Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 15:16   #3141
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
che siano i radioamatori è impossibile loro usano i Mhz non gli converrebbe neanche trasmettere in Ghz... Potrebbe anche se mi sembra strano essere l'antenna telecom ma non capisco come fai ad essere sicuro che quell'antenna trasmette a 2.4 Ghz e magari quella che becchi sia di un vicino qualsiasi....

Avresti la possibilità di usare un altro router wifi x fare la prova dei disturbi ? se fossero le interferenze nessun router sui 2.4 dovrebbe andare
Alice gate 2 plus wifi, prendeva molto meno, ma non si disconneteva, avevo pensato all' antenna perchè è per la rete mobile, quindi dovrebbe trasmettere in microonde.(e ci ho pensato anche perchè non sapevo che pesci pigliare)
Per ora ci ho attaccato un DWL-2100AP come access point per ovviare, ma non mi va giù di dover lasciare spenta la 300 megabit del dgn3500 per un problema così, ho resettato più volte, riaggiornato il firmware, ma niente, mi sa che dovrò proprio cambiarlo.
Волк è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 15:48   #3142
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Волк Guarda i messaggi
Alice gate 2 plus wifi, prendeva molto meno, ma non si disconneteva, avevo pensato all' antenna perchè è per la rete mobile, quindi dovrebbe trasmettere in microonde.(e ci ho pensato anche perchè non sapevo che pesci pigliare)
Per ora ci ho attaccato un DWL-2100AP come access point per ovviare, ma non mi va giù di dover lasciare spenta la 300 megabit del dgn3500 per un problema così, ho resettato più volte, riaggiornato il firmware, ma niente, mi sa che dovrò proprio cambiarlo.
Ma hai qualche terminale B ?
Qualche crittografia impostata?
Con il wifi N devi usare solo wpa2 ed verificare che i client usino wpa2 con chiave AES perchè mettendo solo wpa2 comunque le connessioni wpa le accetta ma poi si disconnette.
Il wpa2 si comporta meglio che senza la crittografia, quindi ti consiglio di usare solo wpa2.
Old 11-01-2011, 16:16   #3143
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ma hai qualche terminale B ?
Qualche crittografia impostata?
Con il wifi N devi usare solo wpa2 ed verificare che i client usino wpa2 con chiave AES perchè mettendo solo wpa2 comunque le connessioni wpa le accetta ma poi si disconnette.
Il wpa2 si comporta meglio che senza la crittografia, quindi ti consiglio di usare solo wpa2.
Assolutamente niente crittografia, dovrei provare con la WPA2?
Non mi rimane altro che provarle tutte
PS: lo standard minimo che uso è il G, a 54 megabit.
Old 11-01-2011, 16:19   #3144
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Assolutamente niente crittografia, dovrei provare con la WPA2?
Non mi rimane altro che provarle tutte
Si devi mettere solo wpa2, non mi pare una cosa buona lasciare tutto aperto.
Poi un giorno qualcuno mi dovrà spiegare il senso di lasciare senza crittografia ed usare il mac filtering, se mettendo wpa2 non si ha assolutamente nessun calo di prestazioni e si sta più sicuri...
Old 11-01-2011, 16:35   #3145
pennymig
Member

L'Avatar di pennymig

Iscritto dal: May 2008
ciao a tutti.
ho appena ritirato il router oggetto del thread.
provengo da un dg834n defunto.

cosa mi consigliate di fare: reset + ultimo fw dispo? o carico il fw senza reset della macchina?
pennymig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 16:38   #3146
pennymig
Member

L'Avatar di pennymig

Quote:
..ed verificare che i client usino wpa2 con chiave AES perchè mettendo solo wpa2 comunque le connessioni wpa le accetta ma poi si disconnette.
.
mi intrometto...
come si fa a verificare che il client (nel mio caso un portatile) usi wpa2 con aes?
Old 11-01-2011, 16:42   #3147
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Quote:
Si devi mettere solo wpa2, non mi pare una cosa buona lasciare tutto aperto.
Poi un giorno qualcuno mi dovrà spiegare il senso di lasciare senza crittografia ed usare il mac filtering, se mettendo wpa2 non si ha assolutamente nessun calo di prestazioni e si sta più sicuri...
In effetti il MAC è rombiscatole il più delle volte, non so perchè ho continuato ad usarlo per un sacco di tempo
@Penny, c'è una casellina, se usi sette è in stato -> proprietà wireless -> sicurezza

Ultima modifica di Волк : 11-01-2011 alle 16:44.
Old 11-01-2011, 16:47   #3148
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da pennymig Guarda i messaggi
mi intrometto...
come si fa a verificare che il client (nel mio caso un portatile) usi wpa2 con aes?
Un esempio con windows7

Come vedete, per chi avesse dubbi che il router porta come dicitura 270Mbit invece che 300Mbit, il router supporta pienamente i 300Mbit.

Il problema delle disconnessioni wifi lo avevo anche io,appena comprato il router, poi esattamente non so cosa ho impostato, ma mettendo solo wpa2 ed aggiornando i driver della scheda wifi, non si è disconnesso più, ormai sono 7 mesi che il wifi ha un'ottima stabilità.
Old 11-01-2011, 17:22   #3149
Волк
Member

L'Avatar di Волк

In effetti, dal mio ultimo post tutto liscio, sarà un promemoria per settare la protezione?
mah, se continua a funzionare non posso lamentarmi, posso solo comprare le chiavette da 300 megabit!
Old 11-01-2011, 21:05   #3150
pennymig
Member

L'Avatar di pennymig

ho installato il router e fatto il wizard.
brivido freddo..
nn funzionava nulla!! andava lentissimo il caricamento, il wireless non lo vedevo neanche a pagare..
poi ho recuperato la email di infostrada con le impostazioni manuali dell'incapsulamento/protocollo ecc..
ora va tutto liscio!

il router è acceso da 2 ore e mezzo e nn mi è caduta mai la linea (sempre in wireless)
il mio netbook riconosce la velocità max di 135 mbps

ho provato anche la porta usb con un hd alimentato, tutto perfetto.
dalle istruzioni però ho letto che legge qualsiasi periferica usb, come una chiavetta, è vero? ora io nn posso provare..
Old 11-01-2011, 21:23   #3151
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Continuo a pensare che tutto sia risolto quando i problemi tornano e a volte pure peggiori, con la WPA2 si disconnette e inoltre la massima velocità in ricezione di ogni scheda wifi si abbassa a 5 megabit al secondo, NON È POSSIBILE!!
Old 11-01-2011, 21:43   #3152
frsgnn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ho un problema con il mio dgn 3500 quando lo accendo non mi si connette automaticamente debbo farlo tramite il set up nonostante sia flaggata l'opzione connetti automaticamente come richiesto su impostazioni Wan, ogni volta che lo spengo alla riaccensione stessa storia per il resto tutto oK
frsgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 21:47   #3153
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da frsgnn Guarda i messaggi
ho un problema con il mio dgn 3500 quando lo accendo non mi si connette automaticamente debbo farlo tramite il set up nonostante sia flaggata l'opzione connetti automaticamente come richiesto su impostazioni Wan, ogni volta che lo spengo alla riaccensione stessa storia per il resto tutto oK
lo fa con alcuni in pppoa
passa in pppoe.
Old 11-01-2011, 21:48   #3154
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Continuo a pensare che tutto sia risolto quando i problemi tornano e a volte pure peggiori, con la WPA2 si disconnette e inoltre la massima velocità in ricezione di ogni scheda wifi si abbassa a 5 megabit al secondo, NON È POSSIBILE!!
O il router è difettoso, o qualche scheda wifi da problemi.
Io tra wpa2 e senza crittografia non noto alcuna differenza.
Old 11-01-2011, 22:37   #3155
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Quote:
O il router è difettoso, o qualche scheda wifi da problemi.
Io tra wpa2 e senza crittografia non noto alcuna differenza.
Sto già recuperando gli scontrini, intanto ho notato che il canale 3 è quasi perfetto, spero sia solo quello, i canali 1, 9 e 11 saturi di access point e interferenze, e che non sia il router che è difettoso o la scheda wifi del portatile caccolosa.
PS: è un po' OT ma, le schede wifi dei portatili hanno un attacco particolare, sai mica se è standard o se ogni produttore ha la sua o ogni scheda madre ne monta solo un certo numero?
Se riuscissi a mettere una 300 megabit dentro il computer, invece che via USB, sarebbe molto meglio.
Old 11-01-2011, 22:44   #3156
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Sto già recuperando gli scontrini, intanto ho notato che il canale 3 è quasi perfetto, spero sia solo quello, i canali 1, 9 e 11 saturi di access point e interferenze, e che non sia il router che è difettoso o la scheda wifi del portatile caccolosa.
PS: è un po' OT ma, le schede wifi dei portatili hanno un attacco particolare, sai mica se è standard o se ogni produttore ha la sua o ogni scheda madre ne monta solo un certo numero?
Se riuscissi a mettere una 300 megabit dentro il computer, invece che via USB, sarebbe molto meglio.
i portatili vecchi hanno l'attacco mini pci, i nuovi mini pci-x
Old 11-01-2011, 22:48   #3157
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Quote:
i portatili vecchi hanno l'attacco mini pci, i nuovi mini pci-x
Ok, grazie.
Vedrò quale monta il mio.
Old 12-01-2011, 10:33   #3158
pennymig
Member

L'Avatar di pennymig

la velocità di trasmissione segnalata è 135 mbps;
stamattina prima caduta del segnale wireless poi riagganciato dopo 5 secondi, ma nn so se è caduto il segnale wireless del mio netbook o è proprio caduta la connessione.

cmq per il momento soddisfatto. anche dal design..

ps: giusto per la cronaca, leggendo le tante pagine negative del thread mi era venuto un colpo e pensavo chissa quale pdt buggato avessi acquistato... invece è andato tutto bene.
Old 12-01-2011, 14:00   #3159
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Sto usando inSSIDer per vedere la potenza del mio segnale wifi.
in corrispondenza della mia rete sotto la voce channel c'è scritto 11+7 che significa? che usa 2 canali?

la rete è impostata fino a 270Mbps
Old 12-01-2011, 14:05   #3160
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
Sto usando inSSIDer per vedere la potenza del mio segnale wifi.
in corrispondenza della mia rete sotto la voce channel c'è scritto 11+7 che significa? che usa 2 canali?

la rete è impostata fino a 270Mbps
Eh si, i 300Mbit si raggiungono con due canali o meglio il canale viene espanso da 20Mhz a 40Mhz occupando lo spazio di 2 canali del wifi G
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...