Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 13:49   #3061
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ranto mi dai il link per la smartdroid con tweak? ho deciso di fare l ultimo cambio prima di ics

PS: l hot restart a che serve? oggi continua a riavviarsi il telefono...credo sia un problma della sense :|
qua trovi sia quella stock che quella con tweak

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1364835

Invece questo è link diretto per scaricare la ROM versione tweak.

https://rapidshare.com/#!download|35...3A658144BF|0|0
Old 20-02-2012, 16:10   #3062
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Aiuto il problema non era la sense ma che l altro giorno ho usato un programma per spostare i programmi sull SD...evidentemente si è corrotto qualcosa e quando cerca di leggere un certo dato si riavvia. Sono riuscito a fare il backup degli sms, ma come faccio a fare quello delle app per formattare la sd dal pc?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:13   #3063
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Aiuto il problema non era la sense ma che l altro giorno ho usato un programma per spostare i programmi sull SD...evidentemente si è corrotto qualcosa e quando cerca di leggere un certo dato si riavvia. Sono riuscito a fare il backup degli sms, ma come faccio a fare quello delle app per formattare la sd dal pc?
Come hai capito, quando si presentano riavvii continui senza alcun motivo apparente, la causa è da imputare quasi sempre alla sd, che deve essere quindi formattata.

Per fare il backup delle app devi utilizzare titanium backup, fai il backup di solo le app utente; finito il backup salvi la cartella di titanium backup e quella di clockworkmod (ovviamente compresi i file che non vuoi perdere foto, video etc) e formatti la sd, ovviamente come dai NON da DHD
Old 20-02-2012, 21:31   #3064
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Come hai capito, quando si presentano riavvii continui senza alcun motivo apparente, la causa è da imputare quasi sempre alla sd, che deve essere quindi formattata.

Per fare il backup delle app devi utilizzare titanium backup, fai il backup di solo le app utente; finito il backup salvi la cartella di titanium backup e quella di clockworkmod (ovviamente compresi i file che non vuoi perdere foto, video etc) e formatti la sd, ovviamente come dai NON da DHD
Già, ma temo di non avere il tempo di fare ciò perchè si riavvia prima...però ho visto che togliendo la sd vedo lo stesso tutte le applicazioni, dovrei segnarmele tutte e riscaricarmele poi?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 20-02-2012, 21:40   #3065
Rantolux
Senior Member

Quote:
Già, ma temo di non avere il tempo di fare ciò perchè si riavvia prima...però ho visto che togliendo la sd vedo lo stesso tutte le applicazioni, dovrei segnarmele tutte e riscaricarmele poi?
Allora se riesci a fare il backup con titanium bene, altrimenti quando rimetti sd, rifai la configurazione iniziale con l'app configurazione (con l'icona del cilindro e la bacchetta) rimetti l'account di gmail e in automatico ti verranno riscaricate tutte le app che hai ora che eventualmente dovessi perdere; ti dico eventualmente perchè non ne sono così sicuro che formattando la sd tu possa perdere le app, solitamente non si perdono, però nel tuo caso le hai spostate tutta sulla sd; il mio consiglio è quello di non spostarle perchè abbiamo una memoria più che sufficiente per tenerle sul telefono e questo migliora anche la velocità di lettura
Old 20-02-2012, 22:06   #3066
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Allora se riesci a fare il backup con titanium bene, altrimenti quando rimetti sd, rifai la configurazione iniziale con l'app configurazione (con l'icona del cilindro e la bacchetta) rimetti l'account di gmail e in automatico ti verranno riscaricate tutte le app che hai ora che eventualmente dovessi perdere; ti dico eventualmente perchè non ne sono così sicuro che formattando la sd tu possa perdere le app, solitamente non si perdono, però nel tuo caso le hai spostate tutta sulla sd; il mio consiglio è quello di non spostarle perchè abbiamo una memoria più che sufficiente per tenerle sul telefono e questo migliora anche la velocità di lettura
Purtroppo l avevo finita la memoria interna cmq sposta il grosso su sd ma di ogni app ho visto che lasciava 100-150kb, come una traccia, e infatti senza sd aprendo il menù vedo cmq tutte le app che avevo. Probabilmente faccio prima a segnarmele e riscaricarle ex-novo dopo il flash della nuova rom. Ho scaricato la smartdroid-t, il prossimo flash sarà per ICS
PS: per quanto riguarda la radio, io non l ho mai toccata perchè avevo letto che era rischioso...ci sono tutti questi benefici facendo il cambio?
Old 21-02-2012, 15:42   #3067
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Sono riuscito a fare il backup, ho flashato la smartdroid-t ma non mi piace :| non trovo i tweak e graficamente non è niente di che, mi sembra abbia meno cose della runny 3.3 che montavo prima. Grande punto a favore è il consumo della batteria che sembra molto più basso, anche se non ho ancora ricalibrato dopo il flash quindi non so, non vorrei si spegnesse col 30%...
Sto vedendo la runnydroid 5.0 e la leedroid HD e praticamente tutte le altre nella prima pagina di xda comprese quelle su base ICS...qualche consiglio per una rom alternativa?

PS: ho scaricato anche l ultima virtuous ics...sono tentato si flasha normalmente come le altre?

PS 2: ho visto che c'è uno zip per i tweaks della runnydroid...va installato come una rom dopo averla flashata?

PS 3: ho installato la blackice...non ho ancora capito se mi piace, qualcuno l ha provata e ha un parere?

Ultima modifica di Estero : 21-02-2012 alle 20:10.
Old 21-02-2012, 20:15   #3068
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ragazzi, un piccolo problemino, come mai quando lascio il telefono in stand by a volte mi si accende il display senza che tocco nulla? Questa cosa mi capita anche nell'EVO 3D. Ho pensato fosse un problema di interfaccia, voi che dite?

up...

RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:32   #3069
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Ho messo la runnydroid 5 con i pacchetto extra di tweak e credo me la terrò ho per ora solo due problemi: anche con adfree vedo dei banner pubblicitari e non risco a mettere il widget di current widget per ricalibrare la batteria...
La blackice graficamente non era male anche se poco personalizzabile, piuttosto aveva il consumo di batteria più basso che abbia mai visto (tral' altro la rom pesava la metà delle altre, non so perchè)
Old 23-02-2012, 00:02   #3070
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da mrwest77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo su questo forum, e purtroppo lo faccio perchè ho un problema.

Di recente ho avuto problemi con il mio Desire HD, mi è caduto in acqua!...lasciato asciugare sembrava essersi ripreso, ma dopo un pò di tempo mentre telefonavo sudando come un animale su un sentiero di montagna è tutto d'un tratto morto, come se il sudore fosse entrato e avesse mandato in corto il tutto....
Portato in assistenza mi hanno detto che era lo schermo da sostituire... così ne ho acquistato uno su ebay e l'ho sostituito.

Ora vengono i problemi.
Ho fatto tutto come da procedura di smontaggio e rimontaggio... ora il cell si accende e si vede correttamente il display ma il touch non funziona... e quindi il cell è inutilizzabile.

Ho notato una piccola differenza tra il display originale e quello acquistato: può risiedere in quello il problema secondo voi? Oppure quale può essere la causa?
Faccio notare che è impossibile spostare la schedina da un display all'altro perchè in quello oringiale entra sotto al display e non è spearabile senza romperla (tra l'altro io l'ho già rotta nel rimuovere il vetro dal dispaly)
bella rogna...non saprei proprio...hai il manuale ufficiale di smontaggio dove indicano pezzo per pezzo il nome?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 03:32   #3071
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Vorrei aggiornare il cellulare con una ROM ICS, ma ho tanti dubbi:

- si perde completamente la Sense con una ROM ICS, giusto?
- siamo arrivati ad una ROM stabile per uso quotidiano?
- Quale ROM scegliere al momento: IceColdSandwich oppure Virtuous Quattro, altre?
- Ci saranno problemi di compatibilità con le app?

Che ne pensate voi... mettereste ora ICS sul vostro DHD?
up
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 16:12   #3072
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
up
Cerco di toglierti tutti i tuoi dubbi

- Non si perde la Sense con rom ICS, soltanto che in questo momento ci sono rom ICS soltanto "lisce" con il sistema android puro, senza nessun interfaccia, le cosiddette rom AOSP. Questo perchè lavorare sulla sense rendendo stabile così la rom ICS richiede molto tempo e soprattutto molta abilità.......quindi dobbiamo dargli un pò di tempo

- Si ci sono, ovviamente per quello che ti ho detto prima solo AOSP

- Secondo me le migliori sono in sequenza: Virtuous, IceColSandwich e MIUI (quest'ultima è un'ottima rom ma la odio perchè rende troppo simile il nostro DHD all'iphone)

-Nessun problema, anzi, per esempio l'app del browser Chrome funziona solo su ICS

Io personalmente l'ho provate ma sono tornato alla mia Smartdroid, solo perchè io amo la Sense, quindi passerò ad ICS quando avremo una rom-sense disponibile
Old 24-02-2012, 12:07   #3073
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Cerco di toglierti tutti i tuoi dubbi

- Non si perde la Sense con rom ICS, soltanto che in questo momento ci sono rom ICS soltanto "lisce" con il sistema android puro, senza nessun interfaccia, le cosiddette rom AOSP. Questo perchè lavorare sulla sense rendendo stabile così la rom ICS richiede molto tempo e soprattutto molta abilità.......quindi dobbiamo dargli un pò di tempo

- Si ci sono, ovviamente per quello che ti ho detto prima solo AOSP

- Secondo me le migliori sono in sequenza: Virtuous, IceColSandwich e MIUI (quest'ultima è un'ottima rom ma la odio perchè rende troppo simile il nostro DHD all'iphone)

-Nessun problema, anzi, per esempio l'app del browser Chrome funziona solo su ICS

Io personalmente l'ho provate ma sono tornato alla mia Smartdroid, solo perchè io amo la Sense, quindi passerò ad ICS quando avremo una rom-sense disponibile
Ti ringrazio immensamente del consiglio... quindi vedo di passare a Smartdroid-T anch'io, attendendo una rom ICS con la Sense... anch'io odio le ROM senza Sense, tanto vale non prendere HTC e risparmiare, o avere telefoni più prestanti al medesimo prezzo.
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 24-02-2012 alle 12:10.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 22:05   #3074
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
....the successor?

in realtà il successore è quest'altro però l' X attira e non poco

inutile dirvi che questi terminali avranno la sense 4 con ICS quindi è comunque una notiziona anche per noi, al dilà del fatto che ICS verrà applicato sui nostri DHD, dato che si apriranno le strade a porting vari su altri terminali (proprio come è stata adattata la ui di sistema del sensation sul dhd).

Io in compenso sono torntao fedele alla Revolution, sia su DHD (la ultimissima 7.0.0, con sense 3.5) che sul mio nuovo asus transformer (3.0.0 con ICS)
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 27-02-2012 alle 22:18.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 22:16   #3075
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
....the successor?

in realtà il successore è quest'altro però l' X attira e non poco

Ormai di successori al nostro amatissimo DHD ce ne sono diversi.
Cmq il successore sarà il ONE X, in quanto top di gamma HTC.........sto quasi cedendo alla tentazione di fare il preordine si Expansys
Old 29-02-2012, 18:06   #3076
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ormai di successori al nostro amatissimo DHD ce ne sono diversi.
Cmq il successore sarà il ONE X, in quanto top di gamma HTC.........sto quasi cedendo alla tentazione di fare il preordine si Expansys
difficilmente ri-spenderò 600euro puliti...troppi soldi...probabilmente aspetterò un po' e magari vendendo il dhd, che attualmente un 200, 250 euro ci se li fa, ci penserò più seriamente.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 19:10   #3077
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
difficilmente ri-spenderò 600euro puliti...troppi soldi...probabilmente aspetterò un po' e magari vendendo il dhd, che attualmente un 200, 250 euro ci se li fa, ci penserò più seriamente.
.............hai ragione 600€ non sono assolutamente pochi, la cosa ancora più grave è che hanno ufficializzato i prezzi e HTC X costa 699€
Old 29-02-2012, 20:43   #3078
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
pensateci, nell'utilizzo normale quali saranno le differenze con il nostro dhd?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:53   #3079
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
pensateci, nell'utilizzo normale quali saranno le differenze con il nostro dhd?
bhè dai non facciamo opera di autoconvincimento, perchè se seguissimo questo ragionamento non avremmo dovuto mai e poi mai comprare un telefono da 600€, perchè le stesse cose le avremmo potute fare con uno di 250/300€.................ma, parlando per me (e sono sicuro che non sono solo io ) visto che mi piacciono le cose belle, i materiali di qualità, stare al passo con la tecnologia, seguire il magico mondo del modding.........vogliamo poi parlare di un display Super Amoled HD 1280x800.............giustamente però dobbiamo anche tener conto del prezzo.....seicentonovantanove/00 euro bhè non sono poche!!!
Old 01-03-2012, 08:26   #3080
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
.............hai ragione 600€ non sono assolutamente pochi, la cosa ancora più grave è che hanno ufficializzato i prezzi e HTC X costa 699€
No no non spenderò mai tutti sti soldi per un cellulare dai sono prezzi esageratissimi !!!

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian