Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2005, 21:18   #3141
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ah, ecco... io avevo capito che usciva nel 2007 anche in Giappone e USA. Beh, così il discorso cambia parecchio. Si può sempre prenderne una d'importazione.

A mio avviso la Ps3 in europa esce a ottobre - novembre del 2006.

...e la versione giappo esce a marzo..2006.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 04-11-2005 alle 21:23.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-11-2005, 21:35   #3142
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
mah, sarà ma se esce a marzo di esemplari sul mercato jappo ce ne saranno veramente col contagocce, non è possibile siamo a novembre e l'RSX dev'essere ancora completato, così come design e controller (ma qui non sappiamo nulla) il CELL deve ancora essere prodotto ed infine il Blu Ray ancora non ha specifiche definitive su codec e protezioni
*sasha ITALIA* è offline  
Old 04-11-2005, 21:40   #3143
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5127
*sasha ITALIA* è offline  
Old 04-11-2005, 21:42   #3144
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mah, sarà ma se esce a marzo di esemplari sul mercato jappo ce ne saranno veramente col contagocce, non è possibile siamo a novembre e l'RSX dev'essere ancora completato, così come design e controller (ma qui non sappiamo nulla) il CELL deve ancora essere prodotto ed infine il Blu Ray ancora non ha specifiche definitive su codec e protezioni

Si ma non credo che la sony lasci 1 anno intero di vantaggio alla microsoft..che in 1 anno può farsi un bacino d'utenza di 3-4 milioni di giocatori.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-11-2005, 21:48   #3145
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Non mi stupisco dei problemi di surriscaldamento dei primi esemplari di Ps3 ..distribuiti agli sviluppatori.. , visto che anche la microsoft da quello che ho visto...all'ultimo ha dovuto mettere un sitema di raffreddamento ad heat pipe...sull'XBox360.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-11-2005, 22:49   #3146
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si ma non credo che la sony lasci 1 anno intero di vantaggio alla microsoft..che in 1 anno può farsi un bacino d'utenza di 3-4 milioni di giocatori.
considerando che almeno un paio di milioni se li fanno in 1-2 mesi restando molto pessimisti, direi che la cifra è ben poco realistica in un anno di vita da sola sul mercato...

Certamente sony non vuole lasciare cosi tanto spazio a Microsoft, sa perfettamente i rischi che correrebbe con 2 natali ad Xbox 360 in totale solitaria. ps3 uscirà nel 2006 sicuro al 100% Magari con poche macchine, magari solo su 2 regioni, ma uscirà senza dubbio.
Old 04-11-2005, 23:12   #3147
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
cosa dicevo io? che la storia della bbc era una bufala
sicuramente in primavera 2006 in japo, autunno in america e poco prima di natale (da sempre il periodo + redditizio) in europa, come successe con la 2, le specifiche, visto che si è ritocato il punto, ormai sono quelle c'è poco da fare, e, come detto da fek, l'RSX è in tapeout quindi completo e pronto alla produzione di massa, il cell idem tant'è che ibm e sony hanno rilasciato i techsheet, è pieno di registri e funzioni molto interessanti, riguardo all'articolo di tom's in cui si dice che si usi un solo thread dei 6 messi a disposizione dalle nuove console, questo è impossibile, infatti l'audio viene gestito dal main processor quindi vuole un thread a se stante
x-ice, non per dire, ma sono 10 anni che la sony da un pò di vantaggio ad un avversario e sono 10 anni che il periodo + redditizzio per quell'avversaro è quello iniziale, solo che l'avversario ha cambiato nome da SEGA a M$, ma la sostanza non cambia

Ultima modifica di vaio-man : 04-11-2005 alle 23:16.
vaio-man è offline  
Old 04-11-2005, 23:15   #3148
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Magari non può fare altrimenti, avranno dei problemi.
Old 05-11-2005, 00:25   #3149
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
cosa dicevo io? che la storia della bbc era una bufala
sicuramente in primavera 2006 in japo, autunno in america e poco prima di natale (da sempre il periodo + redditizio) in europa
, come successe con la 2, le specifiche, visto che si è ritocato il punto, ormai sono quelle c'è poco da fare, e, come detto da fek, l'RSX è in tapeout quindi completo e pronto alla produzione di massa, il cell idem tant'è che ibm e sony hanno rilasciato i techsheet, è pieno di registri e funzioni molto interessanti, riguardo all'articolo di tom's in cui si dice che si usi un solo thread dei 6 messi a disposizione dalle nuove console, questo è impossibile, infatti l'audio viene gestito dal main processor quindi vuole un thread a se stante
x-ice, non per dire, ma sono 10 anni che la sony da un pò di vantaggio ad un avversario e sono 10 anni che il periodo + redditizzio per quell'avversaro è quello iniziale, solo che l'avversario ha cambiato nome da SEGA a M$, ma la sostanza non cambia
Non e' per niente una bufala ecco leggi il seguenti articolo : http://www.hollywoodreporter.com/thr..._id=1001393147
nero su bianco e' ufficiale che la ps3 non uscira' in america che tra 1 anno esatto.
E se esce in america a fine 2006 e' matematico che in europa la console non si vedra' almeno fino alla primavera 2007 se non oltre in quanto la Sony non ha mai e poi mai voluto fare lanci mondiali contemporanei.
L'articolo inoltre dice che la Sony produrra una serie di device portatili multimediali per colmare l'attesa della ps3 !
Ragazzi, armatevi di santa pazienza perche' l'attesa si fara' molto ma molto lunga....
Old 05-11-2005, 00:32   #3150
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

la bbc diceva che la console avrebbe visto la luce per la prima volta nel 2007, cioè periodo non ben identificato del 2007 in giappone successivamente (2008) in europa e america
a leggere le cose che vengono scritte pagine addietro prima di rispondere, no eh?
se prima di linkare leggi bene anche gli articoli forse è meglio, si parla di sony a tutto tondo e quegli aggeggi portatili non sono console ma PMC in alta definizione e compatibili blue-ray per sconfiggere, apple e creative

Ultima modifica di vaio-man : 05-11-2005 alle 00:35.
vaio-man è offline  
Old 05-11-2005, 00:49   #3151
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Imho: Aprile/Maggio Jap, Natale USA ed Europa.
Old 05-11-2005, 01:00   #3152
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Imho: Aprile/Maggio Jap,
Sono d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Natale USA ed Europa.

No, non credo assolutamente che usciranno in contemporanea.
A natale in usa di sicuro, da noi per niente.
Quando mai la Sony ha lanciato una console lasciamo stare a livello mondiale, ma su due continenti in contemporanea ?
Mai, quindi qui dico e affermo che in europa la vedremo e la potremo comprare a 2007 inoltrato.
Si accettano le scomesse
Old 05-11-2005, 01:18   #3153
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
Quote:
Non mi stupisco dei problemi di surriscaldamento dei primi esemplari di Ps3 ..distribuiti agli sviluppatori.. , visto che anche la microsoft da quello che ho visto...all'ultimo ha dovuto mettere un sitema di raffreddamento ad heat pipe...sull'XBox360.
certo, un hardware che deve vendere milioni di unità e non dare problemi viene rattoppatto "all'ultimo"

da che si parla di xbox 360 (almeno da ourcolony a maggio), si sa che il raffreddamento sarebbe stato heatpipe... immagino loro lo sapessero anche prima

Manp è offline  
Old 05-11-2005, 01:28   #3154
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
Quote:
non è possibile siamo a novembre e l'RSX dev'essere ancora completato
Quote:
Originariamente inviato da fek
Mettila cosi': l'RSX e' andato in tape out e NON e' dual gpu.
curioso che un chip ancora da completare (cosa c'è da completare poi se è praticamente assodato che sia un G70, almeno a sentire gli esperti del thread tecnico) sia andato in tapeout

mettetevi d'accordo e poi fatemi sapere ok?

Manp è offline  
Old 05-11-2005, 01:40   #3155
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

in contemporanea no, ma... ta ta, ho trovato le date di lancio della ps2 e secondo me, come periodo dell'anno o come numero di mesi di distanza dovrebbe anche la ps3 avere circa queste date asia:4 marzo 2000 ps2(primavera 2006 ps3) america:ottobre 2000 ps2(autunno 2006 ps3) europa:novembre 2000 ps2 (un mese dopo l'america o cmq prima di natale ps3)
vaio-man è offline  
Old 05-11-2005, 01:53   #3156
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Città: Vicenza
Quote:
in contemporanea no, ma... ta ta, ho trovato le date di lancio della ps2 e secondo me, come periodo dell'anno o come numero di mesi di distanza dovrebbe anche la ps3 avere circa queste date asia:4 marzo 2000 ps2(primavera 2006 ps3) america:ottobre 2000 ps2(autunno 2006 ps3) europa:novembre 2000 ps2 (un mese dopo l'america o cmq prima di natale ps3)
Ricordiamoci oltretutto che non è detto che la console uscirà in maniera analoga alla scorsa generazione; l'X360 ne è un esempio: l'XBox era uscita prima in America, poi in Europa ed infine in Giappone mentre l'X360 viene commercializzata quasi contemporaneamente in tutto il mondo (salvo differenze di qualche giorno tra America, Europa e Giappone). Quindi non mi sorprenderei se la Sony (almeno per ciò che riguarda America ed Europa) decidesse una release simultanea (speriamo)
[Kendall] è offline  
Old 05-11-2005, 01:58   #3157
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:

Praticamente si sta parlando del sesso degli angeli...

Per me non esce quando piove, con un pò di bel tempo un giretto se lo fa sicuro...

P.S. IMHO (ispirazione subitanea, un pò come tutti quelli che hanno postato prima) per il prossimo natale la avremmo sugli scaffali nostrani...
Rinha è offline  
Old 05-11-2005, 02:03   #3158
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

io spero che sia come dici tu kendall, ma ne dubito conoscendo sony, e sai perchè? la suspense crea hipe e l'hipe crea soldi, basta vedere quello che hanno fatto sia nintendo sia sony con le rispettive console portatili
il tutto e subito a molti non piace e molti che non seguono le cose dicono " e che è stà x360? risposta: è la nuova x-box. ragazzo: si è carina potente, anche di estetica non è male, quando esce? risposta: il 2 dicembre, ma l'anno prossimo escono anche play3 e revolution ragazzo: ma perchè è uscita per prima? nooo, allora aspetto la play3 e il legolution, se escono dopo devono essere moooolto + potenti"
vaio-man è offline  
Old 05-11-2005, 02:12   #3159
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Città: Vicenza
Quote:
io spero che sia come dici tu kendall, ma ne dubito conoscendo sony, e sai perchè? la suspense crea hipe e l'hipe crea soldi, basta vedere quello che hanno fatto sia nintendo sia sony con le rispettive console portatili
il tutto e subito a molti non piace e molti che non seguono le cose dicono " e che è stà x360? risposta: è la nuova x-box. ragazzo: si è carina potente, anche di estetica non è male, quando esce? risposta: il 2 dicembre, ma l'anno prossimo escono anche play3 e revolution ragazzo: ma perchè è uscita per prima? nooo, allora aspetto la play3 e il legolution, se escono dopo devono essere moooolto + potenti"
Un anno è tanto, un abisso se parliamo di "aspettare". Di utenti ps2 ce ne sono a milioni che non vedono l'ora di cambiare console (sono 5 anni ormai che è uscita la ps2) perchè attratti dalla potenza della nuova generazione. Secondo me sarebbe un errore aspettare così tanto.
[Kendall] è offline  
Old 05-11-2005, 02:26   #3160
goldorak
Senior Member

Quote:

Esempio che non calza.
Anch'io posso vendere 20 consoles in italia e dire che ho iniziato la commercializzazione di massa .
E' quello che e' successo piu' o meno con la ps2 a fine 2000 in italia.
Tanto e' vero che la commercializzazione di massa e' avvenuta a 2001 inoltrato.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian