|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Ma ssd per il mbp 2015 ne vendono, magari anche di terze parti? Vedo che esistono per il modello 2013, ma per il modello 2015 nulla, nonostante sia l'unica parte upgradabile di tutto il mbp...
Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
No, 2014 e 2015 non esistono ancora: connettore diverso che nessuno ha ancora riprodotto.
![]() |
![]() |
#3023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
La OWC ha promesso di produrre gli ssd per i late 2013, mid 2014 (e penso ormai anche early-2015) però non hanno ancora presentato nulla nonostante più di un anno dall'annuncio
![]() EDIT: niente 2015 incluso, sembrerebbe che non sia compatibile con gli ssd precedenti Ultima modifica di glukosio : 16-08-2015 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
windows su boot camp riesce a gestire regolarmente la doppia scheda video? ora volevo provare a mettere windows 10..
![]() |
![]() |
#3025 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
A me interessa forse un pelo di più la potenza per un discorso di longevità (2-3 anni almeno), anche se in realtà non mi serve tutta questa potenza in generale per i miei utilizzi. Io amo i portatili che siano portatili, quindi Air sarebbe perfetto da questo punto di vista, leggero e con autonomia infinita, ma Pro Retina 13" probabilmente è il miglior compromesso visto che comunque ha un'autonomia e un peso decenti e uno schermo fantastico. Il punto è che ho paura che l'integrata possa affannare sul lungo periodo, ed inoltre a casa lo utilizzerei quasi certamente in abbinamento ad un monitor esterno per comodità (quindi addio alla bellezza dello schermo Retina), mentre a lavoro probabilmente sarei "costretto" ad usarlo senza uno schermo esterno quindi mi tornerebbe comodo il Retina, a quel punto meglio se 15". Il Pro 13" tuttavia mi spaventa per la questione lag, è vero che tra tutti quelli che ho provato nei vari centri commerciali e Apple Store forse solo uno laggava un po', ma sto un po' con l'ansia, metti che quello che compro (nuovo, ricondizionato o usato che sia) abbia sto problema poi devo renderlo o rivenderlo in qualche modo e sono punto e a capo ![]() Quote:
Io è più di un anno che aspetto e tentenno ![]() Comunque sicuro da late 2013 in su, che sia Air o Pro Retina ![]() Considerata la mia indecisione e le mie necessità in ordine di preferenza (potenza sufficiente in ottica longevità triennale almeno, buona autonomia, peso decente, schermo), voi cosa comprereste al mio posto? ![]() ![]() PS=scusate la lunghezza del post e soprattutto la confusione, ma è quello che mi passa per la testa adesso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Questo conviene chiederlo nel topic di Yosemite, comunque io sto usando Office 15.13.1 al momento e va piuttosto bene. L'interfaccia è migliorata tantissimo rispetto a Office 2011, soprattutto riguardo il supporto HiDPI. Noto ancora una leggera lentezza nell'apertura dell'applicazione e qualche bug qua e là, tipo Excel che si apre sempre e comunque a schermo intero. Ho letto di utenti che riscontrano incompatibilità coi formati per la versione per Windows, spero risolvano perché altrimenti non ha senso Office per Mac. Quote:
![]() Quote:
1) qui in questa discussione hanno sempre negato; 2) come diceva arenavsore con El Capitan la questione dovrebbe essere finalmente chiusa ![]() Quote:
Lo so che non ti interessano i nuovi, ma se presentano i nuovi sarà più facile trovare ricondizionati e usati a prezzo inferiore ![]() Quote:
![]() Se però la tua priorità è la portabilità allora vai di 13" ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
I 15 hanno gli haswell di luglio 2014 se non sbaglio, perlomeno i mid-2014 e i 2015
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ho sbagliato, volevo dire El Captain... Office su Yosemite lo ho anche io, la differenza con Windows, a livello di prestazioni, è notevole a favore di quest'ultimo.
![]() |
![]() |
#3029 | ||||
Senior Member
|
Quote:
2) Tutto da vedere, per adesso è in beta ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Lo so che è un po' uno spreco un Retina con schermo esterno, ma nonostante tutto alla fine penso che lo troverei comunque comodo anche essendo meno definito ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() 2) sì, vedremo, ma le premesse sono buone ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di superlex : 16-08-2015 alle 14:46. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - apro boot camp e creo una chiavetta da 8 gb con il software di compatibilità (solo seconda spunta) - scarico iso ufficiale windows 10 in base alla licenza che ho, e creo l'eseguibile con rufus - apro boot camp e spunto la terza casella con entrambe le penne usb inserite (installare windows 7 o versione successiva), imposto la dimensione (100gb) e proseguo. Inizia la procedura con la barra di progress -il mac si riavvia. Secondo la guida della apple (link) punto 4, quando il mac si riavvia dovrebbe far partire la nuova partizione creata e proseguire con l'istallazione. Così non è.. Se riapro l'assistente ora la terza opzione propone di eliminare windows. Così riavvio tenendo premuto "alt" e scelgo la partizione windows. Bene - proseguo con l'installer di windows - inserisco il seriale (che chiaramente non prende... vabbè, ignoro e proseguo) - mi visualizza le partizioni, sono 4: prima e terza da qualche centinaio di mb, quella di osx da 400gb e l'ultima di win da 100gb nominata BOOTCAMP. Come da guida apple seleziono la partizione BOOTCAMP e clicco su formatta. Ma non mi permette di proseguire in quanto è una partizione GPT (dava lo stesso messaggio prima di formattare) ![]() Dove sbaglio? ![]()
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...." Ultima modifica di blengyo : 16-08-2015 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 |
Senior Member
|
Che versione di bootcamp stai usando? Per Windows 10 c'è la nuova versione 6..
Perché crei la pennina con rufus? Non fa tutto bootcamp? (chiedo perché non l'ho mai usato).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 |
Senior Member
|
no devi avere o un cd di windows o una penna fatta appunto ad esempio con rufus. la versione che ho è ancora la 5 perchè ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, e il nuovo boot camp ancora non mi è saltato fuori
![]() però dovrebbe funzionare lo stesso ![]()
![]() |
![]() |
#3034 |
Senior Member
|
Ti consiglio queste letture:
http://www.saggiamente.com/2015/08/1...-a-windows-10/ https://support.apple.com/en-us/HT204990 Probabilmente l'update arriverà nei prossimi giorni, anche io non l'ho ancora ricevuto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quando crei la Usb Bootable selezioni mbr o uefi?
Sent from my SM-T325
![]() |
#3036 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) Beh menomale dai ![]() Pignolo ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Penso di aver deciso, ho trovato un 15" late 2013 base ma ancora in garanzia fino a fine ottobre, così posso metterci l'apple care ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 | |
Senior Member
|
Quote:
"Schema partizione MBR per BIOS o UEFI-CSM"
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 | ||||
Senior Member
|
Quote:
2) Assolutamente sì, ovviamente per adesso non conviene installarlo come sistema di produzione perché ci sono ancora parecchi bug, specialmente legati alle nuove features, però i presupposti perché si possa dire finalmente addio ai lag ci sono tutti ![]() Esempi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=19 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=89 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=127 Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Ricordati però che per poter fare l'Apple Care deve essere ancora nel primo anno di garanzia ![]() Secondo me è un'ottima scelta ![]() Ultima modifica di superlex : 16-08-2015 alle 22:53. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Ma in un Reseller secondo voi mi fanno lo sconto educational sull'Apple Care? Perché ho visto che per il Retina 15" costa 349€ ![]() ![]() EDIT giusto per scrupolo, visto che l'unico Retina 15" che ho visto da vicino (e usato) era il primo modello mid-2012: a livello di rumorosità di ventole come ti trovi? Ovviamente mi riferisco ad un utilizzo tipico quotidiano con Safari/Chrome con svariati tab aperti (diciamo 10-15) e riproduzione musica con iTunes/Spotify, visione film, etc insomma niente di particolarmente impegnativo per la CPU
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz Ultima modifica di NuT : 17-08-2015 alle 21:35. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 | |||
Senior Member
|
Credo lo installerò quando uscirà la 10.11.1 almeno, quindi non ti so dire
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.