Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 14:57   #301
Super_Sonic
Member

L'Avatar di Super_Sonic

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Parma e San Benedetto del Tronto
ordinate
Super_Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:51   #302
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
mi sono arrivate oggi queste cuffie, ed avrei un paio di domande: Le ho provate con l'amplificatorino incluso, ma non sono un granchè con quello ma collegate alla mia audigy2 zs la situazione migliora di parecchio soprattutto perchè scompare il fruscio di sottofondo, quello che volevo sapere è se c'era un modo per poterle collegare al frontalino come delle normali cuffie o se devo necessariamente utilizzare l'adattatore incluso nella confezione che mi permette di collegarle solo dietro al pc al posto delle mie normali casse. inoltre ho notato che il sub si sente piuttosto piano se metto a 0 tutti i volumi dei diffusori tranne quelli del sub, soprattutto se utilizzo l'adattatore che converte l'attacco standard nelle famose tre uscite analogiche questo sia se le uso con la mia scheda audio sia con l'amplificatorino in dotazione, inoltre ho notato che i diffusori rear anche al massimo non pareggiano in potenza quelli front e quello central, è normale?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:12   #303
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

avrei altre domande, oggi ho provate a fare un giochetto, ho collegato l'ampli delle cuffie al frontalino della mia audigy attraverso il cavo ottico in dotazione considerando che le console sono contemporaneamente attaccate all'ingresso optical in del frontalino della audigy, le cuffie funzionano solo che non funzionano come dovrebbero, cioè funzionano solo le casse frontali destra e sinistra, per far si che con questo metodo funzionino tutte le casse della cuffia devo impostare qualche funzione particolare della scheda audio, ad esemio io adesso ho impostato il frontalino come docodificatore dolby digital/dts se magari lo impostassi come spdif bypass? Voi che dite funziona?
Old 19-01-2008, 00:22   #304
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

up
Old 19-01-2008, 13:36   #305
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

possibile che nessuno sappia di che cosa sto parlando?
Old 19-01-2008, 19:22   #306
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
possibile che nessuno sappia di che cosa sto parlando?
Probabile! Difficile che si acquistino le X-Tatic per usarle con un pc quando la stessa casa produce per il pc le Cosmic o le Majestic che costano anche la metà.

Vorrei poterti aiutare, ma io le uso solo con la XBox 360 e non ti saprei dire.

Ciao!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:49   #307
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Probabile! Difficile che si acquistino le X-Tatic per usarle con un pc quando la stessa casa produce per il pc le Cosmic o le Majestic che costano anche la metà.

Vorrei poterti aiutare, ma io le uso solo con la XBox 360 e non ti saprei dire.

Ciao!
Quoto Miriddin, anch'io uso queste cuffie esclusivamente con la 360.
Sono cuffie pensate per le console non per il PC che normalmente ha già una scheda audio che decodifica il Dolby.
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 00:30   #308
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Quoto Miriddin, anch'io uso queste cuffie esclusivamente con la 360.
Sono cuffie pensate per le console non per il PC che normalmente ha già una scheda audio che decodifica il Dolby.
quoto i colleghi
Old 20-01-2008, 03:40   #309
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

ma io con le console le sto usando, solo che ivece che utilizzarle da sole con l'amplificatorino in dotazione le voglio usare con l'ampli della audigy perchè le console le collego all'amplificatore della audigy e le sento tramite casse del pc, allora le alternative sono due utilizzo l'adattatore e sostituisco gli spinotti delle casse, ma in questo caso ottengo una strana perdita dei bassi e del volume in generale, oppure collego l'amplificatorino all'ampli della scheda byopassando il segnale, ma in questo modo le cuffie mi funzionano solo in modalità stereo, non c'è magari un modo per non perdere la qualità dei bassi magari utilizzando un adattatore diverso? chessò magari un adattatore come quello in dotazione solo che invece di avere le tre uscite analogiche mi restituisce uno spinotto digitale?
Old 20-01-2008, 16:30   #310
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

ma l'attacco di queste cuffie, ha un nome specifico ed è un'attacco comune o ce l'hanno solo queste cuffie? In rete non sono riuscito per niente a trovare un adattatore come quello in dotazione
Old 28-01-2008, 11:22   #311
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
possibile che in Italia non esista nessun rivenditore?
qualcuno le ha ordinate da progaming? può dirmi quanto ci mettono a ritirarle e spedirle? perchè risultano sempre "non disponibili"
se qualcuno se le vende mi contatti via pm grazie
NDUJJA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:44   #312
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
ma l'attacco di queste cuffie, ha un nome specifico ed è un'attacco comune o ce l'hanno solo queste cuffie? In rete non sono riuscito per niente a trovare un adattatore come quello in dotazione
bella domanda, io prima avevo delle medusa 5.1 e l'attacco era identico, ma non so se sia un qualche standard.

Quote:
ma io con le console le sto usando, solo che ivece che utilizzarle da sole con l'amplificatorino in dotazione le voglio usare con l'ampli della audigy perchè le console le collego all'amplificatore della audigy e le sento tramite casse del pc, allora le alternative sono due utilizzo l'adattatore e sostituisco gli spinotti delle casse, ma in questo caso ottengo una strana perdita dei bassi e del volume in generale, oppure collego l'amplificatorino all'ampli della scheda byopassando il segnale, ma in questo modo le cuffie mi funzionano solo in modalità stereo, non c'è magari un modo per non perdere la qualità dei bassi magari utilizzando un adattatore diverso? chessò magari un adattatore come quello in dotazione solo che invece di avere le tre uscite analogiche mi restituisce uno spinotto digitale?
non ho capito bene quello che vuoi fare, ma considera che collegando le cuffie in analogico bypassi il decoder E l'ampli delle sharkoon quindi ovviamente perdi.
se le colleghi in digitale tramite la audigy, probabilmente funzionano in stereo perchè l'audigy traduce il segnale dolby della console, ma poi non è capace di ricodificarlo (non ha dolby live) quindi ti esce in stereo, non so se si possa evitare la decodifica (ma dubito, allora a che servirebbe passare dalla sk audio?) oppure si risolve con una nuova scheda audio (con dolby digital live). forse eh
Quote:
Originariamente inviato da NDUJJA Guarda i messaggi
possibile che in Italia non esista nessun rivenditore?
qualcuno le ha ordinate da progaming? può dirmi quanto ci mettono a ritirarle e spedirle? perchè risultano sempre "non disponibili"
se qualcuno se le vende mi contatti via pm grazie
nemmeno io riesco a trovarle, le mie si son rotte e mi secca aspettare il 22 quando dovrebbero arrivare a drako
Old 08-02-2008, 09:59   #313
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Pozz Guarda i messaggi
bella domanda, io prima avevo delle medusa 5.1 e l'attacco era identico, ma non so se sia un qualche standard.

non ho capito bene quello che vuoi fare, ma considera che collegando le cuffie in analogico bypassi il decoder E l'ampli delle sharkoon quindi ovviamente perdi.
se le colleghi in digitale tramite la audigy, probabilmente funzionano in stereo perchè l'audigy traduce il segnale dolby della console, ma poi non è capace di ricodificarlo (non ha dolby live) quindi ti esce in stereo, non so se si possa evitare la decodifica (ma dubito, allora a che servirebbe passare dalla sk audio?) oppure si risolve con una nuova scheda audio (con dolby digital live). forse eh

nemmeno io riesco a trovarle, le mie si son rotte e mi secca aspettare il 22 quando dovrebbero arrivare a drako
con quello che costano neanche affidabili sono?
NDUJJA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:25   #314
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Quote:
Originariamente inviato da NDUJJA Guarda i messaggi
con quello che costano neanche affidabili sono?
beh alla fine per 100€ ti danno decoder+ampli, cavo ottico e coassiale, cuffie con 8 aloparlanti; se ci pensi non è nemmeno tanto. comunque a me si è rotto il cavetto delle cuffie, in pratica la cuffia destra non va più (se non quando per qualche movimento torna a fare contatto) sicuramente il cavo avrebbe potuto esere migliore, ma magari è perchè le ho tenute male io
Old 11-02-2008, 11:12   #315
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
sapete indicarmi dove posso comprare queste cuffie? su ebay non le trovo, sui siti nemmeno...
vorrei comprarle entro breve termine...sono settimane che le cerco.!
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:58   #316
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Quote:
Originariamente inviato da shaq#32 Guarda i messaggi
sapete indicarmi dove posso comprare queste cuffie? su ebay non le trovo, sui siti nemmeno...
vorrei comprarle entro breve termine...sono settimane che le cerco.!
eh guarda, non sei l'unico non si trovano, anche all'estero sembrano esaurite (su amazon.co.uk sembrano averle, ma non spediscono in ita )
Old 11-02-2008, 21:46   #317
Akard
Senior Member

L'Avatar di Akard

Ok ho bisogno di un consiglio. Le ho appena ordinate da Drako ( ammesso tornino disponibili) Le userei praticamente solo x il gaming con pc e 360.

360 tramite ottico, pc tramite coax o rca. Ho a disposizione una xi-fi base o la scheda audio integrata della mia m2n-e sli. Domanda da 1000000 di dollari:

usandola col pc come dovrei collegarla x far decodificare l audio al decoder delle cuffie? Senza far fare passaggi alla scheda audio. E possibile? grazie
Akard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:54   #318
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Quote:
Originariamente inviato da Akard Guarda i messaggi
Ok ho bisogno di un consiglio. Le ho appena ordinate da Drako ( ammesso tornino disponibili) Le userei praticamente solo x il gaming con pc e 360.

360 tramite ottico, pc tramite coax o rca. Ho a disposizione una xi-fi base o la scheda audio integrata della mia m2n-e sli. Domanda da 1000000 di dollari:

usandola col pc come dovrei collegarla x far decodificare l audio al decoder delle cuffie? Senza far fare passaggi alla scheda audio. E possibile? grazie
non so come funzioni la x-fi base, ma se è come tutte le altre creative ti serve un adattatore 3,5->rca (oppure la creative vende un aggeggio apposito) che poi colleghi tramite il cavo rca (o coassiale, che è lo stesso) incluso con le cuffie al decoder. ocio però che le x-fi non supportando il dolby digital live non sono capaci di passare alle cuffie un segnale 5.1 durante i giochi tramite connessione digitale la tua mobo monta un c-media, quindi potrebbe andare bene, dal sito dell'asus nnon si capsice però..

Ultima modifica di Pozz : 11-02-2008 alle 21:58.
Pozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 22:20   #319
Akard
Senior Member

L'Avatar di Akard

Si si l adattatore rca lo ho già. Ecco qua sorge il problema, quindi collegandola via digitale alla scheda audio non avrei il 5.1? Non ha senso usarle tramite l uscita digitale. Se invece usassi i 3 jack analogici? Cosa perderei rispetto a una uscita digitale dolby live? Voglio sfruttare al massimo queste cuffie, anche col pc. Grazie intanto per la celere risposta
Akard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 22:31   #320
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Quote:
Originariamente inviato da Akard Guarda i messaggi
Si si l adattatore rca lo ho già. Ecco qua sorge il problema, quindi collegandola via digitale alla scheda audio non avrei il 5.1? Non ha senso usarle tramite l uscita digitale. Se invece usassi i 3 jack analogici? Cosa perderei rispetto a una uscita digitale dolby live? Voglio sfruttare al massimo queste cuffie, anche col pc. Grazie intanto per la celere risposta
no ovviamente non ha senso se usi una scheda senza dd live puoi usare i 3 jack analogici, ma in questo caso devi scollegare le cuffie dal decoder e usare un adattatore incluso, perdendo però così anche l'ampli (il volume sarà più basso, non so dirti quanto però visto che non l'ho mai usato)
comunque il dd live porta vantaggi rispetto ad una connessione analogica solo il decoder esterno è migliore di quello della sk audio, altrimenti se ne può benissimo fare a meno

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian