Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2007, 09:11   #301
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da Ilpolitico
niente 3d? :-| peccato
tra l'altro ho guardato sul sito di ati, rilascia driver per linux ma niente per BSD. quelli di linux son portabili su bsd? mi pare di aver letto qualcosa ma non mi è chiaro.
Solo nvidia rilascia driver closed con accelerazione 3D per BSD, ma girano solamente su FreeBSD, sinceramente non sono pratico di ATI, magari quelli opensource di ATI danno un po' di accelerazione....non ne ho la più pallida idea.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:47   #302
oneiricnav
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 8
Ciao a tutti, ho in parte risolto il problema che mi si presentava al boot d'installazione di OpenBSD... Il problema è che ho risolto solo in parte sigh!
Ho dovuto scaricare nuovamente la cartella i386 (con all'interno i vari file cdrom40.fs ecc...) perchè probabilmente erano danneggiati (problemi del mio HD molto probabilmente)... Ora però mi si presenta un'altro problema, dopo aver ricreato l'immagine iso, rimasterizzato il tutto e aver messo nel lettore cd-dvd, al boot mi appare la seguente scritta:

Boot from ATAPI-CDROM:
2.88 Kb floppy
Loading;..........RR?M

E lì ovviamente si ferma il tutto. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo
oneiricnav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:52   #303
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da oneiricnav
Ciao a tutti, ho in parte risolto il problema che mi si presentava al boot d'installazione di OpenBSD... Il problema è che ho risolto solo in parte sigh!
Ho dovuto scaricare nuovamente la cartella i386 (con all'interno i vari file cdrom40.fs ecc...) perchè probabilmente erano danneggiati (problemi del mio HD molto probabilmente)... Ora però mi si presenta un'altro problema, dopo aver ricreato l'immagine iso, rimasterizzato il tutto e aver messo nel lettore cd-dvd, al boot mi appare la seguente scritta:

Boot from ATAPI-CDROM:
2.88 Kb floppy
Loading;..........RR?M

E lì ovviamente si ferma il tutto. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo
Hai un secondo pc?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:14   #304
oneiricnav
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 8
Purtroppo no, però se utilizzo un floppy di boot creato da Win XP utilizzando l'utility ntrw (contenuto all'interno della cartella tools) e passandogli come parametro il file floppy40.fs, il boot avviene regolarmente... Non so forse sbaglio a creare il file iso ma ho seguito questa guida (ovviamente mettendo le cartelle relativa alla OpenBSD 4.0) per filo e per segno... Mha
oneiricnav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 10:02   #305
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 868
Ho provato freesbie 2.0 questa mattina. Ho visto che è basata su una freebsd 5.3

TUTTO OK!!
quindi ho messo a scaricare pcbsd 1.3 che è basata sull'ultima versione di freesbsd ma in compenso ha il windows installer like molto comodo per chi è molto impedito come me.

Prossimamente monto il secondo HD e poi la provo
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 21:30   #306
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da oneiricnav
Purtroppo no, però se utilizzo un floppy di boot creato da Win XP utilizzando l'utility ntrw (contenuto all'interno della cartella tools) e passandogli come parametro il file floppy40.fs, il boot avviene regolarmente... Non so forse sbaglio a creare il file iso ma ho seguito questa guida (ovviamente mettendo le cartelle relativa alla OpenBSD 4.0) per filo e per segno... Mha
Anche io avevo provato a fare un iso con quella guida, ma nisba..
Alla fine ho installato via PXE usando un secondo pc.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 11:13   #307
oneiricnav
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da syscall
Anche io avevo provato a fare un iso con quella guida, ma nisba..
Alla fine ho installato via PXE usando un secondo pc.
A questo punto ho l'impressione che ci sia qualcosa di sbagliato nella guida... Vedrò di cercar altro magari avrò più fortuna
oneiricnav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 16:34   #308
oneiricnav
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da oneiricnav
A questo punto ho l'impressione che ci sia qualcosa di sbagliato nella guida... Vedrò di cercar altro magari avrò più fortuna
Correzione, la guida è più che esatta, sono io che sono uno sciocchino... Per scaricare i file necessari ho utilizzato Gftp (sotto linux) solo che non ho fatto caso ad aver impostato il modo di download in ASCII... Risultato problemi a manetta
Ho scaricato la cartella i386 in modo binario, ora tutto è a posto, ho creato l'iso e ho masterizzato. Tutto regolare! Non mi resta da far altro che intallare il tutto e inizare a testare. Mi sa che ci sentiremo presto se avrò necessità. Grazie a tutti
oneiricnav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 19:22   #309
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da oneiricnav
Correzione, la guida è più che esatta, sono io che sono uno sciocchino... Per scaricare i file necessari ho utilizzato Gftp (sotto linux) solo che non ho fatto caso ad aver impostato il modo di download in ASCII... Risultato problemi a manetta
Ho scaricato la cartella i386 in modo binario, ora tutto è a posto, ho creato l'iso e ho masterizzato. Tutto regolare! Non mi resta da far altro che intallare il tutto e inizare a testare. Mi sa che ci sentiremo presto se avrò necessità. Grazie a tutti
beh, comunque sia, l'installazione da un dvd usb non va
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 08:30   #310
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da oneiricnav
Per scaricare i file necessari ho utilizzato Gftp (sotto linux) solo che non ho fatto caso ad aver impostato il modo di download in ASCII... Risultato problemi a manetta
è da anni che mi chiedo perché nei client ftp non venga eliminata l'opzione ASCII. In un mondo dominato da file binari, file compressi e testi scritti con almeno una cinquantina di codepage diversi, non solo è un'opzione praticamente inutile ma anche dannosa.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 11:06   #311
Fruity404
Senior Member
 
L'Avatar di Fruity404
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Roma
Messaggi: 249
ho finalmente installato freeBSD per la prima volta! alè, tutto oK, vengo da una netBSD su un p100 come rounter.
volevo chiedervi se qualcuno avesse esperienza di antenne usb wireless della linksys su freeBSD. devo acquistarne una: WUSB54GP o WUSB54G o WUSB54GC, visto che cambierò anche quello schifosissimo router netgear con un linksys.
grazie a presto!
__________________
c'ho mal di testa
Fruity404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 17:55   #312
oneiricnav
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
è da anni che mi chiedo perché nei client ftp non venga eliminata l'opzione ASCII. In un mondo dominato da file binari, file compressi e testi scritti con almeno una cinquantina di codepage diversi, non solo è un'opzione praticamente inutile ma anche dannosa.
Ma sì io l'ho presa con filosofia... Il mondo è ballo perchè è vario, e poi sbagliando si impara. Sì in effetti stò provando ad ma come scusa può andare...
oneiricnav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 18:02   #313
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
è da anni che mi chiedo perché nei client ftp non venga eliminata l'opzione ASCII. In un mondo dominato da file binari, file compressi e testi scritti con almeno una cinquantina di codepage diversi, non solo è un'opzione praticamente inutile ma anche dannosa.
Perchè altrimenti non riusciresti a vedere direttamente sul browser dei file txt
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 10:54   #314
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Perchè altrimenti non riusciresti a vedere direttamente sul browser dei file txt
Appunto in un browser ma in un client ftp a cosa serve? Secondo a me a nulla visto che puoi ottenere lo stesso identico risultato scaricando in binary e aprendo il file in un viewer interno.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:00   #315
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Appunto in un browser ma in un client ftp a cosa serve? Secondo a me a nulla visto che puoi ottenere lo stesso identico risultato scaricando in binary e aprendo il file in un viewer interno.
Non è vero!
Se le macchine hanno architettura diversa (es big endian vs little endian) e scarichi in binary un file di testo quando lo apri non vedi na ceppa.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:19   #316
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Non è vero!
Se le macchine hanno architettura diversa (es big endian vs little endian) e scarichi in binary un file di testo quando lo apri non vedi na ceppa.
Se il client risptta l'rfc 959, l'unica cosa che viene cambiata è il simbolo di line ending sulla base dell'host di destinazione... non mi sembra nulla di cosi' fantascientifico da non potersi fare esternamente a download eseguito.
Piuttosto prova a scaricare in ascii mode qualcosa un testo encodato con un codepage diverso da Ascii7 o Utf8, poi sappimi dire cosa vedi...
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"

Ultima modifica di MrAsd : 15-02-2007 alle 12:56.
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:58   #317
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
io non capisco ho aggiornato tramite cvs-up dalla 6.1 stable alla 6.2 stable..
e i problemi sono cominciati: quando installo un PACKAGE,questo spesso fa riferimento a funzioni strane (tipo libkdecore che cerca un get_serv_r),l'unica soluzione quindi è RICOMPILARE il port

chi ha suggerimenti e/o soluzioni?
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:47   #318
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
Qualcuno ha provato DesktopBSD 1.6 rc1?Se magari qualcuno mi sapeva dire se rispetto a pc-bsd era migliore.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 20:13   #319
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato DesktopBSD 1.6 rc1?Se magari qualcuno mi sapeva dire se rispetto a pc-bsd era migliore.
quando non ho proprio nulla da fare (quando ho gia girato mezza rete etc..) non so..... inevitabilmente ricado su questo 3d, segundo i link e stupendomi di che meraviglioso mondo è quello BSD

ehi Herod2K, ehi man: un lavoro che magari appena posso magari ci aggiungo qualche cosa magari interessante a livello di link o altro, ma il resto è una favola confezionato da te
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 20:48   #320
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
quando non ho proprio nulla da fare (quando ho gia girato mezza rete etc..) non so..... inevitabilmente ricado su questo 3d, segundo i link e stupendomi di che meraviglioso mondo è quello BSD

ehi Herod2K, ehi man: un lavoro che magari appena posso magari ci aggiungo qualche cosa magari interessante a livello di link o altro, ma il resto è una favola confezionato da te

Mi fai arrossire...cmq se su una partizione ti installi anche una versione di FreeBsd non ti fa mica male
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Il Kit di sicurezza Ring Alarm è ...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v