Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2007, 01:43   #301
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
questa è la mia config di sicurezza attuale
su desktop:

Outpost firewall pro 4
KAV 7
Spyware terminator
A-squared free 3
firefox 2 + noscript +adblock plus

aggiungerei un hips , Pro Security a quanto ho potuto leggere è il top, ma sinceramente essere invaso da pop-up mi da noia , quindi opterei per una sandbox, quale consigliate?

Inoltre cambiereste qualcosa alla mia configurazione ?

Grazie a tutti.

p.s. sarei tentato a passare a KIS 7 , in tal caso cosa affianchereste?
Spero di non essere smentito dagli altri utenti...la tua è un'ottima configurazione
per sandbox io uso sandboxie,molto semplice ed efficace oppure come similare potresti provare geswall(ma non lo conosco...)
per farti un'idea più precisa potresti guardare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733
Saluti
BEY0ND è offline  
Old 27-07-2007, 10:59   #302
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domandina.
Ho messo Avs (in accoppiata con Comodo e Spyware Terminator) su un vecchio PIII con 800 Mhz e 512 Mb di ram, al posto di Avast e Zone Alarm.
Noto ogni tanto dei rallentamenti e ho letto che su pc vecchi Antivir è più performante di Avs.
Ma se non erro Antivir non controlla le mail: come si risolve questo problema ?
bhe quello delle mail in ingresso non è un grosso problema, tanto se lasci l'antivir in real time, ti blocca subito l'apertura della mail se è infetta...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 27-07-2007, 11:44   #303
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
lo uso sia su win2003server che sul notebook con xp-home... come gli altri prodotti che ti ho suggerito.
è un ottimo prodotto che non richiede nessuna conoscenza specifica e sopratutto domanda molto poco
io volevo provarlo ma guardando l'homepage del sito, nn mi aveva dato una grande impressione di serietà ed affidabilità...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 27-07-2007, 12:35   #304
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
io volevo provarlo ma guardando l'homepage del sito, nn mi aveva dato una grande impressione di serietà ed affidabilità...
per quale motivo?

puoi sempre leggere questo articolo fatto dal moderatore "Eraser" nonchè analista di malware per Prevx:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html

volendo puoi anche visitare il suo sito, un pozzo di informazioni:
http://www.pcalsicuro.com/main/

xcdegasp è offline  
Old 27-07-2007, 12:59   #305
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Ciao, Securemaker é davvero ottimo anche per me che lo provo oramai da un anno e ho fatto vari tentativi, ripeto, é molto semplice ed efficace.
Solamente che questa versione é ancora beta anche se mi sembra che tutto funzioni bene a parte piccole cose tipo il menu a tendina che si apre dall'icona nella systray.

@ xcdegasp
A te funzionano i comandi del menu a tendina della systray? Voglio dire se selezioni ad esempio: Run Now Browser Cleaner, ti pulisce il browser? Cioè compare per un attimo sempre nella systray l'icona di ClearProg e si sente il suono tipico di quando pulisce?

Ultima modifica di @Sirio@ : 28-07-2007 alle 23:01.
@Sirio@ è offline  
Old 27-07-2007, 14:14   #306
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao, Securemaker é davvero ottimo anche per me che l'ho provo oramai da un anno e ho fatto vari tentativi, ripeto, é molto semplice ed efficace.
Solamente che questa versione é ancora beta anche se mi sembra che tutto funzioni bene a parte piccole cose tipo il menu a tendina che si apre dall'icona nella systray.

@ xcdegasp
A te funzionano i comandi del menu a tendina della systray? Voglio dire se selezioni ad esempio: Run Now Browser Cleaner, ti pulisce il browser? Cioè compare per un attimo sempre nella systray l'icona di ClearProg e si sente il suono tipico di quando pulisce?
io entro solo nella console o lancio l'update... ma non ho qelle voci che dite nel menù a tendina..

Ultima modifica di xcdegasp : 27-07-2007 alle 14:17.
xcdegasp è offline  
Old 27-07-2007, 16:28   #307
@Sirio@
Bannato

Quote:
io entro solo nella console o lancio l'update... ma non ho qelle voci che dite nel menù a tendina..
Vuoi dire che cliccando col tasto destro non ti compare il menu come nell'immagine?
Immagini allegate
File Type: png Immagine.PNG (6.2 KB, 19 visite)
@Sirio@ è offline  
Old 27-07-2007, 16:40   #308
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Spero di non essere smentito dagli altri utenti...la tua è un'ottima configurazione
per sandbox io uso sandboxie,molto semplice ed efficace oppure come similare potresti provare geswall(ma non lo conosco...)
per farti un'idea più precisa potresti guardare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733
Saluti

grazie per il consiglio beyond , proverò sandboxie poi magari anche geswall e defensewall .

lord_D è offline  
Old 27-07-2007, 16:52   #309
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Vuoi dire che cliccando col tasto destro non ti compare il menu come nell'immagine?
io sto parlando di prevx2.0 perchè Blue Spirit chiedeva lumi su prevx2.0..

Ultima modifica di xcdegasp : 27-07-2007 alle 16:54.
xcdegasp è offline  
Old 27-07-2007, 17:16   #310
@Sirio@
Bannato

Quote:
io sto parlando di prevx2.0 perchè Blue Spirit chiedeva lumi su prevx2.0..
Scusa per la confusione, credo che lo sbaglio nasce dalla domanda che ti ho fatto al post #298... non ti ho scritto a quale software mi riferivo e poi non avevo abilitato proprio in Securemaker gli Ads per vedere le immagini del forum quindi non avevo visto la tua immagine nel #308 e non mi ero reso conto che ti riferivi a Prevx.

Ultima modifica di @Sirio@ : 29-07-2007 alle 18:10.
@Sirio@ è offline  
Old 28-07-2007, 10:24   #311
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

tranquillo no problem
lo proverò sul notebook...

Ultima modifica di xcdegasp : 28-07-2007 alle 11:12.
xcdegasp è offline  
Old 28-07-2007, 21:45   #312
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Scusate, io mi riferivo a Securemaker è su quello che ho qualche dubbio...Prevx invece lo conosco grazie ad Eraser, ce l'ho installato sul pc (anche se non lo uso in real time, troppo pesante per il mio vecchio muletto da web surfing) anzi appartengo alla schiera di quei fortunati che hanno la licenza annuale gratis grazie a giveawayoftheday:com
Blue Spirit è offline  
Old 29-07-2007, 11:37   #313
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
questa è la mia config di sicurezza attuale
su desktop:

Outpost firewall pro 4
KAV 7
Spyware terminator
A-squared free 3
firefox 2 + noscript +adblock plus

aggiungerei un hips , Pro Security a quanto ho potuto leggere è il top, ma sinceramente essere invaso da pop-up mi da noia , quindi opterei per una sandbox, quale consigliate?

Inoltre cambiereste qualcosa alla mia configurazione ?

Grazie a tutti.

p.s. sarei tentato a passare a KIS 7 , in tal caso cosa affianchereste?
io stesse cose con in piu peer guardian e firewall hardware del router pero sono senza hips
Emanuele86 è offline  
Old 29-07-2007, 20:05   #314
stefno86
Member

L'Avatar di stefno86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
In definitiva???

Ciao ragazzi ho il pc nuovo e devo ancora installare i programmi di sicurezza... problemi di pensantezza nn ne ho con il pc (vedi firma) e nn è un problema se i programmi siano a pagamento o free... quindi vi chiedo di stilarmi una lista dei migliori in accoppiata (no conflitti tra loro) da porter mettere sul mio pc per stare sicuro!!! Utilizzo win Xp

Antivirus;firewall;antispyware etc...

Mille grazie ragazzi

SIETE I MIGLIORI
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline  
Old 29-07-2007, 20:21   #315
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

Iscritto dal: Jul 2004
Città: L'Aquila
io ho il firewall di Vista...pare vada bene...
Lordkelvin è offline  
Old 29-07-2007, 22:21   #316
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

prova a fare questi test (tutti):
http://www.pcflank.com/leaktests_info.htm

xcdegasp è offline  
Old 30-07-2007, 08:23   #317
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Scusate, io mi riferivo a Securemaker è su quello che ho qualche dubbio...Prevx invece lo conosco grazie ad Eraser, ce l'ho installato sul pc (anche se non lo uso in real time, troppo pesante per il mio vecchio muletto da web surfing) anzi appartengo alla schiera di quei fortunati che hanno la licenza annuale gratis grazie a giveawayoftheday:com
io non riesco a provare securemaker... finita l'installazione ho attivato tutte le modalità, ho fatto il reboot.. e da lì in poi mi crascha ogni volta che tento di mandarlo in esecuzione
lo disinstallo.
xcdegasp è offline  
Old 30-07-2007, 12:22   #318
@Sirio@
Bannato

Quote:
io non riesco a provare securemaker... finita l'installazione ho attivato tutte le modalità, ho fatto il reboot.. e da lì in poi mi crascha ogni volta che tento di mandarlo in esecuzione
lo disinstallo.
Lo credo che va in crash non puoi attivare tutte le modalità insieme al primo avvio senza prima aver impostato alcune di queste.
Quelle che puoi attivare subito dopo l'installazione sono:
In Pravacy Protection puoi attivare tutto senza problemi.
In Betray Protection puoi attivare le prime 3 Browser, Application e Windows cleaner mentre Garbage Cleaner e meglio non attivarlo subito.
In ADS Protection se si attiva tutto subito, noterai che molte immagini o banner vari non verranno visualizzati dal tuo browser mentre navighi finchè non gli dici quali sono ok e quindi si possono visualizzare.
Per gli altri servizi bisogna prendere un po di confidenza e capirne il funzionamento.
Io consiglierei dopo l'installazione di lasciare solo le impostazioni di default per poi attivare un servizio per volta per vedere come funziona.
@Sirio@ è offline  
Old 30-07-2007, 13:02   #319
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

il problema non è quando attivarle, il probema è la sua gestione non perfetta..
il poterlo fare significa che è consentito altrimenti mettevano il controllo per impedirti di fare più attivazioni tra più blocchi.. nel senso che non trovo corretto che se lo imposti subito (come si fa normalmente con un programma) poi ti vada in crasch e sia quindi inusabile

detto questo possiamo essere concordi sul fatto che sia troppo giovane
xcdegasp è offline  
Old 30-07-2007, 19:00   #320
stefno86
Member

L'Avatar di stefno86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Io ho pensato a questa configurazione ditemi la vostra...

Kasoersky 7
Jetico
Spyware Terminator
a2-squared 3.0
SSM

che mi dite ??? manca qualcosa???
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP