|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#302 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
che la grafica non conta lo scopro con il Wii..... io amavo il cubo x che aveva giochi innovativi grafica eccelsa e un gran pad... ricordo le parole di molti quando il R4 era migliore sul cubo..... (RIPETO) ora scopro che la grafica non conta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Lol, dai, io mi riferisco alla maggior parte dei titoli "seri". Un Bioshock, un Halo3, ecc con una grafica, AI, fisica di basso livello non sarebbero andati da nessuna parte su X360. Prendi invece No more heroes o anche SMG, non credo che si siano sbattuti più di tanto per realizzarli, hanno solo dovuto implementare un controllo diverso. Non voglio dire che fare un Mario costi poco, ma se avessero dovuto dotarlo di grafica HD e di altre caratteristiche avrebbero perso altro tempo ed altri soldi.
Quote:
Il fatto è che più si promette e più si deve dare.
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Personalmente nn vedo dove stia il problema delle scelte Nintendo FINCHE' RIMANGONO SOLO LE SUE. Vogliono vendersi anima e corpo ai casualoni e ai non gamer? Bene, facciano pure, visto che la cosa rende e pure tanto, quindi da un punto di vista aziendale hanno fatto la scelta giusta, invece che competere direttamente con M$ e Sony.
Personalmente se nn ci sarà un altro capitolo di Mario o Zelda (ma nn ci credo manco se lo vedo) nn me ne potrebbe fregare di meno, visto che sono entrambe saghe che nn ho mai amato. Il problema semmai è se sia M$ che Sony si vogliano buttare a capofitto in questo mercato per scimmiottare la grande N a scapito dell'offerta "hard core", questo sì sarebbe preoccupante, anche se personalmente nn ci credo, i videogiocatori appassionati sono anche tradizionalmente degli "heavy spender" e quindi sono una fetta di mercato che nessuno si può permettere di trascurare IMHO
Tirpitz666 on Live and PSN Ultima modifica di Dural : 11-12-2007 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non puoi considerare seri solo i titoli che fanno comodo a te. GW ha venduto piu' di un milione di licenze, e' costato nulla, ha fatto una marea di soldi. E' un titolo assolutamente serio e dimostra che anche titoli con grafica alla Wii possono generare profitto su 360/PS3. Non devi per forza spendere 10 milioni di euro. Quote:
Deciditi: la grafica conta o no? Non puoi cambiare le carte in tavola a seconda della teoria che cerchi di dimostrare. Se conta, conta per tutti, altrimenti non conta per tutti. Il discorso qui e' che il Wii e' limitato quindi puoi fare solo certe cose. 360/PS3 sono meno limitate quindi puoi fare certe cose, ma puoi farne anche tante altre. La mia e' una critica nei confronti di una filosofia che c'e' dietro il Wii (macchina limitata, piu' creativita') che trovo falsa. Non e' una critica al progetto, che dal punto di vista commerciale e' assolutamente geniale e sta vincendo la console war.
![]() |
![]() |
#306 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Dimmi dove ho scritto una cosa del genere. GW ha venduto molto ? Allora perchè il 90% dei giochi su X360/Ps3 non sono di quel tipo ? Perchè le software house si ostinano a dotare i loro giochi di caratteristiche avanzate che sfruttino l'hardware ? A questo punto mi chiedo l'utilità delle nuove console HD. Quote:
La grafica conta relativamente. Se io acquisto una X360/Ps3 lo faccio per la grafica, fisica ed AI in primis. Se acquisto un Wii non lo faccio di certo per la grafica, ma per il controller nuovo e per qualche esclusiva di casa. Questo che significa ? Significa che se prendo una console, la voglio vedere sfruttata per quello che è. Molta gente non capisce questo e tende, erroneamente, a mettere in confronto console diverse. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#307 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Se io compro un gioco, lo faccio per divertirmi con esso a prescindere dalla piattaforma. Ma i miei gusti e i tuoi gusti non sono oggetto del discorso: qui si sta cercando di capire quale sia l'evoluzione dei VG, verso un mercato piu' casual o meno. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
beh oddio un po' di realismo e grafica realistica in più a me interessa..e non poco..
ad esempio vorrei trovare i bossoli per terra dopo che ho sparato..sentirli tintinnare come in ogni bel film d'azione.. non dico il fotorealismo in tutti i giochi, ma pretendo che ci si avvicini sempre di più.. e l'erba ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |||||
Senior Member
|
Sono giochi, passatempi per casual. Non paragonabili ad altri titoli più blasonati e più "seri".
Questo scrivilo nel tuo database. ![]() Quote:
Negato in partenza ? Guarda che io ho detto che Halo o Fable con una grafica del genere non sarebbero andati da nessuna parte. ![]() Quote:
Quote:
Mi posso divertire grazie alle diverse caratteristiche che le console possiedono: X360/Ps3 -> immersione/realismo Wii -> immediatezza, controller 'innovativo' Quello che volevo dire in partenza è che per realizzare un gioco "serio" su Ps3/X360 devo sfruttare quello che la console mi offre, il Wii offre meno quindi mi devo sbattere di meno. Quote:
Mi dici che Ps3/X360 sono nate per vendere, ok. Ma per vendere devono colpire i videogiocatori, e con cosa si colpisce la massa videogiocatrice ? (risposta ovvia ![]() In caso contrario non avrebbero ragione d'esistere. Quote:
La mia frase è chiara: hardware limitato -> il designer si dedica di più a storia, colonna sonora, trama, originalità, controller. Finisco qui la discussione perchè il discorso si sta facendo troppo intricato. Se vuoi prendiamo un solo argomento/punto di vista e continuamo su quello.
![]() |
![]() |
#310 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Stai facendo un errore grossolano, perche' un gioco per 360/PS3 non deve necessariamente avere grafica da urlo per vendere. Scrivere che un gioco su 360 DEVE essere tecnicamente eccelso su 360/PS3 e' sbagliato, perche' poni la tecnica al primo posto, mentre e' un mero accessorio. La tecnica non e' il fine di un gioco, ma e' un mezzo per raggiungere lo scopo di divertire il giocatore. Alcuni giochi necessitano di tecnica migliore per servirne il gameplay, altri invece non necessitano di questo aspetto, ma sono comunque giochi serissimi. Hai purtroppo una visione estremamente limitata dei Videogiochi. Quote:
Stai dividendo a tuo uso e consumo le console per dimostrare una tua teoria che vuoi vera a prescindere. La realta' e' differente, ovvero, il Wii e' una console piu' limitata di 360/PS3, non e' piu' o meno immediata, e' solo piu' limitata. Quote:
![]() Un'astronave aliena e' tutto fuorche' realistica, o almeno a me non e' mai capitato di vederne una nella realta'. Non ho mai visto neppure una citta sottomarina, eppure Bioshock offre un'immersione e un'atmosfera uniche. Ovvero: realismo e immersione sono concetti totalmente differenti. Confondi il concetto di realismo con il concetto di credibilita'. Quote:
Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 11-12-2007 alle 12:34. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
eh grazie che bioshock da "immersione"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Esiste un Halo, un GoW o un Bioshock con grafica da Wii ? No. Non rigiriamo la frittata, hai capito cosa intendo. Quote:
La finiamo di attribuirmi parole che non ho MAI scritto ? E' una tortura, rigiri le mie frasi fino a trovarci il significato che vuoi tu. Finchè continui la discussione in questo modo mi pare intuile ribattere, se non vuoi capire cosa voglio dire la finiamo qui. Non scrivo altro perchè mi sono spiegato già molto bene. Quote:
Prima di scrivere frasi del genere pensaci bene perchè esprimere un'opinione è un conto, ma sparare sentenze per me è una cosa inaccettabile. Ognuno la pensa come vuole, ma l'opinione deve essere rispettata e nemmeno Miyamoto in persona può permettersi di dire che ho una visione limitata dei videogiochi. Quote:
Quote:
Quote:
Per me realismo significa: fisica ed AI accurata (l'astronave si muove seguendo le leggi fisiche) grafica realistica/verosimile (cioè dettagliata e credibile) Quote:
E realismo in un videogioco non significa rappresentare la realtà così com'è nel nostro mondo, ma darne una rappresentazione credibile. Quote:
Sono di cattivo gusto imho. Quote:
Design dei livelli, originalità, longevità invece sono già più legate ai limiti dell'hardware, ma come ho sempre detto il designer può in qualche modo far passare in secondo piano le caratteristiche tecniche. Come ? Okami e SMG ne sono esempi. Dico subito che non intendo farmi vedere come uno che rinnega la tecnologia, molti capolavori sono dovuti proprio all'hardware che sta dentro la console.
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non sono d'accordo. Allora fino a qualche anno fa non ci siamo mai realmente immersi in un gioco perchè il realismo era un utopia per l'hardware di allora? Io quando giocavo a doom o half life mi spaventavo veramente in alcuni frangenti...questo vuol dire immergersi in un gioco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono diversi modi per rendere un gioco immersivo, il più semplice e banale è quello migliorare grafica-fisica-AI, poi ovviamente è da tener presente la storia, la regia, i personaggi, gli effetti sonori, e così via. Un gioco può "prenderti" per diversi aspetti, a prescindere dal lato tecnico.
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 11-12-2007 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
La grafica è importante, ma conta anche lo stile. Con una brutta grafica e un brutto stile non si va da nessuna parte, soprattutto su 360 dove l estetica dei videogiochi è fondamentale, molto più che su wii.
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
|
Guarda Max, il fatto che il Wii sia limitato e che offra un tipo di divertimento 'diverso' dalle console HD nessuno lo mette in dubbio.
Non mi sembra giusto non dire quello che si pensa per paura di scatenare flame, certo avere tatto serve ma se uno si deve sempre tappare la bocca che senso ha frequentare un forum ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Bannato
|
che la grafica non conta me lo possono ripetere anche 2 mln di volte ( e dire che il gc l' avevo comprato per la grafica ) ma io non mi sento in alcun modo vincolato al concetto di massa e per ME resta una sciocchezza volta a giustificare scelte meramente commerciali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Bannato
|
Quote:
![]() a me in questo thread fa piacere la presenza di Francesco perché, pur non avendo idee identiche alle mie, sta di fatto dicendo cose che ripeto da quando trapelarono le prime info sul Wii. Poi il suo indiscutibile successo commerciale è diventato lo scudo dietro al quale si riparano gli aficionados Nintendo quando muovi una critica , ma IMHO è proprio questo successo a rischiare di modificare pericolosamente il mercato verso il giochino, che poi è il succo del thread |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.