Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2014, 22:04   #31641
ilovepc7
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Ok grazie del minimo di differenza spiegato .... anche se dirvi il vero sono piu' propenso a prendere il netgear 2200 v4 , sia per provare questa azienda come e' , mi piace la linea che ha... e poi come detto pure da voi ha chipset Broadcom , 64mb di ram se non erro , le antenne interne si, ma io il modem c'e' l' ho nella sala living , che e' quasi al centro del mio appartamento che e' di 120mq quindi nemmeno di grandi dimensioni , la camera piu' lontana e la cameria di mio figlio che dista un 6m
Cosa ti serve sapere? Ci sono un sacco di post che spiegano la differenza, se devi fare polemica in ogni post e hai bisogno di piu' info puoi andare nei thread ufficiali dei modem... mah...
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:48   #31642
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Ciao
Devo cambiare il router e vi chiedo un parere su quale router scegliere.
Sono indeciso tra netgear d6300 , d6200 e fritz box 3390.
Il prezzo dei suddetti router varia tra i 100 e i 135 euro e come budget andrebbe bene.
Non mi interessa un router potentissimo in wifi ma stabile ed esente il meno possibile da blocchi. Mi serve 4 porte gigabite e wifi almeno n. Ho una linea infostrada 20 mega con rumore 9db aggancio una portante di 11 mega. Voi quale scegliereste?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ho dato un'occhiata anche a tp-Link e adesso oltre ai modelli indicati prima netgear e fritz nelle possibili scelte potrebbe esserci tplink Archer D7 Modem Router AC1750 Wireless, Dual Band, Gigabit ADSL2+
Vorrei un modem chip broadcom che possa negoziare s/n ma che gestisca bene molte connessioni torrent ed emule senza impallare la navigazione e stabile.
Tra questi cosa mi consigliate?
Ps Grazie bovirus per il consiglio tplink wd 8970 ma vorrei un modello un po piu completo e piu prestante.
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:48   #31643
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Ok grazie del minimo di differenza spiegato .... anche se dirvi il vero sono piu' propenso a prendere il netgear 2200 v4 , sia per provare questa azienda come e' , mi piace la linea che ha... e poi come detto pure da voi ha chipset Broadcom , 64mb di ram se non erro , le antenne interne si, ma io il modem c'e' l' ho nella sala living , che e' quasi al centro del mio appartamento che e' di 120mq quindi nemmeno di grandi dimensioni , la camera piu' lontana e la cameria di mio figlio che dista un 6m
Prendi il DGN2200 v4
Old 01-07-2014, 23:14   #31644
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ilovepc7 Guarda i messaggi
Cosa ti serve sapere? Ci sono un sacco di post che spiegano la differenza, se devi fare polemica in ogni post e hai bisogno di piu' info puoi andare nei thread ufficiali dei modem... mah...

Scusa un attimo , ma da dove si evince che voglio fare polemica ??? forse sarai tu il malpensante... io ho scritto semplicemente cio' che e' stato definito...

Ok se interpreti a male , le persone che parlano chiare e schiette , tranquillo tolgo il disturbo....
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 00:17   #31645
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Prendi il dgn2200 se ti piace, è un buon prodotto ma sappi che c'è di meglio a praticamente la metà del prezzo sul negozio amazzone.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 00:40   #31646
ilovepc7
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Scusa un attimo , ma da dove si evince che voglio fare polemica ??? forse sarai tu il malpensante... io ho scritto semplicemente cio' che e' stato definito...

Ok se interpreti a male , le persone che parlano chiare e schiette , tranquillo tolgo il disturbo....
Prima con le frecciatina dei "fan tp-link" e adesso sembra non apprezzi i consigli dati dicendo tipo "vi siete sprecati..." credo si possano evitare queste frecciatine-polemiche. Il forum è una comunità fatta apposta per aiutare, sempre con cordialità però fine OT
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 00:57   #31647
Jhyrachy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Cosa ne pensate del sitecom wlm-2600?
https://www.sitecom.com/it/wi-fi-mod...lm-2600/p/1573
Costa 49€ al marcopolo e non c'é il TP-Link 8960, e questo mi sembrava ottimo.
Old 02-07-2014, 07:17   #31648
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ilovepc7 Guarda i messaggi
Il forum è una comunità fatta apposta per aiutare, sempre con cordialità però fine OT
Certo che se nei forum , tutti gli utenti sarebbero come te , e "aiuterebbero" a livello tuo.... di sicuro andrebbero in via di estinzione....

Buona Giornata
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 07:42   #31649
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
aggiungo che l'8960 è migliore sia lato hardware sia lato software... e non di poco... l'8961 è una ciofeca a confronto.

Se non ho capito male la ram del netterà dgn2200v4 è doppia rispetto a quella del 8960. Su cosa può influire questa differenza?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 09:29   #31650
Jhyrachy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jhyrachy Guarda i messaggi
Cosa ne pensate del sitecom wlm-2600?
Costa 49 euro; al marcopolo e non c'é il TP-Link 8960, e questo mi sembrava ottimo.
Ho provato a cercare la scheda tecnica, ma non riesco a capire che chipset abbia :c
Qualche parere?
Old 02-07-2014, 09:31   #31651
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Chip Infineon (lo stesso del W8970). Hai cercato nel thread dedicato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2536618
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 09:55   #31652
peppe1973
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Volevo un consiglio per quanto riguarda un modem+router fastweb da mettere sulla mia nuova linea adsl con ip pubblico.

Saluti.
peppe1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 11:17   #31653
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Buongiorno a tutti! Ormai è qualche tempo che seguo questa sezione networking, e siete davvero una miniera di informazioni interessanti (oltre che preparatissimi)!
Vorrei chiedere un consiglio: in questo momento ho un Netgear DGN3500 a cui dopo un fulmine si sono rovinate le porte ethernet, che adesso riconoscono tutti i dispositivi come 100mega e non gigabit. Potrebbe valer la pena comprare uno switch (gigabit) a cui collegare tutto (2 pc+nas+1 powerline che collega la tv e un access point wireless al piano sopra) oppure è meglio sostituire direttamente il router? (in questo caso ho già addocchiato il TD-W8970)

Grazie mille in anticipo
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 11:36   #31654
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti! Ormai è qualche tempo che seguo questa sezione networking, e siete davvero una miniera di informazioni interessanti (oltre che preparatissimi)!
Vorrei chiedere un consiglio: in questo momento ho un Netgear DGN3500 a cui dopo un fulmine si sono rovinate le porte ethernet, che adesso riconoscono tutti i dispositivi come 100mega e non gigabit. Potrebbe valer la pena comprare uno switch (gigabit) a cui collegare tutto (2 pc+nas+1 powerline che collega la tv e un access point wireless al piano sopra) oppure è meglio sostituire direttamente il router? (in questo caso ho già addocchiato il TD-W8970)

Grazie mille in anticipo
se hai un'assicurazione sulla casa al 98% copre piccoli danni da fulmine e conviene sostituire.
sennò un piccolo switch 4 porte risolve. (il powerline dubito vada oltre i 100m/s per cui puoi anche lasciarlo collegato al router se hai poche porte)
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 14:12   #31655
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Se hai l'assicurazione sulla casa ed hai la garanzia "FENOMENO ELETTRICO" la polizza ti risarcisce il danno. Ma attenzione, c'è sempre uno scoperto o una franchigia di almeno 100 euro (nel caso della mia compagnia per cui lavoro è di 250 euro)
Quindi ha senso se si brucia un televisore o elettrodomestico o impianto d'allarme ma non per piccole cose poco costose
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 14:29   #31656
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
se hai un'assicurazione sulla casa al 98% copre piccoli danni da fulmine e conviene sostituire.
sennò un piccolo switch 4 porte risolve. (il powerline dubito vada oltre i 100m/s per cui puoi anche lasciarlo collegato al router se hai poche porte)
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Se hai l'assicurazione sulla casa ed hai la garanzia "FENOMENO ELETTRICO" la polizza ti risarcisce il danno. Ma attenzione, c'è sempre uno scoperto o una franchigia di almeno 100 euro (nel caso della mia compagnia per cui lavoro è di 250 euro)
Quindi ha senso se si brucia un televisore o elettrodomestico o impianto d'allarme ma non per piccole cose poco costose
Grazie mille per le risposte rapidissime! L'assicurazione c'è e la franchigia non dovrebbe essere un problema visto che insieme al router si sono fritte un bel po di altre cose decisamente più costose

A questo punto con l'ottica di cambiarlo, leggendo nel thread mi sembra che il W8970 sia un best buy come qualità prezzo (del wifi non mi interessa, sarebbe sempre spento) o ce ne sono altri con lan gigabit a un costo moderato che magari mi sono sfuggiti?
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 17:25   #31657
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Se non ho capito male la ram del netterà dgn2200v4 è doppia rispetto a quella del 8960. Su cosa può influire questa differenza?
non è vero... l'8960n v4 e v5 hanno la stessa quantità di ram del DGN2200v3 e v4 cioè 64 MB
influisce sulle prestazioni, sulla quantità di connessioni simultanee ecc. ecc.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 18:01   #31658
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fotomdoello1
le tue info sono sbagliate.
Per favroe leggi ii thread informativi dei rispettivi modem dove sono indicate chiaramente le informazioni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 18:14   #31659
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
non è vero... l'8960n v4 e v5 hanno la stessa quantità di ram del DGN2200v3 e v4 cioè 64 MB

influisce sulle prestazioni, sulla quantità di connessioni simultanee ecc. ecc.

Grazie per la precisazione. Ero convinto di aver letto nei post precedenti quello che ho scritto.

@bovirus leggo leggo e rileggo
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 23:40   #31660
webmaster1
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve a tutti!
Sto cercando un modem ADSL2+ adatto per una ADSL alice.

Non mi interessano wifi/porte multiple/etc., ci devo mettere dietro un'altro prodotto, mi interessa solo e specificatamente che disponga del migliore modem e che possa "spremere" la banda fino all'ultimo Kb, tutto il resto lo fa un'altro router in cascata (wifi/QoS/viadiscorrendo).

Il prezzo non è un problema (sempre se si rimane sotto i 300€, ma credo ben di si!).

Che consigliate?
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian