Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 11:50   #3081
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
nella box and one è il play quello ad uomo

cmq proverei anche la 1-3-1 che è efficacissima

ma ancor di più è efficace il cambio di difesa in corso...per esempio passare nel bel mezzo della manovra offensiva avversaria da una uomo ad una 1-3-1 è letale per gli avversari....spesso capitano palle perse e conseguenti recuperi per la tua difesa

...............

altra chicca dello zio:

dal movimento, punp fake, e poi con lo shot stick verso il canestro (và fatto dalla media)

dovrebbe portare in dote un canestro e fallo in stile toby bryant
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:55   #3082
Grith
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
sì, questo lo leggevo anche l'altro giorno sul tuo commento..però non l'ho mai provato perchè (teoricamente) mi lasciava un pò dubbioso..
avevo provato diverse volte a passare da uomo a 2-3 o a 3-2 ma il risultato era sempre stato lo stesso: palla dentro-palla fuori boom

vedrò di applicarmi..

ad ogni modo, gioco con la testiera, perciò tante figate che fate voi con il pad mi risultano alquanto difficili..
Grith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:07   #3083
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da Grith Guarda i messaggi
sì, questo lo leggevo anche l'altro giorno sul tuo commento..però non l'ho mai provato perchè (teoricamente) mi lasciava un pò dubbioso..
avevo provato diverse volte a passare da uomo a 2-3 o a 3-2 ma il risultato era sempre stato lo stesso: palla dentro-palla fuori boom

vedrò di applicarmi..

ad ogni modo, gioco con la testiera, perciò tante figate che fate voi con il pad mi risultano alquanto difficili..
certo sul fatto della tastiera hai ragione....ma io ho il max rispetto di chi gioca con la tastiera )d'altro canto l'ho fatto per anni anche io mai pentendomene )

cmq sul cambio di difesa, si è vero, se passi da una uomo ad una zona (o box and one) è facile che ti becchi una "bomba"

è per questo che ho detto la 1-3-1 ....ma a due condizioni:

1) la tua difesa deve essere schierata (preferibilemnte con una man to man)

2) l'attacco avversario tende ad usare i 24 ....

diciamo che sul fastbreak avversario c'è poco da fare (devi andare o di steal o di stoppata violenta..poi su ste due cose mettero' qualcosina perchè ho da dire!! ) ..mentre a difesa schierata, se cambi, succede che il giocatori avversari che eseguono dei tagli si ritrovano anche i "tuoi" giocatori a tagliare per effetto del cambio difensivo, in mezzo a tutto questo mare di gente che si muove per prendere le "posizioni" c'è l'idolo del pallegiatore avversario che rilascia il pallone nel "mare" delle mani

vengono fuori buoni steal in questo modo, ....in particolare ho notato che la cpu ha difficoltà a leggere la 1-3-1, mentre legge benissimo la zona (2-3, 3-2 o box) e punisce!

inoltre la 1-3-1 è utilissima anche contro playmaker "solitari" che si involano al ferro....si crea un rombo al di sotto del tuo tabellone che inghiotte gli attaccanti avversari (a patto sempre di usarlo come "cambio" difensivo e non come difesa di default)

......

cmq è evidente che per "Creare" il basket come concepito dalla 2k un pad credo ci voglia (non l'avrei mai detto se non l'avessi provato... )

ci sono troppe tips che richiedono l'uso dei due stick ...per cui il solo direzionale da tastiera diventa limitativo (penso solo ad esempio allo shot stick advanced, ma anche a tutti i moimenti da pump fake...)
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

Old 02-12-2008, 13:37   #3084
rafck
Junior Member

scheda video

SK VIDEO TWINTECH GF6200A 256MB DDR2 TV/DVI AGP 8X

The NVIDIA GeForce 6 Series of GPUs provides a groundbreaking feature
set for computing, including full support for Microsoft® DirectX® 9.0
Shader Model 3.0 for unparalleled gaming effects

andra' bene?
rafck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:06   #3085
Lup1N1993
Senior Member

L'Avatar di Lup1N1993

Iscritto dal: Apr 2008
Senti Paslexli.. Potresti darmi qualche consiglio sugli schemi per favore?
Lup1N1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:38   #3086
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
certo sul fatto della tastiera hai ragione....ma io ho il max rispetto di chi gioca con la tastiera )d'altro canto l'ho fatto per anni anche io mai pentendomene )

cmq sul cambio di difesa, si è vero, se passi da una uomo ad una zona (o box and one) è facile che ti becchi una "bomba"

è per questo che ho detto la 1-3-1 ....ma a due condizioni:

diciamo che sul fastbreak avversario c'è poco da fare (devi andare o di steal o di stoppata violenta..poi su ste due cose mettero' qualcosina perchè ho da dire!! ) ..mentre a difesa schierata, se cambi, succede che il giocatori avversari che eseguono dei tagli si ritrovano anche i "tuoi" giocatori a tagliare per effetto del cambio difensivo, in mezzo a tutto questo mare di gente che si muove per prendere le "posizioni" c'è l'idolo del pallegiatore avversario che rilascia il pallone nel "mare" delle mani

vengono fuori buoni steal in questo modo, ....in particolare ho notato che la cpu ha difficoltà a leggere la 1-3-1, mentre legge benissimo la zona (2-3, 3-2 o box) e punisce!

inoltre la 1-3-1 è utilissima anche contro playmaker "solitari" che si involano al ferro....si crea un rombo al di sotto del tuo tabellone che inghiotte gli attaccanti avversari (a patto sempre di usarlo come "cambio" difensivo e non come difesa di default)

......

cmq è evidente che per "Creare" il basket come concepito dalla 2k un pad credo ci voglia (non l'avrei mai detto se non l'avessi provato... )

ci sono troppe tips che richiedono l'uso dei due stick ...per cui il solo direzionale da tastiera diventa limitativo (penso solo ad esempio allo shot stick advanced, ma anche a tutti i moimenti da pump fake...)
interssante.si trova qualche posto dove venga spiegato per bene l'uso delle zone?
che minchia sono i pump fake?
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:01   #3087
Grith
Member

in una palestra in cui possibilmente ci si allena a pallacanestro.

cmq le pump fake da quanto ho capito in telecronaca sul gioco sono le finte di tiro
Old 02-12-2008, 16:05   #3088
Grith
Member

Quote:

cmq il cambio in action della difesa lo puoi fare se non c'è un buon saltatore vicino canestro..altrimenti generalmente, anche con una capra in possesso di palla, alley-oop..e saluto vecchi..
Old 02-12-2008, 16:09   #3089
Spikel
Senior Member

L'Avatar di Spikel

Qualcuno può provare a fare una partita contro i warriors,cn gli ultimi sliders di albys,a livello rigorosamente Superstar?Albys ma pressione in difesa 75 ai warriors,nn è troppo?Ai knicks hai messo 50,perkè nelson difende molto meglio di d'antoni?Nn credo proprio......beccano 120 punti di media a partita
Spikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:15   #3090
Grith
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spikel Guarda i messaggi
Qualcuno può provare a fare una partita contro i warriors,cn gli ultimi sliders di albys,a livello rigorosamente Superstar?Albys ma pressione in difesa 75 ai warriors,nn è troppo?Ai knicks hai messo 50,perkè nelson difende molto meglio di d'antoni?Nn credo proprio......beccano 120 punti di media a partita
beh, insomma, se il buon d'antoni si occupasse anche della fase difensiva della squadra potremmo dire che difende meglio di don nelson..
Old 02-12-2008, 16:23   #3091
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
che minchia sono i pump fake?
finte di tiro
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:24   #3092
L-Magic
Member

L'Avatar di L-Magic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sun Valley
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
No, mi spiace. Niente shader model 3.0
L-Magic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:16   #3093
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
cmq il cambio in action della difesa lo puoi fare se non c'è un buon saltatore vicino canestro..altrimenti generalmente, anche con una capra in possesso di palla, alley-oop..e saluto vecchi..
beh, io con la 1-3-1 ho:

----------------- CANESTRO---------------

----------------ODEN GREGGONE-------------

BRANDON ROY----------------------RUDY GAY

---------------LAMARCUS ALDRIDGE-------------

----------------- BAYLESS-----------------------

I 4 dietro a bayless creano un rombo (ipotetico) ...se l'attaccante stringe verso il ferro è finita (per lui ovviamente)

è come una rete in cui cadono i pesci....se sei dentro sei fottuto, perchè o ti stoppa con la frontale greggone, o da dietro aldridge oppure da destra e sinistra roy e gay.

se aprono sui lati?....beh in questo caso come una molla i due esterni della linea a 3 si allargano a coprire.

il punto chiave dovrebbe essere il PM...che si becca un arco di circonferenza (una bella porzione di linea da 3 frontale) da coprire (ma se è un buono stealer e fai un poco d'occhio ce la si fà).

...........................

sugli schemi purtroppo ancora devo mettere mano, anzi, se qualcuno di voi ne ha un paio efficaci, beh....dica dica che siamo tutti orecchie

..........................

più che altro mi sto concentrando sui tricks (insomma i movimenti...).

si la pump fake (scusate se non l'ho specifiato sorry ) è la finta di tiro, basta dare un colpo al RS o al tasto del tiro (per chi ha la tastiera)

la pump fake è importante perchè da questa nascono tutta una serie di movimenti che si possono fare, ad es:

movimento, arresto dopo la linea da 3, finta (pump fake) e immediatamente tiro verso il canestro...

non so se con la tastiera riesce..con il pad bisogna dare un colpo al RS (tasto del tiro), mentre il giocatore esegue la finta bisogna ripremere sullo stick destro (sempre quello del tiro) ma direzionato verso il canestro.

esce fuori una Kobybraiantata

Old 02-12-2008, 17:26   #3094
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
in una palestra in cui possibilmente ci si allena a pallacanestro.

cmq le pump fake da quanto ho capito in telecronaca sul gioco sono le finte di tiro
grazie

Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
finte di tiro
grazie 2

Quote:
beh, io con la 1-3-1 ho:

----------------- CANESTRO---------------

----------------ODEN GREGGONE-------------

BRANDON ROY----------------------RUDY GAY

---------------LAMARCUS ALDRIDGE-------------

----------------- BAYLESS-----------------------

I 4 dietro a bayless creano un rombo (ipotetico) ...se l'attaccante stringe verso il ferro è finita (per lui ovviamente)

è come una rete in cui cadono i pesci....se sei dentro sei fottuto, perchè o ti stoppa con la frontale greggone, o da dietro aldridge oppure da destra e sinistra roy e gay.

se aprono sui lati?....beh in questo caso come una molla i due esterni della linea a 3 si allargano a coprire.

il punto chiave dovrebbe essere il PM...che si becca un arco di circonferenza (una bella porzione di linea da 3 frontale) da coprire (ma se è un buono stealer e fai un poco d'occhio ce la si fà).

...........................

sugli schemi purtroppo ancora devo mettere mano, anzi, se qualcuno di voi ne ha un paio efficaci, beh....dica dica che siamo tutti orecchie

..........................

più che altro mi sto concentrando sui tricks (insomma i movimenti...).

si la pump fake (scusate se non l'ho specifiato sorry ) è la finta di tiro, basta dare un colpo al RS o al tasto del tiro (per chi ha la tastiera)

la pump fake è importante perchè da questa nascono tutta una serie di movimenti che si possono fare, ad es:

movimento, arresto dopo la linea da 3, finta (pump fake) e immediatamente tiro verso il canestro...

non so se con la tastiera riesce..con il pad bisogna dare un colpo al RS (tasto del tiro), mentre il giocatore esegue la finta bisogna ripremere sullo stick destro (sempre quello del tiro) ma direzionato verso il canestro.

esce fuori una Kobybraiantata
interessante...testero per bene la 1-3-1...infatti mi riesce difficile con il play coprire bene tutto l'arco centrale dei 3 punti...non è proprio semplice

provaro la finta e il tiro immediato...
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:44   #3095
Spikel
Senior Member

L'Avatar di Spikel

Questi sn una versione degli ultimi sliders di albys un pochino spettacolarizzata e facilitata,cercando di venire incontro alle esigenze di molti di quelli ke hanno pubblicato gli screen,in particolare di grey7 del quale condivido praticamente tutto quello ke ha detto .Si prega di giocare almeno una partita prima di dire se un valore è troppo alto o basso,e di testarli tassativamente a livello Superstar.

http://rapidshare.com/files/16956000...pikel.rar.html

Ultima modifica di Spikel : 02-12-2008 alle 18:25.
Spikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:34   #3096
Grith
Member

due schemi con cui mi trovo particolarmente bene sono porta sul retro (dal play, palla sul gomito della lunetta per [generalmente] l'ala grande e ala piccola [o guardia] che taglia sul lato forte a canestro..generalmente qui io uso il passaggio diretto in alley-oop..si è completamente soli a canestro visto che la difesa viene impiegata sull'altra parte del campo) oppure music motown mi sembra si chiami l'altro movimento che uso spesso, ovvero col play guardate sempre la guardia sull'angolo vicino a voi, se sfrutta i blocchi dei lunghi sotto canestro è fatta: accentratevi e dategli il pallone nell'angolo opposto: movimento semplice veloce e molte volte efficace..

un altro gioco figo non mi ricordo come si chiama, ma lo usano i knicks per l'alley-oop a gallinari..è fenomenale..
Old 02-12-2008, 18:38   #3097
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
due schemi con cui mi trovo particolarmente bene sono porta sul retro (dal play, palla sul gomito della lunetta per [generalmente] l'ala grande e ala piccola [o guardia] che taglia sul lato forte a canestro..generalmente qui io uso il passaggio diretto in alley-oop..si è completamente soli a canestro visto che la difesa viene impiegata sull'altra parte del campo) oppure music motown mi sembra si chiami l'altro movimento che uso spesso, ovvero col play guardate sempre la guardia sull'angolo vicino a voi, se sfrutta i blocchi dei lunghi sotto canestro è fatta: accentratevi e dategli il pallone nell'angolo opposto: movimento semplice veloce e molte volte efficace..

un altro gioco figo non mi ricordo come si chiama, ma lo usano i knicks per l'alley-oop a gallinari..è fenomenale..
porta dietro sarebbe il backdoor in effetti ...o no?

Old 02-12-2008, 18:41   #3098
Grith
Member

Quote:
porta dietro sarebbe il backdoor in effetti ...o no?
esatto.. però ci sono due varianti, una sul lato forte e una sul lato debole..quelle sul lato forte secondo me sono piu spettacolari perchè arrivano lanciatissimi i giocatori..
Old 02-12-2008, 19:21   #3099
Deserticon
Senior Member

L'Avatar di Deserticon

Iscritto dal: Oct 2007
Altra partita altra sconfitta sta volta a casa dei Pacers:

Old 02-12-2008, 19:27   #3100
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
sono quasi pronti sliders e relativi coach profiles da me creati e integrati sulla base dei vari feedback in giro per i forum.
I COACH PROFILES sono stati creati ad hoc per ciascun team ed hanno, se abbinati al relativo roster e sliders, delle caratteristiche tali da rendere unico il gioco di ciascuna squadra :
l'uso della zona e' stato calcolato da 2 statisti nbaomani che si sono scervellati nel trova una formula che determinasse la % di zona che ogni squadra nba adotta studiando vari fattori tratti dalle stats 08 di ogni team.

Prendendo nota e spunto dalle considerazioni fin qui fatte ho eliminato al 90% ( non al 100% dal momento che ho tenuto conto anche dei neofiti ) i seguenti punti:
- troppi PIP
- la CPU bara troppo con tagli,backdoor passaggi al laser
- poco aiuto difensivo per lo USER da parte dei compagni controllati dalla CPU
- % FG da sotto troppo alte sia per CPU che USER: troppo facile segnare in penetrazione
- numero di asts troppo alto.

e' chiaro che si tratta di vero e proprio agonismo NBA dove la fisicita' e' alta ma senza inficiare il lato spettacolare. Sto testando da varie sere il tutto e il risultato che sta per uscire lascera' tutti a bocca aperta credetemi.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian