Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2004, 12:41   #301
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nemios
Ora aiutatemi voi. Ho la Suse 9.1 personal su un CD ma voglio avere la possibilità di installare il boot loader sulla partizione d'installazione (non sull'MBR insomma) ma avere anche la facoltà di creare un dischetto di boot. Questo perchè devo fare il primo accesso col disco di boot per poi eseguire un comando e preparare il file da dare in pasto al multi boot di Winzozz. Si può? Non ricordo bene ma l'ultima volta che ci ho provato non mi ha chiesto di fare il boot disk e non riuscivo ad accedere alla SuSE! Forse con l'installazione manuale? Che fa quella manuale? È solo una modalità con più domande?
Nessuno? Inoltre qualcuno è riuscito a far funzionare il modem ADSL USB Fastrate 100 sulla SuSE 9.1?

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline  
Old 29-10-2004, 01:44   #302
xber-gigi
Senior Member

L'Avatar di xber-gigi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
Salve ragazzi.
Ho appena installato la suse 9.1 su una partizione dell'hd attraverso vm-ware da windows xp.
Ho scaricato questa iso SUSE-9.1-personal-x86.iso
Appena finita l'installazione linux mi parte ma poi quando chiudo vm-ware e vado a riaprire la sessione mi dice che sull''hd non cè installato alcun sistema operativo! Eppure non è un livecd!!!
Help!
Old 29-10-2004, 18:25   #303
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Uè vi volevo chiedere una cosa...

Come faccio a impostare mplayer come player predefinito? Dato che kaffeine non mi apre praticamente niente... Ad esempio, pure quando sto in internet (firefox), e vado sulle pagine con un video me le apre solo con kaffeine... Che non si vede...!

Crazie Crazie Crazie...
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 29-10-2004, 20:07   #304
xber-gigi
Senior Member

L'Avatar di xber-gigi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
Tanto per curiosità che versione di suse usi?!?
Io ho da poco installato la personal 9.1 ma mi ha installato solo il kde. Posso aggiungerci io lo gnome?!?!
Old 30-10-2004, 00:21   #305
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

HELP ragazzi!!

ho sfondato la mia susina!!!

ho messo gli lm_sensors, poi ho eseguito la configurazione del sistema con il comando sensors-detect!

poi compare sempre nel terminale la scritta a fine configurazione

*-------------cut here--------------*

dove dice di mettere queste righe in tutti i file rc* in /etc!

e l'ho fatto, infatti ho messo in rc.status o riba simile il primo gruppo da tagliare!

poi ho messo nella cartella degli script da eseguire all'avvio un file di configurazione che mi ha creato il comando di prima e booooommmm!!!

all'avvio della suse il pc crasha e mi da schermata nera!!
Old 31-10-2004, 18:10   #306
LukeFX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
Ciao a tutti gente!
Io ho una semplicissima domanda...da ex utente RH, adoravo la loro schermata di login...e quelle in Suse 9.1 Pro non è che siano il massimo

non conosco il modo se si puo' di metterne di nuovi...è possibile? Thx

W Suse!!!
LukeFX è offline  
Old 02-11-2004, 13:02   #307
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Devo installare lm_sensor, ho provato ma non ci sono riuscito

Cmq ho fatto così:
in Yast c'é un pacchetto chiamato sensors che credo sia il famoso lm_sensor personalizzato x suse; la descrizione dice che bisogna lanciare sensor-detect, e dopo averlo fatto ti fa copiare un file di conf in un'altra cartella x averlo in esecuzione automatica. Dopodichè ti dovresti ritrovare in /proc/bus/ una cartella chiamata i2c che dimostra l'avvenuto caricamento dei moduli. Io questa cartella non ce l'ho.
Scrivendo mobprobe mi chiede dei parametri, e scrivendo modprobe i2c-dev salta alla riga successiva come se avessi dato invio.

e poi cosa devo fare?

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline  
Old 02-11-2004, 13:20   #308
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao a tutti.
Ho installato Suse Professional 9.1, dopo un po' di smanettamenti sono riuscito ad installarmi Firefox e Thunderbird e piazzare le icone sulla barra al posto dei browser-mail reader predefiniti. Dopo molte ricerche sono anche riuscito a cambiare il refresh del video (editando X86Config... ma è possibile che non ci sia un metodo alternativo?) ma mi rimane un problema: i driver della mia 9800. Anche col file ed il metodo descritti qualche pagina fa, non c'è modo di abilitare il 3d. Scarico il file, installo con Yast2, modifico X86Config, mi loggo come root ed eseguo il comando x Sax... fa la sua schermatina, ma quando torno al desktop e guardo nelle proprietà il 3d rimiane disabilitato. Anche riavviando, nulla.
Qualche suggerimento che non sia "cambia scheda"?
Old 02-11-2004, 13:29   #309
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Ciao a tutti.
Ho installato Suse Professional 9.1, dopo un po' di smanettamenti sono riuscito ad installarmi Firefox e Thunderbird e piazzare le icone sulla barra al posto dei browser-mail reader predefiniti. Dopo molte ricerche sono anche riuscito a cambiare il refresh del video (editando X86Config... ma è possibile che non ci sia un metodo alternativo?)
yast
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 02-11-2004, 13:29   #310
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Quote:
Dopo molte ricerche sono anche riuscito a cambiare il refresh del video (editando X86Config... ma è possibile che non ci sia un metodo alternativo?)
Ce l'hai fatta??? Ti prego, devi dirmi assicuramente come hai fatto!!
Io ho un acer al712 (un lcd da 17") che non riesco a schiodare dai 60hz...

ciauz

ps se poi riesci anche ad abilitare il 3d devi spiegarmi anache quello

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline  
Old 02-11-2004, 13:40   #311
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da crashd
yast
Ma lol, con Yast mi apre il mio bel menu in cui scelgo il range di frequenze del monitor, mi fa scegliere la risoluzione ma non la frequenza...

X Karplus:
Non vorrei dire una vaccata, ma gli lcd non hanno la frequenza di refresh fissa sui 60hz? Non è lo stesso principio dei crt, sono due cose diverse...
Old 02-11-2004, 13:47   #312
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Quote:
X Karplus:
Non vorrei dire una vaccata, ma gli lcd non hanno la frequenza di refresh fissa sui 60hz? Non è lo stesso principio dei crt, sono due cose diverse...
Il mio monitor nativamente deve funzionare a 75hz recita il manuale, e infatti sotto win l'ho sempre usato a 75hz senza alcun problema.
Tu cmq descrivimi come hai fatto

karplus è offline  
Old 02-11-2004, 13:56   #313
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

C'è il link ad un sito che calcola le righe da aggiungere ad X86Config da qualche parte qui nel forum, ora sono su Windows quindi non chiedermi di andare a guardare l'history di Firefox per trovarlo so che l'avevo trovato cercando una stringa tipo "refresh linux" nel forum.
Metti nel form del sito i parametri del tuo monitor (è abbastanza intuitivo) poi apri il terminale, ti logghi come root, editi X86Config e ci aggiungi la riga che ti dà il sito.
Voilà
Ma probabilmente c'è un metodo meno macchinoso, che altri potranno spiegare meglio qui dentro.

Per il 3d, non ci sperare anch'io sono nel buio più assoluto.
Old 02-11-2004, 14:08   #314
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Per caso il 3ad era questo?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=799389

E infatti l'url era stato postato su mia richiesta

Cmq ho già provato e non funge...

Ultima modifica di karplus : 02-11-2004 alle 16:02.
karplus è offline  
Old 02-11-2004, 15:42   #315
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Uè vi volevo chiedere una cosa...

Come faccio a impostare mplayer come player predefinito? Dato che kaffeine non mi apre praticamente niente... Ad esempio, pure quando sto in internet (firefox), e vado sulle pagine con un video me le apre solo con kaffeine... Che non si vede...!

Crazie Crazie Crazie...
Uppone Please
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 04-11-2004, 01:59   #316
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
volevo informarvi che ho installato suse 9.2 e che trovo molto simile alla 9.1 aggiornata al nuovo kde e alle ultime patch...
cmq bella e completa (come sempre)...

nuove funzioni per bluetooth e wifi
di negativo c'è che....
al contrario di suse 9.1 la mia wintv va perfettamente MA la radio no... non parte proprio...
e non riesco a trovare tra le 1000 opzioni come rendere il menu "K" (quello equivalente allo "start" di win) a dimensioni piccole...

la cosa bella è che sono riuscito ad installare gkrellm e ad abilitare tutti i sensori con lm-sensors (ditemi bravo che finalmente ci sono riuscito! )

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

Ultima modifica di karlini : 04-11-2004 alle 02:02.
karlini è offline  
Old 04-11-2004, 15:31   #317
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

La consigli o no la 9.2?
Io ho la 9.1 con l'ultimo kde e tutte le patch...

Sto tentando anch'io con lm_sensor, finalmente ho trovato una guida, ma se non funge preparati

karplus è offline  
Old 05-11-2004, 08:45   #318
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
SuSE 9.2

Raga vuolevo sapere se era possibile scaricare la versione 9.2 come ho scaricato la versione 9.1.

Perchè mi è arrivata l'e-mail della SuSE con l'informaizone che è uscita la versione 9.2 o di poterla aquistare... se posso la vorrei scaricare altrimenti la compro... sperando che ci sia la versione con cd e nn solo dvd.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline  
Old 05-11-2004, 13:15   #319
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Re: SuSE 9.2

Quote:
Originariamente inviato da Amgis
Raga vuolevo sapere se era possibile scaricare la versione 9.2 come ho scaricato la versione 9.1.

Perchè mi è arrivata l'e-mail della SuSE con l'informaizone che è uscita la versione 9.2 o di poterla aquistare... se posso la vorrei scaricare altrimenti la compro... sperando che ci sia la versione con cd e nn solo dvd.
la personal no per ora, però alcuni hanno scaricato quella completa da amule
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 05-11-2004, 19:21   #320
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da karlini
1. la mia wintv va perfettamente MA la radio no...
2. e non riesco a trovare tra le 1000 opzioni come rendere il menu "K" (quello equivalente allo "start" di win) a dimensioni piccole...
3. la cosa bella è che sono riuscito ad installare gkrellm e ad abilitare tutti i sensori con lm-sensors
1. o meglio............ da ROOT non ho problemi a far partire kradio e kdetv, ma da utente non funziona la radio... cosa può essere???
2. qualcuno mi dice qual'è l'opzione da settare?
3. balle!!! non ci sono riuscito al riavvio non avevo più i settaggi e per giunta sensors-detect mi diceva che non trovava più i2c
ho reinstallato tutto dopo aver provato vari tentativi...

i problemi 1 e 2 restano e cerco aiuto, il 3 vediamo se lo risolvo da solo....

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian