Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 22:08   #3121
Grith
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Questo discorso vale anche per il tiro da tre, dove con sliders 51 non si arriva comunque neppure vicini al 45%, salvo singole partite.
mi sento chiamato in causa...
Grith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:10   #3122
Deserticon
Senior Member

L'Avatar di Deserticon

Iscritto dal: Oct 2007
E secondo voi quando dovrebbero essere terminati i nuovi slider definitivi?
Old 02-12-2008, 22:15   #3123
muschio11
Senior Member

L'Avatar di muschio11

Città: Vigevano (nel Cuore)...ora Pavia
Quote:
Buoni, personali ma intelligenti.
Splendida la gestione delle 2 velocità, bassissime (un pelo troppo bassa la quickness, che farei sul 15 per l'user e qualcosa meno per la cpu, idem serve leggera differenziazione per la velocità fra cpu e user).
Interessante anche la diversa interpretazione del concetto di stoppata- contest shots, ribaltata: risultati molto simili ai miei sliders, con maggiore gestualità dei giocatori cpu che saltano di più.
Però è molto difficile stoppare per l'user, persino troppo.
E non è facile bilanciare i falli, così. Infatti ne capitano pochissimi.
Non vanno per nulla bene invece le percentuali di tiro: disastrose da sotto e da tre, irreali. Se si usa il mio roster, perlomeno.

Continuo a ritenere necessario avere questi tre valori di tiro (col mio roster)
da sotto: non meno di 46 per user, attorno al 42-43 per la cpu.
da fuori: non meno di 47. Cpu 44
da tre: non meno di 50, consigliato 52-53. Cpu 45.
layup: non meno di 46. Cpu 44
Altrimenti capitano un sacco di errori banali da sotto e si spadella di brutto da tre, sia noi che la cpu.

Muschio, le mani vanno molto alte, valore importante e appassionante. Ottimi Triple threat e fadeaways con valori alti. Ganci invece sbagliati, in nba non si fanno quasi mai, per la cpu 30 è già tanto.
Un pelo eccessiva la fatica.

In sostanza... ho tenuto conto delle tue sperimentazioni, e anche i miei futuri sliders ne risentiranno, anche se per dettagli.
Grazie per i consigli.mi metto subito al lavoro
muschio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:39   #3124
Spikel
Senior Member

L'Avatar di Spikel

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Questo discorso vale anche per il tiro da tre, dove con sliders 51 non si arriva comunque neppure vicini al 45%, salvo singole partite.
Hai ragione sul tiro da 3,ma guardando gli screen degli amici e vedendo ke fanno circa 70/75 punti nel pitturato su 100,denoto delle percentuali bassissime anke sul tiro dalla media,quindi anke qui sotto 50,io nn scenderò mai,a meno ke nn divento un fenomeno .Almeno se dobbiamo giocare cn il livello superstar,se poi gioco a livello all-star,allora è diverso.... .Io mi esalto molto di+ cn un bel tiro,ke nn cn una stupida penetrazione,stile NBA anni 80,dove o passavano palla ai centroni alla Karem Jabbar,oppure il play faceva l'uno contro cinque e concludeva da sotto.Oggi si tira da lontano di+ xkè le difese sn forti,magari si forza,si sbaglia,ma si tira, .
Spikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:48   #3125
muschio11
Senior Member

L'Avatar di muschio11

Città: Vigevano (nel Cuore)...ora Pavia
le mani secondo voi a quanto le metto?
la velocità ce l'ho a 23 per user e cpu, per differenziarla abbasso o alzo uno dei due? quale?
muschio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 23:01   #3126
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spikel Guarda i messaggi
Questi sn una versione degli ultimi sliders di albys un pochino spettacolarizzata e facilitata,cercando di venire incontro alle esigenze di molti di quelli ke hanno pubblicato gli screen,in particolare di grey7 del quale condivido praticamente tutto quello ke ha detto .Si prega di giocare almeno una partita prima di dire se un valore è troppo alto o basso,e di testarli tassativamente a livello Superstar.

http://rapidshare.com/files/16956000...pikel.rar.html
Ottimi sliders!

Provato una partita a livello Superstar, 9 minuti

Portland (io) 101-97 Cleveland (CPU)

Direi ottimo risultato tenendo conto che i quarti erano da 9 min soltanto.
Un po' di statistiche:

- 54% dal campo io, 48% la CPU
- 40% da 3 io, 33% la CPU
- tutte le altre statistiche nella norma e più o meno alla pari
- solo i rimbalzi in attacco: solo 2 io e 9 loro (ma ilgauskas ne tira giù un botto solo lui :P)
- la partita è stata quasi sempre in controllo dei miei, qualche volta si sono avvicinati i cavs ma prima roy (26pt) e aldridge (21pt e 6rimb) e poi fernandez (15pt) con la tripla che spezza la partita li hanno tenuti a distanza

Per concludere direi che mi trovo davvero bene con questi sliders.
Prima usavo quelli di Albys lisci (RR1.5) ma a livello all star e le partite combattute erano davvero poche...sono in 7 a 1 di record vittorie/sconfitte in stagione con Portland...da urlo!
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 23:30   #3127
Deserticon
Senior Member

L'Avatar di Deserticon

Secondo me mettere l'aiuto in difesa della CPU 100 è troppo esagerato...cioe io proprio non riesco a giocare lo abbassata,a 95 ed ora molto meglio,molto meglio anche per i miei tiratori dall'arco che si trovano un po piu liberi rispetto a prima potendo tirare da tre!

Ultima modifica di Deserticon : 03-12-2008 alle 00:46.
Deserticon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:20   #3128
marco38
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Rega'......volevo un aiuto/consiglio......e poi una domanda.
Allora....cominciamo con la domanda (l'avranno fatta in 200....lo so'....scusate ....)...volevo sapere quando uscira',piu' o meno,l'update (roster/slider)....cosi' che io cominci una bella "associazione" seria ??
Per cio' che riguarda l'aiuto.......vi chiedo :
come mai,alcune volte (anche se ultimamente cominciano ad essere "troppe" volte ....)all'improvviso....in qualsiasi modalita' (prima me lo faceva solo in esibizione....e verso gli ultimissimi minuti...)mi riporta al desktop....senza nessun messaggio di errore o cosa simile......uguale a quando io,decido di uscire e chiudere il gioco.
A qualcun altro succede ???
Da cosa potrebbe dipendere??
Ho cambiato anche i driver "nVidia" (io ho una GF nVidia 8800 gtx 728Mb )ed ho messo gli ultimi....ma nulla.....anzi....ora,sembra che succeda anche piu' spesso
Premetto che ho tutto al massimo nei settaggi di grafica.....ed il gioco (quando non crasha....)mi gira perfettamente.
Ciao e grazie per eventuali risposte/consigli.
marco38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:47   #3129
Grith
Member

buongiorno!

nuova partita, cavs (io) - jazz..

è la prima volta che usavo i cavs, cavolo, sono fenomenali..non hanno particolari punti deboli, fortissimi sotto le plance, tiratori da 3 come se piovesse, e poi king james..mamma mia..
ha chiuso la partita con numeri da capogiro (25pt,11ast,6reb,3blk,2stl)..insomma..mi sa che non li userò più, è troppo facile giocare con un mostro del genere..

cmq giocare è diventato davvero piacevole con i tuoi rosters & sliders, complimenti albys..
anche perchè le partite anche dal +12 del terzo quarto è arrivata anche al +3 nel giro di 6 minuti..dopodichè a metà ultimo quarto si è rialzato the king dalla panca..e lì non ce n'è stata per nessuno..
mi hanno impressionato molto anche delonte west e varejao..davvero bravi!

spero che il lavoro in cooperazione per i roster e sliders stia procedendo a gonfie vele, non vedo l'ora di provarli!
Old 03-12-2008, 12:12   #3130
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Iscritto dal: Mar 2007
Ho smesso di giocarci, resto in attesa degli sliders definitivi.

Ho una proposta,
perchè non realizzate una ver.0.9 degli sliders in modo tale da permettere a quelli come me di iniziare a giocare con qualcosa che renda il gioco molto simile alla realtà.
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black [email protected];RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H
realalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:54   #3131
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
Ho smesso di giocarci, resto in attesa degli sliders definitivi.

Ho una proposta,
perchè non realizzate una ver.0.9 degli sliders in modo tale da permettere a quelli come me di iniziare a giocare con qualcosa che renda il gioco molto simile alla realtà.

giocare in maniera simile alla realta' significa implementare gli sliders rendendo l' in gaming tosto,fisico, spettacolare. Se cerchi sliders che ti permettano di avere 50% dal campo, 50% da tre, 20 asts ..sicuramente gli sliders che creeremo non fanno per te.

Poi de gustibus....

n.b.: riuscire a creare un set di sliders che appaghi e soddisfi tutti quanti e' umanamente e statisticamente impossibile. Dovremmo trovare il giusto range affinche' il gioco sia tosto ma anche gradevole e fisico allo stesso tempo...e di tempo ne avremo bisogno....con test su test.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:12   #3132
Spikel
Senior Member

L'Avatar di Spikel

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
n.b.: riuscire a creare un set di sliders che appaghi e soddisfi tutti quanti e' umanamente e statisticamente impossibile.
Quoto al 100%,molti valori sn assolutamente soggettivi,a seconda del modo di giocare,dalla preferenza degli schemi,dalle idee cestistike + generali ke i singoli hanno.Sicuramente D'antoni nn farebbe gli stessi sliders di Popovich,questo è poco ma sicuro
Spikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:25   #3133
Grith
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spikel Guarda i messaggi
Quoto al 100%,molti valori sn assolutamente soggettivi,a seconda del modo di giocare,dalla preferenza degli schemi,dalle idee cestistike + generali ke i singoli hanno.Sicuramente D'antoni nn farebbe gli stessi sliders di Popovich,questo è poco ma sicuro
Old 03-12-2008, 13:37   #3134
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Io non posso che fare dei complimenti anticipati...

...a juza1971 (delle nuvole da Ken Shiro? E sei dell'anno 1971? ) e ad albys per il grosso lavoro che stanno facendo.
Non ho ancora la mia copia ordinata in UK 10 giorni fa, la sto aspettando con ancora più impazienza di Titan Quest quando uscì un paio d'anni fa ed appena la riceverò so che ci starò incollato per molto tempo
Volevo solo sapere se è possibile, per Voi che ne sapete molto più di me, pubblicare in prima pagina le isomotion di cui sento parlare tantissimo, ovvero le combinazioni sul joypad da usare per fintare, schiacciare, girarsi, ecc...
Penso che a molti farebbe piacere, se però le stesse sono scritte nel libretto di istruzioni che riceverò col gioco allora soprassadete a quanto ho richiesto.
Grazie, Michele.
Old 03-12-2008, 13:56   #3135
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...a juza1971 (delle nuvole da Ken Shiro? E sei dell'anno 1971? ) e ad albys per il grosso lavoro che stanno facendo.
Non ho ancora la mia copia ordinata in UK 10 giorni fa, la sto aspettando con ancora più impazienza di Titan Quest quando uscì un paio d'anni fa ed appena la riceverò so che ci starò incollato per molto tempo
Volevo solo sapere se è possibile, per Voi che ne sapete molto più di me, pubblicare in prima pagina le isomotion di cui sento parlare tantissimo, ovvero le combinazioni sul joypad da usare per fintare, schiacciare, girarsi, ecc...
Penso che a molti farebbe piacere, se però le stesse sono scritte nel libretto di istruzioni che riceverò col gioco allora soprassadete a quanto ho richiesto.
Grazie, Michele.
http://www.allgame.com/cg/agg.dll?p=agg&sql=1:66344~T2

eccoti servito.
Old 03-12-2008, 14:00   #3136
manco81
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Crucoli Torretta
Salve ragazzi, seguo questa serie da anni e da quando ne hanno fatto una versione per pc non posso smettere di giocarci!!! Volevo farvi una domanda: ma nella versione PC come si fa ad aggiornare le squadre con il Living Rosters?
manco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:06   #3137
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

prima di andare in ufficio rilascio per Albys una nuova versone del roster..ho aumentato l'offensive tempo ( ritmo offensivo ) e fast break di alcune squadre ( vedi Hornets ) dal momento che i miei slider abbinati erano pensati originariamente per match da 12 minuti a quarto...ora dovremmo rientrare in quei canonici 10 minuti a quarto con gamespeed 49/50...

http://rapidshare.com/files/16982766...rV1.5.ROS.html

non so se hai notato:
quickness 0 per lo user...cio' significa non che nessun player fara' isomotion ma solo quei giocatori che sono in grado di farle daranno spettacolo...mi e' capitato di vedere ben wallace fare un hopstep in fadeway da 5 metri... surreale.
Ogni giocatore in questo modo manterra' le sue caratteristiche tecniche.
attack the basket = 0 CPU con tale valore,abbinato a quello relativo a ciascuna squadra nei coach profiles, si evitera' che la CPU bari con tagli backdoor e passaggi al laser newl pitturato...es: impostare lo slider a 30 e avere una squadra come i Suns con 20 preimpostato nel coach profile....ti ammazzeranno di dunks, passaggi telecomandati etc....cio' e' stato evitato settando a 0 lo slider relativo e mantenendo come profilo principale quello nel coach p.
Old 03-12-2008, 14:20   #3138
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Appena arrivo a casa...

Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
...prova a guardare il link, ora in ufficio sono bloccato
Grazie, Michele.
Old 03-12-2008, 14:34   #3139
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
che partita incredibile contro i bucks

dal primo quarto sto sempre in vantaggio, poi nel quarto accade l'impensabile...
cominciano a macinare, i miei perdono un mucchio di palle, la palla nn vuole più entrare, rimontano -10, -7, -5, -2
ad 2 minuti dalla fine penetrano con henry, aldridge stoppa rimbalzo offensivo di redd tiro e altra stoppata di aldridge, prende il rimbalzo villanueva e mette il canestro del pareggio 79 pari

a 20 secondi dalla fine stiamo 83 pari. palle a me, decido di provare il tiro negli ultimi secondi, ma purtroppo aldridge perde palla, ripartono subito in avanti con henry. penetra...è fallo
5 secondi 83 pari e due tiri liberi x loro...

nel silenzio generale henry li mette entrambi...sugli spalti il pubblico comincia a festeggiare, chiamo un time out...sto sotto di 2 e provo il tutto x tutto, nn voglio l'overtime...voglio solo vincere la partita..si va per la tripla...batto subito e decido di dare la palla a williams, è lui l'uomo giusto (5-8 da tre oggi) batto e parte subito un raddoppio...4 secondi, 3 secondi 2 secondi...finalmente si libera e da palla a gay...dalla linea dei 3 punti parte la bomba, villanueva nn riesce a stopparlo...a metà strada scocca la sirena...se entra è fatta...altrimenti tutti a casa...la palla si avvicina lentamente al canestro....SOLO RETINA, è fatta 86-85, gay corre verso la panchina a festeggiare...che partita magica
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:59   #3140
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Per Albys..cancella qualche PVT !!!!

http://rapidshare.com/files/16984031..._Word.doc.html

ricapitolando:
1- alzato offensive tempo in proporzione ai fast break e all'uso schemi.
2- alzato conseguentemente il contropiede per talune squadre.
3- abbassato l'uso schemi

tutto cio' per rientrare nel range dei fatidici 10 minuti a quarto con punteggi tra gli 80/85 - 110/115 ( Knicke e warriors a parte ).
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian