:
PPS: e sull'overclock della scheda video che mi puoi dire? potrei occare la GPU con rivatuner, o ati tool, o qualche altro programma, all'interno di linux?
Se vai in synaptic e cerchi "nvidia" dovresti vedere tra i programmi uno dedicato all'oc (scusa ma non mi ricordo come si chiama)... pero' io non l'ho mai provato perche' preferisco l'oc da firmware.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 18:17   #32949
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
18 minuti per una debian minimal...
quando uno è figo.. è figo.... c'è poco da fare!

per la cronaca: installato vista Ultimate. mi sono spaventato!

possibile che occupi qualcosa come 30 giga sull'HD solo vista???????????

ubuntu con 4 giga hai già pure openoffice, programma di masterizzazione, lettore multimediale, tutte le varie ed eventuali, oltre a una suite di giochi arcade!

Old 01-12-2008, 18:31   #32950
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
TMN l'ho installato su su Wine dopo aver inserito la dll delle directx e aggiornato un file del Nations.... Partire parte, ma per poter accedere alla sezione online occorre settare la grafica a PC1. Cosi' facendo ho degli fps molto variabili (tra i 12 e i 55 circa) ma dopo poco crasha.... voglio vedere con i driver 180 non appena compariranno nel repository.

Se vai in synaptic e cerchi "nvidia" dovresti vedere tra i programmi uno dedicato all'oc (scusa ma non mi ricordo come si chiama)... pero' io non l'ho mai provato perche' preferisco l'oc da firmware.
si chiama nvclock-qt

e comunque se non vuoi aspettare i repo ufficiali puoi sempre scaricarti quelli nvidia.....

conta solo che poi se hai problemi magari devi tornare indietro.....

Old 01-12-2008, 19:48   #32951
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
posso anche affermare che al momento questo piccolo scotto -periferiche non del tutto riconosciute, qualche problema di driver- sia una sorta di prezzo da pagare al momento in vista di una maggiore fruibilità, che non fa affatto rimpiangere windows...

quanto tempo si passa dietro a antivirus? a virus, trojan? frammentazioni del file sistem che abbassano le prestazioni del pc? schermate blu di win?

Premesso che:
A. non sono fanboy di windows, anzi...se avessi di fronte gli ingegneri MS avrei qualcosina da dirgli....
B. non ho nulla contro linux e l'open-source (tant'è che sono SODDISFATTISSIMO di firefox 3 e nn tornerei indietro a IE7 neanche se mi pagassero!),

volevo puntualizzare che usando firewall+antiapyware+antivirus, problemi di trojan, e malware in generale, nn ce ne sono. poi c'è sempre il super-utonto che crede di scaricare una canzone in MP3 scaricando un file da 300KB, ma quello è un altro discorso...

le schermate blu sono un ricordo di windows98. con XP, per fortuna, la stabilità è migliorata tantissimo. da 4 anni uso XP e nn ho mai visto una schermata blu. ne ho vista una quando tentavo di installare i forceware moddati per la 7950GTX, ma anche questo è un altro discorso...

la cosa che davvero mi scoccia di Win, e che non hanno risolto con XP, è il calo di prestazioni del sistema col passare del tempo. è una cosa che nn ho mai digerito. dopo aver installato e disinstallato (spesso e volentieri in modo parziale ) un pò di programmi, il registro di sistema sembra un campo di battaglia.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 20:45   #32952
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Premesso che:
A. non sono fanboy di windows, anzi...se avessi di fronte gli ingegneri MS avrei qualcosina da dirgli....
B. non ho nulla contro linux e l'open-source (tant'è che sono SODDISFATTISSIMO di firefox 3 e nn tornerei indietro a IE7 neanche se mi pagassero!),

volevo puntualizzare che usando firewall+antiapyware+antivirus, problemi di trojan, e malware in generale, nn ce ne sono. poi c'è sempre il super-utonto che crede di scaricare una canzone in MP3 scaricando un file da 300KB, ma quello è un altro discorso...

le schermate blu sono un ricordo di windows98. con XP, per fortuna, la stabilità è migliorata tantissimo. da 4 anni uso XP e nn ho mai visto una schermata blu. ne ho vista una quando tentavo di installare i forceware moddati per la 7950GTX, ma anche questo è un altro discorso...

la cosa che davvero mi scoccia di Win, e che non hanno risolto con XP, è il calo di prestazioni del sistema col passare del tempo. è una cosa che nn ho mai digerito. dopo aver installato e disinstallato (spesso e volentieri in modo parziale ) un pò di programmi, il registro di sistema sembra un campo di battaglia.
beato te che non hai problemi di schermate blu!!! io con XP le ho avute fino a due settimane fa!!
adesso con vista sono ancora più sconcertato!! 28 GB di cartella WINDOWS!!! mica ho capito che c'anno messo dentro!!!
e poi le deframmentazioni???? vogliamo parlarne????
quello che io temo, e che continuo a dire, è che siamo VACCINATI a windows...
ovvero ci pare normale che per far funzionare un sistema operativo dobbiamo ricorrere a antivirus, antimalware, antiapyware e compagnia bella....
e il calo di prestazioni nel registro di sistema??? installare un programma di troppo ti fa pentire ogni volta se poi decidi di rimuoverlo!

Old 01-12-2008, 21:11   #32953
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
beato te che non hai problemi di schermate blu!!! io con XP le ho avute fino a due settimane fa!!
adesso con vista sono ancora più sconcertato!! 28 GB di cartella WINDOWS!!! mica ho capito che c'anno messo dentro!!!
e poi le deframmentazioni???? vogliamo parlarne????
quello che io temo, e che continuo a dire, è che siamo VACCINATI a windows...
ovvero ci pare normale che per far funzionare un sistema operativo dobbiamo ricorrere a antivirus, antimalware, antiapyware e compagnia bella....
e il calo di prestazioni nel registro di sistema??? installare un programma di troppo ti fa pentire ogni volta se poi decidi di rimuoverlo!
schermate blu su XP? mi suona nuova...le schermate blu di windows98 me le ricordo, ed erano all'ordine del giorno. non passava giorno in cui nn ne vedevo almeno una :/ porc....
la pesantezza dell'OS è un'altra cosa che lascia molti allibiti. fino ad XP, ok, non mi sembra che l'OS prenda troppo spazio su HD. quello che sconcerta anche me è Vista. avevo tentato di installarlo e mi ero premunito creando una partizione da 40GB. un pò tanto....anzi, decisamente tanto!

ad ogni modo, ho avuto l'ennesima conferma che questo è uno dei pochi posti dove si può conversare tranquillamente, esprimendo la propria opinione e senza essere aggrediti.
se avessi scritto su altri forum quello che ho scritto qui oggi, avrei già avuto una cinquatina di persone sotto casa mia con istinti omicidi e desiderose di decapitarmi
l'insulto meno pesante che mi sarei beccato sarebbe stato str**zo e figlio di p.....
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:13   #32954
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
dell utility partition non l'ho mai usato...

usa Gparted. è un software libero!

e questa è una guida che spiega come funziona...

http://www.pc-facile.com/guide/parti...k_con_gparted/

Luigi
Grazie mille!
Old 01-12-2008, 21:17   #32955
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da Rastas Guarda i messaggi
Grazie mille!
spero tu abbia risolto!

Old 01-12-2008, 21:20   #32956
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
schermate blu su XP? mi suona nuova...le schermate blu di windows98 me le ricordo, ed erano all'ordine del giorno. non passava giorno in cui nn ne vedevo almeno una :/ porc....
la pesantezza dell'OS è un'altra cosa che lascia molti allibiti. fino ad XP, ok, non mi sembra che l'OS prenda troppo spazio su HD. quello che sconcerta anche me è Vista. avevo tentato di installarlo e mi ero premunito creando una partizione da 40GB. un pò tanto....anzi, decisamente tanto!

ad ogni modo, ho avuto l'ennesima conferma che questo è uno dei pochi posti dove si può conversare tranquillamente, esprimendo la propria opinione e senza essere aggrediti.
se avessi scritto su altri forum quello che ho scritto qui oggi, avrei già avuto una cinquatina di persone sotto casa mia con istinti omicidi e desiderose di decapitarmi
l'insulto meno pesante che mi sarei beccato sarebbe stato str**zo e figlio di p.....
aggiungo che è l'unico thread dove NON ti bannano se vai TANTO OT!!!!

Old 01-12-2008, 23:42   #32957
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
aggiungo che è l'unico thread dove NON ti bannano se vai TANTO OT!!!!

LOL ssshhhhht che ti sentono.....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 01:06   #32958
Alfredo80
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
proprio io sono uno dei fortunati che ha arrostito la 7900.
Gatto23, se sei fuori garanzia credo che avrai problemi....

io ero in garanzia e mi hanno sostituito il pc, visto che alla DELL avevano finito le 7900...
Temo che ne abbia ritrovate delle altre da reciclare....
Mi si è arrostita giusto questo fine settimana la povera 7900 e l'assistenza mi ha detto che mi cambiano la scheda.

Speriamo che se si dovrà ribruciare si ribruci subito che non vorrei rimanere senza pc durante le "feste natalizie"

E fortuna vuole che avevo rinnovato lagaranzia giusto pochi mesi fa, altrimenti mo erano
Alfredo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 01:19   #32959
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da Alfredo80 Guarda i messaggi
Temo che ne abbia ritrovate delle altre da reciclare....
Mi si è arrostita giusto questo fine settimana la povera 7900 e l'assistenza mi ha detto che mi cambiano la scheda.

Speriamo che se si dovrà ribruciare si ribruci subito che non vorrei rimanere senza pc durante le "feste natalizie"

E fortuna vuole che avevo rinnovato lagaranzia giusto pochi mesi fa, altrimenti mo erano
ho saputo in via semiconfidenziale che le 7900 erano finite da DELL per un problema di una partita di schede mal costruite da NVIDIA. per questo motivo erano rimasti senza le 7900.

adesso credo siano riforniti..... anzi, ne sono certo!!!
l'altro giorno, quando già mi avevano consegnato il nuovo pc, mi ha chiamato il tecnico esterno dicendomi che la 7900 gli era arrivata!
ancora la dell che ha gestito da cani la mia pratica!!

ma alla fine mi è andata bene... mi hanno dato un XPS M1730.
a livello estetico lo considero davvero tamarro! ma almeno è un mostro di macchina!

Old 02-12-2008, 07:33   #32960
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
ho saputo in via semiconfidenziale che le 7900 erano finite da DELL per un problema di una partita di schede mal costruite da NVIDIA. per questo motivo erano rimasti senza le 7900.

adesso credo siano riforniti..... anzi, ne sono certo!!!
l'altro giorno, quando già mi avevano consegnato il nuovo pc, mi ha chiamato il tecnico esterno dicendomi che la 7900 gli era arrivata!
ancora la dell che ha gestito da cani la mia pratica!!

ma alla fine mi è andata bene... mi hanno dato un XPS M1730.
a livello estetico lo considero davvero tamarro! ma almeno è un mostro di macchina!
Con che configurazione te l'anno mandato?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian