|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() cmq bella CPU ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Solo perdendoci tempo e pazienza si riesce a trovare una configurazione ottimale. I voltaggi lascia tutto in auto,al limite migliorano le performance portando il chipset a 1.55v,non di più.Il vcore il min possibile usa s&m,è terribile per la stabilità. Ti consiglio vivamente il liquido,sto processore ad aria ha scarso rendimento,cmq fino a 68° ci puoi arrivare senza troppi problemi,oltre interviene il throttling e inficia le prestazioni senza che te ne accorgi,il mio aquagate mini 120 basta per overclock non esagerati,e ti cala le temp rispetto al dissi stock di almeno 10°,certo se puoi adottarne uno superiore è meglio,dipende dalla spesa e dal case se ci va... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Hai liquido?
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ciao Gabrie' , si ho un kit in un pacco , ma per adesso sono ad aria , ho dovuto fermare i test ieri sera , a 4100 vcdef andava tranquillo, a 4200 def non e' stabile , a 1.350v da bios devo provarlo ancora.Ma sto' scrivendo con questo settaggio.
Ma il discorso del c1 mi pare un abbaglio , cpu z me lo da' come b1 ... ![]()
![]() |
#306 |
Senior Member
|
Pare regga anche sotto sforzo ....
![]()
![]() |
#307 |
Senior Member
|
Chiedo scusa a Gabry se ingolfo il suo tread ma non mi pare il caso visto che questo suo e' ormai da considerarsi come il tread ufficiale dei 640
![]() Sono con la mascella a terra , 1,400v da bios , settati i 4400mhz ad aria , prova di sforzo : ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#308 |
Senior Member
|
Senza parole , stacco e vado prendermi un caffe se no' mi prende male ...
Mi sa' che devo prendere il kit e montarlo .... ![]()
![]() |
#309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti, visto come salgono sti 940, il liquido diventa praticamente necessario! ![]() Il mio fondo per il liquido e' di 300 euro circa...ce la faccio a fare un'impianto a liquido con i controcaxxi della Ybris???...Il mio obiettivo sarebbe quello di assemblare un impianto (assolutamente tutto interno al'Armor perche' non mi piace vedere cose all'esterno o sulla scrivania) potenzialmente espandibile alla vga ma solo in un secondo momento......non ho intenzione di occare la x1900xtx .......l'overclock sulle vga non mi convince molto.... ![]() Il vero problema e' che da ora fino a Natale non avro' il tempo per montarlo perche' ho da studiare di brutto e, considerando che si trattera' del mio primo impianto a liquido e non sapro' nemmeno da dove cominciare( quanto tempo ci vuole per montare un impianto a liquido??? ![]() ![]() Per questo ho deciso di prendere per ora un dissi ad aria piu' performante...e l'austriaco Noctua NH-U12 Heatsink mi sembrava idoneo........dovrebbe arrivarmi o per Sabato o all'inizio della prossima settimana!Speriamo bene! ![]()
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
Ho portato le ram a 1,90 V e 667MHZ da 2,10V e 750 Mhz....il sistema si e' dimostrato stabile....Ho anche provato ad abbassare il vcore ma vuole per forza 1,35V dal bios(visti poi come 1,30 V in windows da ai-booster), altrimenti il sistema e' instabile.
![]() Poi ho provato ad abbassare a 1,80 il voltaggio delle ram e a tirare i timings a 4-4-4-12 dai 5-6-6-18 che il bios imposta automaticamente ed ho guadagnato 2 secondi sul doppio superpi 32M con il sistema che si e' ri-confermato stabile. Massime temperature raggiunte (oggi c'e' cattivo tempo) : -CPU : 62 gradi max -MOBO : 32 gradi max ![]() I'm very very very very happy!!! ![]() ![]() ![]() Ora provo sto S&M e vediamo un po' come reagisce il "pupo"!!! ![]()
My Son.....My Son.....My Son.....My Life. Ultima modifica di mikkese : 01-06-2006 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome e' stato posizionato a regola d'arte e toccava bene sulla cpu ,l'unica soluzione e' che i sensori rilevano una temperatura piu' alta del reale , non so' di quanti gradi ma sicurmanete non meno di 10-12.... Per l'impianto a liquido 300e sono un capitale , puoi trovare delkle buone occasioni sul mercatino con meno di un terzo della spesa. ciao
![]() |
![]() |
#312 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ciao e grazie! ![]()
My Son.....My Son.....My Son.....My Life. Ultima modifica di mikkese : 01-06-2006 alle 11:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed era praticamente lo stato dell'arte un anno fa ' , questo per dirti l'entita' del risparmio. ciao
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
|
ho uno stanto problema con il dual core intel giocand oa cod 2 (con patch dual core 1.2) nella mappa del d-day mi da un sacco di artefatti diabilitando un core togliendolo da affinità processo tutto funziona perfettamente senza artefatti capita anche a voi?
proc. Intel core i7 920@3.6ghz, 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988 |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Moderatore
Città: Saronno
|
interessanti questi D940
![]() ma non c'è un database per il cinebench? ho appena scaricato il 9.5 e fatto un pò di test, dove li metto? ![]()
![]() |
#317 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque aspetta che ti risponda magari uno che ha provato proprio questo gioco! ![]()
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
|
Quote:
http://database.hwupgrade.it/index.p...mi%20overclock ciao ![]()
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
|
Quote:
comunque need for speed most wanted non frutta il dual core
proc. Intel core i7 920@3.6ghz, 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
|
Ciao Marco ,non posso dir nulla sui giochi ,non ne ho installato ancora nemmeno uno , ho fatto solo un 3d mark 01 e 03 ,tutto ok.
Risolto poi con il raid 0 ? Era il voltaggio troppo basso dell'ich7 ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.