|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Per ora ci ho attaccato un DWL-2100AP come access point per ovviare, ma non mi va giù di dover lasciare spenta la 300 megabit del dgn3500 per un problema così, ho resettato più volte, riaggiornato il firmware, ma niente, mi sa che dovrò proprio cambiarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Qualche crittografia impostata? Con il wifi N devi usare solo wpa2 ed verificare che i client usino wpa2 con chiave AES perchè mettendo solo wpa2 comunque le connessioni wpa le accetta ma poi si disconnette. Il wpa2 si comporta meglio che senza la crittografia, quindi ti consiglio di usare solo wpa2.
![]() |
![]() |
#3143 | |
Member
|
Quote:
Non mi rimane altro che provarle tutte ![]() PS: lo standard minimo che uso è il G, a 54 megabit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi un giorno qualcuno mi dovrà spiegare il senso di lasciare senza crittografia ed usare il mac filtering, se mettendo wpa2 non si ha assolutamente nessun calo di prestazioni e si sta più sicuri...
![]() |
![]() |
#3145 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ciao a tutti.
ho appena ritirato il router oggetto del thread. provengo da un dg834n defunto. cosa mi consigliate di fare: reset + ultimo fw dispo? o carico il fw senza reset della macchina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 | |
Member
|
Quote:
@Penny, c'è una casellina, se usi sette è in stato -> proprietà wireless -> sicurezza Ultima modifica di Волк : 11-01-2011 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come vedete, per chi avesse dubbi che il router porta come dicitura 270Mbit invece che 300Mbit, il router supporta pienamente i 300Mbit. Il problema delle disconnessioni wifi lo avevo anche io,appena comprato il router, poi esattamente non so cosa ho impostato, ma mettendo solo wpa2 ed aggiornando i driver della scheda wifi, non si è disconnesso più, ormai sono 7 mesi che il wifi ha un'ottima stabilità.
![]() |
![]() |
#3149 |
Member
|
In effetti, dal mio ultimo post tutto liscio, sarà un promemoria per settare la protezione?
mah, se continua a funzionare non posso lamentarmi, posso solo comprare le chiavette da 300 megabit! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 |
Member
|
ho installato il router e fatto il wizard.
brivido freddo.. ![]() nn funzionava nulla!! andava lentissimo il caricamento, il wireless non lo vedevo neanche a pagare.. ![]() poi ho recuperato la email di infostrada con le impostazioni manuali dell'incapsulamento/protocollo ecc.. ora va tutto liscio! ![]() il router è acceso da 2 ore e mezzo e nn mi è caduta mai la linea (sempre in wireless) il mio netbook riconosce la velocità max di 135 mbps ho provato anche la porta usb con un hd alimentato, tutto perfetto. dalle istruzioni però ho letto che legge qualsiasi periferica usb, come una chiavetta, è vero? ora io nn posso provare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 |
Member
|
Continuo a pensare che tutto sia risolto quando i problemi tornano e a volte pure peggiori, con la WPA2 si disconnette e inoltre la massima velocità in ricezione di ogni scheda wifi si abbassa a 5 megabit al secondo, NON È POSSIBILE!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ho un problema con il mio dgn 3500 quando lo accendo non mi si connette automaticamente debbo farlo tramite il set up nonostante sia flaggata l'opzione connetti automaticamente come richiesto su impostazioni Wan, ogni volta che lo spengo alla riaccensione stessa storia per il resto tutto oK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 | |
Senior Member
|
Quote:
passa in pppoe.
![]() |
![]() |
#3154 | |
Senior Member
|
Quote:
Io tra wpa2 e senza crittografia non noto alcuna differenza.
![]() |
![]() |
#3155 | |
Member
|
Quote:
PS: è un po' OT ma, le schede wifi dei portatili hanno un attacco particolare, sai mica se è standard o se ogni produttore ha la sua o ogni scheda madre ne monta solo un certo numero? Se riuscissi a mettere una 300 megabit dentro il computer, invece che via USB, sarebbe molto meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3157 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 |
Member
|
la velocità di trasmissione segnalata è 135 mbps;
stamattina prima caduta del segnale wireless poi riagganciato dopo 5 secondi, ma nn so se è caduto il segnale wireless del mio netbook o è proprio caduta la connessione. cmq per il momento soddisfatto. anche dal design.. ps: giusto per la cronaca, leggendo le tante pagine negative del thread mi era venuto un colpo e pensavo chissa quale pdt buggato avessi acquistato... invece è andato tutto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3159 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Sto usando inSSIDer per vedere la potenza del mio segnale wifi.
in corrispondenza della mia rete sotto la voce channel c'è scritto 11+7 che significa? che usa 2 canali? la rete è impostata fino a 270Mbps
![]() |
#3160 |
Senior Member
|
Eh si, i 300Mbit si raggiungono con due canali o meglio il canale viene espanso da 20Mhz a 40Mhz occupando lo spazio di 2 canali del wifi G
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.