Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 00:44   #301
landau
Member

L'Avatar di landau

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Castel Gandolfo (RM)
Prime impressioni.

'Sera,
sono qui che vi scrivo dopo aver avuto il tempo di godermi il nuovo portatile per qualche giorno.

Le prime impressioni sono molto buone: lo chassis sembra decisamente solido, anche se è plastica ovviamente, l'impatto che da all'uso è quello di una buona qualità di costruzione, niente scricchiolii, parti mobili, etc.
Non mi sento ancora di giudicare il sistema di chiusura del monitor, nonostante sia decisamente compiaciuto dal fatto che la cerniera di quest'ultimo sia in un pezzo unico lungo quasi quanto tutto il notebook, quello che mi lascia un po' perplesso è l'assenza di leve per il bloccaggio del monitor al case, per farla breve il monitor si chiude come se ci fosse una piccola molla che scatta alla stessa maniera dei cellulari clamshell; per ora tutto funziona perfettamente ma mi preoccupa l'allentarsi del meccanismo dopo mesi e mesi di apri/chiudi.
La tastiera non flette ed ha un'ottimo feedback, devo ammettere che i tasti a sfioramento luminosi sono un bel tocco di classe.

Non ho notato difetti nel monitor anche se non sono molto pratico in tale ambito; la luminosità risulta buona tuttavia alla luce diretta sembra parecchio riflettente.
La parte superiore è nero lucida ed è veramente molto bella, anche se devo ammettere che si riempie di ditate solo a guardarla

posto di seguito alcune foto fatte in giornata:

I due lati del notebook sono riempiti con ogni tipo di connettività possibile(a parte l's-video, per rispondere a chi chiedeva in un post precedente).
Anche se apprezzo molto l'abbondanza che l'HP propone ad essere sincero devo dire che avrei preferito qualche porta in meno su un lato per avere magari una feritoia per favorire il flusso d'aria verso l'esterno.

La parte inferiore al contrario abbonda di aperture per far circloare l'aria, a ragion veduta secondo me; infatti in full scaldicchia mica poco, tant'è che io lo tengo apposta rialzato su un vecchio supporto appartenuto al mio precedente notebook, fatto apposta per non impedire eccessivamente il passaggio d'aria sotto al case.

---> CONTINUA

Ultima modifica di landau : 28-09-2008 alle 00:52.
landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 00:50   #302
landau
Member

L'Avatar di landau

Prime impressioni (segue)

---> SEGUE

L'imballo è abbastanza spartano e senza fronzoli, tuttavia secondo me contiene tutto l'indispensabile ed una ricca dotazione di accessori anche se avrei preferito avere quei maledetti dvd per il ripristinare il sistema.

Per gli amanti dei dati tecnici ecco le info preliminari che ho ricavato:
Quote:
--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

Computer:
Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Service pack Service Pack 1
Internet Explorer 7.0.6001.18000
DirectX DirectX 10.0
Nome computer PC
Nome utente Francesco
Dominio PC
Data / Ora 2008-09-27 / 16:18

Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T9400, 2500 MHz (9.5 x 263)
Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv5 Notebook PC
Chipset scheda madre Intel Cantiga PM45
Memoria di sistema 3068 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
DIMM1: Samsung M4 70T5663QZ3-CF7 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)
DIMM3: Samsung M4 70T5663QZ3-CF7 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)
Tipo BIOS Insyde (07/19/08)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)
Adattatore video NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 9600M GT
Schermo Samsung 154AT07-301 [15.4" LCD]

Multimedia:
Periferica audio IDT 92HD71B7 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller
Periferica audio nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
Controller IDE Intel(R) ICH9M-E/M SATA AHCI Controller
Controller IDE JMB38X MS Host Controller
Controller IDE JMB38X SD Host Controller
Controller IDE JMB38X SD/MMC Host Controller
Controller IDE JMB38X xD Host Controller
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco Hitachi HTS542525K9A300 (250 GB, 5400 RPM, SATA-II)
Unità ottica Optiarc BD ROM BC-5500S (BD:2x, DVD+RW:8x/4x, DVD-RW:8x/4x, DVD-ROM:8x BD-ROM/DVD+RW/DVD-RW)
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) 224.0 GB (176.7 GB disponibili)
D: (NTFS) 9096 MB (1675 MB disponibili)
Capacità 232.9 GB (178.4 GB disponibili)

Periferiche di input:
Tastiera Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard with HP QLB
Tastiera Tasti di tastiera controllo remoto Microsoft eHome
Tastiera Tastiera Microsoft eHome MCIR
Tastiera Tastiera Microsoft eHome MCIR 109
Mouse Mouse compatibile HID
Mouse Mouse compatibile HID
Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad

Rete locale:
Adattatore di rete Intel(R) Wireless WiFi Link 5100
Adattatore di rete Realtek RTL8168C/8111C Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0) (192.168.1.180)
Modem Agere Systems HDA Modem

Periferiche:
Stampante Microsoft XPS Document Writer
Controller FireWire JMicron JMB380 PCI-E 1394a OHCI FireWire Controller and Memory Card Host Controller
Controller FireWire JMicron JMB381 PCI-E 1394a OHCI FireWire Controller
Controller FireWire JMicron JMB383 PCI-E 1394a OHCI FireWire Controller and Memory Card Host Controller
Controller USB1 Intel 82801IB ICH9 - USB Universal Host Controller
Controller USB2 Intel 82801IB ICH9 - USB2 Enhanced Host Controller
Controller USB2 Intel 82801IB ICH9 - USB2 Enhanced Host Controller
Periferica USB Dispositivo USB composito
Periferica USB Dispositivo USB Human Interface
Periferica USB HP DVB-T TV Tuner
Periferica USB HP Webcam
Periferica USB Validity Sensor
Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft
Batteria Scheda AC Microsoft
dettagli CPU/GPU

Come era prevedibile il portatile era stracolmo all'inverosimile di software per la maggior parte inutile che appesantiva non poco il sistema; io ho preferito togliere quasi tutto quello che non mi era indispensabile, inclusa la funzionalità del tasto "quickplay" (una specie di media center ad avvio rapido).
Così come ho sistemato adesso il pc impiega dai 50 ai 60 secondi dall'accensione alla schermata di login più un altro buon minuto una volta loggato per qualche strano motivo che devo identificare (sembra scrivere a manetta sull'HD per tutto il tempo ma non riesco a capire cosa e non capisco perchè impiega oltre 30secondi per attivare la connessione lan, ma ci devo lavorare su)
negli screens di seguito potete vedere i processi che ho tolto dall'avvio e quelli che sono normalmente in esecuzione quando il pc è in idle

(potete notare nella seconda foto in alto a destra le temperature del notebook in idle con relativa legenda sotto)

Tanto per la gloria ho anche fatto dei benchmark con 3dmark06 e HDtune giusto per dare a chi è interessato qualche valore di riferimento:

Sempre per restare in tema per chi si preoccupa delle temperature, in idle o con tasks leggeri in esecuzione non vi è alcun problema: le temperature si mantengono intorno ai valori mostrati nello screen precedente; quando la CPU lavora al 100% si mantiene intorno ai 65° mentre la GPU al 100% si attesta a 85°.
Mi rendo conto che sono valori elevati tuttavia devo anche dire che il sistema di dissipazione sembra funzionare a dovere e quando cpu e gpu passano da full ad idle tornano a valori di temperatura ottimali in 1 minuto o giù di li.

---------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------

Spero di essere stato utile e di aver fornito qualche info interessante a chi è interessato ad acquistare questo prodotto.

/Saluti.
Old 28-09-2008, 08:35   #303
jacop70
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da landau Guarda i messaggi
Così come ho sistemato adesso il pc impiega dai 50 ai 60 secondi dall'accensione alla schermata di login più un altro buon minuto una volta loggato per qualche strano motivo che devo identificare (sembra scrivere a manetta sull'HD per tutto il tempo ma non riesco a capire cosa e non capisco perchè impiega oltre 30secondi per attivare la connessione lan, ma ci devo lavorare su)
processori sempre più veloci, fsd di 1066 mhz, 4mega di ram ma il tempo dall'accensione al log in resta sempre lentissimo, possibile sia solo colpa di vista?!?

una domanda: ma tutti i modelli dv5 montano lo stesso pannello?

per uso fotoritocco spinto, secondo voi il pannello è all'altezza?
ve lo chiedo xchè leggendo qua e la, il monitor sembrerebbe un po' il tallone di achille di questa serie.
io sarei interessato al 1040EL, quindi se qualche possessore mi facesse avere la propria opinione in proposito sarei molto grato
slt
jacop70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 09:33   #304
<Sky>
Member

Iscritto dal: Feb 2006
le prime volte che si avvia il sistema l'hd frulla perchè vista cerca di ottimizzare i processi per avere un avvio più veloce oltre a l'indicizzazione del disco, quindi per un pò noterai questo rallentamento, è normale.
anche a me con un 1030 mi rallenta parecchio prima di vedere lan\wireless, secondo me è l'hp wireless center, ma non ho ancora provato a disistallarlo... è proprio fastidioso aspettare anche quasi 1min dopo che ha finito apparentemente di caricare tutto per potere accedere a internet o alla rete in generale...
per il monitor ho già dato il mio giudizio di sufficienza, normalissimo monitor lucido, non aspettatevi grandissime qualità, fa il suo lavoro magari aumentando la luminosità soprattutto se c'è controluce.
Old 28-09-2008, 09:44   #305
landau
Member

L'Avatar di landau

io ho disattivato l'indicizzazione di vista,
per il wireless center potresti avere ragione, farò qualche test più in la

@jacopo70
non posso aiutarti visto che so poco o nulla di fotoritocco, sorry
Old 28-09-2008, 10:15   #306
jacop70
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
grazie comunque, no problem.
a proposito complimenti per l'esauriente e molto utile recensione "notturna".

siccome sono un po' fissato con i tempi medi di attesa, non mi ha entusiasmato sapere che bisogna spettare circa un minuto x accedere alla rete ; mi auguro che qualcuno abbia trovato una soluzione e la renda pubblica al ppp!!!
jacop70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:44   #307
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Visto che nella pagina prima nessuno mi si è filato lo richiedo:

i driver li avete aggiornati o avete lasciato quelli preinstallati??
Avete provato l'HP update per aggiornare i driver automaticamente???
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:07   #308
landau
Member

L'Avatar di landau

per ora io ho lasciato tutti i driver di default e ho eseguito solo al primo avvio windows update
Old 28-09-2008, 15:12   #309
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da landau Guarda i messaggi
per ora io ho lasciato tutti i driver di default e ho eseguito solo al primo avvio windows update

Grazie, ero curioso perchè sembrerebbero esserci molti driver aggiornati sul sito e da quello che leggevo tramite HP update è molto comodo perchè fà tutto in automatico ... anche se non mi è chiaro se lo fà pure con i driver grafici
Visto che su XP c'è da rimuovere un sacco di roba manualmente ogni volta, mi domandavo come funzionava su Vista ...

Per quanto riguarda i vari applicativi che hai tolto, li hai proprio disinstallati oppure hai semplicemente tolto la spunta dell'avvio???
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Old 28-09-2008, 15:56   #310
landau
Member

L'Avatar di landau

dunque sono appena stato sul sito HP a a occhio e croce tutti i driver che sono scaricabili da la sono un paio di mesi più aggiornati rispetto ai miei, per ora li ho scaricaricati tutti nell'attesa di recuperare un dvd di vista per fare una installazione pulita.

io ho disinstallato tutto quello che potevo manualmente tramite pannello di controllo e poi ho disattivato tramite ccleaner/msconfig tutto quello che mi era momentaneamente inutile ma non volevo disinstallare definitivamente.
Old 28-09-2008, 15:59   #311
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
windows update ha scaricato più di 40 aggiornamenti divisi in 5-6 sessioni.
non disattivatelo e completate tutti gli aggiornamenti.

Disinstallando Norton, togliendo AOL e nient'altro il pc è molto reattivo, non c'è assolutamente nulla da aspettare, appena si arriva sul desktop funziona tutto.

Non ho fatto alcun aggiornamento driver perchè il pc è davvero molto stabile, si rischia solo di peggiorare la situazione muovendo qualcosa.

per quanto riguarda la domanda sul pannello del 1040el rispondo dicendo che secondo me è buono, però c'è da dire che a me non piacciono i monitor lucidi e molto luminosi, infatti tengo sempre la lampada a metà del max e mi trovo molto bene.
E' un monitor della AU Optronics (ditemi voi come è come marca, io posso solo dire che mi son sempre trovato bene con i monitor della Chi Mei)

per quanto riguarda la fedeltà cromatica non saprei dire, ma essendo un pannello Tn (come quello di qualunque notebook), non penso possa essere a livello di un buon monitor da desktop.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:37   #312
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da jacop70 Guarda i messaggi
processori sempre più veloci, fsd di 1066 mhz, 4mega di ram ma il tempo dall'accensione al log in resta sempre lentissimo, possibile sia solo colpa di vista?!?

una domanda: ma tutti i modelli dv5 montano lo stesso pannello?

per uso fotoritocco spinto, secondo voi il pannello è all'altezza?
ve lo chiedo xchè leggendo qua e la, il monitor sembrerebbe un po' il tallone di achille di questa serie.
io sarei interessato al 1040EL, quindi se qualche possessore mi facesse avere la propria opinione in proposito sarei molto grato
slt
quarda. per quanto riguarda il monitor, a me succede una cosa strana, a parte che photoshop non so come mai sembra girare peggio che sul accer 5920 che avevo prima (quello aveva xp, ma anche 256 mb di ram in meno) usando la mia cara cintiq, ho notato una certa differenza nei colori, molto più realistici e veritieri quelli della cintiq, il monitor dv5 tende troppo all'azzurrino, ho cercato di modificare o vedere cosa potevo fare per ovviare a questo problema, ma non sono riuscito a modificare i colori..

per quanto riguarda i programmi inutili, quali sono? un rapido elenco, perchè sto vista all'accensione ci mette 5 minuti...e ho il 2,53 ghz 1066...boh...mi sembra strano...muito strano
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 17:16   #313
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
quarda. per quanto riguarda il monitor, a me succede una cosa strana, a parte che photoshop non so come mai sembra girare peggio che sul accer 5920 che avevo prima (quello aveva xp, ma anche 256 mb di ram in meno) usando la mia cara cintiq, ho notato una certa differenza nei colori, molto più realistici e veritieri quelli della cintiq, il monitor dv5 tende troppo all'azzurrino, ho cercato di modificare o vedere cosa potevo fare per ovviare a questo problema, ma non sono riuscito a modificare i colori..

per quanto riguarda i programmi inutili, quali sono? un rapido elenco, perchè sto vista all'accensione ci mette 5 minuti...e ho il 2,53 ghz 1066...boh...mi sembra strano...muito strano
Io ho installato vista pulito, con i driver e le utility HP scaricate direttamente dal sito, direi molto meglio più leggero.
Cmq vista ha sempre bisogno di qualche riavvio per sistemarsi sopratutto i primi tempi che scarica tutti gli aggiornamenti.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 17:40   #314
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Io ho installato vista pulito, con i driver e le utility HP scaricate direttamente dal sito, direi molto meglio più leggero.
Cmq vista ha sempre bisogno di qualche riavvio per sistemarsi sopratutto i primi tempi che scarica tutti gli aggiornamenti.
ma qual'è la procedura per installare vista pulito...l'ho ormattato 2 volte, ma i programmi ci sono sempre, e non ho trovato un punto nel quale decidere cosa installare o cosa no....adesso però diciamo che non ho una gran voglia di formattare... meglio se qualcuno mi dice cosa togliere...norton l'ho tolto..

tra l'altro ieri ho provato a creare un dvd con lightscribe... risultato accettabile, ma un po' troppo chiaro, sfuocato anche direi...qualcuno sa come migliorare la risoluzione o non bisogna aspettarsi più di tanto...

ps aol cos'è? dove lo disattivo? qualche altro trucchetto...Ah dimenticavo, qualche trucchetto semplice...vista ce l'ho in portoghese...ehehehe

Ultima modifica di lglollo : 28-09-2008 alle 17:43.
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 17:56   #315
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Credo intenda con un dvd di vista

Ultima modifica di Vagrant75 : 28-09-2008 alle 18:07.
Old 28-09-2008, 18:04   #316
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
windows update ha scaricato più di 40 aggiornamenti divisi in 5-6 sessioni.
non disattivatelo e completate tutti gli aggiornamenti.

Disinstallando Norton, togliendo AOL e nient'altro il pc è molto reattivo, non c'è assolutamente nulla da aspettare, appena si arriva sul desktop funziona tutto.

Non ho fatto alcun aggiornamento driver perchè il pc è davvero molto stabile, si rischia solo di peggiorare la situazione muovendo qualcosa.

Sinceramente io i driver li aggiorno sempre e non ho mai avuto problemi di sorta
Oltretutto a me incuriosiva questa utility dell'HP .. appunto HP UPDATE che sembrerebbe fare tutto da sola
Qualcuno l'ha provata??
Io sono in attesa del portatile, mi devrebbe arrivare entro fine settimana prossima ed ero curioso
Old 28-09-2008, 19:43   #317
landau
Member

L'Avatar di landau

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Sinceramente io i driver li aggiorno sempre e non ho mai avuto problemi di sorta
Oltretutto a me incuriosiva questa utility dell'HP .. appunto HP UPDATE che sembrerebbe fare tutto da sola
Qualcuno l'ha provata??
Io sono in attesa del portatile, mi devrebbe arrivare entro fine settimana prossima ed ero curioso
guarda a dire la verità non so quanto sia buona,io l'ho lanciata e mi ha detto che il sistema non necessita aggiornamenti tuttavia come ho detto prima i driver che ho io sono tutti un paio di mesi indietro rispetto a quelli del sito HP.

comunque sia il pc è perfettamente stabile e non ho ancora avuto un crash se non quando inserisco la scheda SD della fotocamera nello slot sul lato sinistro del portatile e manda in crash MS sync center
Old 28-09-2008, 21:56   #318
blindwrite
Senior Member

Quote:
Qualcuno l'ha provata??
guarda per definizione i driver si aggiornano se c'è qualcosa che non funziona... che poi sia di moda nei forum consigliare l'installazione dell'ultima versione a tutti i costi è un altro conto.
Sono cose da smanettoni, una persona che utilizza il pc seriamente, trovata una configurazione stabile, non la cambia finchè non subentra un problema che impone un aggiornamento.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 28-09-2008, 22:12   #319
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Ah, ok grazie a tutti e due

Logicamente anche io se ho una situazione stabile non mi metto a cambiare il mondo ,soprattutto quelli grafici su xp che sono una palla da togliere, però pensavo che in un portatile se la casa prodruttrice aggiorna i driver sul suo sito fosse perchè ci sono dei problemucci ... tutto qui
Old 28-09-2008, 22:18   #320
blindwrite
Senior Member

Quote:
Ah, ok grazie a tutti e due

Logicamente anche io se ho una situazione stabile non mi metto a cambiare il mondo ,soprattutto quelli grafici su xp che sono una palla da togliere, però pensavo che in un portatile se la casa prodruttrice aggiorna i driver sul suo sito fosse perchè ci sono dei problemucci ... tutto qui
cosa c'è di complicato a disinstallare un driver per xp... si clicca su disinstalla ed è fatto...
anche qui come al solito uscirà il mago del forum che dice che senza una pulizia con ccleaner non funziona nulla bene, e queste cose come tante altre lasciano il tempo che trovano.

Le case rilasciano driver perchè potrebbero esserci delle incompatibilità per certe configurazioni software/hardware... in linea di massima se il problema non viene riscontrato non è necessario avere per forza l'ultima relase driver
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian