Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2005, 19:47   #3061
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Okkio però... il tuo lo hai pagato poco e ti è andata bene... è un otimo ali e nessuno lo nega... ma non fare paragoni azzardati... il NUOVO Thermaltake 680W è una bestia... non lo paragonare al tuo
Vale quei 35€ in più
Lo avevo già citato e non lo ricito perchè è veramente troppo... comuque giusto per la cronaca ha 3 linee separate sui 12v con un picco di 52A e ha un'efficienza minima dell'80%..
Le versione precedente invece costa sui 130€ esattametne quanto il tuo... e volendo essere un po' "cattivelli" l'efficienza è questa che è un 70%.
Ora, visto che lo si paragona ad alimentatori che hanno efficienza sopra l'80%... non è poco.
Il prezzo a cui lo hai trovato poi è molto buono... le catene più conosciuto lo commercializzano sopra i 140€... se lo si trovasse sempre a quel prezzo non sarebbe male... ma mi sembra molto il prezzo da mercato americano...
Ola

per tua informazione e per ironia della sorte ti dirò che stò vendendo proprio quì sul forum il tuo tanto decantato thermaltake 680 watt..... io a parte leggere delle rece o delle notiziole pubblicitarie dei produttori mi sono tolto lo sfizio di provarli entrambi..... e a me interessa la stabilità e le prestazioni....... indovina quale ho tenuto?

il prezzo del mio antec non è americano.....è molto toscano.... ripeto basta guardarsi in giro! il link però non te lo dò!!!!! scherzo!

dimenticavo.... per il thermaltake hai postato un link del produttore....che a volte sono un pò ottimistici.... per l'antec hai postato un sito che ha fatto delle prove....ed hanno assegnato il gold award e 10/10 di valutazione..... forse per il thermal devono passare a 11/10.......

per il prezzo ho rincontrollato proprio adesso l'ho pagato 122.36.... non 125 scusa per l'errore!! in italy non u.s.a.

byez

Ultima modifica di gigggi : 11-12-2005 alle 20:12.
gigggi è offline  
Old 11-12-2005, 20:38   #3062
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
Dipende con quale fanboy hai parlato
Dato che qui su hwupgrade siano tutti fanboy
Io personalmente tifo per enermax
andiamo bene...
io vorrei solo sapere se il Tagan 480w U22 Forces è una meZza ciofeca,scelta sbagliata, per quel che costa come viene ritenuto il 530w da questa recensione francese di "RIFERIMENTO"
davestas è offline  
Old 11-12-2005, 21:19   #3063
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
gigggi ai comprato antec true control a 123 euri ?
Perfection è offline  
Old 11-12-2005, 22:07   #3064
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Quote:
Originariamente inviato da Perfection
gigggi ai comprato antec true control a 123 euri ?

sbagliato.... 122,36 per l'esattezza..... è uno shop semisconosciuto TOSCANO non americano..... basta fare l'ordine online e lo procurano... ho dovuto aspettare un pò ma cmq mi è arrivato.

cmq frà spese di sped e di pagamento con carta di credito alla fine ho speso 136 se non vado errato.....
se volete il link 10 euro a testa!!! ovviamente scherzo!! in quel negozio frà l'altro sono stati gentilissimi!! mi hanno telefonato per dirmi che disponibile subito non l'avevano... mi hanno detto che il pagamento avveniva solo se il prodotto era disponibile anche se avevo già fatto l'operazione con la carta di credito.... poi mi hanno chiesto se mi andava bene cmq aspettare un pò che lo facevano arrivare e mi hanno richiamato quando erano pronti a spedirmelo e si sono scusati per il ritardo..... poi l'accredito della cifra è avvenuto solo il giorno della spedizione..... scusate se è poco!!!
Old 12-12-2005, 01:17   #3065
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigggi
sbagliato.... 122,36 per l'esattezza..... è uno shop semisconosciuto .. [cut]
E adesso quanto ti hanno dato per tutta sta' pubblicità?
Hai trovato 1 posto che fà quel prezzo... se è per questo anche un Seasonic 600W lo trovi a 130€ su e-Bay o in offerta in qualche negozio imboscato... questo non credo faccia testo.
Tu lo hai trovato a quel prezzo e te lo sei preso e hai fatto bene (anche se viene criticato l'Antec per gli stessi motivi per cui si critica il Tagan); chi lo trova ai soliti 150€ è sconsigliato dal prenderlo. Punto.
Per il Thermaltake... altro che ottimistici... quella è la nuova versione e ha valori completamente diversi dalla precedente.
La precendete che ho io (e anche tu... e costa 130€) è quella con le linee da 15A e 8A; insomma... niente di che... pari pari ad un Antec e ad un Tagan... tanta potenza e poco controllo.
Ola
Saved_ita è offline  
Old 12-12-2005, 10:15   #3066
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davestas
andiamo bene...
io vorrei solo sapere se il Tagan 480w U22 Forces è una meZza ciofeca,scelta sbagliata, per quel che costa come viene ritenuto il 530w da questa recensione francese di "RIFERIMENTO"
nessuno risponde?
davestas è offline  
Old 12-12-2005, 10:31   #3067
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da davestas
nessuno risponde?
Se il 530 è gia scarso.. ovviamente il 480 non può che essere peggio.

Ovviamente il sito francese NON è la bibbia.

Potrebbe anche darsi che abbiano beccato un ali sfigato.

Se la recensione è affidabile, il 480 è da evitare.

Onestamente ho provato a cercare altre rece, ma non ne ho trovate.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline  
Old 12-12-2005, 13:17   #3068
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Se il 530 è gia scarso.. ovviamente il 480 non può che essere peggio.

Ovviamente il sito francese NON è la bibbia.

Potrebbe anche darsi che abbiano beccato un ali sfigato.

Se la recensione è affidabile, il 480 è da evitare.

Onestamente ho provato a cercare altre rece, ma non ne ho trovate.
Io invece non generalizzerei... Mentre per il 530W e il 580W sono abbastanza sicuro che si basino sullo stesso progetto, per il 480W invece non ho questa certezza.
Chi lo ha provato ha avuto esperienze molto diverse (mi roferisco ai pareri di Chicco).
Questo mi porterebbe a dire che o sono absati su progetti differenti o che il 530W perde in stabilità a causa della necessità di erogare wattaggi superiori.
NON DIMENTICHIAMOCI che le recensioni viste focalizzano l'attenzioni su aspetti molto differenti tra loro e da questo si ottengono dati discordanti.
Nella recensione francese venivano visti efficienza e stabilità ad un carico approssimativo di 350-400W.
In quella recensione ovviamente benfiguravano tutti gli ali visti perchè solo alcuni sono stati messi alle strette come wattaggi (inteso come "hanno raggiunto il carico massimo erogabile"). In altre recensioni invece hanno puntato molto su questo aspetto, ovvero, quanti Watt possono erogare AL MASSIMO in maniera CONTINUATIVA. Da quelle recensioni i Tagan e OCZ sono usciti come i più affidabili al pari di Antec e i soliti Seasonic.
A parte i Seasonic (che evidentemente hanno come unica pecca il costo comunque non da regalo) gli altri citati, hanno un comportametno simile: bassa efficienza (e discreta rumorosità) a fronte di Wattaggi continuativi che spesso superano quelli di targa dichiarati.
Il problema è che tutti sti' Watt in realtà non servono troppo... se avessimo PC che veramente consumano 500W un Tagan sarebbe assolutamente da rivalutare... ma al momento solo in pochi hanno questa necessità... morale il Tagan e OCZ hanno delle ottime controparti su cui puntare.
Poi vale il solito discorso: trovate un Tagan 480W a 70€... rpendetelo al volo.
Contrariamente a quanto detto da Picard un PC per scopi ludici, avrà consumi massimali (o comunque resterà acceso) per una media di 4 ore-8 pre al giorno... ad essere ottimisti/o pessimisti a seconda di come la si guarda) i suoi calcoli andrebbero divisi per 4 per quanto riguarda i consumi e quindi, moltiplicati per 4 i tempi "di rientro dei capitali"... ovvero, non basteranno 6 mesi a farvi rientrare dei 30€ spesi in più... ma all'incirca 2 anni....
Ola.
Saved_ita è offline  
Old 12-12-2005, 14:08   #3069
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Io invece non generalizzerei...

Questo mi porterebbe a dire che o sono absati su progetti differenti o che il 530W perde in stabilità a causa della necessità di erogare wattaggi superiori.

Contrariamente a quanto detto da Picard un PC per scopi ludici, avrà consumi massimali (o comunque resterà acceso) per una media di 4 ore-8 pre al giorno... ad essere ottimisti/o pessimisti a seconda di come la si guarda) i suoi calcoli andrebbero divisi per 4 per quanto riguarda i consumi e quindi, moltiplicati per 4 i tempi "di rientro dei capitali"...
Infatti non generalizzavo affatto.

Può anche darsi che i progetti siano differenti (qualcosa di analogo è stato rilevato sul Seasonic da 430W che non sembra "parente" dei fratelli maggiori).

Infine sul punto di "break even" io rispondevo a davestas, il quale diceva di tenere il PC accesso pressochè in continuità, come il sottoscritto (faccio calcolo distribuito).

E' ovvio che in caso di uso non continuativo, i conti vanno opportunamente corretti.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline  
Old 12-12-2005, 14:38   #3070
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
Infatti non generalizzavo affatto.

Era giusto per puntualizzare
Ola
Saved_ita è offline  
Old 12-12-2005, 15:13   #3071
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
NON DIMENTICHIAMOCI che le recensioni viste focalizzano l'attenzioni su aspetti molto differenti tra loro e da questo si ottengono dati discordanti.
Nella recensione francese venivano visti efficienza e stabilità ad un carico approssimativo di 350-400W.
In quella recensione ovviamente benfiguravano tutti gli ali visti perchè solo alcuni sono stati messi alle strette come wattaggi (inteso come "hanno raggiunto il carico massimo erogabile"). In altre recensioni invece hanno puntato molto su questo aspetto, ovvero, quanti Watt possono erogare AL MASSIMO in maniera CONTINUATIVA. Da quelle recensioni i Tagan e OCZ sono usciti come i più affidabili al pari di Antec e i soliti Seasonic.
A parte i Seasonic (che evidentemente hanno come unica pecca il costo comunque non da regalo) gli altri citati, hanno un comportametno simile: bassa efficienza (e discreta rumorosità) a fronte di Wattaggi continuativi che spesso superano quelli di targa dichiarati.
Il problema è che tutti sti' Watt in realtà non servono troppo... se avessimo PC che veramente consumano 500W un Tagan sarebbe assolutamente da rivalutare... ma al momento solo in pochi hanno questa necessità... morale il Tagan e OCZ hanno delle ottime controparti su cui puntare.
Un momento, dato che non capisco molto il francese non mi è chiara una cosa: su quella recensione del sito francese veniva valutata la stabilità su un carico di 350-400W e un ali come ad esempio il modstream della OCZ se ne usciva con le ossa rotte in ultima posizione. Vuoi dire che se si fosse testato quegli ali con un carico maggiore allora la classifica finale avrebbe potuto essere diversa?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 12-12-2005, 15:15   #3072
davestas
Bannato

il pc ce l'ho acceso circa 10 ore al giono, ma spesso è in standby, NON SO UFFA SU QUALE ALIMENTATORE andare, visto che ho ordinato anche una vga da tiburc*...e li hanno o il Tagan da 480w U22 o il Noisetaker da 485w
davestas è offline  
Old 12-12-2005, 15:24   #3073
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Guardate qui il comportamento di un Enermax Liberty 620W

The Venice was overclocked to 2.7GHz (300 X 9) at 1.7 volts. The RAM was running on a 166/200 divider, which resulted in a frequency of 250MHz. The load voltages were taken while running CPU Burn-In v1.00 (Linux) and Doom 3 for 30 minutes. The idle voltages on the other hand were taken while no processes were running on the system. The voltages were all measured using a Craftsman Digital Multimeter.

Secondo voi è affidabile come recensione o no? Come mai i valori i Load sono piu alti di quelli in Idle?

Qui la recensione completa: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item=301&num=3
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 12-12-2005, 16:35   #3074
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Un momento, dato che non capisco molto il francese non mi è chiara una cosa: su quella recensione del sito francese veniva valutata la stabilità su un carico di 350-400W e un ali come ad esempio il modstream della OCZ se ne usciva con le ossa rotte in ultima posizione. Vuoi dire che se si fosse testato quegli ali con un carico maggiore allora la classifica finale avrebbe potuto essere diversa?
Se avessero testato gli ali con un carico ancora maggiore...

1. avrebbero fatto un test in condizioni poco reali (difficilmente, anche in situazioni di macchine con molte periferiche/overvoltate... si superano tali valori).

2. Sarebbero usciti "con le ossa rotte" anche gli ali di fascia media...

3. Forse sarebbe cambiata la posizione relativa di qualche alimentatore
JL_Picard è offline  
Old 12-12-2005, 16:38   #3075
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Guardate qui il comportamento di un Enermax Liberty 620W

The Venice was overclocked to 2.7GHz (300 X 9) at 1.7 volts. The RAM was running on a 166/200 divider, which resulted in a frequency of 250MHz. The load voltages were taken while running CPU Burn-In v1.00 (Linux) and Doom 3 for 30 minutes. The idle voltages on the other hand were taken while no processes were running on the system. The voltages were all measured using a Craftsman Digital Multimeter.

Secondo voi è affidabile come recensione o no? Come mai i valori i Load sono piu alti di quelli in Idle?

Qui la recensione completa: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item=301&num=3
Variazioni dell'ordine dello 0.3% credo rientrino nelle tolleranze di misurazioni.

Oltre questo dipende dalla "risposta" del circuito deputato a stabilizzare la tensione in uscita al variare della corrente erogata.
JL_Picard è offline  
Old 13-12-2005, 16:13   #3076
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Oltre questo dipende dalla "risposta" del circuito deputato a stabilizzare la tensione in uscita al variare della corrente erogata.
Di preciso cosa intendi? Se ho capito bene il senso delle tue parole, mi stai suggerendo che questa "risposta" del circuito non viene testata in quella recensione, è così?

ps. sto facendo proprio la scelta finale tra il Liberty 620W e il Noisetaker 600W
Tetsujin è offline  
Old 13-12-2005, 17:18   #3077
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Di preciso cosa intendi? Se ho capito bene il senso delle tue parole, mi stai suggerendo che questa "risposta" del circuito non viene testata in quella recensione, è così?

ps. sto facendo proprio la scelta finale tra il Liberty 620W e il Noisetaker 600W
Nient'affatto.

E' proprio il comportamenteo di tale circuito che permette di mantenere più o meno stabili i 12 V al variare del carico di lavoro.

La tolleranza secondo norma è del +/- 5%.

Gli alimentatori di fascia alta stanno sotto +/- 1%.

Quello che non viene testato è l'effetto dei transitori, ovvero di cosa succede quando viene avviata una periferica.

Per farlo occorrerebbe utilizzare un oscilloscopio.

Per cui è una procedura piuttosto complessa.
JL_Picard è offline  
Old 13-12-2005, 18:26   #3078
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Quote:
E adesso quanto ti hanno dato per tutta sta' pubblicità?
Hai trovato 1 posto che fà quel prezzo... se è per questo anche un Seasonic 600W lo trovi a 130€ su e-Bay o in offerta in qualche negozio imboscato... questo non credo faccia testo.
Tu lo hai trovato a quel prezzo e te lo sei preso e hai fatto bene (anche se viene criticato l'Antec per gli stessi motivi per cui si critica il Tagan); chi lo trova ai soliti 150€ è sconsigliato dal prenderlo. Punto.
Per il Thermaltake... altro che ottimistici... quella è la nuova versione e ha valori completamente diversi dalla precedente.
La precendete che ho io (e anche tu... e costa 130€) è quella con le linee da 15A e 8A; insomma... niente di che... pari pari ad un Antec e ad un Tagan... tanta potenza e poco controllo.
Ola
provali e poi mi dici del controllo!!! mi sà che vi date arie da supertecnici..... mi raccomando provali con un sistema come il mio!!! tu sei stipendiato dalla thermal?

dimenticavo.... ma allora il 10/10 assegnato all'antec dal sito che hai linkato che cosa significa? che loro non ne capiscono nulla di ali? purtroppo credo che sia così giusto?

per il thermal controlla bene.... noterai che il nuovo è talmente diverso da avere lo stesso codice prodotto..... invece poi di avere 50A sui 5 li hanno messi sui 12..... pari pari.... di sicuro è un ottimo ali..... ma bisogna metterlo nel pc e provarlo.... personalmente ho provato alcuni enermax di fascia alta.... ottimi ali..... ma la stabilità dei voltaggi? forse basta leggere il sito del venditore per essere sicuro che un prodotto non abbia difetti......
byez

Ultima modifica di gigggi : 13-12-2005 alle 18:38.
gigggi è offline  
Old 13-12-2005, 21:28   #3079
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Nient'affatto.

E' proprio il comportamenteo di tale circuito che permette di mantenere più o meno stabili i 12 V al variare del carico di lavoro.

La tolleranza secondo norma è del +/- 5%.

Gli alimentatori di fascia alta stanno sotto +/- 1%.

Quello che non viene testato è l'effetto dei transitori, ovvero di cosa succede quando viene avviata una periferica.

Per farlo occorrerebbe utilizzare un oscilloscopio.

Per cui è una procedura piuttosto complessa.
Ah ok, pensavo gia ci fosse il trucchetto sotto a quella recensione

Allora ho deciso per il Liberty 620W, visto che ha ben 20A su ognuno dei 2 rail (per quanto questo possa non voler dir niente..cmq penso sono sempre meglio di 2 rail da 18A del 600W)
Tetsujin è offline  
Old 14-12-2005, 08:42   #3080
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Alimentatori

Ottimi alimentatori, per uso non in overclock, direi:
Enermax 370 W
Zalman 400 W
Season 380 W

Ciao Ale
AleLinuxBSD è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian