Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2005, 09:40   #3021
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Comunque per quelli che voglion comprarsi Colin Mc Rae, vi anticipo che graficamente e' spettacolare. Le auto sono perfette e ultra dettagliate (si vedono perfino i dischi incandescenti in frenata.. ), le texture della macchina sono stupende, quelle dell'ambiente un po' meno, anche se in generale l'appagamento visivo e' meraviglioso.
Per ora di negativo c'e' soprattutto il fatto che Ridge Racer e la sui fluidita' sono solo un bel ricordo: hanno talmente esagerato imho che siamo sulla soglia dei 30fps e ogni tanto tentenna dei pericolosi rallentamenti nelle situazioni piu' incasinate. L'audio e' ottimo sebbene sia stranamente piu' basso degli altri giochi che ho provato almeno usando le casse della PSP.
I tempi di caricamento sono un pelino lunghi, ma per il resto e' veramente un buon gioco.
questo gioco lo stavo giusto cercando anch'io, quindi sono contento di sentirti dire che vale la pena. per quanto riguarda la fluidità forse potrebbe essere il caso di usarlo con qualche loader che permette anche di overcloccare la psp, magari così facendo si potrebbe ottenere qualche fps in +, non credi ? io fino ad ora non ho mai provato la funzione di overclock, + che altro per paura di danneggiare la console, ma adesso potrebbe essere la volta buona
e per quanto riguarda i controlli cosa ne pensi, si riesce a giocare con l'analogico ?
Old 03-09-2005, 09:41   #3022
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Tissot
io non ho wifi in casa e navigo lo stesso con la psp
eh ma cm fai a navigare? io nn ho la psp l'ho provata da un mio amico..e nn l'ho trovato il browser...te hai il CULO allora di trovarti in una zona coperta dallo wi fi... vorrei sapere come vedi il browser o.O usa internet explorer o cosa? e + ceh altro come se fa a navigare senza mouse? e cosa ancora + importante...è possibile che si possa navicare a scrocco? nn è troppo semplice? o.O;

p.s per quanto riguarda la banda? funge bien?
Old 03-09-2005, 10:14   #3023
Tissot
Senior Member

L'Avatar di Tissot

Iscritto dal: Jul 2004
Città: ch
Quote:
Originariamente inviato da Romanino
eh ma cm fai a navigare? io nn ho la psp l'ho provata da un mio amico..e nn l'ho trovato il browser...te hai il CULO allora di trovarti in una zona coperta dallo wi fi... vorrei sapere come vedi il browser o.O usa internet explorer o cosa? e + ceh altro come se fa a navigare senza mouse? e cosa ancora + importante...è possibile che si possa navicare a scrocco? nn è troppo semplice? o.O;

p.s per quanto riguarda la banda? funge bien?

io navigo a scrocco, infatti c'è qlc nelle vicinanze che ha il wi fi.
cmq basta avere il firmware 2.0 sulla psp.
basta andare sulli'icona browser e segui le istruzioni. Io non ho dovuto configurare niente.
per navigare usi lo stick analogico come se fosse un mouse
CPU P4 2,4@2,6 Ghz cooled by Arctic Cooling - MB P4PE - Vcore 1.525 - RAM 2x512 ddr PC2700 - VGA Ati Radeon 9800pro@xt 413/466 Mhz by HIS - HD Hitachi 160 GB - OS wXP professional sp2- ali thermaltake 480W - LO materizzatore Dvd SONY dru 530A, master. cd Sony 16/10/40x - Monitor TFT 17" samsung - adsl 600/100
Tissot è offline  
Old 03-09-2005, 10:36   #3024
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
basta andare sulli'icona browser e segui le istruzioni. Io non ho dovuto configurare niente.

che ANO assurdo che hai ad avecce qualcuno ( un poraccio che viene sfruttato alla fine ) vicino a te con il wi fi..... Rosik mode : ON! LOL io per usa il wi fi devo fingermi un infarto e farmi ricoverare all'ospedale
Old 03-09-2005, 10:51   #3025
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
ieri, come consigliato da jessup, sono andato al saturn e ho fatto mio ridge racer a 39€. che dire: è proprio un gran bel gioco. molto fluido e dalla buona grafica. ero tentato anche io da colin, ma siccome non avevo delle recensioni, ho preferito andare sul sicuro. e poi sinceramente preferisco aspettare wrc che come giocabilità e fisica dovrebbe essere un pelino meglio. anche toca mi ispira.
Old 03-09-2005, 10:59   #3026
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Complimenti vivissimi. Se solo quella persona se ne accorge, sei punibile penalmente per una cosa del genere.
Old 03-09-2005, 11:00   #3027
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
Io spero solo che resident evil non tardi troppo...
Quale dovrebbe essere la data?
Old 03-09-2005, 11:07   #3028
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
Quote:
Se avvi il version changer a seconda del tasto che schiacci lui modifica il firmware in modo da poter avere una finta 1.52 o 2.0 che sia.
Una cosa e' da dire: ho letto che se per sbaglio facessi un'aggiornamento con la modifica del version changer effettuata, e' probabile che la psp si aggiorni malamente provocando un danno irreparabile.
grazie mille, in pratica io metto l'umd di colin, avvio version changer e premo il bottone relativo a 1.52 e il gioco parte giusto?

cmq si, un tedesco ha patchato la psp a 1.0 con version changer, poi ha provato a fare l'aggiornamento a 1.50 (sui aveva la psp pal 1.52). Risultato: al 99% dell'operazione la psp ha dato un errore critico ed ora è inutilizzabile.

DON'T TRY THIS AT HOME, aspettate...
andre85 è offline  
Old 03-09-2005, 11:46   #3029
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andre85
grazie mille, in pratica io metto l'umd di colin, avvio version changer e premo il bottone relativo a 1.52 e il gioco parte giusto?

cmq si, un tedesco ha patchato la psp a 1.0 con version changer, poi ha provato a fare l'aggiornamento a 1.50 (sui aveva la psp pal 1.52). Risultato: al 99% dell'operazione la psp ha dato un errore critico ed ora è inutilizzabile.

DON'T TRY THIS AT HOME, aspettate...
Quando scegli il tipo di finta versione da impostare, torna alla shell e fai partire l'umd.
Si pensa che l'update del tipo sia fallito perche' se fai un update devi rimettere il numero originale di firmware.
Old 03-09-2005, 13:12   #3030
mgeneration
Senior Member

L'Avatar di mgeneration

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
FINALMENTE è MIA!!! Ragazzi accendendo la PSP quando lo schermo è completamente nero in basso al centro si vede una'alone biancoo (come se ci fosse una lampadina accesa dietro il monitor) molto soffusa... è normale vero?? Grazie mille!
mgeneration è offline  
Old 03-09-2005, 13:17   #3031
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
...come ti trovi ad usare il browser con l'analogico? E' abbastanza comodo da usare come mouse??!
Te lo chiedo pensando anche allo scummvm...
Old 03-09-2005, 13:22   #3032
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mgeneration
FINALMENTE è MIA!!! Ragazzi accendendo la PSP quando lo schermo è completamente nero in basso al centro si vede una'alone biancoo (come se ci fosse una lampadina accesa dietro il monitor) molto soffusa... è normale vero?? Grazie mille!
Dipende da quanto e' visibile.. un po' di imperfezione nella omogeneita' dell'illuminazione e' normale ma bisogna vedere quanto.
Old 03-09-2005, 13:44   #3033
mgeneration
Senior Member

L'Avatar di mgeneration

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Dipende da quanto e' visibile.. un po' di imperfezione nella omogeneita' dell'illuminazione e' normale ma bisogna vedere quanto.

diciamo che durante la riproduzione di video oppure durante il gioco non crea nessun disturbo, però si vede solo quando lo schermo è completamente nero e occupa tutta l'area inferiore dello schermo.....che dici???
mgeneration è offline  
Old 03-09-2005, 15:01   #3034
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Città: BARI
se voglio convertire un film in DVD x poterlo vedere sulla PSP che cosa devo usare?
Ayrton è offline  
Old 03-09-2005, 15:01   #3035
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da mgeneration
diciamo che durante la riproduzione di video oppure durante il gioco non crea nessun disturbo, però si vede solo quando lo schermo è completamente nero e occupa tutta l'area inferiore dello schermo.....che dici???
è normale
Old 03-09-2005, 15:42   #3036
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
caz.. però lo potevano fare un pò più aperto sto sistema!
aspettando che si riesca a lavorare sul firm. 2.0,
la cosa che mia ha deluso enormemente è "il blocco" della risoluzione per i filmati su ms.
Non è possibile convertirli in 420x272 (risoluzione dello schermo psp) ma solo a meno (320x240 per es.), con evidente perdita di qualità.
Questo perchè Sony ha deciso cosi... altrimenti gli umd se li da tutti in faccia penso...
Uno dei motivi per cui ho preso la psp era proprio la possibilità di portarmi dietro i miei film/dvd preferiti... a casa ho circa 200 dvd (originali ovviamente) e non mi metto certo a ricomprarli su umd.
Ho messo il filmino delle vacanze e in full screen perde troppo
Old 03-09-2005, 15:53   #3037
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

ho appena scaricato la batteria a furia di giocare a NFSU
ho messo in cantina le astronavi, questo gioco mi ha preso di brutto!!!
il tutto in attesa di Burnout!!

come converto un dvd x vederlo sulla psp?
Ayrton è offline  
Old 03-09-2005, 15:57   #3038
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton
come converto un dvd x vederlo sulla psp?
PSP Video Converter
PSP Movie creator

scegli tu

Ciao
Old 03-09-2005, 16:03   #3039
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
PSP Video Converter
ho provato con questo, ma quando indico i vob lui mi crea un file x ogni vob e così il film verebbe spezzettato
dove sbaglio?
Ayrton è offline  
Old 03-09-2005, 16:10   #3040
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton
ho provato con questo, ma quando indico i vob lui mi crea un file x ogni vob e così il film verebbe spezzettato
dove sbaglio?

non c'è una guida???

Ciao

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian